I nostri Social

Mondiali

Uruguay-Venezuela: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Mondiale

La 16° giornata del girone sudamericano qualificazioni al Mondiale 2026 vede di fronte Uruguay-Venezuela: la Celeste è al 5° posto, la Vinotinto al 7° posto.

La 16° giornata del girone sudamericano delle qualificazioni al Mondiale 2026 vede di fronte Uruguay-Venezuela: la Celeste viene dalla sconfitta 2 a 0 contro il Paraguay, la Vinotinto dalla vittoria 2 a 0 contro la Bolivia.

Uruguay-Venezuela è valida per la 16° giornata del girone sudamericano delle qualificazioni al Mondiale 2026 in Nordamerica

Depositphotos_196310608_S

Qui Uruguay

L’Uruguay viene dalla sconfitta per 2 a 0 contro il Paraguay, una sconfitta che ha fatto scattare un autentico processo mediatico al CT Bielsa, con accuse più pesanti di quelle rimediate dall’italiano Spalletti: al CT della Celeste viene puntato il dito sulla difesa ed in particolare su Ronald Araujo, con una prestazione davvero pessima.

La Celeste è quinta in classifica, ma i punti di vantaggio sul Venezuela prossimo avversario sono tre, con 2 giornate alla conclusione del girone. Quindi, davvero nessuna distrazione. Per quanto riguarda la formazione, il CT Bielsa schiererà un 4-3-3, con difesa composta da Varela, Araujo, Gimenez e Olivera; centrocampo formato da  Nandez, Ugarte e De Arrascaeta; tridente offensivo formato da Pellistri, Aguirre e Maximiliano Araujo. 

Qui Venezuela

Il Venezuela, è reduce dalla vittoria 2 a 0 contro la Bolivia, importante successo per la Vinotinto, che al 7° posto nel girone con la possibilità di fare gli spareggi interzona. Però, la qualificazione diretta è solo a 3 punti, con un diretto concorrente come l’Uruguay prossimo avversario, certamente non al meglio visto la sconfitta nel turno precedente.

Per la prima volta, i venezuelani hanno tutte le carte in regola per qualificarsi al Mondiale, segno che il calcio è cresciuto in quella che tanto tempo fa era considerata l’ultima squadra nel contesto sudamericano. Il CT Batista schiererà un 4-4-2, con difesa composta da  Aramburu, Ferraresi, Angel e Navarro; centrocampo formato da Bello, Segovia, José Martinez e Savarino; attacco formato da Josef Martinez e Rondon.

Uruguay-Venezuela probabili formazioni

Uruguay (4-3-3): Mele; Varela, Araujo, Gimenez, Olivera; Nandez, Ugarte, De Arrascaeta; Pellistri, Aguirre, Maximiliano Araujo. Ct: Bielsa.

Venezuela (4-4-2): Romo; Aramburu, Ferraresi, Angel, Navarro; Bello, Segovia, José Martinez, Savarino; Josef Martinez, Rondon. Ct: Batista.

Uruguay-Venezuela dove vederla

La partita Uruguay-Venezuela, valida per la 16° giornata del girone sudamericano delle qualificazioni al Mondiale del 2026 che si giocherà all’una di notte ore italiana, sarà visibile in Italia su OneFootball.

Mondiali

Olanda, Ruud Van Nistelrooij si unisce allo staff tecnico della nazionale

Pubblicato

il

AZ Alkmaar

Ruud van Nistelrooij si unisce allo staff tecnico della nazionale olandese come assistente di Ronald Koeman a partire dal 1° febbraio.

Un nuovo capitolo per la nazionale olandese

La notizia è ufficiale: Ruud van Nistelrooij, celebre ex attaccante, ha firmato il contratto che lo vedrà unirsi allo staff tecnico della nazionale olandese. A partire dal 1° febbraio, Van Nistelrooij lavorerà fianco a fianco con l’allenatore Ronald Koeman, assumendo il ruolo di assistente. Questa mossa strategica è parte di un piano più ampio per preparare la squadra in vista della Coppa del Mondo FIFA 2026.

Un ritorno alle origini

L’aggiunta di Van Nistelrooij rappresenta un ritorno alle origini per l’ex calciatore, che ha sempre mostrato un forte attaccamento alla maglia olandese. La sua esperienza nel calcio internazionale sarà un valore aggiunto per la squadra, fornendo supporto non solo tattico, ma anche motivazionale ai giocatori. Con queste nuove dinamiche, i tifosi sperano che la nazionale possa tornare a brillare sul palcoscenico mondiale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Mondiali

Mondiali, arriva l’Intelligenza Artificiale: l’annuncio della FIFA

Pubblicato

il

Mondiale per Club, Infantino

In vista dei prossimi Mondiali di giugno la FIFA e Lenovo hanno annunciato l’introduzione di nuove soluzione tecnologiche per aiutare i direttori di gara.

Mancano ormai sei mesi ai prossimi Mondiali di calcio, e l’attesa cresce sempre di più. Nella presentazione di fine anno il presidente della FIFA Gianni Infantino si è detto entusiasta, dichiarando che questa edizione sarà il più grande spettacolo mai visto.

Nelle ultime ore la FIFA e Lenovo hanno annunciato delle importanti novità riguardante la manifestazione che si svolgerà tra Stati Uniti, Messico e Canada: nei Mondiali di giugno saranno introdotti avatar digitali a supporto delle decisioni arbitrali.

