Copa America
USA eliminati in Copa America. Berhalter: “Resto fino ai Mondiali”
La clamorosa eliminazione degli Stati Uniti in Copa America, porta il board della Federazione a prendere delle decisioni. Su tutti, il primo a pagare sarebbe il CT Greg Berhalter. Lo stesso CT però, spiega come resterebbe fino ai Mondiali del 2026.
Gli Stati Uniti sono stati clamorosamente eliminati dalla Copa America 2024. Nonostante giocasse in casa, la squadra allenata da Gregg Berhalter non è andata oltre i 3 punti in 3 partite, sancendo l’eliminazione.
Eppure, nonostante la grandissima figuraccia, il Ct statunitense non intende dimettersi.
Anzi, Berhalter nel post partita ha spiegato:
“Faremo una revisione dell’andamento dell’intero torneo e poi vedremo dove abbiamo sbagliato. Sappiamo di essere una squadra di talento con un grande potenziale ma non lo abbiamo dimostrato in questo torneo”.
Berhalter: “Resto fino ai Mondiali”
Il CT statunitense aggiunge:
“Credo di essere in grado di portarla ai Mondiali? Io dico di sì”.
E prosegue con il parallelismo all’Italia di Luciano Spalletti:
“Le due squadre non erano chiamate a vincere, senza dubbio. L’obiettivo era fare bene, mettersi in mostra dimostrando di saper fare bene in occasioni del genere. Cosa che non è arrivata. Né agli Stati Uniti né dalla stessa Italia.
Le parole di Alexi Lalas:
A Berhalter fa da contraltare Alexi Lalas, dove l’ex Padova ha spiegato:
“L’estate 2026 è un’opportunità non solo per il calcio americano ma per il Paese di unirsi. C’è bisogno di qualcuno che unisca le persone e in questo momento, Gregg Berhalter, a causa del fatto che ha fallito in una certa misura, non ha dato alla gente la speranza che stiamo andando nella giusta direzione”.
Copa America
Argentina, Messi: “Di Maria ha chiarito tutto. Sulla finale…”
Lionel Messi, a pochi giorni dalla finale di Copa America contro la Colombia, ha parlato della partita e del futuro del suo compagno Angel Di Maria.
Dopo il cammino trionfante in Qatar, che si è concluso con la vittoria del mondiale dell’Argentina, Messi vorrebbe sollevare un altro trofeo. Non sarà facile perché troverà sulla sua strada la Colombia, che ha dimostrato di essere una nazionale di alto livello.
Ai microfoni di Fox Sports, il capitano dell’Albiceleste ha dichiarato di vivere in modo diverso le finali rispetto a qualche tempo fa.
La Pulga ha parlato della decisione di Di Maria di lasciare la nazionale al termine della competizione, mostrandogli tutto il suo supporto.
Di seguito le dichiarazioni di Messi.
Indice
Messi sulla finale con la Colombia
“Sto aspettando con calma che arrivi il giorno giusto. Sono molto più tranquillo dopo tutto quello che abbiamo passato. Sto cercando di godermi di più le cose e di vivere appieno ogni momento”.
Sulle ultime finali e la partita con il Canada
“Nelle ultime finali ho dormito bene, non ho avuto problemi. La verità è che ci siamo addormentati tardi perché stavamo parlando, bevendo mate e giocando a carte. Siamo andati a letto tardi (dopo la vittoria con il Canada, ndr), ma abbiamo dormito bene.”
Sulle qualità della Colombia
“La Colombia non perde da molto tempo, ha buoni giocatori, intensi e veloci”.
Messi Su Di Maria
“Di María ha chiarito tutto. Anche se l’argomento viene sempre fuori, è qualcosa di completamente deciso. Non c’è molto altro da dire. Cerchiamo di goderci di più i piccoli momenti. Prima non davamo tanta importanza a questo aspetto – prosegue Messi – oggi diamo molto più valore a tutto, per questo lui è più sensibile che mai e si commuove per tutto quello che sta vivendo. Cerchiamo di accompagnarlo in questi ultimi momenti con la nazionale“.
Copa America
Argentina, Lautaro: “Terza finale in tre anni, siamo contenti. Sull’avversario…”
L’attaccante dell’Inter e della nazionale argentina Lautaro Martinez ha parlato ai microfoni di Fox Sport in seguito al successo dell’Albiceleste sul Canada nella prima semifinale di Copa America.
Di seguito le parole del “Toro” sul momento della Seleccion e sul potenziale avversario nell’atto finale.
Lautaro post-Canada
“Sono contento perché è un’altra finale conquistata in poco tempo e questo per noi è fondamentale.”
Sarà l’ultima partita in Nazionale di Di Maria.
“La verità è che è emozionante vedere come lotta in campo. Sarà l’ultima partita e sfrutteremo quest’ultima settimana da goderci con lui.”
Ha preferenze per l’avversario della finale?
“No, sarà l’ultima partita e sai come vanno le cose. È un’altra partita, ancora un’ultima battaglia e la affronteremo come sappiamo fare.”
Copa America
Copa America, si sblocca Messi: Argentina in finale
L’Argentina compie anche l’ultimo passo e conquista la finale di Copa America. Battuto il Canada, affronterà la vincente della sfida tra Colombia e Uruguay.
Copa America, Argentina – Canada 2-0 (22′ Alvarez, 51′ Messi)
La chiude con un goal per tempo l’Albiceleste che si aggiudica il pass per la finale di Copa America.
Il Canada esce a testa alta al termine di un match giocato con coraggio fin dai primi minuti con diverse occasioni capitate sui piedi di David, Scheffleburg e Alphonso Davies.
Purtroppo l’imprecisione difensiva ha giocato a sfavore dei canadesi che vanno in svantaggio al 22′ col lancio in verticale di De Paul per Julian Alvarez, l’attaccante del City aggancia alla perfezione e solo davanti a Crepeau non sbaglia.
L’Argentina spinge per chiudere subito la pratica ma la difesa nord americana chiude gli spazi.
Nella ripresa ci pensa la pulce, al suo 1° goal in questa edizione, a chiudere i conti. L’ex Barcellona è nel posto giusto al momento giusto quando Enzo Fernandez conclude dal limite dell’area per deviare quel tanto che basta a mettere fuori tempo Crepeau.
Partita chiusa e finale raggiunta per la settima volta dal 1975. Per Messi si tratta della 7° finale giocata con la propria nazionale (5 Copa America e 2 Mondiali).
𝗢𝗡𝗘 𝗠𝗢𝗥𝗘 𝗦𝗧𝗘𝗣, ARGENTINA 🤞🏆 pic.twitter.com/kZ8IQiB84O
— Selección Argentina in English (@AFASeleccionEN) July 10, 2024
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, sondaggio per Hummels
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Pioli risponde presente: la clamorosa rivelazione
-
Notizie3 giorni fa
Cardinale vuole il Milan, gli arabi e Maldini sullo sfondo: il punto
-
Notizie4 giorni fa
Arabia Saudita, scoppia la bolla: chiesto aiuto a Milan e Inter
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Chukwueze ora è un problema: bocciato anche da Fonseca
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Ibrahimovic tuona: tolleranza zero | I dettagli
-
Notizie7 giorni fa
Milan, contatti con Quilon: ripresi i negoziati per Theo Hernandez
-
Calciomercato7 giorni fa
Palladino non è convinto: si pensa alla cessione