Mondiale per Club
Juventus, si riparte dalla Continassa: Tudor alla guida, Yildiz in attesa

Il tecnico croato torna al lavoro con prima della partenza della Juventus per gli Stati Uniti, dove inizierà l’avventura al Mondiale per Club. Intanto il club lavora al rinnovo di Yildiz, già oltreoceano con la Turchia.
Riprende oggi l’attività sul campo dei bianconeri. Dopo giorni di stallo, tra la chiusura della stagione e il cambio ai vertici dirigenziali, la squadra bianconera torna ad allenarsi alla Continassa sotto la guida di Igor Tudor. Il tecnico croato, confermato al timone per la prossima annata, avrà 5 giorni per lavorare sul gruppo a disposizione prima della partenza per gli Stati Uniti, fissata per sabato.

IGOR TUDOR RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La tournée americana coinciderà con un appuntamento storico: il debutto della Juventus al nuovo Mondiale per Club, che la vedrà impegnata il 19 giugno contro l’Al-Ain (fischio d’inizio alle 03:00 italiane) a Washington. Seguiranno altri due match del girone: il 22 giugno contro il Wydad Casablanca a Philadelphia (ore 18:00 italiane) e il 26 giugno contro il Manchester City a Orlando, sempre alle 18:00 italiane.
Juventus, Yildiz già negli USA…ma si cerca il rinnovo
Mentre Tudor riaccende i motori in Italia, Kenan Yildiz è già negli Stati Uniti con la nazionale turca, impegnata in una mini tournée preparatoria. Il fantasista classe 2005 ha già lasciato il segno in amichevole, contribuendo al successo per 2-1 contro gli Stati Uniti in una versione sperimentale, priva degli juventini McKennie e Weah.
Il prossimo appuntamento con la Turchia guidata da Vincenzo Montella sarà nella notte italiana tra martedì e mercoledì, quando affronterà il Messico, sempre in territorio americano. Terminati gli impegni con la nazionale, Yildiz si unirà direttamente al ritiro juventino a White Sulphur Springs, in West Virginia, dove la squadra si stabilirà per preparare le sfide del torneo.

LA GRINTA DI KENAN YILDIZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Nel frattempo però, la dirigenza bianconera è al lavoro per blindare uno dei talenti più brillanti dell’organico. Kenan Yildiz, attualmente legato alla Juventus fino a giugno 2029 con un ingaggio di 1,5 milioni netti a stagione, è finito nel mirino di diversi club della Premier League.
Dopo la fase di transizione tra l’uscente Cristiano Giuntoli e il nuovo responsabile dell’area sportiva Damien Comolli, il club ha riallacciato i rapporti con l’entourage del giocatore. L’obiettivo è quello di prolungare il contratto di un anno – portandolo al 2030 – con un adeguamento salariale significativo, sia per premiare la crescita esponenziale del calciatore sia per mettere a tacere le sirene d’oltremanica.
Mondiale per Club
Inter, Chivu: “Il Mondiale per Club è unico”

L’Inter si prepara al Mondiale per Club con entusiasmo e determinazione, come dichiarato da Cristian Chivu, allenatore della squadra.
Cristian Chivu e l’Inter: un sogno chiamato Mondiale per Club
Cristian Chivu, attuale guida tecnica dell’Inter, ha espresso il suo entusiasmo per la prossima partecipazione della squadra al Mondiale per Club. L’allenatore ha sottolineato l’importanza di questa competizione, definendola “speciale” per il suo prestigio e l’opportunità di confrontarsi con le migliori squadre del mondo. L’Inter, forte di una stagione di successi, mira a lasciare il segno anche su questo palcoscenico internazionale.
Preparativi e aspettative per il torneo
La squadra nerazzurra sta intensificando la preparazione per affrontare al meglio il torneo. Chivu ha evidenziato come il Mondiale per Club rappresenti non solo una sfida sportiva, ma anche un’occasione per consolidare il cameratismo e la determinazione del gruppo. I tifosi dell’Inter attendono con trepidazione di vedere la loro squadra competere a livello mondiale, sostenendo i giocatori in questa nuova avventura.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#Inter, #Chivu: “Il #MondialePerClub è una competizione speciale”https://t.co/SDge6DvrYV
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) June 12, 2025
Mondiale per Club
Mondiale per club, il programma della 1° giornata