FIFA, Gianni Infantino

Gianni Infantino, the current president of FIFA, attends the FIFA Council Meeting at which FIFA officially announces that 2021 FIFA Club World Cup will be held in China, in Shanghai, China, 24 October 2019. *** Local Caption *** fachaoshi

Mondiali 2026, arriva l’AI: le parole di Infantino

Queste novità riguarderanno da vicino i direttori di gara dei Mondiali e le trasmissioni televisive: modelli in 3D verranno utilizzati soprattutto durante le azioni di fuorigioco proponendo dei replay più immediati per arbitri e pubblico.

Una novità importante, che Infantino ha voluto commentare così: “FIFA e Lenovo stanno puntando con decisione su digitale e intelligenza artificiale, la nostra Football AI, per sostenere squadre e ufficiali di gara e allo stesso tempo offrire un’esperienza completamente nuova ai tifosi. Con Football AI Pro renderemo accessibili i dati e le analisi più complete a tutte le nazionali partecipanti e, in futuro, anche al pubblico”.

 

Continua a leggere

Mondiali

Olanda, Koeman: “Difficile convocare Aké se gioca poco”

Pubblicato

il

Ronald Koeman Olanda

Il tecnico dell’Olanda Ronald Koeman esprime preoccupazione per il minutaggio di Nathan Aké, influenzando le convocazioni in nazionale in vista del Mondiale.

Olanda, le dichiarazioni di Koeman

L’allenatore della nazionale olandese, Ronald Koeman, ha recentemente espresso le sue preoccupazioni riguardo al tempo di gioco di Nathan Aké. In una dichiarazione riportata da Fabrizio Romano, Koeman ha sottolineato che è difficile convocare Aké se non gioca regolarmente. Questo commento mette in luce le sfide che i calciatori incontrano quando non riescono a ottenere abbastanza tempo sul campo.

Olanda

Darwin Nunez #9 of Liverpool and Nathan Ake #6 of Manchester City challenge for the ball during the Premier League match Manchester City vs Liverpool at Etihad Stadium, Manchester, United Kingdom, 25th November 2023
(Photo by Conor Molloy/News Images)

La reazione di Nathan Aké

Dal canto suo, Nathan Aké ha dichiarato che ogni giocatore desidera giocare il più possibile e che continuerà a lottare per guadagnarsi il suo posto in squadra. Le parole di Aké dimostrano la determinazione del difensore nel cercare di aumentare il suo impatto sia a livello di club sia in nazionale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

22°Giornata 22°Giornata
Livinmantra8 minuti fa

Fantacalcio: consigli e probabili formazioni

Visualizzazioni: 14 Ecco l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni, indisponibili, ballottaggi e consigli per il...

Fiorentina-Cremonese Fiorentina-Cremonese
Calciomercato17 minuti fa

Lazio, contatti positivi con Luca Ranieri: Fabiani lo conosce dai tempi della Salernitana

Visualizzazioni: 25 Lazio punta su Luca Ranieri come possibile sostituto di Alessio Romagnoli, il difensore viola potrebbe lasciare Firenze per...

Chelsea Chelsea
Calciomercato28 minuti fa

Cuiabano, vicino l’addio al Nottingham Forest: il Cruzeiro pensa al terzino sinistro

Visualizzazioni: 20 Cuiabano potrebbe lasciare il Nottingham Forest durante la finestra di trasferimento di gennaio: il Cruzeiro è interessato al...

Napoli, Giovanni Manna Napoli, Giovanni Manna
Calciomercato38 minuti fa

Napoli, un mercato made in Italy: dopo Giovane, Manna per l’attacco guarda ancora in Serie A

Visualizzazioni: 15 Il Napoli ha chiuso nella serata di ieri il colpo Giovane dall’Hellas Verona. Il mercato però non è...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato41 minuti fa

Salernitana, UFFICIALE il colpo Lescano dall’Avellino

Visualizzazioni: 23 Facundo Lescano si unisce ufficialmente alla Salernitana dall’Avellino per 600mila euro, firmando un contratto fino al 2029. Un...

Calciomercato46 minuti fa

Genoa, in corso le visite mediche di Baldanzi e Zätterström

Visualizzazioni: 12 Genoa: Baldanzi e Zätterström iniziano le visite mediche, un passo verso il rafforzamento della squadra. De Rossi aspetta...

Eze Eze
Calciomercato1 ora fa

Arsenal, si intensificano le trattative per il rinnovo contrattuale di Jurrien Timber

Visualizzazioni: 22 L’Arsenal è vicino a prolungare il contratto del difensore olandese Jurriën Timber fino al 2030, considerato un giocatore...

Milan Milan
Calciomercato2 ore fa

Inter, rimane vivo l’interesse per Gila: incontro con l’agente Alejandro Camano

Visualizzazioni: 35 L’Inter si sta muovendo sul mercato: rimane vigile l’interesse per il centrale della Lazio Mario Gila, giocatore che...

Salernitana Salernitana
Calciomercato2 ore fa

Serie C: Union Brescia, trattative in corso con l’Avellino per Crespi. Catania e Cosenza puntano Di Noia e Rizzo

Visualizzazioni: 46 Serie C: Crespi verso Avellino: un nuovo capitolo si apre per il calciatore dell’Union Brescia, mentre Catania e...

Juventus e Barcellona Juventus e Barcellona
Calciomercato3 ore fa

Juventus, En-Nesyri si avvicina: il Fenerbahçe apre alla cessione

Visualizzazioni: 53 La Juventus si avvicina a Youssef En-Nesyri: accordo in vista con il Fenerbahçe per un prestito con opzione...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android