Esteri
Arsenal, Wilshere saluta: “Le cose cambiano, ringrazio lo staff”
Lascia l’incarico di allenatore dell’Arsenal under 18 Jack Wilshere, che ha ringraziato lo staff per il supporto e si prepara a una nuova avventura.
Ex centrocampista dal grande talento, Jack Wilshere è ricordato soprattutto per le annate trascorse nell’Arsenal, club che lo ha lanciato nel grande calcio. Tormentato dagli infortuni, si è dovuto ritirare nel 2022 a soli 30 anni. Subito dopo ha iniziato il percorso da allenatore dell’under 18 dei Gunners, ma ora per lui inizia una nuova avventura: diventerà il vice di Johannes Thorup al Norwich.
Il saluto di Wilshere dopo l’addio dall’under 18 dell’Arsenal
Jack Wilshere ha pubblicato sul suo account Instagram un post d’addio: “Il calcio è incredibile. Le cose possono cambiare velocemente e non ho potuto ringraziare tutti in questi due anni. Tutti sanno che l’Arsenal è il mio club ed è difficile andarsene, soprattutto quando tieni così tanto ai giocatori“.
“Quando mi sono ritirato dal calcio ho iniziato ad allenare in questo club che mi ha dato l’opportunità di avere il mio primo incarico e ho imparato molto. Ma non avrei potuto farcela senza il supporto dello staff. Abbiamo condiviso momenti difficili e ricordi fantastici che mi hanno regalato sensazioni mai provate nel calcio“.
“L’Arsenal mi rimane nel sangue e guarderò ogni partita da tifoso. Spero di vedere altri giovani fare il salto in prima squadra” ha concluso Wilshere, che sabato 23 novembre debutterà come vice allenatore del Norwich contro il West Bromwich Albion in Championship.
Liga
Real Madrid, Ancelotti: “Stanno arrivando troppe critiche. Forse siete stanchi di me…”
Il tecnico del Real Madrid, Carlo Ancelotti, ha parlato ai microfoni in conferenza stampa. L’allenatore italiano ha parlato delle molte critiche ricevute.
Carlo Ancelotti ha parlato ai microfoni in conferenza stampa alla vigilia di Girona-Real Madrid. Vari i temi, ma soprattutto le numerose critiche ricevute in questo inizio difficile di stagione.
Real Madrid, le parole di Ancelotti
In seguito le parole del tecnico italiano.
“Devo accettarlo, la squadra non sta esprimendo il meglio di sé e, come sempre nel calcio, l’allenatore è il principale responsabile. Detto questo, mi sembra che stiano arrivando troppe critiche. Forse sono stanchi di me. Io non sono stanco. Capisco le critiche, sono accettabili. A volte sono carburante, mi danno energia”.
Queste le parole di Ancelotti, un po’ polemico ma consapevole del momento difficile che stanno passando i Blancos.
Liga
Girona-Real Madrid, le probabili formazioni e dove vederla
Liga Spagnola, uno dei due anticipi del venerdì di campionato è quello tra Getafe e Real Madrid. Di seguito le ultime notizie sul match, le probabili formazioni e dove vederla.
Il venerdì spagnolo riserva un anticipo di tutto rispetto per la Liga. Allo stadio Monumental di Girona, infatti, si affrontano i padroni di casa e il Real Madrid.
I catalani stanno disputando un buon campionato, e attualmente occupano l’ottavo posto in classifica con 22 punti raccolti. Attualmente la distanza dalla zona Europa Conference League è di due punti, mentre sono sette le lunghezze che separano l’ex squadra del romanista Dovbyk dal quarto posto.
Da non fallire l’appuntamento per gli ospiti madridisti, reduci dal brutto ko di San Mames e chiamati a non lasciar scappare il Barcellona.
Qui Girona
Lo schieramento imposto da Michel sarà un 4-3-3 offensivo e ambizioso, con il tridente Portu–Ruiz–Gil in avanti.
