I nostri Social

Mondiale per Club

Christillin: “La Juventus è il team con più tifosi internazioniali. Sul Mondiale per Club…”

Pubblicato

il

Juventus

Il membro del consiglio FIFA, Evelina Christillin, ha analizzato ai microfoni di TuttoJuve.com l’importanza della competizione e il suo impatto sul panorama calcistico internazionale.

Evelina Christillin, membro aggiuntivo UEFA del consiglio FIFA, ha condiviso con TuttoJuve.com la sua visione sul Mondiale per Club, una competizione che si appresta a vivere una nuova era. A seguire un breve estratto delle sue parole.

Le parole della Christillin

Manchester City, Wydad AC e Al Ain, l’urna è stata a suo parere benevola con la Juventus?
“Tutto sommato non è andata male, era difficile poter far meglio di così. Sapevamo di dover affrontare una europea forte, il City di oggi è un po’ in difficoltà e lo incontreremo anche la prossima settimana in Champions. Wydad e Al Ain sono abbondantemente alla nostra portata”.

Il Mondiale per Club aggiungerà altre partite in una stagione inevitabilmente già piena di impegni. Che ne pensa?
“Tutti siamo a conoscenza dell’ingolfamento del calendario e dei continui infortuni dei calciatori, ma l’amico Karl Heinz Rummenigge ha affermato – in un’intervista di qualche tempo fa – che i giocatori si lamentano troppo ma vogliono essere pagati di più. Qui sono totalmente d’accordo, perché le società devono incassare di più per poter soddisfare le loro richieste a livello economico. I soldi, al di là dei diritti televisivi, provengono in larga parte dalle competizioni. Non essendoci un accordo condiviso a livello europeo per il Salary Cup, l’unico modo per compensare questi ingaggi è proprio quello di giocare di più. E ben venga che la Fifa abbia creato questo Mondiale per Club”.

Christillin

Si aspetta che il pubblico americano supporterà la Juventus in questa manifestazione?
“Sì, d’altronde i bianconeri sono già stati in America per preparare il terreno. Nulla togliere al seguito dell’Inter, ma la nostra Juve è la squadra che ha più tifosi a livello internazionale. Diciamo che i tifosi italo-americani sono molto juventini, per cui ci sarà la possibilità di un palcoscenico importante a livello di tifo”.

Quali sono le aspettative che nutrite sul Mondiale per Club?
“L’abbiamo votata all’unanimità e l’abbiamo sostenuta, per cui ci aspettiamo tutti un ottimo risultato. E’ partita con qualche difficoltà sia a livello di FIFPro (Federazione internazionale calciatori professionisti ndr) e sia tra le leghe per il calendario eccessivamente pieno. Anche le sponsorizzazioni non sono state semplici da trovare, ma in ogni caso FIFA aveva assicurato che la competizione si sarebbe svolta con le riserve finanziarie a disposizione. E invece, come si vede, ci sono diversi broadcaster importanti e i soldi arrivano”.

 

Mondiale per Club

Roma, Totti: “Sia l’Inter che la Juve sono grandi squadre, competitive e conoscendo le società faranno di tutto per vincerlo”

Pubblicato

il

L’ex capitano della Roma, Francesco Totti, ha parlato oggi del prossimo mondiale per club dove indica come favorite le italiane Juventus e Inter.

L’ex capitano della Roma Francesco Totti, ha parlato oggi del prossimo mondiale per club, dove indica come Juventus ed Inter come possibili favorite del torneo ed inoltre indica Haaland e Mbappè come possibili marcatori.

Roma, Totti indica Juventus e Inter come favorite per il mondiale per club

FRANCESCO TOTTI PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, Totti: “Bellissimo e con grandissime squadre, aspettiamo e vediamo come andrà. Mi piacerebbe giocarlo, ma il fisico non me lo consente.”

L’ex capitano della Roma Francesco Totti è intervenuto durante la presentazione da parte della FIFA del Trofeo che verrà consegnato chi vincerà il mondiale per club. L’ex capitano giallorosso indica anche le italiane Juventus e Inter come favorite del torneo e Haaland e Mbappè come possibili marcatori del torneo.

Su Juventus e Inter, Totti è abbastanza chiaro: “Sia l’Inter sia la Juve sono grandi squadre, competitive e conoscendo le società faranno di tutto per vincerlo. Trionfare in un Mondiale è il sogno di tutti fin da piccoli, difficile anche spiegare cosa voglia dire. Vorrei scendere in campo con la squadra più forte che ci sarà, il Real Madrid, che sapete era il mio sogno se non ci fosse stata la Roma.”.

Poi, un appunto su Haaland e Mbappè come possibili marcatori del torneo: “Credo che Haaland e Mbappè saranno i marcatori, poi ci potranno essere altre sorprese”.

In seguito, una sua definizione del nuovo torneo della FIFA: “bellissimo e con grandissime squadre, aspettiamo e vediamo come andrà. Mi piacerebbe giocarlo, ma il fisico non me lo consente. La verità è che quando si affrontano le squadre più forti al mondo vorresti esserci”.

Per lo storico capitano ci sarà l’occasione di viverlo sia dal vivo che in TV: “noi europei dovremo abituarci al fuso orario. Ma siamo in America, sarà tutto organizzato bene e non mancherà niente per cui ci abitueremo”. ha concluso.

