I nostri Social

Europei

Euro 2024, tutti gli squalificati per gli ottavi: due in Svizzera-Italia

Pubblicato

il

Euro 2024, Svizzera

Sabato 29 giugno avrà inizio la fase finale di Euro 2024 e ci saranno assenze pesanti. Ben 10 i calciatori che non giocheranno gli ottavi per squalifica.

L’ultima giornata dei gironi di Euro 2024 ha regalato un susseguirsi di colpi di scena ed emozioni. Il dispendio di energie fisiche e mentali è stato senz’altro elevato e diversi giocatori hanno speso cartellini che li obbligheranno a dare forfait agli ottavi di finale.

Tra le assenze più illustri c’è l’uomo che ha servito l’assist decisivo per Zaccagni al 98esimo, Riccardo Calafiori, che era diffidato ed è stato ammonito proprio contro la Croazia, rimediando la squalifica.

Neanche Jonathan Tah prenderà parte agli ottavi della competizione, che vedranno la sua Germania battersi con la Danimarca. Il centrale di difesa era anch’esso diffidato ed è stato ammonito contro la Svizzera.

La squalifica più pesante è sicuramente quella di Hakan Chalanoglu, il capitano della Turchia lascerà una lacuna importante nel centrocampo di Montella, che dovrà essere bravo a porre rimedio in vista della gara con l’Austria.

Europei 2024, Euro2024

Tutti i giocatori squalificati per gli ottavi di Euro 2024

Svizzera – Italia: Silvan Widmer e Riccardo Calafiori

Germania-Danimarca: Jonathan Tah e Morten Hjulmand

Inghilterra-Slovacchia: nessuno

Spagna-Georgia: Anzor Mekvabishvili

Francia-Belgio: nessuno

Portogallo-Slovenia: Erik Janza

Romania-Paesi Bassi: Nicusor Bancu

Austria-Turchia: Patrick Wimmer, Hakan Çalhanoglu e Samet Akaydin

Europei

Euro 2028, scelte le sedi del torneo nel Regno Unito e Irlanda

Pubblicato

il

UEFA

A 3 anni dall’inizio di Euro 2028, che verrà ospitato da Regno Unito e Irlanda, la UEFA ha definito gli stadi e il calendario del torneo.

La UEFA ha annunciato fatto partire il conto alla rovescia verso gli Europei del 2028, torneo che si disputerà congiuntamente nel Regno Unito e in Irlanda. Nella giornata di oggi la federcalcio europea ha definito il calendario, e la scelta degli stadi. Nove stadi in totale, appartenenti a otto città distribuite tra Inghilterra, Repubblica d’Irlanda, Scozia Galles, per un totale di 31 giorni di partite: dal 9 giugno al 9 luglio 2028.

Euro 2028, le sedi della manifestazione 

Le partite si giocheranno in alcuni degli impianti più importanti del Regno Unito, oltre che alla Dublin Arena in Irlanda. Di seguito tutti gli stadi di Euro 2028:

  • Cardiff – National Stadium of Wales 
  • Dublino – Dublin Arena 
  • Glasgow – Hampden Park 
  • Newcastle – St James’ Park 
  • Manchester – Manchester City Stadium 
  • Liverpool – Everton Stadium 
  • Birmingham – Villa Park 
  • Londra – Tottenham Hotspur Stadium 
  • Londra – Wembley Stadium 
Wembley

Depositphotos_132219454_S

Al National Stadium of Wales si terrà la gara inaugurale del torneo, mentre la finale sarà disputata a Wembley, come accadde in occasione di Euro 2020. Il tempio del calcio inglese ospiterà anche le due semifinali. EURO 2028 manterrà il format introdotto nel 2016, con 24 squadre divise in sei gironi da quattro. Le prime due di ciascun girone e le quattro migliori terze accederanno agli ottavi, da cui inizierà la fase a eliminazione diretta. 

Sono stati confermati tre orari di inizio delle partite: 15:00 CEST, 18:00 CEST e 21:00 CEST. La finale avrà inizio alle 18:00 CEST (17:00 ora locale). I dettagli completi per ogni giornata saranno annunciati dopo il sorteggio della fase finale nel 2027.

Continua a leggere

Europei

FIGC, Gravina: “Euro 2032 è un’occasione che non possiamo perdere”

Pubblicato

il

Gravina

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha sottolineato l’importanza strategica di ospitare l’Euro 2032 in Italia. Al paese porterebbe grandi benefici, ma servono le infrastrutture adeguate.

FIGC, la visione di Gravina per Euro 2032

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha recentemente dichiarato che l’organizzazione del campionato europeo di calcio del 2032 rappresenta un’occasione unica per l’Italia. La sua affermazione evidenzia l’importanza di questo evento non solo per il calcio italiano, ma anche per il paese nel suo complesso. Gravina ha sottolineato come l’Euro 2032 possa diventare un motore di sviluppo economico e turistico, promuovendo l’immagine dell’Italia a livello internazionale. Le sue parole: “Euro 2032 è un’occasione che non possiamo perdere”.

