I nostri Social

Esteri

Ajax, Weghorst: “Non toglierei chi ha fatto due gol”. E Farioli affronta una domanda polemica…

Pubblicato

il

Ajax, trovato un accordo con il nuovo allenatore italiano

L’attaccante dell’Ajax Wout Weghorst si è detto contrariato della scelta del suo allenatore Farioli di sostituirlo, nonostante avesse realizzato una doppietta.

L’Ajax riscatta il ko in Europa League con la Real Sociedad vincendo 2-1 sul campo del NEC nella 14a giornata di Eredivisie. Padroni di casa in vantaggio con Hansen al 13° minuto, pareggio degli ospiti con Weghorst al 15°, poi al 48° arriva la doppietta dell’olandese che ribalta il punteggio. Con questo successo i lancieri restano a -7 dal PSV capolista, ma con una gara in meno: le speranze di titolo sono ancora vive.

2-1 al NEC, le parole di Weghorst sulla sostituzione

Nonostante i 3 punti, in casa Ajax sarà necessario un chiarimento tra Weghorst e il suo allenatore Francesco Farioli. Il giocatore non ha gradito infatti la sostituzione arrivata al minuto 68: “Se fossi l’allenatore e il mio attaccante avesse segnato due gol dopo 65′, non lo sostituirei” si legge su AD.nl.

Ajax

Ne parleremo naturalmente e gli dirò cosa ne penso. Mi piace giocare 90 minuti, ho sempre fatto così nella mia carriera, quindi questo è nuovo per me. Ma è la scelta del mister. Lui ha la sua filosofia e io ho la mia” ha proseguito l’attaccante della Nazionale olandese.

Una volta offerto il proprio punto di vista senza troppo giri di parole, Weghorst ha precisato di non aver messo in discussione le scelte del tecnico italiano: “Non si tratta di avere ragione. Si tratta dell’interesse dell’Ajax. Per ora questo funziona e vinciamo le partite“.

L’allenatore dell’Ajax Farioli nel post-partita

Dopo la partita, Francesco Farioli ha dovuto anche rispondere a una domanda polemica di un giornalista del De Telegraaf, che ha parlato di “partita rubata. Inizialmente l’allenatore ha ignorato la domanda, parlando di Kenneth Taylor che ha realizzato 2 assist per Weghorst: “Per noi è un giocatore molto importante“.

Ajax

Ma, dopo l’insistenza del giornalista in questione, ecco la risposta del tecnico dell’Ajax: “Non ho capito la tua domanda perché quella parola non fa parte del mio vocabolario. Oggi sarebbe potuta finire diversamente, il NEC meritava di più, ma anche noi abbiamo avuto le nostre occasioni. Quindi non si può parlare di partita rubata per descrivere il risultato di oggi” riporta FC Update.

Premier League

Arsenal, Arteta furioso sul rosso a Lewis-Skelly: “È così chiaro che lascio a voi giudicare, faremo ricorso”

Pubblicato

il

Arsenal, Arteta

Il tecnico dell’Arsenal, Mikel Arteta, esprime la sua indignazione per l’espulsione di Lewis-Skelly, anticipando un possibile ribaltamento della decisione.

Arsenal, la reazione di Arteta all’espulsione di Lewis-Skelly

Durante il recente incontro, l’allenatore dell’Arsenal, Mikel Arteta, ha manifestato apertamente il suo disappunto per l’espulsione di Lewis-Skelly. “È così evidente che lascio a voi giudicare. Sono assolutamente furioso, ma lascio a voi la decisione… è così ovvio”, ha dichiarato il tecnico ai media. Arteta spera che la decisione venga ribaltata, come accaduto in precedenza con Bruno Fernandes in questa stagione.

arsenal

LONDON, ENGLAND – JANUARY 18, 2020: Gabriel Martinelli of Arsenal celebrates Nicolas Pepe of Arsenal after he scored a goal during the 2019/20 Premier League game between Arsenal FC and Sheffield United FC at Emirates Stadium.

Un precedente che fa sperare

L’episodio di Bruno Fernandes, a cui Arteta fa riferimento, rappresenta un precedente che potrebbe giocare a favore di Lewis-Skelly e dell’Arsenal. L’allenatore si aspetta un esito simile, confidando che il club possa vedere giustizia per il suo giocatore. La situazione resta in evoluzione e l’Arsenal attende con ansia il verdetto finale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Premier League

Arsenal, Calafiori ancora decisivo: 0-1 e tre punti

Pubblicato

il

Atalanta

Nord di Londra in delirio: il secondo gol di Calafiori regala tre punti d’oro all’Arsenal, consolidando la loro posizione in classifica. Sbancato il Molineaux.

L’eroe inatteso dell’Arsenal

Riccardo Calafiori, giovane talento italiano, ha lasciato il segno nel match decisivo tra Arsenal e Wolverhampton. La sua prestazione eccezionale ha catturato l’attenzione di tifosi e addetti ai lavori. Con un secondo gol mozzafiato, Calafiori ha garantito una vittoria cruciale per i Gunners, permettendo alla squadra di mantenere il passo con le altre contendenti al titolo.

La partita si è svolta in un Emirates Stadium gremito, con i tifosi che hanno sostenuto incessantemente la squadra di casa. Calafiori, sfruttando al meglio un assist perfetto, ha calciato con precisione chirurgica, siglando il gol che ha fatto esplodere di gioia lo stadio. Questo successo non solo consolida la posizione dell’Arsenal in Premier League, ma rafforza anche la fiducia nella squadra allenata da Mikel Arteta.

