I nostri Social

Esteri

Barcellona-Real Madrid 0-4, Benzema zittisce il Camp Nou: le pagelle del Clasico

Pubblicato

il

Non c’è storia al Camp Nou. Il Real Madrid rimonta lo svantaggio dell’andata e raggiungere la finale di Copa del Rey. Le pagelle del Clasico.

Barcellona

Ter Stegen 5,5: la difesa fa acqua e lui ci mette una pezza dove può. Nella ripresa molla anche lui.

Araujo 5: si innervosisce con il passare dei minuti. Vinicius cresce alla distanza e tenerlo e’ arduo.

Kounde 4: Benzema e’ un cecchino, nella ripresa alza bandiera bianca.

Marcos Alonso 4: come i compagni di reparto, non conosce contromisure all’efficacia dell’attacco blanco (dal 66′ E.Garcia 5: il suo ingresso non produce effetti).

Balde 6: sfodera la licenza di affondare sull’esterno. Prestazione coraggiosa.

Busquets 5: saggezza e geometrie nel primo tempo, crolla di schianto nella ripresa.

Kessie 5: partita di muscoli e dinamicità, positiva fino al fallo da rigore su Vinicius (dal 60′ Ansu Fati 5: si sperava in un ingresso più efficace, non riesce a pungere).

Sergi Roberto 4,5: Modric gli palleggia in faccia e lo fa soffrire. Il secondo tempo e’ un incubo.

Gavi 5,5: frizzantino nel primo tempo, inconcludente nella ripresa. Perde la bussola e non si raddrizza più.

Lewandowski 5: nella prima frazione viene cercato spesso e mettete in apprensione il Real sulle palle alte. Nella ripresa sparisce.

Raphinha 6: vivace nel cercare sempre lo spunto buono. Il secondo tempo e’ di sofferenza, ma non molla mai (dal 66′ Ferran Torres 5: il suo ingresso in campo non aiuta a investire la rotta).

 

Xavi 4: esce con le ossa rotte dopo aver bruciato il gol di vantaggio. Nel secondo tempo i suoi spariscono dal campo.

Pazzesco Benzema

 

Real Madrid

Courtois 6: di difficile compie una parata su Lewandowski sul finire del primo tempo, poi solo ordinaria amministrazione.

Carvajal 6: l’inizio non e’ dei migliori, ma con il passare dei minuti prende le misure a Balde e affonda con maggior ritmo.

Militao 6: guida senza affanni particolari la difesa e protegge Courtois in modo efficace.

Alaba 6: toglie molte castagne dal fuoco in area di rigore. Ci mette sempre la gamba al momento giusto.

Camavinga 7: decisamente ficcante e propenso a cercare l’affondo. Le sue spinte sono sempre pericolose, non tira mai indietro la gamba.

Valverde 5,5: il meno brillante dei suoi, con poca propensione a partecipare alla manovra d’attacco.

Kroos 7: bene in mezzo, generoso in difesa e non disdegna l’aiuto offensivo. Partita notevole.

Modric 7: la fluidità della manovra madridista gli consente di non soffrire Gavi e Busquets. Pulisce ogni pallone e regala un assist a Benzema (dall’87’ Tchouameni sv).

Rodrygo 6: porta la sua acqua al mulino della produzione offensiva. Più suggerimenti che azioni personali (dal 74′ Asencio 6: va vicino al gol).

Benzema 9,5: tre gol e un assist che lo catapultano al terzo posto nella classifica all time dei marcatori del Clasico. E’ sempre al posto giusto per infilare il Barca (dall’89’ Nacho sv).

Vinicius 8: bruciante sul finale del primo tempo, quando infila il vantaggio madridista. Nella ripresa non trova più ostacoli e serve un assist a Benzema (dall’86’ Ceballos sv).

 

Carlo Ancelotti 8: al Camp Nou il Real Madrid non lascia al Barcellona nemmeno le briciole. Rimonta lo svantaggio dell’andata e conquista la finale di Coppa del Rey.

Premier League

Tottenham, incidente stradale per Kolo Muani e Odobert!

Pubblicato

il

Kolo Muani

Spavento a Londra e per il Tottenham: Kolo Muani e Odobert sono coinvolti in un incidente stradale. I due giocatori sarebbero usciti sulle proprie gamba dalla vettura su cui viaggiavano.

Il Tottenham e i propri tifosi stanno vivendo ore di preoccupazione, dato l’incidente stradale in cui si sono ritrovati coinvolti due tesserati del club: Kolo Muani e Odobert. Secondo quanto riportato da Tuttosport, l’incidente non avrebbe provocato lesioni gravi a Wilson Odobert e Randal Kolo Muani, con entrambi i giocatori che sarebbero usciti sulle proprie gambe dalla vettura su cui viaggiavano.

