I nostri Social

Europa League

Roma-Vitesse 1-1, Abraham sul gong regala i quarti a Mourinho: le pagelle

Pubblicato

il

La Roma strappa il pass per i quarti di finale di Conference League grazie all’1-1 contro il Vitesse. ll gol qualificazione lo realizza Abraham al 90′.

Lo spettro dei supplementari, la gioia allo scadere. La Roma tira un sospiro di sollievo e, grazie ad Abraham conquista i quarti di finale di Europa League contro il Vitesse. Per Mourinho è il settimo gol stagionale nei minuti di recupero, questa volta prezioso, perché vale il passaggio del turno.

Le pagelle

Rui Patricio 6: il Vitesse è decisamente inferiore ai giallorossi, e infatti gli procura un solo tiro in porta in 90 minuti. Serata tranquilla, assiste al gol qualificazione.

Ibanez 6: l’avversario gli facilita il lavoro, ci mette del suo e molta buona volontà. Una buona occasione per mettere fiducia nelle gambe.

Smalling 6,5: la solita sicurezza in difesa, soprattutto sulle palle alte. Grbic e Openda provano a superarlo, ma non si passa.

Kumbulla 6,5: la sua crescita prosegue e la sua consapevolezza lo spinge ad incrementare la sicurezza in se stesso e al servizio della squadra.

Maitland-Niles 5: irritante e con poca voglia di aiutare la squadra con una qualificazione ancora in bilico (dal 66′ Karsdorp 7: grande livello di spinta nell’ultima parte di partita, Ci mette lo zampino nel gol del pareggio).

Veretout 4,5: si nota solo per un paio di calcio piazzati senza alcun esito, non gestisce il traffico in mezzo al campo (dal 66′ Cristante 6: le chiavi del centrocampo sono sue).

Mkhitaryan 5,5: da lui ci si attende la fantasia che possa scatenare gli attaccanti, ma nulla di tutto questo avviene. Da mettere a referto un tiro alto da buona posizione e un pallone perso che rischiava di costare caro.

Pellegrini 5: sembra poco concentrato, perde troppi palloni, tra cui quello che genera il gol del vantaggio olandese (dal 91′ Bove sv).

Vina 4: una partita irritante, con pochissimi tocchi azzeccati e un tiro a un soffio dal sette (dal 65′ El Shaarawy 6,5: raddoppia il lavoro chiesto a Karsdorp. Incide sulla fascia e contribuisce al gol del pareggio).

Zaniolo 5: una prestazione senza le sue consuete accelerazioni e nervosismo gratuito, anche se, per certe decisioni dell’arbitro, è in parte giustificato (dal 79′ Afena Gyan sv).

Abraham 7: è l’uomo del destino e della provvidenza. La sua zampata vale il pareggio e il passaggio del turno. 21 gol stagionali che dicono tutto. Riempie l’area di rigore come pochi.

 

José Mourinho 6: Abraham gli salva la qualificazione della Roma. Ennesimo match svoltato nel recupero, ma la prestazione è da rivedere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Consigli Fantacalcio trentesima giornata, chi schierare: difensori top e flop

Europa League

Roma, Xabi Alonso se la ride: la risposta di De Rossi

Pubblicato

il

Roma, De Rossi

Al termine della sfida contro il West Ham, Xabi Alonso e il suo staff hanno sorriso ed esultato per l’incrocio con la Roma. Ecco la risposta di De Rossi.

La Roma di Daniele De Rossi ha superato l’esame Milan, grazie al 3-1 totale, e se la vedrà in semifinale il Bayer Leverkusen, fresco vincitore del primo titolo nazionale della storia. Sarà la seconda volta consecutiva che le due squadre si incontrano in semifinale: l’anno scorso, sotto la guida di Mourinho, i giallorossi approdarono in finale grazie alla rete all’1-0 all’andata firmato Bove.

Al ritorno la Roma tirò su un muro invalicabile e conquistò la sua seconda finale consecutiva.

