I nostri Social

Coppa Italia

SuperCoppa Italiana, Milan-Inter: le probabili formazioni

Pubblicato

il

Milan

MilanInter, le due società lombarde hanno ricevuto una grande accoglienza a Riyadh, luogo dove tra poco più di 48h disputeranno la finale di SuperCoppa italiana.

I rossoneri ci arrivano con lo Scudetto sul petto, ma con numerose certezze da ritrovare dopo l’inizio sbilenco nel nuovo anno.

I nerazzurri, invece, vogliono bissare in questa partita secca il successo ottenuto l’anno scorso in finale con la Juventus.

Riportiamo di seguito le probabili scelte dei due tecnici e dove vedere in chiaro la partita.

Qui Milan: Tonali scalpita a centrocampo

Ismael Bennacer, faro del centrocampo del Diavolo, ritroverà il suo compagno di reparto: Tonali ci sarà contro l’Inter a comporre il duo in mediana.
Nel 4-2-3-1 di Pioli, sostanzialmente ci saranno gli stessi 11 di Lecce, con l’unica eccezione in mezzo al campo.
Tatarusanu in porta, Capitan Calabria a destra e Theo Hernandez a sinistra; Kalulu, dopo la prova orribile in Salento, è in ballottaggio col rientrante Kjaer per affiancare Tomori.
Sulla trequarti conferma per Saelemaekers a destra, Brahim Diaz al centro e Rafael Leao a sinistra.
Ancora Giroud davanti, che cerca il primo gol dell’anno.
Dalla panchina Origi,Pobega, De Ketelaere e l’altro rientrante, Ante Rebic.

Qui Inter: Brozovic out, Lukaku in panchina

Nel 3-5-2 di Simone Inzaghi, si rivedrà Nicolò Barella in mezzo al campo, che comporrà la linea in mediana assieme a Mkhitaryan, e all’ex Chalanoglu.
Sui lati Darmian (Dumfries è a rischio) e l’imprescindibile Di Marco a sinistra.
Attaccanti Dzeko e Lautaro: infatti Lukaku non è ancora al meglio e, al massimo, potrebbe sedere in panchina.
Onana in porta, in difesa Bastoni-Skriniar-Acerbi.

Probabili formazioni

Milan (4-2-3-1):   Tatarusanu; Calabria, Tomori, Kalulu, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Diaz, Leao, Giroud.
Allenatore: Pioli

Inter (3-5-2):   Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Di Marco, Mkhitaryan, Chalanoglu, Barella, Darmian; Dzeko, Lautaro.
Allenatore: Inzaghi

Dove vedere la finale di SuperCoppa

Il match sarà trasmesso in chiaro in esclusiva su Canale 5 alle ore 20 italiane.
Si potrà seguire la diretta in streaming su pc, smartphone e tablet anche su MediasetInfinity.

 

Coppa Italia

Roma-Torino, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La partita Roma-Torino di Coppa Italia vedrà in palio l’accesso ai quarti della competizione. Scopriamo insieme le probabili formazioni della partita.

Roma-Torino sarà una sfida certamente molto combattuta, con l’obiettivo comune di raggiungere il pass valido per i quarti di Coppa Italia.

I giallorossi potrebbero scendere in campo con qualche variazione importante in attacco e in difesa. La squadra di Baroni, invece, non dovrebbe presentare particolari cambiamenti.

Roma-Torino

LA GIOIA DI GIAN PIERO GASPERINI SORRIDENTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Roma

Emergenza totale in attacco per Gasperini che, oltre a Dovbyk, non avrà Ferguson (oltre a Bailey e Pellegrini). Mancherà anche Mancini, in difesa Ziolkowski da centrale con Hermoso e Ghilardi ai lati.

Qui Torino

Tra le fila granata, invece, si rivede Israel in porta. Ilkhan e Casadei spingono per una maglia da titolare, la difesa è confermata e la coppia d’attacco Simeone-Adams è la più probabile a scendere in campo.

Le probabili formazioni di Roma-Torino

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Ghilardi, Ziolkowski, Hermoso; Celik, Cristante, Koné, Wesley; Soulé, El Shaarawy; Dybala. All. Gasperini

TORINO (3-5-2): Israel; Ismajli, Maripan, Coco; Lazaro, Ilkhan, Casadei, Vlasic, Aboukhlal; Simeone, Adams. All. Baroni

Dove vedere Roma-Torino

Roma-Torino, gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia, si giocherà allo stadio Olimpico di Roma nella serata di martedì 13 gennaio, con calcio d’inizio alle ore 21.

La gara sarà visibile in diretta, in chiaro e in esclusiva su Mediaset: il canale di riferimento tramite cui vederla sarà Italia 1. 

Continua a leggere

Coppa Italia

Roma, Gasperini: “Percorso impegnativo, ma abbiamo l’opportunità di fare la finale in casa”

Pubblicato

il

Roma

Il tecnico della Roma Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di Sport Mediaset alla vigilia degli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Torino.

Di seguito le parole rilasciate dal tecnico giallorosso Gian Piero Gasperini alla vigilia della gara di Coppa Italia contro il Torino.

Roma, Gasperini parla a Sport Mediaset

Coppa Italia: una competizione che lei conosce bene, ma ha perso tre finali con l’Atalanta.

