Europei
Portogallo-Repubblica Ceca: probabili formazioni e dove vederla
Portogallo-Repubblica Ceca è un match valido per la prima giornata della fase a gironi del Gruppo F di Euro2024, partita in programma martedì 18 giugno alle 21.
Manca sempre meno all’esordio del Portogallo di CR7 ad Euro2024. Primo avversario la Repubblica Ceca di Silhavy. Nell’altro match del gruppo F si sfideranno Georgia e Turchia. I portoghesi hanno dalla loro la fiducia di poter passare come primi in un girone alla loro portata.
Indice
Qui Portogallo
Diogo Costa difenderà i pali del portoghesi al posto di Rui Patricio.
Davanti a lui dovrebbero trovare esserci Cancelo, Ruben Dias, Goncalo Inacio e Dalot. Il centrocampo dovrebbe essere composto da Ruben Neves, Bruno Fernandes e Palpinha.
Ballottaggio in attacco, dove Leao e Joao Felix si giocano una maglia per affiancare Ronaldo e Bernaldo Silva.
Qui Repubblica Ceca
Silhavy dovrebbe rispondere con Stanek in porta, difeso da Holes, l’ex granata Zima e Krejci.
Fasce laterali occupate da Doudera e Jurasek, mentre nel mezzo dovrebbero esserci Soucek e Sadilek. Sulla trequarti dovrebbe avere una chance Provod, dietro delle due punte Schick e Kuchta.
Portogallo-Repubblica Ceca, le probabili formazioni
Portogallo (4-3-3): Diogo Costa; Cancelo, Ruben Dias, Goncalo Inacio, Dalot; Palhinha, Ruben Neves, Bruno Fernandes; Bernardo Silva, Ronaldo, Joao Felix/Leao.
Repubblica Ceca (3-4-1-2): Stanek; Holes, Zima, Krejci; Doudera, Soucek, Sadilek, D. Jurasek; Provod; Schick, Kuchta.
Dove vedere Portogallo-Repubblica Ceca
La partita Portogallo – Repubblica Ceca sarà trasmessa in diretta su Sky Sport a partire dalle 21:00 di martedì 18 giugno 2024. Inoltre sarà trasmessa in chiaro su Rai1, mentre per quanto riguarda lo streaming, sarà possibile vederla su Rai Play, Sky Go e Now.
Europei
Euro 2024, Grealish: “Esclusione? Mi ha spezzato il cuore”
Jack Grealish è tornato a parlare di Euro 2024 e di come abbia appreso la notizia della sua esclusione dalle convocazioni di Southgate. Le parole dell’inglese.
L’ala del Manchester City è stata una dei grandi esclusi dell’ultima competizione europea per nazionali. Il giocatore è tornato a parlarne in un’intervista alla BBC.
Euro 2024, le parole di Grealish
“È stata la cosa più difficile che abbia mai dovuto affrontare in termini di carriera” ha detto l’ex Aston Villa mentre rispondeva alla domanda su come avesse preso l’esclusione dalla rosa dell’Inghilterra.
Ha anche aggiunto: “Quando sei in vacanza, ogni volta che accendi il telefono o la TV lo vedi, quindi è stato difficile non vederlo. Mi si è spezzato il cuore“. A dimostrazione del come Grealish si aspettasse una convocazione da parte del C.T. per la spedizione in Germania, terminata con la sconfitta di Berlino contro la Spagna.
La stagione dell’inglese era stata caratterizzata da 36 presenze, 3 goal e 3 assist tra tutte le competizioni. Di certo non il miglior rendimento da quando veste la maglia dei Citizens. Ne è la prova il confronto con la stagione precedente, nella quale ha accumulato ben 50 presenze.
In nazionale invece, conta ben 36 gettoni, dall’esordio a Euro 2020 fino a oggi. Dunque la scelta di Southgate si è basata quasi esclusivamente sul rendimento stagionale, e non sull’esperienza in nazionale.
Infine, ha fatto capire di volersi rimboccare le maniche per conquistare una convocazione in futuro: “Per me stesso, ora, devo cercare di usare questo fatto come motivazione per la stagione in corso“.
Europei
Euro under 19, Italia-Spagna: le formazioni ufficiali
Italia-Spagna scendono in campo alle ore 15:00. Gli azzurri di Bernardo Corradi contro la Spagna di Lana. Le formazioni ufficiali del match.
Siamo giunti alle semifinali degli Europei Under 19. Nel pomeriggio infatti, gli azzurri di Corradi sfideranno la Spagna. Match che mette in palio la finale, in programma il prossimo 28 luglio.
Le formazioni ufficiali di Italia-Spagna
Italia (4-3-1-2): Marin; Mannini, Mane, Chiarodia, Bartesaghi; Chiammaglichella, Lipani, Di Maggio, Zeroli, Pafundi, Camarda.
Spagna(4-3-3): Raul Jimenez; Perea, Keddari, Gasiorowski, Julio Diaz; Belid, Chema Andres, Hernandez; Dani Rodriguez, Iker Bravo, Diao.
Dove vederla
Il match tra Italia Under 19- Spagna Under 19 sarà trasmesso su Rai Sport e in streaming su Rai play dalle ore 15:00.
Europei
Inghilterra, Osman ringrazia Southgate: “Ci ha resi orgogliosi”
Leon Osman, ex centrocampista dell’Everton, va controcorrente. La presenza di Gareth Southgate sulla panchina dell’Inghilterra, ha reso orgogliosi gli inglesi.
Leon Osman, ex centrocampista dell’Everton si schiera al fianco di Gareth Southgate. Il CT inglese, reo di aver perso la seconda finale europea in tre anni, ha diviso l’opinione pubblica fra chi lo vorrebbe ugualmente alla guida dei Tre Leoni e chi, al contrario, vorrebbe un altro profilo.
Queste parole arrivano poco prima dell’annuncio dell’addio del tecnico inglese dalla panchina della Nazionale.
Osman spiega alla BBC: “Tra circa 20 anni ricorderemo che abbiamo disputato le ultime fasi di quattro tornei consecutivi e abbiamo vissuto quei momenti, quelle feste in casa, quei momenti con le nostre famiglie a guardare le partite. Potremmo non avere mai più un periodo come questo ed è qualcosa di cui dovremmo essere orgogliosi”.
Inghilterra, Osman vuole Southgate: “Ci ha resi orgogliosi”
Mentre la Football Association scioglie le sue riserve, Sky Sport fa i nomi di chi potrebbe prendere il posto dello stesso Southgate sulla panchina inglese. Si parla di Mauricio Pochettino, Edward Howe, Graham Potter o ad interim, Lee Carsley attualmente CT dell’Inghilterra Under 21. Tutti profili molto importanti per una Nazionale che deve ritrovare se stessa dopo le due batoste europee arrivate per di più consecutivamente. Da una Nazionale che non vince dal 1966 c’è da aspettarsi di tutto.
-
Notizie6 giorni fa
Milan, i giocatori sfiduciano Fonseca: il tecnico ai titoli di coda?
-
Nations League5 giorni fa
Francia, forfait Tchouameni: la Serie A manda il sostituto
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, classifica marcatori: primo Thuram, tante new entry
-
Serie A5 giorni fa
Matri: “Thuram straripante, merito di Simone”
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, sondaggio per Hummels
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Pioli risponde presente: la clamorosa rivelazione
-
Notizie5 giorni fa
Inter, Moratti pronto a tornare | L’indizio
-
Calciomercato5 giorni fa
Chelsea, Casadei cambia agente