I nostri Social

Europei

Croazia, Livakovic: “Daremo tutto ad Euro 2024. Su Olmo…”

Pubblicato

il

Spagna

Il portiere della Croazia, Livakovic, è intervenuto in oggi conferenza stampa. Ha espresso un parere sulla situazione attuale della sua nazionale. 

Dominik Livakovic, alla sua terza competizione da titolare della Croazia, ha caricato il gruppo in vista di Euro 2024, ormai alle porte.

Si è espresso apertamente su alcuni dei giocatori più importanti della rosa croata ed ha menzionato i tifosi, che li hanno sostenuti partita dopo partita. Ha parlato anche della visita inattesa di Josè Mourinho, definendolo uno dei più grandi allenatori del mondo.

Di seguito le parole di Livakovic in conferenza stampa, a pochi giorni dal match di esordio contro la Spagna.

Livakovic su Euro 2024

“Questa è la mia terza competizione importante nel ruolo di primo portiere, e per me è molto più facile rispetto alle mie precedenti esperienze – prosegue Livakovic –  sarà più facile prepararmi, penserò molto meno ad alcune cose inutili, so a cosa devo prestare attenzione“.

Su Mourinho

“Lo ringrazio per essere venuto in albergo, è un grande onore stare con lui, è uno dei più grandi allenatori al mondo, ne sono felice”.

Livakovic sui tifosi

“Siamo davvero onorati, ma lo si sentiva nella finale della Nations League ma anche prima a Vienna – afferma Livakovic – questo per noi è uno stimolo in più, daremo il massimo in campo“.

Su Dani Olmo

“Abbiamo passato diversi anni insieme, lui è un grande giocatore e persona. Ci sentiamo ogni tanto, sono felice di vederlo”.

Su Gvardiol

È davvero il miglior difensore, può giocare come terzino sinistro, probabilmente può giocare in tutti i ruoli, segna gol. Lo conosco dal primo giorno in cui è arrivato nel calcio professionistico, sono contento di aver vissuto quegli esordi con lui, per lui solo il cielo è il limite”.

 

Europei

Euro 2028, scelte le sedi del torneo nel Regno Unito e Irlanda

Pubblicato

il

UEFA

A 3 anni dall’inizio di Euro 2028, che verrà ospitato da Regno Unito e Irlanda, la UEFA ha definito gli stadi e il calendario del torneo.

La UEFA ha annunciato fatto partire il conto alla rovescia verso gli Europei del 2028, torneo che si disputerà congiuntamente nel Regno Unito e in Irlanda. Nella giornata di oggi la federcalcio europea ha definito il calendario, e la scelta degli stadi. Nove stadi in totale, appartenenti a otto città distribuite tra Inghilterra, Repubblica d’Irlanda, Scozia Galles, per un totale di 31 giorni di partite: dal 9 giugno al 9 luglio 2028.

Euro 2028, le sedi della manifestazione 

Le partite si giocheranno in alcuni degli impianti più importanti del Regno Unito, oltre che alla Dublin Arena in Irlanda. Di seguito tutti gli stadi di Euro 2028:

  • Cardiff – National Stadium of Wales 
  • Dublino – Dublin Arena 
  • Glasgow – Hampden Park 
  • Newcastle – St James’ Park 
  • Manchester – Manchester City Stadium 
  • Liverpool – Everton Stadium 
  • Birmingham – Villa Park 
  • Londra – Tottenham Hotspur Stadium 
  • Londra – Wembley Stadium 
Wembley

Depositphotos_132219454_S

Al National Stadium of Wales si terrà la gara inaugurale del torneo, mentre la finale sarà disputata a Wembley, come accadde in occasione di Euro 2020. Il tempio del calcio inglese ospiterà anche le due semifinali. EURO 2028 manterrà il format introdotto nel 2016, con 24 squadre divise in sei gironi da quattro. Le prime due di ciascun girone e le quattro migliori terze accederanno agli ottavi, da cui inizierà la fase a eliminazione diretta. 

Sono stati confermati tre orari di inizio delle partite: 15:00 CEST, 18:00 CEST e 21:00 CEST. La finale avrà inizio alle 18:00 CEST (17:00 ora locale). I dettagli completi per ogni giornata saranno annunciati dopo il sorteggio della fase finale nel 2027.

Continua a leggere

Europei

FIGC, Gravina: “Euro 2032 è un’occasione che non possiamo perdere”

Pubblicato

il

Gravina

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha sottolineato l’importanza strategica di ospitare l’Euro 2032 in Italia. Al paese porterebbe grandi benefici, ma servono le infrastrutture adeguate.

FIGC, la visione di Gravina per Euro 2032

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha recentemente dichiarato che l’organizzazione del campionato europeo di calcio del 2032 rappresenta un’occasione unica per l’Italia. La sua affermazione evidenzia l’importanza di questo evento non solo per il calcio italiano, ma anche per il paese nel suo complesso. Gravina ha sottolineato come l’Euro 2032 possa diventare un motore di sviluppo economico e turistico, promuovendo l’immagine dell’Italia a livello internazionale. Le sue parole: “Euro 2032 è un’occasione che non possiamo perdere”.

