Home » Coppa Italia » Fiorentina vs Inter: le scelte per la finale
Coppa Italia

Fiorentina vs Inter: le scelte per la finale

Ultimo atto della 76°edizione della Coppa Italia 2022-2023. Nella finale dell’Olimpico, solo una tra Fiorentina ed Inter trionferà a fine partita.

Per i viola sarebbe la settima vittoria della storia, per i neroazzurri invece il nono, secondo consecutivo dopo il 4-2 contro la Juventus lo scorso anno.

Le formazioni ufficiali

La squadra di Vincenzo Italiano schiera il suo 4-2-3-1.
Con Terracciano in porta, ballottaggio vinto da Martinez Quarta nei confronti di Igor per affiancare Milenkovic al centro della difesa.
Fasce naturalmente presidiate da Dodò e il capitano Biraghi.
Davanti alla difesa tocca ad Amrabat prendere le chiavi del centrocampo insieme a Castrovilli, che ha vinto il ballottaggio con Mandragora.
Dietro a Cabral, il tridente di trequartisti è composto da Ikonè, Bonaventura e Nico Gonzalez. Panchina per Barak, Saponara e Jovic.

Rispondono i campioni in carica con il canonico 3-5-2 targato Simone Inzaghi.
Cambia il portiere di Coppa, con la titolarità di Samir Handanovic, dopo aver scontato il turno di squalifica nella semifinale di ritorno, dopo l’espulsione subita all’Allianz Stadium.
Difesa tutta italiana confermata con Darmian, Acerbi e Bastoni, i titolari di questa grande annata.
Quintetto di centrocampo orfano ancora una volta di Mkhitaryan, composto da Barella, Brozovic e Calhanoglu. Sulle fasce sono affidate a Dumfries e Dimarco.
In attacco la coppia del mercoledì composto da Lautaro Martinez e Dzeko. Solo panchina per Lukaku.

LEGGI ANCHE:  Inter, la Juventus sogna lo sgarbo: un senatore nel mirino

L’arbitro è il signor Massimiliano Irrati della sezione di Pistoia.
Gli assistenti saranno i signori Carbone e Lo Cicero, nel ruolo di IV uomo Fabbri. Al Var c’è Mazzoleni, all’Avar, Marini.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Coppa Italia