 

Continua a leggere

Mondiale per Club

Coppa Intercontinentale: il Real Madrid batte 3 a 0 il Pachuca! Ancelotti il più vincente coi Blancos

Pubblicato

il

Copa del Rey

Il Real Madrid si è aggiudicato la Coppa Intercontinentale 2024, ovvero l’aggiornamento del vecchio Mondiale per Club, con una vittoria per 3-0 contro i messicani del Pachuca al Lusail Stadium di Doha.

La finale ha visto la superiorità della squadra spagnola, che ha visto protagonisti Mbappé, Rodrygo e Vinicius, i quali hanno deciso il match con i loro gol.

Questa vittoria ha un valore particolare per il tecnico Carlo Ancelotti, che ha raggiunto un traguardo storico diventando l’allenatore con il maggior numero di trofei vinti nella storia del Real Madrid. Un altro grande successo che aggiunge un ulteriore capitolo alla sua leggendaria carriera.

In contrasto, il torneo che si svolgerà nel 2025 a Miami presenterà un formato completamente rinnovato, con la partecipazione di club più prestigiosi da tutto il mondo, tra cui la Juventus e l’Inter, che avranno la possibilità di competere per questo titolo internazionale.

Kylian Mbappé ( foto KEYPRESS )

Continua a leggere

Mondiale per Club

Rodrygo segna due gol consecutivi e un assist.

Pubblicato

il

rodrygo

Rodrygo brilla nel Real Madrid: doppietta e assist nelle ultime due partite esaltano il talento brasiliano.

Un momento d’oro per Rodrygo

Il giovane talento brasiliano Rodrygo continua a stupire i tifosi del Real Madrid con prestazioni eccezionali. Nelle ultime due partite di campionato, il ventitreenne ha segnato due gol e fornito un assist, dimostrando di essere in una forma straordinaria. La sua recente performance non solo ha aiutato il Real Madrid a mantenere la sua posizione ai vertici della classifica, ma ha anche messo in evidenza il suo potenziale come uno dei futuri protagonisti del calcio mondiale.

Impatto sul calciomercato

Con prestazioni di questo calibro, è inevitabile che l’attenzione dei grandi club europei si concentri su Rodrygo. Il giovane attaccante potrebbe diventare un pezzo pregiato nel prossimo calciomercato, con numerose squadre pronte a fare offerte significative per assicurarsi i suoi servizi. Il Real Madrid, dal canto suo, è consapevole del valore di Rodrygo e potrebbe decidere di blindarlo con un nuovo contratto per scoraggiare eventuali pretendenti.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: l’account X di [Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano).

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli Napoli
Serie A7 minuti fa

Napoli, Conte: “Intensità da partita europea. E sul mercato…”

Visualizzazioni: 15 Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha parlato al termine del big match del Maradona contro la Juventus,...

Juventus, Motta Juventus, Motta
Serie A17 minuti fa

Juventus, Motta: “Ottimo primo tempo, ma a Napoli ormai perdiamo da 6 gare”

Visualizzazioni: 36 Il tecnico della Juventus, Thiago Motta, ha parlato al termine del match del Maradona contro il Napoli, perso...

Serie B37 minuti fa

Brescia-Catanzaro, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 27 Il 23° turno della Serie B vede di fronte Brescia-Catanzaro. I lombardi sono al tredicesimo posto, mentre i...

Manchester City calcio Manchester City calcio
Calciomercato47 minuti fa

Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato

Visualizzazioni: 28 Il giovane talento norvegese Sverre Nypan è stato avvistato all’Etihad Stadium, suscitando l’interesse di Manchester City, Arsenal e...

Serie A57 minuti fa

Milan-Parma: numeri, curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 38 Le curiosità storiche e numeriche sulla sfida tra Milan e Parma, valida per la 22esima giornata di Serie...

Napoli-Juventus Napoli-Juventus
Video1 ora fa

Napoli-Juventus 2-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 55 Al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita la Juventus di Thiago Motta. L’incontro è valevole per la...

milan Nations League milan Nations League
Calcio Femminile1 ora fa

Milan-Roma Women, rimonta rossonera frena sogni giallorossi

Visualizzazioni: 101 Milan-Roma, sedicesima giornata di Serie A femminile. Match con tanti gol e ribaltamenti di fronte. La Roma può...

Serie B1 ora fa

Cremonese-Modena, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 25 Il 23° turno della Serie B vede di fronte Cremonese-Modena. I lombardi sono quarti in classifica, gli emiliani...

Serie A2 ore fa

Udinese-Roma, statistiche e curiosità

Visualizzazioni: 25 Tutte le curiosità sulla sfida Udinese-Roma. Il match con fischio d’inizio alle 15.00 sarà valido per la ventiduesima...

Milan, Pavlovic Milan, Pavlovic
Calciomercato2 ore fa

Milan, Pavlovic resta in Italia? Pazza idea nerazzurra

Visualizzazioni: 360 Il futuro di Strahinja Pavlovic è sempre più lontano dal Milan. La società vorrebbe fare cassa ma il...

Le Squadre

le più cliccate