I nostri Social

Esteri

Bayern Monaco, Kompany: “Kane? Non si può sostituire, ma troveremo una soluzione”

Pubblicato

il

Bayern Monaco, Vincent Kompany ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di Coppa di Germania in programma domani sera contro il Bayer Leverkusen. 

Alla vigilia del match di Coppa di Germania contro il Bayer Leverkusen, l’attenzione in casa Bayern Monaco si è spostata inevitabilmente sull’infortunio di Harry Kane. Il bomber inglese, uscito, acciaccato durante il pareggio per 1-1 contro il Borussia Dortmund, ha subito uno strappo alla fibra muscolare della coscia destra.

I tempi di recupero indicati dallo staff sanitario dei bavaresi, anche se non ufficializzati, si aggirano intorno alle 2 o 3 settimane. Questo significherebbe che Kane potrebbe saltare non solo la partita di domani, ma anche alcune sfide cruciali in Bundesliga e, probabilmente, una partita di Champions League.

Vincent Kompany, intervenuto oggi in conferenza stampa, ha mostrato moderato ottimismo, pur non nascondendo la preoccupazione per l’assenza del suo attaccante di punta. A seguire, le sue parole.

Bayern Monaco, le parole di Kompany

Ci sa dire quando rientrerà Kane?
“È sempre difficile da dire quanto tempo starà fuori. C’è la possibilità che giochi ancora quest’anno, ma salterà qualche partita.”

Come sostituirete Harry Kane?

“Non si può sostituire, è un top player, ma risolveremo la questione in modo diverso, domani non ci mancherà il talento. Abbiamo opzioni che possono giocare in quella posizione, Thomas Muller, Mathys Tel, Gnabry, Michael Olise, Leroy Sane, Jamal Musiala. Si tratta di giocatori che hanno la capacità di fare gol. Come ho detto, non si possono sostituire i gol di Harry Kane, ma abbiamo delle opzioni”.

Bayern Monaco

La festa di Natale che cosa vi ha lasciato?
“Non abbiamo molti giorni di riposo. Ieri è stato molto bello, abbiamo fatto una grande festa, anche con tutte le famiglie. Siamo come una famiglia e vogliamo vivere così. Ci siamo dimenticati della partita per un po’, ma poi siamo tornati subito al lavoro”.

Gnabry ci sarà domani?
“Dovremo aspettare e vedere nell’ultimo allenamento, dovremo attendere le ultime ore prima della partita”.

Ci sono somiglianze tra lei e Xabi Alonso?
“Da giocatore, ero molto lontano da Xabi Alonso in campo perché ero un difensore. Come giocatore, trovava sempre i suoi compagni con i passaggi, non importa quanto lontani, aveva un’incredibile capacità di passaggio. Ma ora siamo allenatori e viviamo per questo lavoro. Contro il Dortmund era contro Nuri Şahin, ora è contro Xabi Alonso. Credo che trasferirà la sua esperienza ai suoi giocatori perché conosce il gioco. Si può guardare alle ultime dieci, quindici partite contro il Leverkusen. Sono una squadra che può pressare molto alto. Giocano in modo molto aggressivo e compatto. Nella prima parte della stagione erano molto compatti e molto flessibili nel loro sistema. Sono molto variabili. Dobbiamo essere attenti e portare in campo i nostri punti di forza”.

Che squadra è il Leverkusen?
“Abbiamo giocato contro quasi tutte le squadre del campionato. La squadra del Leverkusen è tra le migliori. Hanno attaccanti molto bravi. Sanno difendere in profondità e lo hanno fatto contro di noi nell’incontro di campionato. Non so se questa volta affronteranno le cose nello stesso modo. Spero che domani riusciremo a giocare con le nostre forze e a concentrarci su noi stessi, indipendentemente da come giocherà il Leverkusen”.

Quanto è difficile diventare allenatore dopo essere stato giocatore?
“Ci sono due strade: eri un giocatore e poi sei diventato un allenatore oppure decidi presto di diventare un allenatore. Non si può sottovalutare la quantità di lavoro che si deve fare per passare da giocatore ad allenatore. La gestione del tempo è completamente diversa. Ho cercato di utilizzare molti software, di analizzare le partite e di rimanere autentico. Il risultato di essere qui è il frutto di un duro lavoro. Ho beneficiato della mia esperienza di leader come giocatore. Tutti devono iniziare prima o poi. Ma la cosa più importante è il duro lavoro”.

Premier League

Arsenal, Calafiori ancora decisivo: 0-1 e tre punti

Pubblicato

il

Atalanta

Nord di Londra in delirio: il secondo gol di Calafiori regala tre punti d’oro all’Arsenal, consolidando la loro posizione in classifica. Sbancato il Molineaux.

L’eroe inatteso dell’Arsenal

Riccardo Calafiori, giovane talento italiano, ha lasciato il segno nel match decisivo tra Arsenal e Wolverhampton. La sua prestazione eccezionale ha catturato l’attenzione di tifosi e addetti ai lavori. Con un secondo gol mozzafiato, Calafiori ha garantito una vittoria cruciale per i Gunners, permettendo alla squadra di mantenere il passo con le altre contendenti al titolo.

La partita si è svolta in un Emirates Stadium gremito, con i tifosi che hanno sostenuto incessantemente la squadra di casa. Calafiori, sfruttando al meglio un assist perfetto, ha calciato con precisione chirurgica, siglando il gol che ha fatto esplodere di gioia lo stadio. Questo successo non solo consolida la posizione dell’Arsenal in Premier League, ma rafforza anche la fiducia nella squadra allenata da Mikel Arteta.