Bayer Leverkusen, Roma, De Rossi

Roma, la risposta di De Rossi a Xabi Alonso e il suo staff

Al termine della sfida con il West Ham, Xabi Alonso e il suo staff hanno esultato e gioito per il passaggio della Roma in semifinale. Il comportamento del tecnico spagnolo, non gradito a molti tifosi giallorossi, è arrivato anche a mister Daniele De Rossi, che ha commentato così:

“Xabi Alonso ha festeggiato la qualificazione della Roma? Non ho visto la scena e preferisco non commentare. Da calciatore aveva molta eleganza e tra di noi c’è stima reciproca. Forse saranno stati contenti perché l’anno scorso sono stati eliminati e adesso vorranno prendersi la rivincita”.

Continua a leggere

Europa League

Atalanta, Gasperini: “Queste due partite valgono più dei trofei, sono orgoglioso e felice. Sulla quinta squadra in Champions…”

Pubblicato

il

Gasperini

Gianpiero Gasperini ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta dolce contro il Liverpool in Europa League. L’allenatore si è soffermato sulle emozioni.

Indice

Atalanta, le parole di Gasperini

Sensazioni post qualificazione?

“Probabilmente è la sconfitta più accettata. Il risultato dell’andata ha condizionato la gara, il rigore poteva complicarla ancor di più, ma abbiamo costruito la qualificazione da quel momento in poi. Sono veramente orgoglioso e felice per questi ragazzi, prima che degli ottimi calciatori sono delle persone molto affidabili. Sono doppiamente felice”.

Questa vittoria vale un trofeo?

“Non ci provo neanche, sono state due medaglie preziose queste due vittorie. Forse valgono più di trofei e di coppe. Devo dire che nella storia dell’Atalanta, quando arrivi a fare risultati così e con una squadra di questa compattezza…queste sono delle grandissime vittorie“.

Gasperini

Ora c’è la quinta squadra in Champions.

“Ci fa molto piacere perché siamo coinvolti, ma anche perché abbiamo contribuito a migliorare il ranking dell’Italia. Quando abbiamo iniziato questa avventura sette anni fa c’erano più dubbi, anche noi sentivamo questa responsabilità, ma abbiamo contribuito. Per noi è un motivo d’orgoglio in più“.

Marsiglia o Benfica per Gasperini?

Non tifiamo per nessuna delle due. Il fatto di avere più squadre nelle semifinali dà la dimensione che il nostro calcio è forse un calcio di valore, ne facciamo orgogliosamente parte. Siccome nessuno voleva il Liverpool ho detto “lo vogliamo noi”, ma io scherzavo (ride, ndr). Sicuramente eravamo meno favoriti in assoluto, poi sono venute fuori queste due partite che rimarranno per sempre nella storia”.

Continua a leggere

Europa League

Milan, Pioli: “Siamo peggiorati, l’uscita dalla coppa è una delusione. Portate pazienza fino alla fine del campionato”

Pubblicato

il

Milan

Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta contro la Roma in Europa League. L’allenatore si è soffermato su bilancio stagionale e Inter.

Indice

Milan, le parole di Pioli

Primo bilancio della stagione del Milan.

“Per quanto mi riguarda abbiamo peggiorato l’anno scorso. L’uscita dall’Europa League è una delusione perché non abbiamo giocato al nostro livello, possiamo fare meglio dello scorso anno in campionato, c’è il derby da giocare nel miglior modo possibile e fare meglio di quanto fatto con la Roma“.

Pioli È deluso?

“Sì, mi aspettavo una prestazione diversa che non siamo riusciti a fare. I meriti della Roma ci sono tutti, ma anche tanti demeriti nostri”.

Undici contro dieci il Milan prende 6 ammonizioni. Molto nervosismo.

In 11 contro 10 dovevamo fare una partita diversa, dovevamo costringere la Roma a rimanere negli ultimi 25 metri, abbiamo sbagliato l’interpretazione e lo sviluppo, ci sta reagire in modo troppo nervoso e questo l’abbiamo fatto e pagato”.

Milan - Roma Pioli

Rome, Italy 01.09.2023: Olivier Giroud of Milan, Chris Smalling of Roma in action during the Italy Serie A TIM 2023-2024 football match day 3, between AS Roma vs AC Milan at Olympic Stadium in Rome.