Gravina

IL PRESIDENTE DELLA FIGC GABRIELE GRAVINA PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il potenziale impatto economico e turistico

Ospitare l’Euro 2032 potrebbe portare significativi benefici economici. Secondo Gravina, l’afflusso di turisti e appassionati di calcio da tutto il mondo rappresenterebbe un’opportunità per rilanciare il settore turistico e migliorare le infrastrutture sportive e urbane. L’evento potrebbe stimolare investimenti non solo nelle città ospitanti, ma anche a livello nazionale, creando nuovi posti di lavoro e valorizzando le eccellenze italiane.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: [l’account X di Gianluca Di Marzio](https://x.com/DiMarzio)

Continua a leggere

Europei

Italia, Europei 2032 a rischio? Ecco chi vorrebbe organizzarli…

Pubblicato

il

Euro 2032, le dichiarazioni di Evelina Christillin

L’Italia, insieme alla Turchia, è stata chiamata ad organizzare gli Europei di calcio del 2032: ma il problema stadi è evidente…

In Italia il problema della modernizzazione degli stadi è sicuramente uno dei elementi più evidente della crisi del calcio azzurro nel mondo.

La Federcalcio italiana ha proposto 10 città italiane, e la scelta dei cinque stadi destinati ad essere impegnati nella manifestazione saranno 5 che verranno scelti il prossimo anno.

Di oggi però arrivano dalla Russia le dichiarazioni del Presidente della Federcalcio russa Alexander Dyukov al sito russo Sport.ru, secondo cui: “La Russia è pronta a ospitare Euro 2032 al posto dell’Italia”, se non verrà risolto il problema con gli stadi da sistemare.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A5 minuti fa

Sassuolo-Fiorentina 3-1: altra prova indecorosa, Serie B dietro l’angolo | Le pagelle viola

Visualizzazioni: 10 Il Sassuolo travolge la Fiorentina per 3-1, altra prova indecorosa dei giocatori viola: la Serie B si fa...

Sassuolo Sassuolo
Serie A18 minuti fa

Sassuolo-Fiorentina (3-1): notte da sogno per Grosso, incubo viola

Visualizzazioni: 40 Sassuolo-Fiorentina 3-1: la Viola parte bene, ma gli emiliani pareggiano subito e dilagano. Gli uomini di Grosso salgono...

Chelsea Chelsea
Calciomercato21 minuti fa

Chelsea, Cole Palmer torna titolare contro il Bournemouth

Visualizzazioni: 54 Cole Palmer torna nell’11 titolare del Chelsea nella sfida contro il Bournemouth. Il primo tempo è terminato sul...

Serie A26 minuti fa

Inter-Como, le formazioni ufficiali: la decisione su Diouf

Visualizzazioni: 1.030 Tra circa un’ora avrà inizio la sfida tra Inter-Como: scopriamo quali sono le scelte ufficiali di formazione di...

Italia Italia
Serie A30 minuti fa

Juventus, Spalletti: “La mia storia col Napoli è immortale ma mi porto dietro tutte le esperienze. Loro sono i Campioni, sarà difficile. Su Yildiz e David…”

Visualizzazioni: 71 Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Juventus. Il tecnico ha parlato delle sensazioni in...

Roma Roma
Serie A39 minuti fa

Roma, i convocati per il Cagliari: la scelta su Wesley

Visualizzazioni: 48 Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati per Cagliari-Roma. Il tecnico ha deciso in merito alla...

Calciomercato46 minuti fa

Napoli-Juventus: è sfida anche sul mercato | I nomi in ballo

Visualizzazioni: 44 Napoli-Juventus non sarà sfida solo sul campo, i due club sono rivali anche in sede di calciomercato: tre...

Serie A Women Serie A Women
Calcio Femminile52 minuti fa

Serie A Women, Roma-Juventus 1-1: Pinto risponde a Bergamaschi, al Tre Fontane non si va oltre il pari

Visualizzazioni: 115 Termina in parità il big match di Serie A Women tra Roma e Juventus. Avanti le giallorosse con...

Champions League Champions League
Serie A1 ora fa

Hellas Verona-Atalanta, i convocati di Palladino: fuori Sulemana

Visualizzazioni: 71 Hellas Verona-Atalanta: Palladino convoca 24 giocatori, assente Sulemana, per cercare punti preziosi contro gli ultimi in classifica in...

Serie B1 ora fa

Empoli-Palermo, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 65 Empoli-Palermo è la partita che apre la 15a giornata di Serie B. Il calcio d’inizio è previsto domenica...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android