I due sarebbero già stati sottoposti ad alcune visite mediche per accertarne lo stato di salute e i risultati sarebbero rassicuranti, senza segnalazioni di rischi significativi.

Tottenham

Tottenham, i numeri di Odobert e Kolo Muani

Wilson Odobert in 29 presenze ha realizzato 2 gol e 4 assist, mentre Kolo Muani (su di lui anche gli occhi della Juventus), in 23 incontri disputati ha siglato 2 gol e 3 assist. Il prestito dal Psg non si sta rivelando particolarmente redditizio, dunque i bianconeri avevano pensato ad un ritorno del francese ex Francoforte.

L’affare risultava complicato già prima, dato che il Tottenham non vorrebbe privarsi di elementi della rosa,  in un momento così critico ed importante della propria stagione, mentre il Psg non sarebbe soddisfatto dell’ennesima soluzione in prestito. Adesso la situazione si complica ancor di più, con le condizioni del giocatore che devono ancora essere valutate.

 

Continua a leggere

Premier League

Aston Villa, ufficiale: Tammy Abraham torna in Premier League!

Pubblicato

il

Roma

L’Aston Villa ha annunciato attraverso i propri canali social il ritorno di Tammy Abraham in Premier League. Scopriamo insieme i dettagli.

L’Aston Villa ha ufficializzato il ritorno di 69 Abraham, il quale già nella stagione 2018/19 aveva avuto modo di giocare per i Villans. In 22 presenze ha segnato 11 gol e 2 assist con il Besiktas. L’attaccante è arrivato a titolo definitivo per 21 milioni di euro dal club turco. In Championship realizzò 26 reti e 3 assist in 40 partite. Ecco il comunicato ufficiale del club.

Aston Villa

TAMMY ABRAHAM ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Aston Villa, il comunicato su Abraham

“Tammy Abraham ha descritto la sensazione surreale di essere tornato all’Aston Villa, dopo essere tornato al club in via permanente.

Unai Emery si è assicurato i servizi del 28enne attaccante del Besiktas martedì, per Abraham è la seconda volta che indossa la maglia blu e bordeaux dopo aver aiutato i Villans a tornare in Premier League nel 2019.

E, avendo segnato un totale di 26 gol in 40 partite nella stagione 2018/19, è entusiasta di tornare in un club di cui “si è innamorato” e non vede l’ora di creare altri ricordi.

“Non mi sembra ancora reale”, ha ammesso Abraham nella sua prima intervista con VillaTV dopo il suo ritorno.

“Fin dal mio primo arrivo qui, mi sono innamorato del club. Da quando ho lasciato questo club, ho praticamente guardato ogni partita, quindi ho continuato a tenerne traccia.

“Abbiamo avuto una stagione fantastica (nel 2018/19), risultati straordinari, e mi sono sempre detto che se fossi dovuto tornare in Inghilterra, il Villa sarebbe stato uno degli special team a cui tornare.

“L’ho inventato io, quindi sono felice di essere qui. Ho tanti bei ricordi, e ora sono qui per crearne ancora di più.

“Non vedo l’ora di incontrare tutti, di tornare a Villa Park e rivedere il pubblico e tanti volti familiari. È emozionante.”

Emozionato all’idea di indossare nuovamente i colori del Villa, Abraham è desideroso di portare al fianco di Emery l’esperienza maturata giocando con lui in tutta Europa.

Il vincitore della UEFA Champions League e della Conference League ritiene che i Villans dovrebbero puntare al trofeo ed è determinato a raggiungere il successo con il club.

Alla domanda sul pensiero di tornare a giocare a Villa Park, ha continuato: “Non credo di poterlo esprimere a parole. So che sarà emozionante. Anche se ho giocato qui solo una stagione, è un club che significa molto per me e anche per la mia famiglia.

“Penso che questi siano i pro dell’andare via, imparare culture ed esperienze diverse. Mi sento come se fossi partito da qui da ragazzo e tornerò sicuramente da uomo.

“Vorrei mettere a frutto la mia esperienza per aiutare il più possibile la squadra e raggiungere obiettivi importanti con questo club.

“Ho giocato contro la maggior parte dei ragazzi qui e ne conosco anche alcuni, quindi mi hanno aiutato ad ambientarmi rapidamente.

“Non vedo l’ora di scendere in campo con loro e creare altri ricordi.

