I nostri Social

Coppa Italia

Atalanta, Scamacca: “Le parole di Spalletti fanno piacere e sono da stimolo”

Pubblicato

il

Scamacca

Domani si gioca la finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus e il centravanti Gianluca Scamacca (squalificato e assente alla gara) parla della sfida dell’Olimpico in conferenza stampa dallo stadio.

di seguito le sue parole:

Quando vi siete resi conto di essere così forti e così squadra?
“Dentro noi stessi abbiamo sempre saputo di avere un grosso potenziale e una grossa forza. Poi, piano piano e partita dopo partita, anche crescendo di condizione e continuità, siamo riusciti ad esprimere il meglio”.

Quanto soffrirà domani a non poter giocare?
“Tantissimo. Sarebbe stata la prima finale della mia carriera… Però sono qui per incitare e stare vicino ai miei compagni, di questo sono molto contento. Il gruppo è la prima cosa, li spingerò dalla tribuna”.

Spalletti ha detto che rinunciare a lei ora è difficile.
“Queste parole fanno piacere e sono ancor più da stimolo per continuare a far bene. Il mio obiettivo è sempre stato fare bene con l’Atalanta e magari riuscire a scrivere la storia di quest’anno”.

Si aspettava di stare così bene in questa fase?
“Guardo la Coppa Italia perché è bella (ride, ndr). E speriamo di rivederla più da vicino domani. A Bergamo sto proprio bene, non solo fisicamente. Non mi sono mai trovato così bene a 360 gradi in una squadra”.

Come vede l’Atalanta senza Scamacca?
“La squadra sta bene, li vedo carichi e motivati. Sono sicuro che daranno il massimo per portarci a casa la partita di domani”.

Come si affronta la pressione mentale di questi appuntamenti?
“Purtroppo non posso rispondere perché domani sarò in tribuna. Però penso ci sarà la giusta tensione, che quando scendi in campo trasformi in energia”.

C’è stato un momento in cui ha sentito di essere riuscito a fare “click”?
“Non so, quando entri in campo nessuno vuole far male o non aiutare la squadra. Semplicemente c’era bisogno di tempo, di continuità e di lavoro costante. Anche l’esclusione dalla Nazionale forse mi ha ulteriormente motivato, ma la motivazione è sempre stata alta e alla base di tutto”.

Coppa Italia

Coppa Italia, le novità a partire dalla prossima stagione

Pubblicato

il

Pirlo

Per la prossima stagione della Coppa Italia è previsto un nuovo regolamento. Tra le novità più importanti la rimozione dei tempi supplementari.

Coppa Italia, il nuovo regolamento

Per la prossima stagione della Coppa Italia è previsto un nuovo regolamento. Tra le novità più importanti la rimozione dei tempi supplementari.

Per quanto riguarda la semifinale, si giocherà in due gare. I tempi supplementari saranno rimossi dalle partite uniche fino ai quarti di finale inclusi. Da questo si deduce che, se il punteggio sarà in parità dopo i 90 minuti, si andrà direttamente ai calci di rigore.

Coppa Italia

Le partite delle semifinali e della finale avranno i tempi supplementari e dopo gli eventuali calci di rigore.

Il regolamento arbitrale

I cartellini gialli sono azzerati prima degli ottavi di finale.

Il VAR sarà utilizzato in tutte le fasi del torneo, tranne che nel primo turno preliminare. La tecnologia della linea di porta e la tecnologia del fuorigioco semiautomatico saranno introdotte solo a partire dagli ottavi di finale.

Questo è il formato che si utilizzerà nelle edizioni 2024-25, 2026-27 e 2027-28 della competizione.

Continua a leggere

Coppa Italia

Napoli, dalle stelle alle stalle: si riparte dai trentaduesimi di Coppa Italia

Pubblicato

il

Napoli Politano

La stagione fallimentare del Napoli di De Laurentiis si ripercuoterà anche sulla prossima edizione della Coppa Italia. Si parte ad inizio agosto.

Il Napoli ha appena vissuto una delle stagioni più fallimentari della storia, posizionandosi in campionato, da campioni in carica, in decima posizione. Nessuno mai aveva avuto un tracollo così brutto (neanche il Torino post Superga).

Oltre a non poter partecipare a nessuna competizione europea, il club di Aurelio De Laurentiis dovrà fare i conti con i preliminari di Coppa Italia 2024/2025. Infatti, posizionandosi al decimo posto in classifica, i partenopei non potranno accedere direttamente agli ottavi di finale ma dovranno farlo molto prima.

Napoli

Napoli, dalle stelle alle stalle

Il club azzurro dovrà prendere parte alla Coppa Italia già ai trentaduesimi in piena estate, poco prima di Ferragosto. In caso di passaggio del turno dovrà anche partecipare ai sedicesimi della competizione. Perciò la formazione di De Laurentiis sarà costretta a giocare due partite prima di poter incontrare le prime 8 forze del campionato di quest’anno.