Migliorare il campionato dello scorso anno non basterà, è d’accordo o no Pioli?

Dobbiamo puntare a migliorare. Non manca tanto alla fine del campionato, a me il bilancio piace farlo a bocce ferme. Dovevamo fare un cammino diverso in Europa, vediamo cosa possiamo fare in campionato”.

Cosa cambia questa serata per il derby?

Per il derby dobbiamo cambiare tante cose, il nostro livello in termini di intensità ed energia. Se giochiamo come stasera non abbiamo possibilità. Credo che i ragazzi lo sappiano, per quanto riguarda il futuro portate pazienza fino alla fine del campionato, poi tireremo le somme con la società”.

Fiorentina-Milan, Theo Hernandez assente per squalifica

Theo Hernandez

C’è stato un po’ di caos iniziale.

“Per me no. Per me non c’è stata confusione. Un grave errore non aver preso l’inserimento di Mancini, poi loro hanno fatto due grandi giocate, col palo di Pellegrini e il gol all’incrocio di Dybala. Non ho visto confusione ma accetto qualsiasi cosa”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus - Milan Juventus - Milan
Serie A14 minuti fa

Juventus-Milan: alla ricerca del riscatto

Visualizzazioni: 367 Juventus–Milan non é solamente il match che certifica la storia di questa sfida, ma anche la ricerca del...

Juventus-Milan Juventus-Milan
Serie A25 minuti fa

Juventus-Milan: numeri, protagonisti e mister a confronto

Visualizzazioni: 292 Juventus e Milan, dopo il successo bianconero per 0-1 targato Locatelli a San Siro, sono pronte ad affrontarsi all’Allianz...

Fiorentina, Italiano Fiorentina, Italiano
Calciomercato34 minuti fa

CorSport: contatti Italiano – Torino

Visualizzazioni: 219 Italiano lascerà la Fiorentina a giugno: per il tecnico viola diverse opzioni. Italiano quasi certamente lascerà la Fiorentina,...

Serie A55 minuti fa

Salernitana, agonia finita: è Serie B

Visualizzazioni: 233 La Salernitana con la sconfitta sul campo del Frosinone retrocede matematicamente in Serie B: epilogo di una stagione...

Hellas Verona-Maurizio Setti Hellas Verona-Maurizio Setti
Serie A1 ora fa

Ultim’ora Hellas Verona: revocato il sequestro delle quote al patron Setti

Visualizzazioni: 222 L’Hellas Verona, tramite comunicato, fa sapere che la Procura di Bologna ha revocato il sequestro delle quote tolte...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato1 ora fa

Panchina Fiorentina: il favorito adesso è uno

Visualizzazioni: 432 Panchina Fiorentina, l’identikit per il successore di Italiano sta sempre di più prendendo forma: c’è un favorito e...

Lazio-Salernitana, Tudor Lazio-Salernitana, Tudor
Serie A2 ore fa

Lazio, Tudor può abbracciare Provedel

Visualizzazioni: 291 La Lazio ospiterà l’Hellas Verona nell’anticipo di Serie A Le fatiche della Coppa Italia possono farsi sentire ma...

Juventus - Milan Juventus - Milan
Serie A2 ore fa

Juventus-Milan: le ultimissime

Visualizzazioni: 508 Big match con vista secondo posto all’Allianz Stadium: la Juventus affronta il Milan, con Allegri e Pioli a...

Roma-Bologna, Thiago Motta Roma-Bologna, Thiago Motta
Calciomercato2 ore fa

Juventus, Giuntoli vuole Thiago Motta | Il piano per portarlo a Torino

Visualizzazioni: 414 Giuntoli vuole Thiago Motta alla Juventus. L’obiettivo di portare il tecnico italo-brasiliano a Torino potrà realizzarsi grazie a...

Frosinone, Eusebio Di Francesco Frosinone, Eusebio Di Francesco
Serie A2 ore fa

Frosinone, tre punti importanti: la strada per la salvezza è ancora lunga

Visualizzazioni: 297 Il Frosinone coglie tre punti importantissimi nell’anticipo del 34esimo turno: 3-0 alla Salernitana. Tre punti quelli raccolti dai...

Le Squadre

le più cliccate