Nations League
Spagna, i convocati di De la Fuente. Presente Morata

La Spagna ha reso nota la lista dei convocati per i quarti di finale di UEFA Nations League, con Alvaro Morata, nuovo acquisto del Galatasaray, incluso nella selezione.
La Spagna ha annunciato la lista dei convocati per i quarti di finale della UEFA Nations League contro l’Olanda in programma 20 e 23 marzo. Tra i nomi figura anche Alvaro Morata, recentemente trasferitosi al Galatasaray.

ALVARO MORATA ( FOTO SALVATORE FORNELLI )
Spagna, i convocati di De la Fuente
Di seguito la lista dei giocatori convocati dal tenico De la Fuente:
Portieri: David Raya, Unai Simon, Alex Remiro.
Difensori: Pedro Porro, Óscar Mingueza, Le Normand, Pau Cubarsí, Íñigo Martínez, Asencio, Grimaldo, Marc Cucurella
Centrocampisti: Zubimendi, Casadó, Mikel Merino, Fabián, Alex Baena, Pedri.
Attaccanti: Lamine Yamal, Nico Williams, Ferran, Yeremy Pino, Dani Olmo, Ayoze, Bryan Zaragoza, Samu Omorodion, Mikel Oyarzabal, Álvaro Morata
🚨 𝗢𝗙𝗜𝗖𝗜𝗔𝗟 | Lista de convocados para los cuartos de final de la #UEFANationsLeague.
La Selección Española se enfrenta a Países Bajos a doble partido los días 20 y 23 de marzo de 2025.
ℹ️ https://t.co/GvZ5rs7bS2#VamosEspaña pic.twitter.com/mOVZ0Jcgpu
— Selección Española Masculina de Fútbol (@SEFutbol) March 14, 2025
Nations League
Austria-Serbia, probabili formazioni e dove vederla

Dopo una fase a gironi combattuta, Austria-Serbia si trovano a giocarsi il tutto per tutto nello spareggio di UEFA Nations League.
Austria-Serbia vede da un lato la Nazionale di Rangnick che ha visto sfumare la promozione sul filo di lana, e dall’altro, la squadra di Stojković che deve fare i conti con una preoccupante sterilità offensiva. Il doppio confronto si preannuncia acceso, con entrambe le selezioni chiamate a reagire per evitare la retrocessione in Lega B.

IL PALLONE DELLA NATIONS LEAGUE 2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Qui Austria
L’Austria ha accarezzato a lungo il sogno della promozione, ma il pareggio contro la Slovenia nell’ultima giornata ha ribaltato i piani, consegnando il primato alla Norvegia. Un epilogo beffardo per la nazionale di Rangnick, reduce da tre vittorie di fila che sembravano aver indirizzato il percorso.
Ora, per centrare l’obiettivo, sarà necessario superare lo spareggio contro la Serbia, ma senza un elemento chiave come Marcel Sabitzer. Il centrocampista del Borussia Dortmund, infatti, sarà indisponibile a causa di un infortunio al ginocchio. Un’assenza che rischia di pesare nell’economia della doppia sfida.
Qui Serbia
Nonostante un reparto offensivo di primo livello, la Serbia deve risolvere un problema evidente: la mancanza di concretezza sotto porta. Con giocatori del calibro di Vlahovic, Mitrović e Jović, ci si aspettava numeri ben diversi, e invece la squadra di Stojković ha segnato un solo gol in sei partite di Nations League.
Un rendimento insufficiente che l’ha condannata al terzo posto nel girone con Spagna, Svizzera e Danimarca, raccogliendo una sola vittoria, due pareggi e tre sconfitte. Per evitare la retrocessione in Lega B, servirà invertire la rotta e ritrovare la via del gol proprio nel momento più delicato.
Austria-Serbia, probabili formazioni
Austria (4-2-3-1): Schlager; Alaba, Trauner, Lienhart, Mwene; Seiwald, Laimer; Schmid, Baumgartner, Wimmer; Arnautovic. Ct: Rangnick.
Serbia (3-4-1-2): Petrovic; Babic, Mimovic, Erakovic; Topic, Maksimovic N, Lukic, Maksimovic A; Samardzic; Vlahovic, Jovic. Ct: Stojković.
Austria-Serbia, dove vederla
Il match Austria-Serbia, valevole per gli spareggi di UEFA Nations League, si disputerà giovedì 20 marzo con calcio d’inizio alle 20:45. Sarà possibile seguire la partita in streaming su UEFA.tv.
Nations League
Slovacchia-Slovenia, probabili formazioni e dove vederla