Arsenal, Arteta calafiori

Mikel Arteta Manager of Arsenal gives his team instructions during the Premier League match Burnley vs Arsenal at Turf Moor, Burnley, United Kingdom, 17th February 2024
(Photo by Craig Thomas/News Images)

Calafiori: una stella in ascesa

La crescita di Riccardo Calafiori è stata notevole. Dopo essere passato dalla Roma all’Arsenal, il giovane difensore ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per diventare un punto fermo della squadra inglese. La sua capacità di adattarsi rapidamente al calcio inglese è stata sorprendente e il suo contributo alla squadra non passa inosservato.

Il futuro sembra brillante per Calafiori, che con le sue prestazioni sta attirando l’interesse di club di tutta Europa. L’Arsenal, dal canto suo, sarà determinato a trattenerlo e a costruire attorno a lui una squadra competitiva per le prossime stagioni.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui]

Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano]

Continua a leggere

Premier League

Liverpool, Salah raggiunge quota 40 G/A

Pubblicato

il

Liverpool

Mohamed Salah continua a stupire: 40 tra gol e assist in stagione, dimostrando ancora una volta di essere uno dei migliori al mondo.

Prestazioni straordinarie

L’attaccante egiziano Mohamed Salah si conferma come uno dei protagonisti assoluti della stagione calcistica in corso. Con 23 gol e 17 assist nelle varie competizioni, Salah ha raggiunto un totale impressionante di 40 tra gol e assist. Questa performance straordinaria sottolinea la sua importanza cruciale nel Liverpool e il suo talento ineguagliabile in campo.

Liverpool salah

MADRID, SPAIN – JUNE 1, 2019: Mohamed Salah of Liverpool pictured during the award ceremony held after the 2018/19 UEFA Champions League Final between Tottenham Hotspur (England) and Liverpool FC (England) at Wanda Metropolitano.

L’impatto di Salah sul Liverpool

Salah non solo contribuisce in termini di numeri, ma il suo impatto va oltre le statistiche. La sua capacità di influenzare il gioco con la sua velocità, tecnica e visione è fondamentale per il successo del Liverpool. Ogni partita diventa un’opportunità per Salah di dimostrare perché è considerato uno dei migliori al mondo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Liga

Real Valladolid-Real Madrid, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

Copa del Rey

Real Valladolid-Real Madrid, queste le ultimissime di formazione in vista della sfida di questa sera delle 21 con la squadra di Ancelotti che comanda la classifica a +2 dai Colchoneros del Real Madrid. Turnover per i blancos che puntano sulle giocate di Rodrygo, Endrick e alle giocate di Brahim Diaz.

Real Valladolid-Real Madrid, probabili formazioni:

Real Valladolid (4-3-3): Hein, Perez, Bah, Sanchez, Rosa, Juric, Perez, Martìn, Ndiaye, Andrè, Anuar;

Real Madrid (4-2-3-1): Lunin, Vasquez, Rudiger, Alaba, Garcia, Tchouameni, Ceballos, Brahim, Valverde, Rodrygo, Endrick.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Cosenza, Alvini Cosenza, Alvini
Calciomercato3 minuti fa

Cosenza, alta tensione: Alvini verso l’esonero

Visualizzazioni: 6 La sconfitta interna contro il Cittadella mette a rischio la panchina di Max Alvini al Cosenza, alimentando tensioni...

Serie B13 minuti fa

Pisa-Salernitana, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 30 23° turno della Serie B vede di fronte Pisa-Salernitana. I toscani sono al secondo posto in classifica, campani...

Serie C Serie C
Serie C20 minuti fa

Pro Patria, tifoso cade in un fossato: è grave

Visualizzazioni: 28 Durante la gara contro il Novara un tifoso della squadra varese ha avuto un drammatico incidente. Le conferenze...

Atalanta Atalanta
Premier League22 minuti fa

Arsenal, Calafiori ancora decisivo: 0-1 e tre punti

Visualizzazioni: 25 Nord di Londra in delirio: il secondo gol di Calafiori regala tre punti d’oro all’Arsenal, consolidando la loro...

Roma Roma
Calciomercato33 minuti fa

Roma, la corsa contro il tempo per nuovo attaccante

Visualizzazioni: 33 La Roma è alla ricerca di un nuovo attaccante. Con il mercato invernale che chiuderà il 3 febbraio,...

Liverpool Liverpool
Premier League43 minuti fa

Liverpool, Salah raggiunge quota 40 G/A

Visualizzazioni: 4 Mohamed Salah continua a stupire: 40 tra gol e assist in stagione, dimostrando ancora una volta di essere...

Calciomercato48 minuti fa

Frosinone, la posizione di Greco è in bilico

Visualizzazioni: 22 Leandro Greco potrebbe presto salutare la panchina del Frosinone: la sconfitta interna col Sudtirol potrebbe essere l’ultima per...

Serie A53 minuti fa

Lazio-Fiorentina, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 30 La 22° giornata di Serie A vede affrontarsi Lazio e Fiorentina nel posticipo della domenica sera. Leggi con...

Garnacho Manchester United, Napoli Garnacho Manchester United, Napoli
Calciomercato58 minuti fa

Napoli, Manna: “Adeyemi e Garnacho ci interessano, ma ci sono anche altri nomi”

Visualizzazioni: 26 Il Napoli mostra interesse per Adeyemi e Garnacho, ma la lista dei possibili acquisti non si ferma qui,...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato1 ora fa

Mathys Tel, terza partita in panchina: Chelsea alla finestra

Visualizzazioni: 26 Mathys Tel: futuro incerto al Bayern Monaco, il Chelsea è pronto a farsi avanti per un trasferimento definitivo...

Le Squadre

le più cliccate