Home » Esteri » 777 Partners: non solo Genoa, nel mirino un club di Premier
Esteri

777 Partners: non solo Genoa, nel mirino un club di Premier

La società statunitense 777 Partners punta la Premier League. Dopo Genoa, Herta Berlino, Melbourne Victory, Red Star Paris, Siviglia, Standard Liegi e Vasco Da Gama.

777 Partners, mire anche in Premier League:

Dopo aver acquistato già 7 club in giro per il mondo, i proprietari del club più antico d’Italia, sembra abbiano messo nel mirino anche un club inglese.

Si tratta dell’Everton, club della città di Liverpool. L’attuale proprietario, il business-man britannico di origine iraniana Farhad Moshiri, sta parlando della possibile cessione del club ormai da tempo. Infatti da mesi è noto l’interesse dei Newyorkesi di MSP Sports Capital, che però sembra possano essere propensi ad acquisire solo una quota di minoranza dei Toffees.

Ora Farhad Moshiri, secondo il Liverpool Echo, sta tenendo colloqui con 777 Partners, come possibile acquirente delle quote di maggioranza del club. La società con sede a Miami sembra ora la più accreditata per rilevare le quote di maggioranza ritenute dal business-man anglo-iraniano.

LEGGI ANCHE:  Cristiano Ronaldo perde la testa... poi si scusa

Le trattative sono tuttavia ancora in fase preliminare. I proprietari del Genoa sono propensi a valutare con attenzione, oltre che le carte e la situazione patrimoniale del club a rischio sanzioni Uefa per violazioni del FFP, anche l’aspetto sportivo. Questo perché l’Everton si trova attualmente a rischio retrocessione, terzultimo a 27 punti alla pari con il Nottingham Forest.

Everton, cambio di proprietà in arrivo?

777 Partners

Everton – Goodison Park

La possibilità di una possibile cessione del club, da parte dell’azionista di maggioranza Farhad Moshiri, da speranza ai supporters dell’Everton.

Insomma i tifosi dei Toffees vedono di buon occhio l’allontanamento di Moshiri da Goodison Park, quindi un potenziale nuovo acquirente sarebbe ben voluto. Tuttavia sembra che l’azionista di maggioranza abbia intenzione di mantenere delle quote del club, ma questo potrebbe essere valutabile in base all’offerta di 777 Partners, o di altri possibili acquirenti.

L’Everton, come detto si trova invischiato nella lotta per non retrocedere. Si attende inoltre la decisione di possibili sanzioni da parte dell’Uefa per violazioni del Financial Fair Play. La eventuale combinazione negativa dei due eventi deriverebbe dalla pessima gestione del club da parte di Moshiri. Dati questi fatti è evidente che i tifosi sia propensi a vedere al più presto un passaggio di mano dell’Everton.

LEGGI ANCHE:  Genoa, conferme e investimenti per tornare in A: le cifre per la risalita

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Esteri