Slovacchia-Slovenia si sfidano a Bratislava il 20 marzo per mantenere la categoria ed evitare la retrocessione in Lega C di Nations League.
Il primo confronto tra Slovacchia–Slovenia è in programma per giovedì 20 marzo a Bratislava. Le due squadre scenderanno in campo con un obiettivo comune: evitare la retrocessione in Lega C.
Qui Slovacchia
La Slovacchia arriva al doppio confronto con buone sensazioni, avendo vinto quattro delle ultime sei gare disputate. Il primo round si giocherà in casa, un vantaggio da non sottovalutare per Lobotka e compagni. Da settembre a novembre 2024, la squadra ha dovuto arrendersi solo alla Svezia, superando per due volte l’Estonia e imponendosi sull’Azerbaigian. L’ultimo impegno risale al 19 novembre, quando ha bloccato gli svedesi sul 2-2. Dopo mesi senza gare ufficiali, i padroni di casa contano sulla spinta del pubblico per conquistare un risultato favorevole in vista della sfida di ritorno.
Qui Slovenia
Meno brillanti gli ultimi risultati della Slovenia, che ha raccolto una sola vittoria nelle ultime quattro partite ufficiali. Oltre al successo di misura in Kazakistan a ottobre, la squadra ha pareggiato con l’Austria e subito due sconfitte pesanti contro la Norvegia. Il doppio confronto con Haaland e compagni ha evidenziato fragilità difensive preoccupanti, con 7 gol incassati in 180 minuti. In totale, la Slovenia ha subito 8 reti nelle ultime quattro gare, un aspetto da migliorare per sperare di tenere testa agli avversari.
Slovacchia-Slovenia, probabili formazioni
Slovacchia (4-3-3): Dubravka; Gyomber, Vavro, Obert, Hancko; Bero, Lobotka, Bènes; Tupta, Bozenik, Suslov. Ct: Calzona.
Slovenia (4-4-2): Oblak; Janza, Bijol, Brekalo, Karnicnik; Elsnik, Cerin, Stojanovic, Horvat; Sesko, Vipotnik. Ct: Kek.
Slovacchia-Slovenia, dove vederla
Slovacchia-Slovenia si disputerà giovedì 20 marzo con calcio d’inizio alle 20:45. Sarà disponibile in streaming su UEFA.tv.
Nations League
Turchia-Ungheria, probabili formazioni e dove vederla

Andiamo ad approfondire la gara tra Turchia e Ungheria, valida per il playoff di Nations League per la promozione in League A.
Tra le sfide dei playoff promozione di Nations League, in programma questa settimana, spicca anche Turchia-Ungheria.
Il confronto vedrà le due formazioni affrontarsi in una doppia sfida, e chi avrà la meglio otterrà la permanenza (o la promozione) in League A.

VINCENZO MONTELLA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Qui Turchia
I turchi hanno chiuso secondi nel loro girone, e partono decisamente favoriti sui magiari.
Grandi nomi per Vincenzo Montella, a cominciare dallo juventino Yildiz e dall’ex Atalanta Demiral.
In avanti il talentino Arda Guler illuminerà lo spartito dei rosso stellati assieme al fiuto del gol di Akturkoglu.
Qui Ungheria
Pur non partendo con i favori del pronostico, i magiari puntano a invertire un pronostico che li vede partire indietro nelle preferenze.
Il ct Marco Rossi non può ritenersi soddisfatto e mira a restare in League A, provando a superare una Turchia agguerrita.
il modulo di partenza sarà, probabilmente, il 3-4-2-1, che vedrà Dibusz a difendere i pali e con lui il terzetto Fiola-Orban-Dardai a protezione dell’area di rigore.
Tanta qualità a centrocampo, dove ci saranno Nego, Nikitscher, Schafer e Nagy.
In avanti l’estro di Szobszlai si accompagnerà a Sallai nel supporto all’unica punta, Varga.
Probabili formazioni
Turkey (4-2-3-1): Gunol; Ayhan, Demiral, Topcu, Elmali; Kokcu, Yokuslu; Yildiz, Guler, Akgun; Akturkoglu. Allenatore: Montella.
Hungary (3-4-2-1): Dibusz; Fiola, Orban, Dardai; Nego, Nikitscher, Schafer, Nagy; Szobszlai, Sallai; Varga. Allenatore: Rossi.
Dove vederla
La sfida tra Turchia e Ungheria, che si giocherà domani sera alle ore 18, sarà trasmessa in diretta da UEFA TV.
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Furlani vola da Maldini? Viaggio galeotto a Dubai
-
Notizie7 giorni fa
Milan, Paratici in pole position: il nome per la panchina l’ha già proposto | I dettagli
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Paratici mette la freccia: Furlani lo aspetta a Casa Milan
-
Calciomercato18 ore fa
Milan, Paratici-Allegri a cena per un futuro a tinte rossonere: la situazione
-
Notizie6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, contatti Cardinale-Aramco: si entra nel vivo
-
Fantacalciostyle5 giorni fa
Fantacalcio, 29^Serie A: probabili formazioni e consigli
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan e Allegri: un ritorno possibile? Il tecnico parla con Galliani
-
Serie A3 giorni fa
Milan, il gesto di fair play di Walker fa discutere