Mondiale per Club
Inter-Urawa Reds, risultato in diretta: LIVE (2-1)

Inter-Urawa Reds, queste le formazioni ufficiali per la sfida delle 21. Diversi i cambi per le due squadre, con Chivu che schiera Carlos Augusto dietro, Enrique esterno con Esposito e Zalewski accanto a Lautaro.
Inter-Urawa Reds, LIVE:
INTER (3-4-2-1): 1 Sommer; 36 Darmian, 6 De Vrij, 30 Carlos Augusto; 11 Luis Henrique, 23 Barella, 21 Asllani, 32 Dimarco; 70 S. Esposito, 59 Zalewski; 10 Lautaro. A disposizione: 12 Di Gennaro, 13 J. Martinez, 40 Calligaris, 8 Sucic, 15 Acerbi, 22 Mkhitaryan, 42 Palacios, 45 Carboni, 48 Re Cecconi, 49 De Pieri, 52 Berenbruch, 58 Cocchi, 94 F. Esposito, 95 Bastoni. Allenatore: Cristian Chivu.
URAWA RED DIAMONDS (4-2-3-1): 1 Nishikawa; 4 Ishihara, 3 Danilo Boza, 5 Høibråten, 88 Naganuma; 11 Gustafson, 25 Yasui; 77 Kaneko, 8 Matheus Savio, 13 Watanabe; 24 Matsuo. A disposizione: 16 Niekawa, 31 Yoshida, 6 Matsumoto, 9 Haraguchi, 10 Nakajima, 12 Thiago Santana, 14 Sekine, 17 Komori, 18 Takahashi, 21 Okubo, 26 Ogiwara, 28 Nemoto, 35 Inoue, 39 Hayakawa, 41 Nitta. Allenatore: Maciej Skorza.
Diffidati: Asllani, Barella, Lautaro (I); Gustafson, Watanabe (U) Squalificati: –
Arbitro: Beida (MTN)
Reti: Watanabe, Carboni, Lautaro
Mondiale per Club
PSG-Real Madrid: probabili formazioni e dove vederla

PSG-Real Madrid è la seconda semifinale del Mondiale per Club 2025, in programma mercoledì 9 luglio al Metlife Stadium di New York alle ore 21 italiane.
Tredicesima sfida tra le due compagini con la squadra di Madrid vincente per 5 volte, a fronte di 3 pareggi e 4 successi parigini. Chi vince affronterà una tra Chelsea e Fluminense.
Qui Psg
La squadra di Luis Enrique gode di un’ottima forma. E per di più è reduce dalle ultime tre partite senza prendere gol, mantenendo così la porta inviolata, riuscendo ad eliminare il Bayern Monaco e l’Inter Miami di Lionel Messi.
I freschi campioni in carica della Champions League 2024/25 sono stati quasi perfetti nella competizione. Ma adesso bisogna salire ancor di più di livello. Sicuramente si rivedrà il pupillo di Luis Enrique Ousmane Dembelè, usato con il contagocce dall’allenatore spagnolo. Sebbene il PSG entra in questa semifinale senza Willian Pacho e Lucas Hernandez a causa della squalifica, rimane la squadra da battere.
Qui Real Madrid
Il cammino del Real Madrid verso le ultime quattro è stato leggermente più accidentato. Il quarto di finale contro il Borussia Dortmund (3-2) è stato dispendioso, oltre per il fisico anche per la mente. Inoltre, non sarà della partita neanche Dean Huijsen, espulso proprio contro i tedeschi. La mancanza di profondità del Real in difesa inoltre costituisce un grande problema per Xabi Alonso. L’allenatore spagnolo sarebbe improntato sull’arretrare Tchouaméni in difesa accanto a Rüdiger, con Luka Modric a centrocampo dall’inizio.
PSG-Real Madrid: le probabili formazioni
PSG-Real Madrid: dove vederla in tv
Mondiale per Club
Fluminense-Chelsea, le ultimissime sulle formazioni

Fluminense-Chelsea, questa una delle due semifinali in programma al Mondiale per Club, con la squadra di Maresca che sogna la finale aspettando l’altra semifinale tra PSG e Real Madrid, una sfida da Champions praticamente.
Fluminense-Chelsea, le probabili formazioni:
Fluminense (3-5-2): Fabio; Ignacio, Thiago Silva, Thiago Santos; Samuel Xavier, Bernal, Hercules, Nonato, Fuentes; Arias, Cano. All. Renato Gaucho.
Chelsea (4-2-3-1): Sanchez; Malo Gusto, Chalobah, Adarabioyo, Cucurella; Enzo Fernandez, James; Palmer, Nkunku, Pedro Neto; Joao Pedro. All. Maresca.
Mondiale per Club
Chelsea, Thiago Silva sfida il suo passato

La semifinale del Mondiale per club tra Chelsea e Fluminense è la sfida di Thiago Silva contro la squadra del suo passato con cui ha vinto molto.
La semifinale tra Chelsea e Fluminense del Mondiale per club è anche la sfida di Thiago Silva contro una delle squadre del suo glorioso passato in Europa, con cui ha vinto molto in 4 stagioni e cui è ancora legato.
Chelsea, la semifinale del Mondiale per club è anche Thiago Silva contro i Blues, la squadra in cui il brasiliano ha vinto molto
La semifinale del Mondiale per club tra Chelsea e Fluminense, che deciderà chi dovrà sfidare tra Real Madrid e PSG, non è solo l’incontro di due squadre che hanno maggiormente sorpreso in questa Kermesse americana, ma è anche la sfida di Thiago Silva contro i Blues. Il quarantenne difensore dei brasiliani sfiderà la squadra in cui in 4 anni è arrivato sul tetto d’Europa e del Mondo.
Arrivato proprio in piena pandemia da Covid-19 a Stamford Bridge, in 4 stagioni ha vinto la Champions League subito al primo anno in Blues, poi Supercoppa europea e la Coppa del Mondo per club in pochi mesi. In totale con la maglia dei Blues ha collezionato 155 presenze, avendo come tecnici Lampard, Tuchel, Potter e Pochettino, sentendosi ancora legato alla squadra londinese, tanto da ritornare a Londra per vedere i suoi figli ed assistere ad un allenamento della squadra ora allenata da Enzo Maresca.
Comunque, pur conservando un buon ricordo di questa esperienza, in campo i Blues per Thiago Silva saranno un avversario qualunque, per dimostrare nonostante l’età avanzata di essere ancora un grande difensore, dove in questo torneo lo ha ampiamente dimostrato, dichiarando che eliminare i Blues ed arrivare in finale sarebbe davvero un sogno. Vedremo.
-
Primavera5 giorni fa
UFFICIALE Fiorentina, c’è il comunicato
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, il giocatore ha detto sì: contatti per chiudere
-
Calciomercato7 giorni fa
Hellas Verona, Sogliano muove i primi passi: tutti i nomi
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Schira annuncia: “Nuova offerta del Como a Thiaw”
-
Calciomercato3 giorni fa
Hellas Verona, arriva il vice Sarr: accordo in chiusura
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, ancora distanze per Okafor: Furlani mette alle corde il Besiktas
-
Serie A2 giorni fa
Milan, i convocati per il ritiro: assenti due big in uscita
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, Pioli appoggia Commisso su Mandragora: la decisione e’ ormai presa