Visualizzazioni: 38
Il primo tempo di Mainz-Fiorentina ha visto la viola, guidata quest’oggi da Daniele Galloppa, una squadra particolarmente dedita all’offensività.
Nonostante un avvio leggermente a rilento per la Fiorentina, Simon Sohm al 16′ ha portato in vantaggio la propria squadra.
Rete arrivata da un errore in costruzione da parte del Mainz. Nicolussi verticalizza per Piccoli che di prima intenzione fa da sponda a Sohm.
Lo svizzero in corsa trova un tiro potente sul primo palo, da distanza ravvicinata su cui può poco Zentner.
Da questo momento in poi la squadra toscana ha trovato il coraggio necessario per affrontare la partita.
6 minuti dopo la rete, arriva un’altra ghiottissima occasione, questa volta per Piccoli. Fortini taglia verso il centro e regala un rigore in movimento a Piccoli.
La punta italiana butta al vento l’occasione, con il portiere avversario che con i piedi la manda in calcio d’angolo.
Sul corner arriva Ranieri di testa, ma Zentner è attento e non prolunga la già presente distanza.
39′, altra occasione per i viola. Grande triangolazione tra Dodô, Sohm e Fazzini, con quest’ultimo che va a botta sicura, ma Potulski si oppone al tentativo del centrocampista italiano.

LUCA RANIERI RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il secondo tempo di Mainz-Fiorentina
Pronti, via! Subito al 54′ Piccoli ha una grande opportunità per raddoppiare il vantaggio.
Grande suggerimento in verticale di Sohm, dentro l’area la punta chiude troppo in diagonale. Palla che va fuori.
Mainz in un crescendo rossiniano, anche se timido nel farlo dal 60′ in poi. Ciò ha però effetti molto positivi per il club tedesco, dato il gol siglato al 68′.
Hollerbach si sblocca e approfitta di una palla persa sulla trequarti dalla Fiorentina. Lee recupera palla e serve, anche se con deviazione di Pongračić, l’attaccante tedesco.
Tu per tu con Martinelli che, freddamente, riesce a vincere. Si torna al risultato di parità in Germania.
Grandissima occasione per Kean al 77′, che su cross di Dodô in area, completamente solo, non c’entra lo specchio della porta.
La Fiorentina trova la rete del pareggio all’82. Lancio millimetrico di Nicolussi per l’attaccante che controlla in corsa e batte Zentner con un diagonale preciso e potente, ma in posizione di fuorigioco.
Rete annullata per i toscani. Punita ancor di più dal fato nei minuti finali. Rete al 90+5′ per il Mainz e partita ribaltata.
Sano rientra sul mancino da destra e lascia partire un cross velenoso, che viene impattato dal terzo tempo di Lee che prende in controtempo Martinelli. Ha perso la bussola la difesa viola nel finale.
Finisce dunque così, con un’amarissima sconfitta ai danni dei viola. 2-1.