Un tracollo vero e proprio se pensiamo che la squadra allenata da Calzona meno di qualche mese fa, per l’esattezza il 21 febbraio, scendeva in campo al Maradona per gli ottavi di Champions League contro il Barcellona.

Continua a leggere

Coppa Italia

Ultim’ora Juventus, la sceneggiata costa cara ad Allegri: la decisione del Giudice Sportivo

Pubblicato

il

Tendenze Twitter, Allegri - Depositphotos

Ultim’ora Juventus, il finale della Coppa Italia alzata dai bianconeri con la vittoria per 1-0 contro l’Atalanta con un Allegri sopra le righe costa una squalifica al tecnico.

Allegri dovrà fermarsi per 2 turni e dovrà pagare 5 mila euro di multa, questa è la sanzione che il Giudice Sportivo gli ha inflitto per il comportamento innapropriato e ritenuto offensivo verso la squadra arbitrale avuto nel secondo tempo delle finale di Coppa Italia.

Queste le parole del Giudice Sportivo:

SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA ED AMMENDA DI € 5.000,00

ALLEGRI Massimiliano (Juventus): perché, al 50° del secondo tempo, si avvicinava al Quarto Ufficiale con atteggiamento aggressivo e di pla-teale e polemico dissenso per contestare una decisione arbitrale; allanotifica del provvedimento di espulsione reiterava tale atteggiamento
rivolgendo anche espressioni irriguardose sull’operato degli Ufficiali digara; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale; dopo la notifica del prov-
vedimento di espulsione e prima di abbandonare il recinto di gioco, rivolgeva inoltre gesti irridenti nei confronti del Direttore di gara.
Il Giudice Sportivo: prof. avv. Alessandro Zampone

Continua a leggere

Ultime Notizie

Di francesco venezia Di francesco venezia
Serie A7 minuti fa

Venezia, è corsa a tre per la panchina: il punto

Visualizzazioni: 14 Il Venezia vuole rapidamente colmare il vuoto che presto Paolo Vanoli lascerà per trasferirsi al Torino. I candidati...

Bayern Monaco, Muller Bayern Monaco, Muller
Bundesliga37 minuti fa

Bayern Monaco, tanti i senatori con la valigia in mano | Kompany vara il restyling della rosa

Visualizzazioni: 88 Bayern Monaco, e’ iniziata l’era Vincent Kompany e molte cose potrebbero cambiare. Prima fra tutte, la composizione della...

dovbyk dovbyk
Calciomercato1 ora fa

Dovbyk esce allo scoperto: “Club italiani? Stiamo parlando”

Visualizzazioni: 117 Artem Dovbyk è uno dei calciatori destinati a scatenare un’asta durante il prossimo calciomercato. Il giocatore stesso ha...

TAREMI INTER TAREMI INTER
Serie A2 ore fa

Inter, i nuovi fanno sorridere Inzaghi: Taremi e Zielinski in gol in nazionale

Visualizzazioni: 180 Inter, Piotr Zielinski e Mehdi Taremi dimostrano subito di essere in palla e si mettono in mostra in...

Roma Roma
Calciomercato2 ore fa

Roma, i nuovi obiettivi del club parlano francese

Visualizzazioni: 237 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Roma avrebbe messo nel mirino alcuni  giocatori per potenziare la rosa,...

Serie B2 ore fa

Calciomercato Como, si cerca un vice Semper: spinta un ex Liverpool

Visualizzazioni: 174 Como, i lariani vogliono completare il reparto portieri, data per scontata la titolarità di Semper. C’è una suggestione...

Torino Torino
Calciomercato3 ore fa

Torino, tutti i nomi per potenziare la difesa

Visualizzazioni: 46 Secondo quanto emerso nelle ore, il Torino per essere più competitivo in vista della prossima stagione, avrebbe deciso...

Bologna, Zirkzee, Milan - Depositphotos Bologna, Zirkzee, Milan - Depositphotos
Serie A3 ore fa

Milan, Capello: “Zirkzee? Un giocatore…”

Visualizzazioni: 540 L’ex tecnico friulano ha parlato del centravanti olandese del Bologna, sempre più al centro di voci di calciomercato...

Serie B3 ore fa

Ternana, non solo Marchionni e Semplici per la panchina: valutati altri due profili

Visualizzazioni: 215 Ternana, il ds Capozucca intensifica il casting per il nuovo tecnico. Sono quattro in totale i nomi seguiti,...

Calciomercato3 ore fa

Manchester United, Greenwood piace a mezza Europa: Juventus e non solo

Visualizzazioni: 216 Mason Greenwood comincia ad accendere il mercato delle big. Tornato allo United dal prestito in Spagna, tanti club...

Le Squadre

le più cliccate