I nostri Social

Bundesliga

Bayern Monaco, Kompany: “Sono orgoglioso e motivato. se sono qui è perchè ho fatto bene”

Pubblicato

il

Bayern Monaco, Vincent Kompany è il nuovo allenatore

Il nuovo allenatore del Bayern Monaco Vincent Kompany, ha parlato nella sua presentazione ufficiale come nuovo tecnico del club bavarese.

Bayern Monaco, le parole di Kompany

Bayern Monaco

Di seguito le parole del nuovo allenatore del Bayern Monaco Vincent Komapny, rilasciate in occasione della presentazione ufficiale come nuovo tecnico del club tedesco:

ARRIVO AL BAYERN

“So che grande club è il Bayern. Sono orgoglioso ma anche molto motivato di essere qui. Per quanto mi riguarda la stagione può iniziare subito. Ho parlato molto con Max Eberl e Christoph Freund. Il fatto che io sia qui significa che ho fatto un buon lavoro (ride)”.

FILOSOFIA DI GIOCO

“Sono cresciuto per le strade di Bruxelles, nell’accademia dell’Anderlecht. Bisogna essere una squadra, voglio che i miei giocatori abbiano coraggio, che siamo aggressivi. Voglio che giochiamo così, questo è ciò che definisce il mio carattere. Vogliamo continuare così per intere partite”.

INFLUENZE

“Ho giocato ai massimi livelli nella mia carriera e ora voglio trasmetterlo ai miei giocatori. Non mi paragonerei mai a Pep Guardiola. È stato molto importante nella mia carriera.

Ora ho parlato anche con Karl-Heinz Rummenigge e Uli Hoeness e anche loro mi supportano. Ma non voglio che tutti siano convinti di me subito prima, ma anche del mio lavoro in campo durante la mia permanenza qui”.

DEDIZIONE AL LAVORO

“Per lavorare come allenatore devi lavorare 24 ore su 24. Max e Christoph mi hanno chiamato e poi ci siamo incontrati. Mi concentro al 100% sul mio lavoro.

Ho avuto la fortuna di essere contattato dai club e poi ho preso la mia decisione. Poi ho pensato: ‘Sì, devo andare al Bayern“.

Bundesliga

UFFICIALE Lipsia, Sesko rinnova fino al 2029

Pubblicato

il

lipsia sesko

Benjamin Sesko ha rinnovato con il Lipsia fino al 2029. Il club ha appena annunciato attraverso i propri canali l’ufficialità dell’operazione.

Lipsia, Sesko non si muove: ufficiale il rinnovo

Con un comunicato sul proprio sito e l’annuncio sui canali ufficiali del club, il Lipsia rende noto il rinnovo quinquennale dell’attaccante sloveno che dunque rimane in Bundesliga nonostane le avance di diversi club europei.

Il giocatore era attenzionato da diverse big, tra cui il Milan, ma con questa notizia decadono tutte le possibilità di una partenza durante questa e le prossime sessioni di mercato.

Sesko

Come ringraziamento, il club permetterà al classe 2003 di stringere un gentlmen agreement per lasciare la Germania nel 2025 o nel 2026. Nel frattempo Sesko continuerà a crescere sotto l’ala protettiva di Red Bull.

Possibile che nel tempo il suo valore si incrementi, generando una plusvalenza ancora maggiore di quella che ci si aspettava al termine di questa stagione. I numeri parlano chiaro: 18 goal 2 assist in 42 partite.

Questo il video prodotto dal club per annunciare il rinnovo dell’attaccante:

Continua a leggere

Bundesliga

Bayern Monaco, tanti i senatori con la valigia in mano | Kompany vara il restyling della rosa

Pubblicato

il

Bayern Monaco, Muller

Bayern Monaco, e’ iniziata l’era Vincent Kompany e molte cose potrebbero cambiare. Prima fra tutte, la composizione della rosa, che potrebbe vedere la partenza di molti volti storici.

Dopo una stagione tormentata e che ha lasciato l’amaro in bocca, il Bayern Monaco si appresta a dare nuovamente l’assalto al tetto di Germania.

Lo farà con un allenatore diverso, considerato il congedo di Tomas Tuchel. Il comando della panchina dell’Allianz Arena, infatti, e’ ora nelle mani di Vincent Kompany.

Una scelta paragonabile a un parto, considerati gli innumerevoli rifiuti collezionati prima di ingaggiare l’ex difensore del Manchester City.

