I nostri Social

Mondiali

Milan, Gareth Southgate telefona Fikayo Tomori

Pubblicato

il

Milan

Milan, Gareth Southgate telefona Fikayo Tomori. In vista dei prossimi mondiali in Qatar sono cominciate le manovre delle federazioni e soprattutto i contatti fra ct e giocatori.

Nel Milan gioca uno dei difensori centrali fra i più forti del mondo: Fikayo Tomori. L’inglese è arrivato a Milanello durante la sessione di mercato invernale del 2021.

Dopo un periodo di ambientamento si è imposto all’attenzione generale, conquistando il posto di titolare inamovibile.

Inizialmente al fianco di Simon Kjaer, dopo accanto a un altro giovanotto di grande avvenire ossia Pierre Kalulu.

Milan

Le grandi prestazioni in maglia rossonera gli hanno aperto le porte della nazionale inglese: il ct Gareth Southgate lo ha inserito nel gruppo e sta valutando se portarlo ai mondiali. Sarebbe una grande soddisfazione per il difensore.

Milan, contatto telefonico fra il giocatore e la federazione inglese

Dopo la partita con il Chelsea, il calciatore ha ricevuto una telefonata da parte del ct Gareth Southgate.

L’allenatore sta per comunicare alla federazione la lista dei possibili convocati per la rassegna iridata.

Il torneo mondiale registrerà ancora una volta l’assenza della nazionale azzurra. Che sarà in qualche modo rappresentata dalla folta presenza di stranieri che giocano in Italia.

Fra questi dovrebbe esserci Fikayo Tomori, nella lunga chiacchierata il ct ha sondato la disponibilità del ragazzo a ricoprire non solo il ruolo di centrale, ma anche quello di terzino destro.

I due si sono salutati e il ct gli ha promesso che terrà la sua candidatura in forte considerazione.

Stefano Pioli durante la sosta mondiale perderà quasi tutti gli effettivi: Maignan e Theo Hernandez (Francia), Fikayo Tomori (Inghilterra), Fode Ballo Tourè (Senegal), Charles De Ketelaere e Divock Origi (Belgio), Rafale Leao (Portogallo).

Mondiali

Olanda, Koeman: “Difficile convocare Aké se gioca poco”

Pubblicato

il

Ronald Koeman Olanda

Il tecnico dell’Olanda Ronald Koeman esprime preoccupazione per il minutaggio di Nathan Aké, influenzando le convocazioni in nazionale in vista del Mondiale.

Olanda, le dichiarazioni di Koeman

L’allenatore della nazionale olandese, Ronald Koeman, ha recentemente espresso le sue preoccupazioni riguardo al tempo di gioco di Nathan Aké. In una dichiarazione riportata da Fabrizio Romano, Koeman ha sottolineato che è difficile convocare Aké se non gioca regolarmente. Questo commento mette in luce le sfide che i calciatori incontrano quando non riescono a ottenere abbastanza tempo sul campo.

Olanda

Darwin Nunez #9 of Liverpool and Nathan Ake #6 of Manchester City challenge for the ball during the Premier League match Manchester City vs Liverpool at Etihad Stadium, Manchester, United Kingdom, 25th November 2023
(Photo by Conor Molloy/News Images)

La reazione di Nathan Aké

Dal canto suo, Nathan Aké ha dichiarato che ogni giocatore desidera giocare il più possibile e che continuerà a lottare per guadagnarsi il suo posto in squadra. Le parole di Aké dimostrano la determinazione del difensore nel cercare di aumentare il suo impatto sia a livello di club sia in nazionale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Mondiali

Mondiale 2026, mai così tanti: i gironi saranno 12

Pubblicato

il

Mondiale

Il Mondiale 2026 si prepara a fare la storia con una rivoluzionaria fase a gironi che prevede dodici gruppi per la prima volta.

Una nuova era per la Coppa del Mondo

La FIFA ha recentemente annunciato una riforma storica per la Coppa del Mondo 2026, che si terrà in Nord America. Per la prima volta nella storia del torneo, la competizione vedrà 48 squadre partecipare, suddivise in dodici gironi da quattro squadre ciascuno. Questa modifica mira a offrire maggiore spettacolo e opportunità a nazioni che finora non avevano avuto molte possibilità di partecipare al torneo globale.

La decisione di espandere il numero di squadre partecipanti è stata accolta con entusiasmo da molti paesi emergenti nel panorama calcistico. Questo cambiamento potrebbe trasformare il Mondiale in un evento ancora più inclusivo e globale, aumentando l’interesse e la partecipazione a livello mondiale.

