I nostri Social

Coppa Italia

Inter, il futuro è Inzaghi: lo scenario

Pubblicato

il

Inter

Inter, dopo la finale di Coppa Italia in cui i nerazzurri si sono imposti ai supplementari contro la Juventus, sono queste le dichiarazioni più importanti.

Coi grandi giocatori non si fa così, non si aspetta fino all’ultimo. Rinnovo? Non ne so ancora niente’.

Queste le dichiarazioni di un giocatore chiave, e assolutamente imprescindibile per Simone Inzaghi: non Lautaro e neanche Dzeko, parliamo dell’uomo decisivo di ieri sera.

Inter

Ivan Perisic (il ‘Terribile’ così come è chiamato dal popolo interista) ha siglato una fondamentale doppietta negli ultimi 30 minuti di gara: prima di rigore dove ha spiazzato all’angolino Perin, successivamente un bolide dalla distanza di sinistro che si è insaccato sotto al sette bianconero.

Dichiarazioni importanti per un giocatore che non ha mai temuto la concorrenza di uno come Robin Gosens, e che continua a disputare una stagione sensazionale, caricandosi il club di Appiano Gentile sulle spalle: la facilità con la quale percorre la fascia sinistra è spaventosa ed i numeri sono dalla sua parte.

Inter

Addirittura 47 partite stagionali per l’ex Triplete col Bayern Monaco, condite da 9 gol e 6 assist: scatenato dato che parliamo di un’ala sinistra.

Per il rinnovo contrattuale si deciderà a fine stagione: di sicuro Marotta e Ausilio hanno in agenda la definizione di un altro rinnovo, questa volta in panchina.

 

Inter, Inzaghi sarà comunque rinnovato

Due giornate alla fine del campionato ed il Milan da rincorrere: il Tripletino è completo per 2/3 (SuperCoppa e Coppa Italia) e dunque si cerca il tassello più importante e quello grosso, che potrebbe essere il secondo consecutivo.

Il Tricolore dell’Inter passa innanzitutto dalla trasferta di Cagliari contro Joao Pedro&Co, in piena corsa per non retrocedere.

Inter

Uno snodo fondamentale, considerando anche che i nerazzurri giocheranno dopo il Milan, che a San Siro ospiterà l’Atalanta di Gasperini.

Un rinnovo sicuro, però, se lo è meritato Simone Inzaghi: innanzitutto capace di confermare l’Inter ad altissimi livelli in ambito internazionale (e non era facile date le cessioni di Lukaku ed Hakimi).

La sua squadra ha letteralmente cambiato il passo proprio dalla Juventus in campionato: quella vittoria esterna ha dato fiducia e morale a tutto il team, come riferisce il tecnico ex LazioLa squadra non molla mai, lottiamo sempre e ora è giusto goderci questa vittoria’.

Un rinnovo, quello di Inzaghi, che arriverà a prescindere dallo Scudetto o meno: la mano si è vista ampiamente, e l’allenatore gongola coi tifosi.

Coppa Italia

Atalanta, è finale di Coppa Italia: ma non ci sarà il trascinatore

Pubblicato

il

Atalanta

L’Atalanta affronterà il 15 maggio all’Olimpico la Juventus di Allegri: mancherà il trascinatore della semifinale di ritorno.

A Roma non ci sarà il grande protagonista della semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Fiorentina: Gianluca Scamacca, ammonito al 79′ per un pestone a Nico Gonzalez, era in diffida e dovrà saltare l’epilogo della manifestazione per squalifica.

Atalanta, Scamacca

Un’assenza di non poco conto per Gasperini, pur avendo una batteria di giocatori offensivi di assoluto valore: Scamacca sta vivendo un momento di forma strabiliante, anche ieri sera contro la formazione di Italiano ha prodotto alcune giocate eccellenti, culminate con la semirovesciata che al 76′ aveva riportato sul 2-1 l’Atalanta dopo il momentaneo pareggio viola con Quarta.

Continua a leggere

Coppa Italia

Atalanta, contro la Juventus c’è una delusione da vendicare

Pubblicato

il

Atalanta, contro la Fiorentina la Dea ha staccato il biglietto per la seconda finale di Coppa Italia dell’era Gasperini. Una vittoria finale, contro la Juventus, sarebbe motivo di gioia per l’ambiente, ma anche l’occasione per riscattare una recente delusione.

La seconda finale di Coppa Italia in pochi anni per l’Atalanta è realtà. Scamacca, Lookman, Pasalic e Koopmeiners, ribaltando la Fiorentina, danno diritto alla truppa di Gian Piero Gasperini di disputare l’ultimo atto a Roma.

