I nostri Social

Europei

Europei U19, l’Italia passa. Grazie a un bianconero

Pubblicato

il

Europei U19

Europei U19, l’Italia festeggia il passaggio al prossimo turno. Per il quale deve ringraziare soprattutto un giovanissimo giocatore della Juventus Primavera.

L’Italia Under 19 sorride: ha superato il turno degli Europei di categoria grazie al pareggio per 1-1 contro la Polonia, classificandosi al secondo posto dietro al Portogallo.

Il gol del pareggio è stato segnato da Luis Hasa della Juve Primavera, che è stato poi celebrato come un eroe.

Il club gli ha fatto i complimenti a mezzo social: “Luis Hasa, autore del gol decisivo per la qualificazione dell’Italia Under 19 alle semifinali degli Europei nel pareggio contro la Polonia“.

Ora i giovanissimi Azzurri si stanno preparando per affrontare la squadra vincitrice del Gruppo B, che potrebbe essere la Spagna oppure la Norvegia, attualmente rispettivamente a 6 e 4 punti.

I tifosi restano con il fiato sospeso: le due Nazionali si affronteranno oggi.

Europei

Europei, in Germania è già tutto pronto

Pubblicato

il

Gli Europei sono alle porte ed in Germania è già tutto pronto

Il movimento calcistico tedesco sembra essersi ripreso dopo un breve periodo di stallo; Bayern Monaco, Borussia Dortmund e Bayer Leverkusen sono in piena lotta per portare a casa un trofeo europeo e la Nazionale teutonica non vede l’ora di festeggiare il proprio dominio in casa. Sará la terza volta che questo torneo si gioca in Germania dopo le edizioni del 1988 e del 2020 ma la prima sul terreno unico. Di 54 squadre ne sono approdate 24 con l’obiettivo di prendere lo scettro all’Italia.

La Germania ha strappato la vittoria a Nyon ben sei anni fa vincendo il confronto contro la Turchia per 12 a 4, con un solo votante astenuto. Una piccola novità riguarda gli arbitri, in questa edizione ci sarà, anche, una terna argentina (Facundo Tello, Gabriel Chade ed Ezequiel Brailovsky). Marco Guida e Daniele Orsato saranno, invece, i rappresentanti arbitri dell’Italia. I padroni di casa possono vantare di essere la squadra con più partecipazioni all’attivo: ben 13.

Continua a leggere

Europei

Europei 2024, UFFICIALE: allargate a 26 giocatori le liste dei convocati

Pubblicato

il

UEFA

Le richieste dei Commissari Tecnici delle Nazionali qualificate agli Europei del 2024 è stata accolta: liste da 23 a 26 convocabili.

Europei, UFFICIALE il cambio di regola

L’ultima edizione degli Europei di Calcio, quella tenutasi nel 2021, aveva previsto un cambio di paradigma per quanto concerne il numero di giocatori eleggibili dalle rispettive nazionali. Infatti, a Euro 2020 (rassegna slittata al 2021 per la crisi pandemica) i CT furono autorizzati a convocare 26 giocatori anziché i soliti 23. 

Vista la soddisfazione generale per la buona riuscita della trovata, i commissionari tecnici hanno chiesto al UEFA di prorogare la manovra anche all’edizione che si terrà questa estate in Germania.

Il comitato esecutivo del UEFA, riunitosi oggi a Nyon, ha avallato la richiesta dei CT. Le rose delle selezioni qualificate saranno comprese fra i 23 e i 26 giocatori. I commissari tecnici potranno quindi convocare tre giocatori in più da aggiungere al proprio rooster, ma nonostante ciò non saranno obbligati a farlo.

Europei 2024, Spalletti

(Photo by Mark Cosgrove/News Images)

Continua a leggere

Europei

Euro 2024: regolamento sostituzioni

Pubblicato

il

Europei 2024, Euro2024

Euro 2024: quanti cambi può effettuare Spalletti per l’Italia e il resto dei ct durante la competizione? Ecco come funziona il regolamento.