Tra i pali il titolare Gazzaniga, protetto da Gutierrez, Blind, Krejci e Martinez.
Van de Beek indosserà la maglia di play mediano, con ai lati Romeu ed Herrera.
Qui Real Madrid
Formazione a specchio per Carlo Ancelotti, che non può permettersi altri passi falsi.
Lunin a difendere la porta blanca, con Lucas Vazquez, Rudiger, Militao e Mendy sulla linea arretrata.
Tre i centrocampisti chiamati a fare diga, ovvero Bellingham, Valverde e Tchouameni, con Mbappe, Rodrygo e Brahim Diaz in attacco.
Probabili formazioni
Girona (4-3-3): Gazzaniga; Gutierrez, Blind, Krejci, Martinez; Herrera, Van de Beek, Romeu; Portu, Ruiz, Gil. Allenatore: Michel
Real Madrid (4-3-3): Lunin; Lucas Vazquez, Rudiger, Militao, Mendy; Valverde, Tchouameni, Bellingham; Rodrygo, Mbappe, Brahim Diaz. Allenatore: Ancelotti
Dove vederla
La sfida tra Girona e Real Madrid, in programma per domani sera alle ore 21, sarà visibile in esclusiva italiana sull’app Dazn.
Liga
Real Betis-Barcellona, le probabili formazioni e dove vederla
Real Betis-Barcellona e’ un match valido per il sedicesimo turno della Liga spagnola. Qui di seguito le ultime notizie, le probabili formazioni e dove vederla.
La sedicesima giornata della Liga spagnola vedrà la capolista Barcellona impegnata in casa del Real Betis.
I biancoverdi di Manuel Pellegrini occupano attualmente il decimo posto in classifica, ma sperano di poter rientrare presto nella lotta per un posto in Champions League.
L’avversario dei sivigliani sarà il più duro del momento: la capolista allenata da Hansi Flick.
I blaugrana hanno letteralmente distrutto il Maiorca per 5-1 nell’ultimo turno di campionato e vogliono mantenere il margine virtuale di un punto sul Real Madrid.
Qui Real Betis
Atteggiamento speculativo per i ragazzi di Pellegrini, con un 4-3-3 che vedrà, in avanti, Avila con Fornals e Juanmi.
Cardoso, Roca e Carvalho ad agire in mediana per bloccare le fonti di gioco del Barcellona
Qui Barcellona
Flick non vuole lasciare nulla al caso e punta sul 4-2-3-1, con Pena in porta e Kounde, Cubarsi, Martinez e Martin in difesa.
La coppia tutta classe Gavi-Pedri in mediana, appena dietro al terzetto Yamal-Olmo-Raphinha.
L’unica maglia di attaccante sarà sulle spalle di Lewandowski.
Probabili formazioni
Real Betis (4-3-3): Silva; Sabaly, Llorente, Bartra, Ricardo Rodriguez; Cardoso, Carvalho, Roca; Fornals, Avila, Juanmi. Allenatore: Manual Pellegrini
Barcellona (4-2-3-1): Pena; Kounde, Cubarsi, Martinez, Martin; Gavi, Pedri; Yamal, Dani Olmo, Raphinha; Lewandowski. Allenatore: Hansi Flick
Dove vederla
La sfida tra Real Betis e Barcellona, in programma per domani alle 16.15, sarà visibile in esclusiva su Dazn.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, un mercato obbligato a gennaio: Fonseca non si nasconde
-
Coppa Italia4 giorni fa
Coppa Italia, il programma degli ottavi: ecco tutti i match
-
Notizie3 giorni fa
Milan, terremoto Pavlovic: è idoneo a giocare? | Le dichiarazioni del medico della Lazio
-
Calciomercato1 giorno fa
Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, in cerca del miglior Tomori: occhio però alla Premier e ad una squadra italiana
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan e Juventus: sfida ad alta quota per un centrocampista
-
Liga3 giorni fa
Athletic Bilbao-Real Madrid, le probabili formazioni e dove vederla