Gravina

IL PRESIDENTE DELLA FIGC GABRIELE GRAVINA PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il potenziale impatto economico e turistico

Ospitare l’Euro 2032 potrebbe portare significativi benefici economici. Secondo Gravina, l’afflusso di turisti e appassionati di calcio da tutto il mondo rappresenterebbe un’opportunità per rilanciare il settore turistico e migliorare le infrastrutture sportive e urbane. L’evento potrebbe stimolare investimenti non solo nelle città ospitanti, ma anche a livello nazionale, creando nuovi posti di lavoro e valorizzando le eccellenze italiane.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: [l’account X di Gianluca Di Marzio](https://x.com/DiMarzio)

Continua a leggere

Europei

Italia, Europei 2032 a rischio? Ecco chi vorrebbe organizzarli…

Pubblicato

il

Euro 2032, le dichiarazioni di Evelina Christillin

L’Italia, insieme alla Turchia, è stata chiamata ad organizzare gli Europei di calcio del 2032: ma il problema stadi è evidente…

In Italia il problema della modernizzazione degli stadi è sicuramente uno dei elementi più evidente della crisi del calcio azzurro nel mondo.

La Federcalcio italiana ha proposto 10 città italiane, e la scelta dei cinque stadi destinati ad essere impegnati nella manifestazione saranno 5 che verranno scelti il prossimo anno.

Di oggi però arrivano dalla Russia le dichiarazioni del Presidente della Federcalcio russa Alexander Dyukov al sito russo Sport.ru, secondo cui: “La Russia è pronta a ospitare Euro 2032 al posto dell’Italia”, se non verrà risolto il problema con gli stadi da sistemare.

Continua a leggere

Ultime Notizie

cancelo inter cancelo inter
Calciomercato7 ore fa

Cancelo ha deciso: niente Inter, tornerà in Spagna

Visualizzazioni: 69 Joao Cancelo pronto a tornare al Barcellona: ridurrà lo stipendio per riabbracciare i blaugrana dopo l’esperienza all’Al Hilal....

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato7 ore fa

Fiorentina, colpo in canna dall’Atalanta: i dettagli

Visualizzazioni: 172 La Fiorentina è in trattative con l’Atalanta per l’acquisto di Marco Brescianini, possibile trasferimento nel mercato di gennaio....

Italia Italia
Calciomercato8 ore fa

Juventus, per l’attacco Spalletti suggerisce un pupillo

Visualizzazioni: 83 La Juventus è alla ricerca di un attaccante in questa sessione di mercato per guarire il mal di...

Salernitana Salernitana
Calciomercato8 ore fa

Perugia, vicino l’ingaggio di Nepi dal Giugliano

Visualizzazioni: 36 Il Perugia è vicino a concludere l’affare per l’attaccante Alessio Nepi, attualmente in forza al Giugliano. Di seguito...

Sampdoria Sampdoria
Calciomercato8 ore fa

Sampdoria, rinforzo dal Cluj in arrivo: i dettagli

Visualizzazioni: 341 Andrei Coubis è sempre più vicino al Cluj dalla Sampdoria, un trasferimento che potrebbe scuotere il mercato calcistico...

Barcellona Barcellona
Focus8 ore fa

Calciomercato, quando Messi seguì il Chelsea su Instagram

Visualizzazioni: 27 La finestra del calciomercato invernale del 2015 poteva essere quella in cui Messi lasciava il Barcellona. Tutto a...

Bento Inter Bento Inter
Calciomercato8 ore fa

Genoa, cercasi portiere: Bento primo nome ma c’è concorrenza

Visualizzazioni: 153 Il Genoa accelera per l’acquisto di Bento dall’Al Nassr: trattative in corso per un prestito con opzione di...

sir alex ferguson manchester united sir alex ferguson manchester united
Focus9 ore fa

Man Utd, tutti gli allenatori dopo Sir Alex Ferguson

Visualizzazioni: 34 Dall’addio di Sir Alex Ferguson, il Man Utd ha avuto ben nove allenatori in 13 anni (traghettatori compresi)....

Calciomercato9 ore fa

Lazio, avanti per Guendouzi al Fenerbahce: pronto Fabbian

Visualizzazioni: 74 I contatti tra Lazio e Fenerbahce per Guendouzi continuano. Pronta la prima offerta della squadra italiana Fabbian del...

Calciomercato Inter Calciomercato Inter
Serie A9 ore fa

Inter, senti Moratti: “Avrei ripreso Conte, Inzaghi ha lasciato male, Chivu scelta coraggiosa”

Visualizzazioni: 64 Massimo Moratti critica l’uscita di Simone Inzaghi dall’Inter e loda la scelta coraggiosa di affidare la squadra a...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android