Implicazioni per le nazionali

Questa nuova struttura potrebbe avere un impatto significativo sulle strategie delle nazionali. Con più squadre in gioco, le qualificazioni diventeranno ancora più competitive, e le partite della fase a gironi potrebbero rivelarsi decisive fin dai primi incontri. Gli allenatori dovranno adattarsi a questa nuova realtà, con la pressione di garantire non solo la qualificazione, ma anche prestazioni convincenti durante la fase iniziale del torneo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Mondiali

Mondiali 2026, Trump riceve il FIFA Peace Prize

Pubblicato

il

Donald Trump vince il primo FIFA Peace Prize, un riconoscimento straordinario per il presidente degli Stati Uniti, già protagonista nel Mondiale per Club.

Un premio inaspettato per Trump

La notizia è sorprendente: Donald Trump, presidente degli Stati Uniti, è stato insignito del primo FIFA Peace Prize. Questo prestigioso riconoscimento è stato assegnato per il suo contributo alla promozione della pace attraverso il calcio. La FIFA, l’organo di governo del calcio mondiale, ha deciso di creare questo premio per onorare coloro che utilizzano lo sport più popolare al mondo come strumento di unità e dialogo.

Reazioni dal mondo dello sport

La notizia ha suscitato reazioni contrastanti nel mondo dello sport e della politica. Alcuni vedono il premio come un’eccezionale riconoscimento del potere del calcio nel promuovere il dialogo e la comprensione tra le nazioni. Altri, invece, si interrogano sulla scelta della FIFA, considerando il passato e il presente controverso di Trump in ambito politico e sociale. Nonostante le critiche, il premio sottolinea l’importanza del calcio come veicolo di pace e collaborazione internazionale.

trump

Depositphotos_196310608_S

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio-Fiorentina Lazio-Fiorentina
Serie A6 minuti fa

Lazio-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 27 La 19° giornata della Serie A vede di fronte Lazio-Fiorentina: i biancocelesti sono al nono posto in classifica,...

Inter Inter
Calciomercato36 minuti fa

Manchester City, priorità Guehi: contatti col giocatore

Visualizzazioni: 27 Il Manchester City punta su Marc Guehi per gennaio: colloqui in corso per il difensore del Crystal Palace,...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A1 ora fa

Hellas Verona, ritiro poi il Napoli: l’orizzonte è grigio

Visualizzazioni: 31 Brutto KO per l’Hellas Verona di Zanetti tra le mura amiche. Gli ex Baroni e Simeone non hanno...

cancelo inter cancelo inter
Calciomercato9 ore fa

Cancelo ha deciso: niente Inter, tornerà in Spagna

Visualizzazioni: 72 Joao Cancelo pronto a tornare al Barcellona: ridurrà lo stipendio per riabbracciare i blaugrana dopo l’esperienza all’Al Hilal....

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato10 ore fa

Fiorentina, colpo in canna dall’Atalanta: i dettagli

Visualizzazioni: 183 La Fiorentina è in trattative con l’Atalanta per l’acquisto di Marco Brescianini, possibile trasferimento nel mercato di gennaio....

Italia Italia
Calciomercato10 ore fa

Juventus, per l’attacco Spalletti suggerisce un pupillo

Visualizzazioni: 104 La Juventus è alla ricerca di un attaccante in questa sessione di mercato per guarire il mal di...

Salernitana Salernitana
Calciomercato10 ore fa

Perugia, vicino l’ingaggio di Nepi dal Giugliano

Visualizzazioni: 37 Il Perugia è vicino a concludere l’affare per l’attaccante Alessio Nepi, attualmente in forza al Giugliano. Di seguito...

Sampdoria Sampdoria
Calciomercato10 ore fa

Sampdoria, rinforzo dal Cluj in arrivo: i dettagli

Visualizzazioni: 360 Andrei Coubis è sempre più vicino al Cluj dalla Sampdoria, un trasferimento che potrebbe scuotere il mercato calcistico...

Barcellona Barcellona
Focus11 ore fa

Calciomercato, quando Messi seguì il Chelsea su Instagram

Visualizzazioni: 30 La finestra del calciomercato invernale del 2015 poteva essere quella in cui Messi lasciava il Barcellona. Tutto a...

Bento Inter Bento Inter
Calciomercato11 ore fa

Genoa, cercasi portiere: Bento primo nome ma c’è concorrenza

Visualizzazioni: 157 Il Genoa accelera per l’acquisto di Bento dall’Al Nassr: trattative in corso per un prestito con opzione di...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android