I nostri Social

Copa America

USA eliminati in Copa America. Berhalter: “Resto fino ai Mondiali”

Pubblicato

il

Juventus, Mckennie Usa

La clamorosa eliminazione degli Stati Uniti in Copa America, porta il board della Federazione a prendere delle decisioni. Su tutti, il primo a pagare sarebbe il CT Greg Berhalter. Lo stesso CT però, spiega come resterebbe fino ai Mondiali del 2026.

Timothy Weah

Gli Stati Uniti sono stati clamorosamente eliminati dalla Copa America 2024. Nonostante giocasse in casa, la squadra allenata da Gregg Berhalter non è andata oltre i 3 punti in 3 partite, sancendo l’eliminazione.

Eppure, nonostante la grandissima figuraccia, il Ct statunitense non intende dimettersi.

Anzi, Berhalter nel post partita ha spiegato:

“Faremo una revisione dell’andamento dell’intero torneo e poi vedremo dove abbiamo sbagliato. Sappiamo di essere una squadra di talento con un grande potenziale ma non lo abbiamo dimostrato in questo torneo”.

Berhalter: “Resto fino ai Mondiali”

Il CT statunitense aggiunge:

“Credo di essere in grado di portarla ai Mondiali? Io dico di sì”.

E prosegue con il parallelismo all’Italia di Luciano Spalletti:

“Le due squadre non erano chiamate a vincere, senza dubbio. L’obiettivo era fare bene, mettersi in mostra dimostrando di saper fare bene in occasioni del genere. Cosa che non è arrivata. Né agli Stati Uniti né dalla stessa Italia.

Le parole di Alexi Lalas:

A Berhalter fa da contraltare Alexi Lalas, dove l’ex Padova ha spiegato:

“L’estate 2026 è un’opportunità non solo per il calcio americano ma per il Paese di unirsi. C’è bisogno di qualcuno che unisca le persone e in questo momento, Gregg Berhalter, a causa del fatto che ha fallito in una certa misura, non ha dato alla gente la speranza che stiamo andando nella giusta direzione”.

Copa America

Copa America 2011: il percorso fantastico del Paraguay

Pubblicato

il

Nocerina

Il Paraguay si conferma in Copa America, un anno dopo aver sorpreso ai Mondiali in Sudafrica. Si arrende solo alla fine all’Uruguay di Suarez e Cavani.

La Nazionale Albirroja, guidata dal Tata Martino si presenta in Argentina, un anno dopo l’ottimo Mondiale disputato in Sudafrica.

Tra i convocati spuntano vecchie conoscenze del campionato italianoa, come Marcelo Estigarribia, Ivan Piris e Edgar Barreto, ma anche giocatori internazionali come Roque Santa Cruz, Lucas Barrios e Hernan Perez.

Copa America 2011: il Paraguay sfiora l’impresa

Copa America

 

Il Paraguay finisce nel Girone B insieme a Brasile, Ecuador e Venezuela: l’esordio contro l’Ecuador finisce 0-0. Nella seconda partita arriva un pareggio a sorpresa contro la Nazionale Verdeoro: solo un gol di Fred nega i 3 punti all’Albirroja (89′).

Finisce in parità anche contro il Venezuela ma la partita è rocambolesca. Cristian Riveros segna il gol del 3-1 a 6 minuti dal novantesimo e la partita sembra chiusa. Tuttavia Nicolas Fedor (90′) e Grenddy Perozo (90+3) fissano il risultato sul 3-3.

Due gol fondamentali per il Venezuela che si qualifica ai quarti da seconda a 5 punti. Gli uomini di Martino, invece, nonostante le 0 vittorie, si qualificano come migliore terza.

Vittorie di rigore

Ai quarti, il Paraguay riaffronta il Brasile: anche in questo caso, la partita finisce in pareggio e rimane così anche ai supplementari. Si va, dunque, ai rigori con il risultato fermo sullo 0-0. Barreto sbaglia, Estigarribia e Riveros no.