Euro 2024

Euro 2024: Luciano Spalletti ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Ventisei giocatori per ogni squadra e diversi cambi in ogni gara.

La UEFA ha mantenuto le stesse regole dell’Europeo 2021, disputato un anno dopo rispetto a quanto previsto (causa pandemia COVID-19) e vinto dall’Italia di Roberto Mancini.

Anche nel 2024 sarà possibile convocare 26 giocatori e avere più cambi rispetto al pre-2020.

Indice

Quanti cambi si possono fare?

Come nel resto dei vari tornei italiani ed europei, l’Italia può effettuare 5 cambi a Euro 2024. L’allargamento rispetto ai 3 pre-covid è ormai routine per gli allenatori e i commissari tecnici, che possono così usufruire di più uomini durante la partita.

In caso di supplementari, il numero dei cambi salirebbe a sei.

Quante sono le finestre?

I 5 cambi nei tempi regolamentari possono essere effettuati solamente in tre finestre, più quella dell’intervallo.

Tra gironi ed eliminazione diretta

Il regolamento non cambia tra la prima fase e i turni successivi di Euro 2024: saranno sempre previste 5 sostituzioni in 3 finestre, più quella dell’intervallo.

Dagli Ottavi di Finale in avanti, essendoci la possibilità dei supplementari, si potrà fare un sesto cambio durante i 30 minuti extra.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Igor Tudor Igor Tudor
Calciomercato6 minuti fa

Lazio, per la fascia si guarda in Serie A: i dettagli

Visualizzazioni: 220 La Lazio di Tudor comincia fin da ora a guardare sul mercato per rinforzare la rosa, indipendentemente dall’esito...

Serie A35 minuti fa

Salernitana-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 190 Salernitana-Atalanta, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Arechi di Salerno...

Serie A1 ora fa

Roma-Juventus, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 418 Roma-Juventus è il big match della 35esima giornata di Serie A. Il Monday Night che chiude questo turno...

salernitana salernitana
Serie A2 ore fa

Salernitana: i convocati per il match contro i nerazzurri

Visualizzazioni: 219 Salernitana: di seguito i convocati granata per il match contro l’Atalanta, in programma domani, lunedì 6 maggio 2024,...

Lazio Lazio
Serie A2 ore fa

Lazio, il punto sugli infortunati dopo il match di Monza

Visualizzazioni: 266 Le ultime sugli infortunati in casa Lazio dopo il match contro il Monza, terminato sul punteggio di 2-2....

Bayern Monaco Bayern Monaco
Bundesliga3 ore fa

Bayern Monaco, Tuchel polemico: “Chiedermi di restare sarebbe scorretto”

Visualizzazioni: 264 L’allenatore del Bayern Monaco Thomas Tuchel è tornato a parlare del futuro che lo vedrà lontano dalla città...

baroni Hellas Verona baroni Hellas Verona
Serie A3 ore fa

Hellas Verona, Baroni: “Dobbiamo portare in fondo questo campionato”

Visualizzazioni: 267 Il tecnico dell‘Hellas Verona Marco Baroni  dalla sala stampa dello stadio “Bentegodi” ha commentato la vittoria conquistata sulla...

gasperini gasperini
Serie A3 ore fa

Atalanta: i convocati per la trasferta di Salerno

Visualizzazioni: 306 Atalanta: Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati per la sfida in programma domani alle ore...

Empoli Empoli
Serie A3 ore fa

Empoli, Nicola: “Era una partita emotiva, orgoglioso dei miei ragazzi”

Visualizzazioni: 296 L’allenatore dell’Empoli Davide Nicola si è presentato in conferenza stampa per parlare del pareggio 0-0 contro il Frosinone....

Napoli Napoli
Calciomercato3 ore fa

Napoli, dalla Premier League primi contatti per Osimhen

Visualizzazioni: 368 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, dalla Premier League un club avrebbe tentato un primo contatto con l’attaccante...

Le Squadre

le più cliccate