Curiosità desta il nuovo corso, con le scelte tecniche che entreranno sotto la lente di ingrandimento degli addetti ai lavori. Una cosa, però, sembra certa: la rosa potrebbe subire molte variazioni, soprattutto in uscita.

A fare le valigie, infatti, rischia di essere la vecchia guardia. Da De Ligt a Goretzka, da Kimmich a Coman, in tanti sono indiziati a salutare Monaco.

L’impressione e’ che il tecnico belga voglia esprimere un’idea di gioco propria, con interpreti diversi da quelli del vecchio corso.

Gli Europei che inizieranno a breve saranno di sicuro una vetrina, che il Bayern spera essere positiva, per incoraggiare le pretendenti a formulare offerte convincenti.

 

Continua a leggere

Bundesliga

Bochum, gli esperti confermano: ecco il nuovo allenatore

Pubblicato

il

Bochum

Al Bochum tira aria di cambiamento. In panchina, presto, ci sarà un nuovo allenatore: la sua identità è stata svelata proprio stamattina da fonti tedesche.

Dopo una stagione mediocre, che ha portato il Bochum al terzultimo posto della classifica di Bundesliga e lo costringerà a disputare i play-off retrocessione, si sente decisamente il bisogno di un rinnovamento.

Che parte dalla panchina: via Heiko Butscher e benvenuto a un nuovo allenatore, proveniente dalla vicina Svizzera e, per la precisione dal San Gallo.

Bochum, l’identità del nuovo allenatore

È Peter Zeidler, infatti, il nuovo nome per la panchina del club tedesco. Proprio stamattina gli svizzeri hanno annunciato il suo addio, dopo 6 anni di permanenza.

Per lui, è già pronto un contratto biennale con un’opzione per il rinnovo.

Anche il giornalista esperto di Bundesliga Florian Plettenberg conferma la notizia.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Monaco, un giocatore lascia dopo 5 stagioni Monaco, un giocatore lascia dopo 5 stagioni
Calciomercato15 minuti fa

Fofana: diversi club su di lui

Visualizzazioni: 70  Youssouf Fofana, molto probabilmente in estate lascerà il Monaco, club che ne detiene il cartellino. Ci sono molti...

Roma Roma
Calciomercato35 minuti fa

Roma, un calciatore ha detto di no all’Arabia

Visualizzazioni: 114 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un calciatore della Roma avrebbe rifiutato una ricca offerta proveniente dal campionato...

Calciomercato55 minuti fa

Napoli: Conte si ritrova il nuovo Vidal

Visualizzazioni: 194 Il nuovo Napoli di Antonio Conte si preannuncia una squadra affamata e determinata, pronta a seguire le orme...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Serie A1 ora fa

UFFICIALE, Thiago Motta è il nuovo allenatore della Juventus!

Visualizzazioni: 358 Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, la Juventus ha confermato di aver scelto Thiago Motta come...

Fiorentina, i piani di Palladino Fiorentina, i piani di Palladino
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Fiorentina, corsa per il centrocampo: idea rossonera?

Visualizzazioni: 720 Calciomercato Fiorentina, la società viola vedrà un sostanzioso cambio di giocatori nella propria rosa in sede di trattative:...

dazn dazn
Serie A1 ora fa

UFFICIALE: Balzaretti non è più il DS dell’Udinese

Visualizzazioni: 429 Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità: Federico Balzaretti non è più il DS dell’Udinese. Si separano così le...

belotti belotti
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Fiorentina: il punto su acquisti e cessioni

Fiorentina: facciamo il punto sulle prime trattative che riguardano la società gigliata. Sorprese Amrabat e Belotti? Parla il procuratore di...

Monza Monza
Serie A2 ore fa

UFFICIALE, Alessandro Nesta è il nuovo allenatore del Monza

Visualizzazioni: 460 Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, il Monza ha confermato che Alessandro Nesta sarà il nuovo...

serie b serie b
Serie C2 ore fa

UFFICIALE: Di Nunno ha venduto il Lecco

Visualizzazioni: 563 Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità: il presidente del Lecco Di Nunno ha venduto la società lombarda a...

Italia, Frattesi Italia, Frattesi
Europei2 ore fa

Italia: novità a centrocampo per sabato

Visualizzazioni: 509 Allenamento alle 17 per la nazionale di Luciano Spalletti in vista del primo impegno di sabato contro l’Albania,...

Le Squadre

le più cliccate