“Con l’Atalanta per tre volte non siamo riusciti a vincerla, è rimasto un grande rammarico. All’inizio non è una competizione tanto seguita, ma man mano andando avanti diventa molto importante e tutte ci tengono moltissimo. Infatti alla fine ci sono le squadre migliori”.

Obiettivo.

“Per la Roma c’è sempre l’opportunità di fare la finale in casa, a Roma, e sarebbe fondamentale. Il percorso però da qui in avanti diventa impegnativo: c’è il Torino, poi eventualmente l’Inter e le squadre più forti del campionato”.

Avversario.

“Il Torino conferma di essere una squadra molto solida e pericolosa. Magari non riesce ad avere la continuità per arrivare nelle posizioni più alte in classifica, ma rimane ostica da affrontare. In campionato è stata la nostra prima sconfitta, ma ricordo che faceva un caldo impossibile: niente a che vedere con le temperature attuali’.

Mercato.

“Se ne parla tantissimo fuori, la realtà dei fatti però è essere concentrati sulle partite. Raspadori? Non ne sono a conoscenza, non saprei cosa aggiungere”.

Girone di andata.

“È stato molto positivo, sia sull’atteggiamento dei giocatori che per le prestazioni fatte Abbiamo un nocciolo duro affidabile e competitivo, il tutto in un campionato difficile, in cui le rivali sono molto ben attrezzate. Noi siamo lì con loro, l’obiettivo è staccare chi ci insegue e rimanere tra le prime 4. Corsa sulla Juventus? È la più vicina ma sono tutte lì”.

 

 

Continua a leggere

Coppa Italia

Coppa Italia, designato l’arbitro di Roma-Torino

Pubblicato

il

Roma, Coppa Italia

In attesa del match valido per gli ottavi di Coppa Italia tra Roma e Torino, l’AIA ha diramato la designazione per la gara dell’Olimpico.

Torna la Coppa Italia con il penultimo ottavo di finale della competizione. A scendere in campo domani, martedì 13 gennaio alle ore 21:00,  Roma e Torino. Le due formazioni si sono già incontrate in campionato ad inizio settembre con i granata che hanno strappato tre punti importanti proprio all’Olimpico, luogo del match di Coppa Italia.

In attesa della gara, l’AIA ha diramato la designazione arbitrale.

Coppa Italia

PAULO DYBALA E MARIPAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Coppa Italia, la designazione di Roma-Torino

Roma-Torino

Bonacina
Cipressa – Politi
IV: Marinelli
VAR: Mazzoleni
AVAR: Paganessi

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato21 minuti fa

Roma, i dettagli dell’operazione Vaz: formula e cifre

Visualizzazioni: 35 Robinio Vaz si avvicina alla Roma: accordo in chiusura per il giovane talento del Marsiglia in prestito con...

Juventus Juventus
Serie A35 minuti fa

Juventus-Cremonese 5-0, Spalletti disintegra i grigiorossi

Visualizzazioni: 33 La 20° giornata di Serie A si chiude con una goleada, Juventus-Cremonese 5-0. I bianconeri strapazzano la Cremonese...

Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, Kouamè due richieste dalla Serie A: i dettagli

Visualizzazioni: 19 Christian Kouamè nel mirino di Pisa e Genoa: possibile addio alla Fiorentina nel mercato di gennaio visto che...

Paqueta Paqueta
Calciomercato1 ora fa

West Ham, Paquetá torna in Brasile: il Flamengo preme

Visualizzazioni: 21 Il Flamengo intensifica i contatti con il trequartista del West Ham Lucas Paquetà. L’ex Milan apre al ritorno...

Calciomercato2 ore fa

Ultim’ora Genoa, l’Al Nassr blocca Bento: i dettagli

Visualizzazioni: 44 Il Genoa vede sfumare l’arrivo di Bento: l’Al-Nassr blocca il trasferimento del portiere, complicando i piani del club...

Gallagher Gallagher
Calciomercato2 ore fa

Tottenham, colpo da 90: arriva Gallagher

Visualizzazioni: 31 Conor Gallagher verso il Tottenham: trattativa chiusa per 40 milioni, superata la concorrenza dell’Aston Villa e il giocatore...

Lazio Lazio
Calciomercato2 ore fa

Lazio, Tavares va al Besiktas ma arriva il sostituto dalla Spagna

Visualizzazioni: 64 E’ fatta per Nuno Tavares della Lazio che va al Besiktas: prestito con diritto di riscatto 10 milioni,...

Coppa Italia3 ore fa

Roma-Torino, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 24 La partita Roma-Torino di Coppa Italia vedrà in palio l’accesso ai quarti della competizione. Scopriamo insieme le probabili...

Premier League Premier League
Calciomercato3 ore fa

Newcastle, Botman rinnova fino al 2030

Visualizzazioni: 21 Sven Botman rinnova con il Newcastle fino al 2030: il difensore olandese si lega ai Magpies per altri...

Lazio Lazio
Serie A3 ore fa

Bologna, si ragiona su Helland del Brann in difesa!

Visualizzazioni: 41 Il Bologna ha bisogno di un rinforzo in difesa e, tra i vari nomi, circola quello di Eivind...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android