Arsenal, Arteta calafiori

Mikel Arteta Manager of Arsenal gives his team instructions during the Premier League match Burnley vs Arsenal at Turf Moor, Burnley, United Kingdom, 17th February 2024
(Photo by Craig Thomas/News Images)

Calafiori: una stella in ascesa

La crescita di Riccardo Calafiori è stata notevole. Dopo essere passato dalla Roma all’Arsenal, il giovane difensore ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per diventare un punto fermo della squadra inglese. La sua capacità di adattarsi rapidamente al calcio inglese è stata sorprendente e il suo contributo alla squadra non passa inosservato.

Il futuro sembra brillante per Calafiori, che con le sue prestazioni sta attirando l’interesse di club di tutta Europa. L’Arsenal, dal canto suo, sarà determinato a trattenerlo e a costruire attorno a lui una squadra competitiva per le prossime stagioni.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui]

Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano]

Continua a leggere

Premier League

Liverpool, Salah raggiunge quota 40 G/A

Pubblicato

il

Liverpool

Mohamed Salah continua a stupire: 40 tra gol e assist in stagione, dimostrando ancora una volta di essere uno dei migliori al mondo.

Prestazioni straordinarie

L’attaccante egiziano Mohamed Salah si conferma come uno dei protagonisti assoluti della stagione calcistica in corso. Con 23 gol e 17 assist nelle varie competizioni, Salah ha raggiunto un totale impressionante di 40 tra gol e assist. Questa performance straordinaria sottolinea la sua importanza cruciale nel Liverpool e il suo talento ineguagliabile in campo.

Liverpool salah

MADRID, SPAIN – JUNE 1, 2019: Mohamed Salah of Liverpool pictured during the award ceremony held after the 2018/19 UEFA Champions League Final between Tottenham Hotspur (England) and Liverpool FC (England) at Wanda Metropolitano.

L’impatto di Salah sul Liverpool

Salah non solo contribuisce in termini di numeri, ma il suo impatto va oltre le statistiche. La sua capacità di influenzare il gioco con la sua velocità, tecnica e visione è fondamentale per il successo del Liverpool. Ogni partita diventa un’opportunità per Salah di dimostrare perché è considerato uno dei migliori al mondo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan, Pavlovic Milan, Pavlovic
Calciomercato3 minuti fa

Milan, Pavlovic resta in Italia? Pazza idea nerazzurra

Visualizzazioni: 23 Il futuro di Strahinja Pavlovic è sempre più lontano dal Milan. La società vorrebbe fare cassa ma il...

Serie A11 minuti fa

Empoli-Bologna, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 55 Empoli-Bologna, Saturday Night della 22esima giornata di Serie A, vede i toscani di D’Aversa ospitare i felsinei di...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato15 minuti fa

Ufficiale: Antony in prestito al Real Betis

Visualizzazioni: 22 Antony lascia il Manchester United e si trasferisce al Real Betis in prestito fino a giugno, confermando una...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato21 minuti fa

Serie C, Trapani: interesse per l’attaccante Cianci

Visualizzazioni: 37 Il Trapani Calcio valuta Pietro Cianci: un possibile rinforzo in attacco per affrontare le sfide future nel campionato....

Serie A: il Como di Fabregas tra le squadre che hanno partite da recuperare Serie A: il Como di Fabregas tra le squadre che hanno partite da recuperare
Serie A27 minuti fa

Como, Fabregas polemico su Gasperini: “Si lamenta troppo dell’arbitro”

Visualizzazioni: 24 Al termine della partita con l’Atalanta, il tecnico del Como Cesc Fabregas ha criticato l’atteggiamento di Gian Piero...

Serie A31 minuti fa

Como-Atalanta 1-2, Retegui griffa la rimonta: le pagelle orobiche

Visualizzazioni: 23 Como-Atalanta 1-2, la doppietta di Retegui rovescia il momentaneo vantaggio di Nico Paz e riporta il successo in...

Arsenal, Arteta Arsenal, Arteta
Premier League34 minuti fa

Arsenal, Arteta furioso sul rosso a Lewis-Skelly: “È così chiaro che lascio a voi giudicare, faremo ricorso”

Visualizzazioni: 23 Il tecnico dell’Arsenal, Mikel Arteta, esprime la sua indignazione per l’espulsione di Lewis-Skelly, anticipando un possibile ribaltamento della...

Cosenza, Alvini Cosenza, Alvini
Calciomercato41 minuti fa

Cosenza, alta tensione: Alvini verso l’esonero

Visualizzazioni: 28 La sconfitta interna contro il Cittadella mette a rischio la panchina di Max Alvini al Cosenza, alimentando tensioni...

Serie B51 minuti fa

Pisa-Salernitana, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 35 23° turno della Serie B vede di fronte Pisa-Salernitana. I toscani sono al secondo posto in classifica, campani...

Serie C Serie C
Serie C58 minuti fa

Pro Patria, tifoso cade in un fossato: è grave

Visualizzazioni: 33 Durante la gara contro il Novara un tifoso della squadra varese ha avuto un drammatico incidente. Le conferenze...

Le Squadre

le più cliccate