Home » Esteri » Barcellona, giovani talenti crescono: ecco il rinnovo
Esteri

Barcellona, giovani talenti crescono: ecco il rinnovo

Al Barcellona c’è un giovanissimo talento di 16 anni che promette di diventare una delle punte di diamante dei Blaugrana. Da qui al 2026.

Un classe 2007 di talento sarebbe un buon investimento a lungo termine per qualsiasi club. Anche per il Barcellona, che ha scelto di blindare uno dei suoi giovani più talentuosi.

Barcellona, i dettagli del rinnovo

E quando usiamo la parola “blindare” non è a sproposito, visto che il club gli ha proposto un allungamento di contratto fino al 2026 con una clausola di risoluzione monstre: un miliardo di euro.

Stiamo parlando di Lamine Yamal, origini marocchini ma made in Espana, attaccante di un metro e ottanta di altezza, cresciuto alle giovanili del Barcellona, nelle quali è entrato nel 2014. Un talento precocissimo che già vale oro.

Il suo debutto in Prima Squadra? E’ avvenuto il 29 aprile 2023, come sostituto di Gavi all’83’ minuto della gara vinta per 4-0 sul Real Betis.

Così è diventato il più giovane debuttante in prima squadra del Barcellona, all’età di 15 anni, 9 mesi e 16 giorni.

LEGGI ANCHE:  MONDIALE RUSSIA2018| Gruppo E: Brasile primo ,Svizzera seconda.

In più, Yamal è impegnato anche sul fronte Nazionale: approdato alla Nazionale maggiore in questa stagione, nell’arco di due presenze, ha segnato un gol.

Stando a quanto riporta il quotidiano Sport, la cerimonia del rinnovo di contratto sarà privata, in assenza della stampa.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Esteri