I nostri Social

Coppa Italia

Fiorentina-Torino 2-1: Jovic-Ikoné portano in semifinale la Viola | Le pagelle gigliate

Pubblicato

il

jovic

Fiorentina-Torino finisce con la vittoria dei viola. La squadra di Italiano si è fatta preferire nell’arco dei novanta minuti. Ora attende in semifinale la vincente di Roma-Cremonese.

Italiano si prende la vittoria in Coppa Italia e vola in semifinale, in qualche modo vendicando la sconfitta subita una decina di giorni fa al Franchi contro il Torino.

Un primo tempo giocato alla pari tra le due squadre, mentre nella ripresa la Fiorentina si è fatta preferire, con il Torino che non è riuscito a reagire al svantaggio siglato da Jovic. Nel finale Ikoné sembra regalare i minuti finale di gloria ai suoi compagni, ma un gol di Karamoh nel recupero rende gli ultimi minuti di passione per i tifosi fiorentini.

Fiorentina-Torino 2-1, le pagelle gigliate

Terracciano 6,5 – Protagonista della serata con almeno tre interventi importanti e decisivi. Si fa sorprendere un po’ fuori area nel gol granata.

Dodo 6 – Tocca tanti palloni, corre e si propone. Un po’ confusionario.

Milenkovic 6 – Non sempre lucidissimo nell’arco della serata, alterne cose buone ad altre meno.

Igor 6,5 – Meglio del collega di reparto. Il brasiliano è chiamato anche ad iniziare l’azione, qualche brivido.

Terzic 6 – Sempre all’attacco, ma raramente preciso, se non nell’assist pregevole a Jovic. Il mezzo punto in più viene tolto per il gol viola subito nel finale dove si perde l’attaccante di Juric.

Bonaventura 6 – Vice capitano, vista l’assenza di Biraghi. Gioca tanti palloni, anche bene. Senza mai trovare il guizzo decisivo. Dall’86’ Duncan sv.

Mandragora 6 – Chiamato a distruggere il gioco avversario più che a costruire. Sfortunatissimo nel palo colto nel primo tempo. Dal 74′ Amrabat 6 – Subito in campo dopo il perdono di società e compagni. Servirà di più in altre occasioni.

Barak 6,5 – Il riscatto sembra galvanizzarlo, sempre nel vivo nel gioco: con le sue lunghe leve ribalta spesso l’azione.

Gonzalez 6 – Prova a fare il bis dell’Olimpico, ma Milinkovic-Savic pare. Poi ci mette brio e corsa, ma poca pericolosità.

Jovic 7 – Meglio rispetto ad altre occasioni al di là del gol: cresce lungo il corso della partita. Imperioso lo stacco di testa per il vantaggio viola Dal 74′ Cabral 6,5 – Entra dando sostanza all’attacco. Pressa la difesa granata propiziando il gol di Ikonè, colpisce una clamorosa traversa.

Kouame 5 –L’unica insufficienza della serata. Sbaglia tanti tocchi oltre ad un gol clamoroso. La forma di inizio stagione sembra svanita… Dal 63′ Ikone 7 – Finalmente! Dopo un gennaio molto deludente il francese è entrato bene, giocate importanti e gol decisivo. Forse il rientro di Nico e l’arrivo di Brekalo hanno messo un po’ di pepe…

Coppa Italia

ULTIM’ORA Inter, i quarti di Coppa Italia non si giocheranno a San Siro: il motivo

Pubblicato

il

L’Inter giocherà i quarti di Coppa Italia a Monza: San Siro sarà indisponibile per i lavori legati alle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026.

Come riportato da Daniele Mari, direttore di FcInter1908, l’Inter non potrà disputare i quarti di finale di Coppa Italia al Meazza. La sfida contro la vincente tra Roma e Torino si giocherà infatti all’U-Power Stadium di Monza, a causa della momentanea indisponibilità di San Siro.

Lo stadio milanese sarà infatti chiuso in quel periodo: una decisione resa necessaria dai lavori di preparazione per le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, che coinvolgeranno direttamente la struttura. Di conseguenza, sia Milan che Inter dovranno fare a meno della loro casa per alcune gare, con i nerazzurri che traslocheranno a Monza per il delicato appuntamento di Coppa Italia.

Continua a leggere

Coppa Italia

Milan, l’addio amaro alla Coppa Italia riaccende il tema della rosa corta

Pubblicato

il

Milan – Errori tecnici, seconde linee insufficienti e un organico troppo leggero per reggere il doppio fronte. La sconfitta dell’Olimpico conferma i limiti strutturali della squadra di Allegri.

L’eliminazione del Milan agli ottavi di Coppa Italia per mano della Lazio lascia più di un rimpianto. Alla vigilia, Allegri aveva avvertito i suoi su Sportmediaset: «Servirà giocare molto bene dal punto di vista tecnico». Un campanello d’allarme che si è rivelato profetico. All’Olimpico, infatti, proprio la qualità tecnica è mancata. Le occasioni più pericolose dei biancocelesti sono nate da errori evitabili in uscita, soprattutto di De Winter e dei compagni di reparto.

Rispetto alla sfida di campionato, il Milan ha creato qualcosa in più, ma è uscito sconfitto 1-0 per il gol di Zaccagni a difesa schierata, una situazione su cui Allegri e il suo staff insistono molto in settimana. In una gara povera di qualità, la Lazio di Sarri ha avuto almeno il merito di provarci con maggiore convinzione.

Milan, su chi puntare il dito?