I rigori dei Verdeoro, invece, sono disastrosi: Elano e Andrè Santos calciano alto, Justo Villar para il tiro di Thiago Silva e Fred calcia fuori. Il Paraguay è in semifinale.

In semifinale, l’Albirroja riaffronta il Venezuela e anche in questo caso si va ai rigori sullo 0-0. Il Paraguay  li segna tutti e 5, mentre per La Vinotinto sbaglia Franklin Lucena: alla fine è Dario Veron a segnare il rigore che manda il Paraguay in finale.

Nonostante 3 pareggi su 3 nei gironi e due vittorie ottenute solo ai rigori, gli uomini del Tata Martino sono a 90 minuti da una clamorosa impresa. La finale è contro l’Uruguay, che vince 3-0 grazie alle reti di Suarez (11′) e Forlan (41′, 89′).

L’Uruguay, dunque, vince la Copa America, mentre il Paraguay esce comunque a testa alta dalla competizione. Nonostante il stile di gioco difensivo, l’impresa di arrivare in finale rimane.

 

Continua a leggere

Copa America

Brasile-Perù, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Danilo brasile

Il Brasile ha ritrovato il successo con una vittoria cruciale in Cile, mettendo da parte la delusione per la sconfitta subita contro il Paraguay.

brasile Olimpiadi 2024

Nonostante la vittoria, La Seleção si trova ancora lontano dalla vetta della classifica, occupata dall’Argentina, e deve guardarsi dalle squadre che la seguono da vicino, in corsa per ottenere la qualificazione alla prossima Coppa del Mondo.

La situazione è decisamente più complicata per la guidata dal ct Fossati, che si trova in fondo alla classifica.

La squadra è obbligata a ottenere punti preziosi nelle prossime partite per poter sperare di rientrare nella corsa alla qualificazione. Ogni partita sarà quindi cruciale per mantenere vive le possibilità di partecipare al Mondiale.

Le probabili formazioni

BRASILE (4-2-3-1): Ederson; Danilo, Marquinhos, Gabriel, Abner; Bruno Guimaraes, Gerson; Raphinha, Luiz Henrique, Igor Jesus; Rodrygo. Ct. Dorival.

PERÙ (3-5-2): Gallese; Araujo, Zambrano, Abram; Polo, Sonne, Castillo, Pena, Callens; Valera, Flores. Ct. Fossati.

Dove vederla

BrasilePerù sarà trasmessa in esclusiva su OneFootballin pay per view, al costo di 3,99 euro: per vederla in diretta tv, sarà necessario scaricare l’app su una smart tv compatibile.

Continua a leggere

Copa America

Argentina, Messi: “Di Maria ha chiarito tutto. Sulla finale…”

Pubblicato

il

Copa America, Di Maria

Lionel Messi, a pochi giorni dalla finale di Copa America contro la Colombia, ha parlato della partita e del futuro del suo compagno Angel Di Maria.

Dopo il cammino trionfante in Qatar, che si è concluso con la vittoria del mondiale dell’Argentina, Messi vorrebbe sollevare un altro trofeo. Non sarà facile perché troverà sulla sua strada la Colombia, che ha dimostrato di essere una nazionale di alto livello.

Ai microfoni di Fox Sports, il capitano dell’Albiceleste ha dichiarato di vivere in modo diverso le finali rispetto a qualche tempo fa.

La Pulga ha parlato della decisione di Di Maria di lasciare la nazionale al termine della competizione, mostrandogli tutto il suo supporto.

Di seguito le dichiarazioni di Messi.

Messi Pallone d'Oro

Messi sulla finale con la Colombia

“Sto aspettando con calma che arrivi il giorno giusto. Sono molto più tranquillo dopo tutto quello che abbiamo passato. Sto cercando di godermi di più le cose e di vivere appieno ogni momento”.

