I nostri Social

Conference League

Conference League, il tesoretto per la Fiorentina: tutti i dettagli

Pubblicato

il

Fiorentina

La Fiorentina con la vittoria contro il Basakesehir si è assicurata il passaggio al prossimo turno di Conference League. Intanto ci sono i primi incassi.

L’ultima giornata dirà se la Fiorentina dovrà disputare il prossimo turno di spareggio previsto per la Conference League o andrà direttamente agli ottavi del torneo.

La vittoria di giovedì sera per 2-1 grazie alla doppietta di Jovic ha regalato agli uomini di Italiano il passaggio del turno, ma rimane, seppur a pari punti, dietro in classifica rispetto i turchi per una peggior differenza reti. Decisiva la pesante sconfitta per 3-0 ad Istanbul.

L’ultimo turno, salvo clamorose sorprese, non dovrebbe vedere un ribaltamento in classifica.

Se la classifica rimarrà tale, la Fiorentina sarà testa di serie nello spareggio che vedrà affrontare le seconde classificate dei gironi di Conference League contro le terze dei gironi di Europa League.

Le vincenti passeranno agli ottavi, dove ad attenderle saranno le otto prime classificate nei gironi di Conference League.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>Verso Spezia-Fiorentina, in ballo anche il mercato

Conference League, gli incassi della Fiorentina

L’accesso al prossimo turno di Conference League permette alla Fiorentina di farsi i primi conti in tasca: come riporta il Corriere dello Sport sono già 4,65 milioni quelli entrati nelle casse viola.

I viola hanno già incamerato dalla Uefa a livello di ricavi  un bonus partecipazione di 2,94 milioni di euro più 1,29 come incentivo per il ranking storico e 0,42 in materia di market pool.

Altri 1,2 milioni dovrebbero arrivare da premi per questa fase a gironi, in più il passaggio come seconda dovrebbe portare nelle casse 325 mila euro, se invece arriverà prima 650 mila.

Poi questi incassi potrebbero naturalmente aumentare con l’andare avanti della competizione se Italiano e i suoi ragazzi riusciranno a dare soddisfazioni al popolo viola.

 

Click to comment

Conference League

Fiorentina, gli orari delle sfide contro il Viktoria Plzen

Pubblicato

il

Conference League

Fiorentina, dopo il sorteggio che ha dato in dote al club viola la sfida ai cechi del Viktoria Plzen per i quarti di Conference League sono stati indicati anche gli orari.

Le due partite dei quarti di finale, sia l’andata l’11 aprile al Mesta Plzne che il ritorno allo Stadio Franchi il giorno 18 aprile si giocheranno alle ore 18.45.

Le partite saranno visibili sia su DAZN che su Sky, inoltre sarà visibile via streaming sempre con l’app per abbonati NOW.

Continua a leggere

Conference League

Conference League, il tabellone dei quarti di finale

Pubblicato

il

Dopo che stamane l’urna di Nyon ha emanato il suo consueto verdetto, ecco il tabellone definitivo della Conference League.

Indice

Conference League, i quarti di finale d’andata

  • Aston Villa vs Lille.
  • Club Brugge vs PAOK Salonicco.
  • Olympiacos vs Fenerbahce.
  • Viktoria Plzen vs Fiorentina.

I quarti di finale d’andata si terranno Giovedì 11 Aprile alle ore 21:00.

Conference League

Conference League, i quarti di finale di ritorno

  • Fenerbahce vs Olympiacos.
  • Fiorentina vs Viktoria Plzen.
  • Lille vs Aston Villa.
  • PAOK Salonicco vs Club Brugge.

I quarti di finale di ritorno si terranno Giovedì 18 Aprile alle ore 21:00.

Conference League

Il quadro delle semifinali

  • Aston Villa/Lille vs Olympiacos/Fenerbahce.
  • Viktoria Plzen/Fiorentina vs Club Brugge/PAOK Salonicco.

Le semifinali d’andata si terranno Giovedì 2 Maggio alle ore 21:00, mentre le semifinali di ritorno si terranno Giovedì 9 Maggio sempre alle ore 21:00.

Road to Atene 2024: la finale

La finale della UEFA Europa Conference League si terrà ad Atene il 29 Maggio alle ore 21:00. A ospitare la partita sarà la OPAP Arena (o Stadio Agia Sophia) ovvero la casa dell’AEK Atene.

Continua a leggere

Conference League

Fiorentina, ai quarti di Conference League il Viktoria Plzen: sorteggio fortunato?