“In questo momento, il mondo è nelle nostre mani. Abbiamo una buona squadra, una buona rosa. Non credo sia impossibile dire che possiamo dare il massimo in ogni competizione a cui partecipiamo.

“Sono qui e voglio vincere. Voglio vincere trofei, quindi dobbiamo impegnarci al massimo in ogni competizione a cui partecipiamo. Sono emozionato, non vedo l’ora.”

Continua a leggere

Liga

Barcellona, accordo verbale per il rinnovo di Fermin Lopez!

Pubblicato

il

Como

Il Barcellona ha trovato un accordo verbale per il rinnovo di Fermin Lopez sino al 2031. Il calciatore spagnolo sta vivendo una stagione di altissimo livello.

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, Fermin Lopez avrebbe accettato verbalmente il rinnovo con il Barcellona. In estate, di preciso ad Agosto, aveva rifiutato la proposta del club blaugrana.

Il suo contratto vedrà un aumento salariale e, presto, l’accordo verrà ufficializzato. È solo questione di tempo, ma il Barça (a meno di imprevisti), potrà ancora contare sul talento dello spagnolo.

Barcellona

Barcellona, i numeri di Fermin Lopez

Questa stagione sta viaggiando su numeri davvero impressionanti: 10 gol e 10 assist in 25 presenze. 20 G/A in sole 25 gare dimostrano un contributo offensivo da fuoriclasse. Soltanto Lamine Yamal ha fatto meglio di lui, con 11 gol e 11 assist realizzati in 26 gare, dunque un totale di 22 G/A.

Se vogliamo davvero intenderci bene, parliamo di un rendimento che va sotto solamente ad un giocatore che l’anno scorso è arrivato 2⁰ alla classifica del pallone d’oro. Pur giocando nella sua stessa squadra, ha mostrato un rendimento di livello davvero elevato.

Un rinnovo assolutamente meritato, con Flick che potrà godere dell’ennesimo gioiello offensivo uscito dalla cantera.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Champions League26 minuti fa

Inter, ottavi solo sfiorati: ora Mourinho o Bodø per arrivarci

Visualizzazioni: 18 La vittoria di Dortmund non basta: l’Inter manca gli ottavi diretti per un solo punto. Ora ai playoff...

Genoa Genoa
Calciomercato45 minuti fa

Genoa, UFFICIALE l’arrivo di Amorim: scelto il numero di maglia

Visualizzazioni: 26 Il Genoa, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato l’arrivo di Aexsandro Amorim dall’Alverca a...

Napoli Napoli
Champions League1 ora fa

Napoli, una Champions mortificante: la qualificazione era ampiamente alla portata

Visualizzazioni: 34 Il ko con il Chelsea certifica l’eliminazione: per il Napoli una Champions chiusa nel peggiore dei modi, tra...

Europa League4 ore fa

Porto-Rangers: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 41  L’ultima giornata della fase campionato dell’Europa League vede di fronte Porto-Rangers: portoghesi devono battere i scozzesi per andare...

Champions League Champions League
Champions League12 ore fa

Champions League, ultima giornata: risultati e classifica finale

Visualizzazioni: 63 La Champions League chiude la fase campionato: l’Arsenal chiude in testa, il Chelsea vince a Napoli entra top...

Champions League Champions League
Champions League12 ore fa

Champions League, i match delle italiane: il Napoli è fuori, la Juventus pareggia a Monaco, colpo esterno dell’Inter, Atalanta sconfitta

Visualizzazioni: 42 I  match delle italiane ultima giornata Champions League vede il Napoli perdere con il Chelsea ed è fuori,...

Udinese Udinese
Serie A16 ore fa

Udinese, vicina la cessione in prestito di Goglichidze al Watford!

Visualizzazioni: 54 Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, l’Udinese ha trovato un accordo con il Watford per quanto riguarda...

Europa League17 ore fa

Roma, Gasperini: “Nessun attaccante a disposizione? Andrà rivista qualche regola della lista Uefa”

Visualizzazioni: 41 Il tecnico della Roma, Gian Piero Gasperini, ha avuto modo di esprimersi in conferenza stampa sulla partita contro...

Serie A17 ore fa

Roma, nuovi contatti con la Fiorentina per Fortini! I dettagli

Visualizzazioni: 72 La Roma vuole regalare un rinforzo a Gian Piero Gasperini e, la situazione di Fortini alla Fiorentina, è...

Milan, Pulisic Milan, Pulisic
Serie A17 ore fa

Milan, Pulisic ancora a secco nel 2026

Visualizzazioni: 78 Milan – Imprecisione sotto porta e condizione non ottimale frenano l’americano. Allegri lo gestisce, ma i rossoneri rallentano…...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android