Home » Esteri » Brighton, la ricetta per un sogno europeo: le volontà di Mister De Zerbi
Esteri

Brighton, la ricetta per un sogno europeo: le volontà di Mister De Zerbi

Una richiesta decisa è giunta da Roberto De Zerbi, coach del Brighton, in vista di un sogno di qualificazione europea ancora pienamente in corso.

Secondo quanto riportato dal Daily Mail, Roberto De Zerbi vuole avere maggiore voce in capitolo sulle future mosse di mercato del suo Brighton. L’impatto al suo arrivo all’Amex Stadium è stato importante, con la zona europea che non rappresenta un’utopia, ma una realtà in piena portata.

De Zerbi e il possibile futuro europeo del Brighton & Hove Albion

Roberto De Zerbi tecnico del Brighton

Roberto De Zerbi tecnico del Brighton

I Seagulls stanziano attualmente al 7°posto in Premier League, a sole sette lunghezze dietro al Tottenham, quarto in classifica, con tre partite in meno disputate.

Secondo le indiscrezioni d’oltremanica, il tecnico italiano sta spingendo per un maggiore controllo sui trasferimenti rispetto a quello che ha attualmente.
Sotto la proprietà di Tony Bloom, il modello del Brighton è stato quello di avere l’allenatore responsabile dell’allenamento, della selezione e delle tattiche, lasciando ad altri lo scouting con annessi acquisti e cessioni.

LEGGI ANCHE:  Juventus, a centrocampo sarà rivoluzione: due argentini nella lista dei desideri

Marc Cucurella, Yves Bissouma e Leandro Trossard sono stati tutti venduti con importanti cifre incassate. Alexis Mac Allister, Moises Caicedo e Kaoru Mitoma, invece, potrebbero portare enormi entrate economiche per il club, qualora dovessero partire nel corso della prossima sessione estiva di calciomercato.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address
Matteo Provvidenza
Nato nel 1989 a Viareggio (LU). Appassionato di calcio fin dall'età di 8 anni, ha iniziato la propria attività nel mondo dell'informazione sportiva con la pagina di Facebook Guerin Sportivo Pagina Fan. Ha collaborato con altre realtà locali e nazionali dell'informazione. Tesserato AIA della Sezione di Viareggio, dove ha ricoperto l'incarico di revisore dei conti e addetto stampa.

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Esteri