Pubblicato

il

Fiorentina

La Fiorentina avanza in Conference League, l’urna di Nyon ha dato come avversaria da affrontare nei quarti di finale i cechi del Viktoria Plzen.

Il sorteggio si può dire che ha sorriso ad Italiano e ai suoi ragazzi, tra le sette squadre rimaste nel tabellone della Conference League il Viktoria Plzen è probabilmente la squadra sulla carta più debole.

La squadra ceca si è guadagnata l’accesso ai quarti di finale contro i viola superando nel turno precedente gli svizzeri del Servette. Ieri sera a Plzen sono serviti i rigori (3-1) per accedere al turno successivo dopo che le due partite sono terminate per 0-0.

La squadra allenata da Koubek è arrivata alla seconda fase della Conference League dopo aver dominato il gruppo C, che ha vinto vincendo le sei partite in programma.

L’andata si giocherà l’11 aprile in Repubblica Ceca e il 18 al Franchi ci sarà il ritorno.

L’urna di Nyon ha sorteggiato anche l’eventuale avversaria che affronterà la vincente della sfida che vedrà impegnati i ragazzi di Italiano: la vincente di Brugge-Paok Salonicco, che giocherà la semifinale di ritorno in casa il 9 maggio, mentre l’andata sarà a Firenze o Plzen il 2 maggio.

Non sarà comunque un impegno facile per i ragazzi di Italiano, che sono stati messi in difficoltà anche dal Maccabi Haifa, il Viktoria è attualmente una delle nuove squadre leader del calcio ceco: 6 campionati vinti dal 2010 ad oggi, partecipando in diverse occasioni alla Champions affrontando le big d’Europa.

Continua a leggere

Ultime Notizie

osimhen napoli osimhen napoli
Serie A6 minuti fa

Napoli, al Maradona contro la Dea per i 3 punti

Visualizzazioni: 129 Il Napoli ospiterà l’Atalanta per portare a casa i tre punti Gli azzurri non possono perdere ulteriore terreno...

Serie B15 minuti fa

Como, Gabrielloni non si nasconde: “Serie A? Non un obbligo ma un obiettivo”

Visualizzazioni: 81 Como, l’attaccante Alessandro Gabrielloni ha rilasciato un’intervista al portale Tuttomercatoweb. I temi trattati sono molti, e Calciostyle ha...

Inter, Acerbi Inter, Acerbi
Serie A25 minuti fa

Inter, Acerbi: “Dispiaciuto per Juan Jesus ma non sono razzista. Abbiamo perso tutti”

Visualizzazioni: 181 Francesco Acerbi è tornato a parlare dopo la sentenza di assoluzione del Giudice Sportivo nei suoi confronti. Il...

Serie B36 minuti fa

Ternana, poche speranze per Favilli: il punto dall’infermeria

Visualizzazioni: 166 Ternana, si lavora a pieno ritmo al centro sportivo per gli uomini di Roberto Breda, impegnati lunedì nell’ostica...

Bayern Monaco, Tuchel ai saluti Bayern Monaco, Tuchel ai saluti
Bundesliga45 minuti fa

Bundesliga, il Bayern Monaco vuole la rimonta

Visualizzazioni: 187 Il Bayern Monaco vuole tornare a vincere il campionato I sostenitori bavaresi sembrano non gradire l’ennesima rimonta da...

Serie B56 minuti fa

Feralpi Salò, le tappe di avvicinamento alla Cremonese e il punto sull’infermeria

Visualizzazioni: 178 Feralpi Salò, i gardesani sono attesi dalla proibitiva sfida dello Zini contro la Cremonese. Le ultime otto partite...

Bologna Bologna
Focus1 ora fa

Chi investe di più sui giovani? Red Bull in testa, in Italia…

Visualizzazioni: 245 Il noto osservatorio calcistico CIES ha svelato le squadre che investono maggiormente (in Serie A e non solo)...

Serie C1 ora fa

Cesena, la Torres cade e serve l’assist decisivo | Con il Pescara bastano i tre punti per la B

Visualizzazioni: 205 Cesena, si avvicina di un altro passo il traguardo della serie B per i romagnoli. In caso di...

Serie A1 ora fa

Lecce-Roma: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 257 Lecce–Roma, match valido per la 30ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio ‘Via del Mare’...

Serie B2 ore fa

Sampdoria, l’ex Ferrero torna a parlare: “I tifosi blucerchiati mi hanno fatto male. Ho lasciato tanti soldi in cassa”

Visualizzazioni: 507 Sampdoria, l’ex presidente Massimo Ferrero torna a parlare dei blucerchiati. L’imprenditore romano e’ in corsa per acquistare la...

Le Squadre

le più cliccate