Home » Esteri » Bundesliga: continuano le proteste. Union Berlino-Wolfsburg con 21′ di recupero
Esteri

Bundesliga: continuano le proteste. Union Berlino-Wolfsburg con 21′ di recupero

Continuano le proteste dei tifosi in Bundesliga: quella messa in scena in Union Berlino-Wolfsburg porta a 21 minuti di recupero

Union Berlin-Wolfsburg

Union Berlin-Wolfsburg

Nelle ultime settimane, la Bundesliga, e non solo, vive momenti frenetici… con gli animi delle tifoserie in subbuglio.

Continuano le proteste nel calcio tedesco dopo la decisione di far entrare i fondi di ‘private equity‘ nello sport che, in Germania, è notoriamente legato alla partecipazione attiva (ed economica) del tifo.

L’ultimo episodio è accaduto durante Union Berlino-Wolfsburg con una protesta congiunta delle due tifoserie che ha portato a un recupero monstre: 21′ nel corso del primo tempo.

Un recupero ‘monstre’ causato dalle due tifoserie che hanno lanciato congiuntamente palline da tennis in campo, portando alla sospensione del match.

Tant’è che la prima frazione è terminata al minuto 77!

La causa della protesta

In uno degli striscioni esposti all’An der Alten Forsterei si legge la motivazione delle proteste dei tifosi in Germania:

LEGGI ANCHE:  Union Berlino: preso un trequartista per alimentare il sogno

“I fondi di private equity non hanno influenza? Non prendeteci in giro: gli investitori della DFL sono cofinanziati dal denaro insanguinato saudita”.

 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Esteri