Manca sempre meno all’inizio della prima edizione del nuovo format del Mondiale per club. Tante squadre impegnate nella competizione iridata.
Ha quasi raggiunto la fine il count-down per l’inizio del nuovo Mondiale per club. Si inizia domenica 15 giugno alle 2 di notte (orario italiano). La manifestazione si giocherà negli Stati Uniti. A dare il via alla competizione mondiale saranno l’Inter Miami di Lionel Messi e l’Al Ahly all’Hard Rock Stadium di Miami.
Sono due le rappresentanti del calcio italiano: Inter e Juventus. A scendere in campo per primi i nuovi nerazzurri di mister Chivu contro il Monterrey nella notta di mercoledì 18 giugno alle 3 di notte. La Vecchia Signora, fresca del rinnovo di contratto di Tudor, aprirà le danze il giorno successivo, sempre alle 3 di notte, contro l’Al-Ain.

IGOR TUDOR CARICA RANDAL KOLO MUANI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Mondiale per club, il programma della 1° giornata
Domenica 15 giugno
Al Ahli – 02:00 – Inter Miami
Bayern Monaco – 18:00 – Auckland City
Paris Saint Germain – 21:00 – Atletico Madrid
Palmeiras – 00:00 – Porto
Lunedì 16 giugno
Botafogo – 04:00 – Seattle Sounders
Chelsea – 21:00 – Los Angeles FC
Boca Juniors – 00:00 – Benfica
Martedì 17 giugno
Flamengo – 03:00 – Esperance Tunis
Fluminense – 18:00 – Borussia Dortmund
River Plate – 21:00 – Urawa Reds
Ulsan Hyundai – 00:00 – Mamelodi Sundowns
Mercoledì 18 giugno
Monterrey – 03:00 – Inter
Manchester City – 18:00 – Wydad
Real Madrid – 21:00 – Al Hilal
Pachuca – 00:00 – Salisburgo
Giovedì 19 giugno
Al Ain – 03:00 – Juventus
Mondiale per Club
Inter, Sommer: “Non vediamo l’ora. Ci sarà una bella atmosfera. Sul Monterrey…”

Il portiere dell’Inter, Yann Sommer, ha parlato ai microfoni da Los Angeles, queste le parole sulla competizione e sull’avversario al debutto.
L’Inter di Cristian Chivu si prepara in vista del Mondiale per Club, i nerazzurri sono arrivati negli USA e per l’occasione il portiere svizzero, Yann Sommer, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla nuova competizione.

YANN SOMMER ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Inter, le parole di Sommer
In seguito le parole del portiere nerazzurro:
Sulla competizione e sul debutto
“E’ stato un volo lungo, ora non vediamo l’ora di iniziare la fase a gironi e di essere qua a Los Angeles e di vedere come sarà questa competizione. Sarà importante, abbiamo una buona preparazione per affrontare questa partita e questi avversari. Non li conosciamo così bene, ma ci prepareremo al meglio”.
Sull’atmosfera
“Bello stadio, spero ci sarà anche una bella atmosfera e spero anche una bella partita”.
-
Calciomercato7 giorni fa
ESLUSIVA CS – Milan, colpo a sorpresa: vicinissima la chiusura per Xhaka
-
Calciomercato22 ore fa
Milan, abbandonata la pista Ricci: Allegri propone un suo pupillo
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Theo Hernandez-Atletico Madrid, accordo trovato
-
Calciomercato20 ore fa
Milan, muro contro l’Atletico: addio a Theo Hernandez a una sola condizione
-
Focus7 giorni fa
Milan, Allegri: ripartire dal Milanfuturo
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, Theo Hernandez ha preso la sua decisione
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, è David il vero obiettivo di Allegri: contatti in corso
-
Serie A7 giorni fa
Serie A 2025/26: calendario ufficiale, novità e vincoli per il nuovo campionato