Categorie: Europa League

Milan: Verso Dudelange

Ricomincia l’Europa League per il Milan impegnato sul campo del Dudelange in Lussemburgo domani sera alle ore 21.00.

I rossoneri devono dimenticare in fretta l’opaca prestazione di domenica sera contro il Cagliari alla Sardegna Arena ed in generale un inizio di stagione in chiaro scuro caratterizzato da buoni spunti, da momenti di gioco anche molto intensi, ma anche da momenti imbarazzanti contraddistinti da confusione in campo, poca incisività, paura forse di subìre il gioco avversario e scarsa consapevolezza nei propri mezzi.

I rossoneri, contro una squadra assolutamente alla loro portata, potranno dimostrare di meritarsi di giocare la competizione e di poter arrivare fino in fondo. Ogni anno l’Europa League sale di livello, non ci sarà più l’Atletico impegnato in Champion, ma saranno presenti formazioni di tutto rispetto come Arsenal e Chelsea destinate a correre per un posto in finale.

Indice

Come arriva il Dudelange

La squadra lussemburghese ha sorprendentemente eliminato il Drita, il Legia Varsavia ed il Cluj ed ha certamente il morale a mille che potrebbe sicuramente sopperire una tecnica individuale non sopraffina ed una qualità di gioco sicuramente non paragonabile a quella dei rossoneri.

Come arriva il Milan

Come premesso, il Milan arriva con qualche problema, sicuramente mentale che persiste da ormai parecchie stagioni contro il quale i tecnici precedenti non hanno saputo tirare fuori una cura adatta ed attualmente anche mister Gattuso sta trovando enormi difficoltà a trovarla.

Detto questo, il gioco a tratti c’è, basta solo trovare continuità e convinzione di potere e sapere fare male, più facile a dirsi che a farsi. La condizione fisica comunque pare buona, i grandi carichi in precampionato stanno piano piano dando i risultati previsti, la squadra corre ed ha gamba.

I cambi tecnici

Gattuso opterà per diversi cambi, a cominciare dal portiere, dentro Reina al posto di Donnarumma autore di un inizio di campionato “monstre” durante il quale mai ha convinto ed è stato colpevole in occasioni di tutti i gol subìti dando anche poca sicurezza all’intero reparto difensivo. In difesa sicuro esordio di Caldara al posto di Musacchio non al meglio. I terzini saranno Abate e Laxalt con quest’ultimo in ottime condizioni fisiche e mentali che ben ha saputo interpretare i dettami di Gattuso quando gli è stato chiesto di subentrare in campo.

A centrocampo potrebbe giocare dall’inizio Bakayoko con Bonaventura che potrebbe accomodarsi in panchina per riprendere fiato a seguito della pessima prestazione di domenica sera. In avanti opportunità per Castillejo ed il rientrante Cutrone dopo l’infortunio alla caviglia sinistra fortunatamente guarita a tempo record

 

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Addio De Zerbi, arriva l’ufficialità del Brighton: “A lungo nei nostri ricordi”

Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, il Brighton ha reso nota la rescissione…

20 minuti fa

Bologna-Juventus: curiosità e statistiche

Bologna-Juventus, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio…

50 minuti fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 19 maggio

Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi.

1 ora fa

Kamada-Lazio, avanti insieme: la durata del nuovo accordo

Daichi Kamada è sempre più vicino a rinnovare con la Lazio. Di seguito, i dettagli…

1 ora fa

Salernitana-Hellas Verona: curiosità e statistiche

Salernitana-Hellas Verona, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo…

10 ore fa

La rabbia di Rabiot per l’esonero di Allegri: “Meritavi un addio diverso”. Ora il rinnovo…

Adrien Rabiot ha voluto salutare Massimiliano Allegri con una storia Instagram che ha il sapore…

11 ore fa