Assieme a questo, anche la certezza di far parte delle quattro squadre che, il prossimo inverno, si contenderanno la Supercoppa Italiana in quel di Riyadh. Due piccioni con una fava, insomma.

All’Olimpico, la Dea se la vedrà con la Juventus. I bianconeri, piegando la Lazio, si sono assicurati la possibilità di salvare la stagione, con un trofeo che, molto probabilmente, sarà il regalo di congedo di Massimiliano Allegri, ormai sull’uscio della Continassa.

La volontà della Dea è quella di rendere amaro l’addio del tecnico di Livorno, facendo leva su una recente delusione, proprio in un’altra finale di Coppa Italia, quella del 2021.

Allora allenata da Andrea Pirlo, la Juventus ebbe la meglio per 2-0 su Ilicic e compagni. Memore del passato, l’Atalanta proverà a regalare un esito diverso ai suoi tifosi e alla famiglia Percassi, per mettere la ciliegina sulla torta all’era Gasperini.

Continua a leggere

Coppa Italia

Atalanta, è finale di Coppa Italia | De Roon: “Possiamo batte la Juventus!”

Pubblicato

il

L’Atalanta ribalta con un largo 4-1 la sconfitta dell’andata della semifinale di Coppa Italia contro la Fiorentina e il 15 maggio si giocherà la Coppa contro la Juventus.

Entusiasmo, festa e orgoglio: tutto questo è esploso al triplice fischio dell’arbitro La Penna. L’Atalanta accede alla finale di Coppa Italia e cercherà la rivincita rispetto all’edizione 2020/21 quando la Vecchia Signora allenata da Pirlo s’impose per 2-1.

Queste le parole del capitano dell’Atalanta De Roon ai microfoni di Sky nell’immediato dopo gara: “C’è tanta soddisfazione, è stata una grande festa stasera. Per noi queste ultime settimane sono state bellissime.

Questi risultati ci danno energia, giochiamo tanto ma andare in finale ti dà energie in più. Stiamo trovando tanti gol, questo è fondamentale per vincere. Oggi ne abbiamo segnati quattro, potevamo farne anche di più. Nel primo tempo è stata una partita sporca, nel secondo tempo dopo l’espulsione abbiamo provato a cercare il gol e abbiamo fatto una grande partita.

Speriamo sia la volta buona, vogliamo portare tutta Bergamo a Roma. Dobbiamo crederci, se siamo stati in grado di battere il Liverpool, possiamo battere anche la Juventus. Andiamo a Roma con tanta fiducia”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato12 minuti fa

Juventus, Weah al bivio: permanenza o cessione? Il punto

Visualizzazioni: 86 Timothy Weah potrebbe lasciare la Juventus. Il suo impiego durante questa stagione è stato con il contagocce, il...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A33 minuti fa

Genoa, proposto il rinnovo a Gila: le cifre

Visualizzazioni: 244 Il Genoa vuole blindare Gilardino e dopo un confronto formale avvenuto la scorsa settimana, emergono le cifre di...

Serie B43 minuti fa

Parma, ufficiale il rinnovo del giovane mediano

Visualizzazioni: 213 Parma, i ducali rinnovano il proprio accordo con il mediano più forte della rosa. Andiamo a vedere i...

Bologna Bologna
Calciomercato53 minuti fa

Si accende il derby di Milano per Zirkzee

Visualizzazioni: 215 Secondo quanto emerso nelle ultime ore sia l’Inter che il Milan sarebbero fortemente interessate all’acquisto dell’attaccante del Bologna...

Serie A1 ora fa

Serie A: le designazioni arbitrali della 34º giornata

Visualizzazioni: 696 Serie A: si rendono noti i nominativi degli Arbitri, Assistenti, Iv Ufficiali, dei V.A.R e degli A.V.A.R che...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, contatto in Bundesliga

Visualizzazioni: 464 Fiorentina, in dirigenza si e’ già voltato pagina con vista 2024/2025. Sono in corso sondaggi per un forte...

Serie A2 ore fa

Napoli-Roma: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 363 Napoli–Roma, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Maradona di Napoli...

Lazio-Salernitana, Tudor Lazio-Salernitana, Tudor
Serie A2 ore fa

Lazio, Tudor sorride: rientra un titolare

Visualizzazioni: 335 Fuori per infortunio dal 2 aprile scorso, in vista della partita col Verona nelle file della Lazio recupera...

salernitana salernitana
Serie A2 ore fa

Salernitana, mister Colantuono recupera un giocatore

Visualizzazioni: 274 Salernitana, mister Colantuono sorride: i granata recuperano Kostas Manolas dopo i problemi fisici che l’avevano tenuto ai box...

Serie A2 ore fa

Atalanta-Empoli: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 262 Atalanta–Empoli, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Gewiss Stadium di...

Le Squadre

le più cliccate