Sulle ultime finali e la partita con il Canada

Nelle ultime finali ho dormito bene, non ho avuto problemi. La verità è che ci siamo addormentati tardi perché stavamo parlando, bevendo mate e giocando a carte. Siamo andati a letto tardi (dopo la vittoria con il Canada, ndr), ma abbiamo dormito bene.”

Sulle qualità della Colombia

“La Colombia non perde da molto tempo, ha buoni giocatori, intensi e veloci”.

Messi Su Di Maria

Di María ha chiarito tutto. Anche se l’argomento viene sempre fuori, è qualcosa di completamente deciso. Non c’è molto altro da dire. Cerchiamo di goderci di più i piccoli momenti. Prima non davamo tanta importanza a questo aspetto – prosegue Messi – oggi diamo molto più valore a tutto, per questo lui è più sensibile che mai e si commuove per tutto quello che sta vivendo. Cerchiamo di accompagnarlo in questi ultimi momenti con la nazionale“.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Sassuolo-Juventus Sassuolo-Juventus
Serie A8 minuti fa

Sassuolo-Juventus, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 78 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Sassuolo-Juventus, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo...

Udinese Udinese
Serie A14 minuti fa

Udinese, ufficiale: Arizala è un nuovo giocatore dei bianconeri!

Visualizzazioni: 25 L’Udinese ha appena ufficializzato attraverso i propri canali social l’acquisto di Juan Arizala. Contratto sino al 2030 ed...

Roma e Fiorentina, Edoardo Bove Roma e Fiorentina, Edoardo Bove
Serie A29 minuti fa

Roma, Edoardo Bove rescinde il contratto: è pronto per giocare all’estero

Visualizzazioni: 35 Edoardo Bove e la Roma hanno raggiunto un accordo per quanto riguarda la rescissione del contratto. Il calciatore...

Napoli Napoli
Focus38 minuti fa

Napoli, accadde oggi: tris di Cavani alla Roma

Visualizzazioni: 43 Oggi, 13 anni fa, il Napoli ospitava la Roma per la 19a giornata della Serie A 2012/13. Una...

Union Saint-Gilloise Union Saint-Gilloise
Calciomercato48 minuti fa

Strasbourg, Gary O’Neill prende il posto di Rosenior

Visualizzazioni: 27 Gary O’Neill firma con il RC Strasbourg, preferendo il progetto francese a offerte dalla Premier League e sostituendo...

Torino-Udinese Torino-Udinese
Serie A58 minuti fa

Torino-Udinese, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 41 Torino-Udinese è un match valido per la diciannovesima giornata di serie A. Il fischio d’inizio è fissato per...

Lecce-Sassuolo Lecce-Sassuolo
Calciomercato1 ora fa

Lecce, definita la prima cessione: il centrocampista saluta

Visualizzazioni: 54 Secondo le ultime indiscrezioni, il Lecce avrebbe definito la prima cessione del suo calciomercato invernale. Si tratta di...

Pisa Pisa
Serie A1 ora fa

Pisa, Gilardino: “Nzola? Deve capire cosa fare della sua vita calcistica”

Visualizzazioni: 62 Il tecnico del Pisa, Gilardino, ha avuto modo di esprimersi dopo la sconfitta per 0-3 sul Como. Ecco...

Como Como
Serie A2 ore fa

Como, Fàbregas: “Europa? Non guardo la classifica. Il Pisa meriterebbe di più”

Visualizzazioni: 40 Il tecnico del Como, Fàbregas, ha avuto modo di esprimersi dopo il successo per 0-3 sul Pisa. Ecco...

Pisa-Como Pisa-Como
Serie A2 ore fa

Pisa-Como 0-3, un super Douvikas e Perrone calano il tris

Visualizzazioni: 28 Alla Cetilar Arena Pisa-Como finisce 0-3 con la squadra di Fabregas che domina in lungo e in largo...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android