Puntare il dito contro un singolo sarebbe ingeneroso, ma è evidente che le seconde linee – Estupiñán escluso – non abbiano sfruttato la chance. De Winter è apparso insicuro, Ricci non ha inciso, Loftus-Cheek è stato appena sufficiente e Nkunku ha sprecato un’altra occasione per sbloccarsi. Qualche segnale interessante è arrivato da Jashari, ancora però lontano dalla miglior condizione.

Milan

RAFAEL LEAO RAMMARICATO DOPO UN GOL FALLITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La debolezza strutturale della rosa rossonera emerge con forza: appena 19 giocatori reali a disposizione e molti giovani chiamati a coprire buchi importanti. Un limite che rende complicato competere su due fronti, come già visto a inizio stagione con il ko per 3-0 contro la Cremonese, in parallelo al crollo del Napoli contro il Verona un anno prima. Anche Conte, senza impegni europei, uscì dalla Coppa Italia contro la Lazio: un destino simile che racconta le difficoltà di chi non può permettersi rotazioni profonde.

Allegri spera almeno di replicare l’epilogo della scorsa stagione di Conte, trasformando una delusione di metà anno in un finale in crescendo. Per farcela, però, servirà ben altro rispetto alla prova opaca vista all’Olimpico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AC Milan (@acmilan)

Continua a leggere

Coppa Italia

Lazio, Sarri: “Basic è tra i migliori nei movimenti”

Pubblicato

il

Maurizio Sarri elogia Basic dopo la vittoria della Lazio sul Milan in Coppa Italia, definendolo uno dei giocatori più affidabili.

Il Trionfo della Lazio in Coppa Italia

La Lazio ha ottenuto una vittoria preziosa contro il Milan, consolidando la propria posizione nel torneo di Coppa Italia. La partita, caratterizzata da una prestazione convincente dei biancocelesti, ha visto emergere alcuni protagonisti chiave. Tra questi, il centrocampista Toma Basic, il cui contributo è stato particolarmente apprezzato dall’allenatore Maurizio Sarri. Dopo la gara, Sarri ha sottolineato come Basic si sia dimostrato uno dei giocatori più affidabili in termini di movimenti in campo.

Le Parole di Sarri su Toma Basic

Maurizio Sarri ha espresso parole di grande stima nei confronti di Toma Basic, evidenziando come il suo ruolo sia cruciale per l’equilibrio della squadra. “A livello di movimenti, Basic è tra i più affidabili, se non il più affidabile,” ha dichiarato Sarri, lodando la capacità del centrocampista di interpretare al meglio le dinamiche del gioco. La prestazione del croato è stata determinante per il successo della Lazio, dimostrando ancora una volta il valore aggiunto che porta alla squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Ultime Notizie

Beto, Everton Beto, Everton
Calciomercato17 minuti fa

Roma su Beto, i numeri del portoghese in Serie A

Visualizzazioni: 51 La Roma sta già muovendo i primi passi per il mercato di gennaio e tra i nomi per...

Serie D Serie D
Calciomercato9 ore fa

Chievo, un nome in cima alla lista: domani si può chiudere

Visualizzazioni: 99 Marco Didu è in pole position per la panchina del Chievo, superando i concorrenti nella selezione del nuovo...

Inter Inter
Supercoppa Italiana9 ore fa

Inter in ansia per Calhanoglu: ci sarà in Supercoppa?

Visualizzazioni: 95 Inter – Out contro il Genoa dopo il problema in Champions, il regista nerazzurro è ancora in forte...

Serie A Serie A
Serie A10 ore fa

Juventus, Spalletti ripensa la fascia sinistra: Cabal avanza, Cambiaso rallenta

Visualizzazioni: 108 Juventus – La fiducia di Spalletti nel colombiano e il possibile cambio modulo possono riscrivere le gerarchie bianconere....

Atalanta-Milan Atalanta-Milan
Serie A10 ore fa

Atalanta, l’assenza di Lookman pesa: Palladino studia le soluzioni

Visualizzazioni: 62 L’Atalanta dovrà colmare un grande vuoto che Lookman lascerà sulla sinistra in occasione della Coppa d’Africa in programma...

Arsenal Arsenal
Premier League11 ore fa

Arsenal, mantenuto il vantaggio sul City ma l’infermeria resta piena

Visualizzazioni: 50 Arsenal in testa nonostante le tante assenze. I Gunners restano primi in classifica, ma la rosa a disposizione...

PSG, Dembelé, Pallone d'Oro PSG, Dembelé, Pallone d'Oro
Notizie11 ore fa

FIFA The Best Award, Dembelè fa il bis dopo il Pallone d’Oro

Visualizzazioni: 61 La FIFA ha annunciato i vincitori dei premi The Best per la stagione 2024/2025 alla vigilia della finale...

Fiorentina Fiorentina
Focus11 ore fa

Fiorentina, è già finito il tempo di Gudmundsson: Gasperini osserva

Visualizzazioni: 98  Roma valuta Albert Gudmundsson dalla Fiorentina: prestito secco possibile, con Inter e Juventus sullo sfondo per il centrocampista...

coppa d'africa coppa d'africa
Focus12 ore fa

Coppa d’Africa: le ultime cinque finali giocate

Visualizzazioni: 71 In attesa della Coppa d’Africa, andiamo a vedere le precedenti 5 finali del torneo. Dal trionfo della Costa...

Liverpool Liverpool
Calciomercato12 ore fa

Il Liverpool segue Gabriel Mec, classe 2008 del Gremio

Visualizzazioni: 26 Il Liverpool mantiene l’interesse per il giovane talento del Gremio, Gabriel Mec, classe 2008, puntando su un futuro...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android