I nostri Social

Europa League

Roma, la conferenza stampa di Mourinho e Svilar

Pubblicato

il

Roma, Mourinho

Alla vigilia della gara di Europa League tra la Roma e lo Slavia Praga, José Mourinho e Mile Svilar hanno preso parte alla conferenza stampa.

José Mourinho e Mile Svilar hanno partecipato alla consueta conferenza stampa alla vigilia della gara di Europa League contro lo Slavia Praga. Sarà una sfida decisiva per le gerarchie del girone G.

Di seguito le parole del tecnico della Roma:

Sarà squalificato domani e contro l’Inter, pensa che ci siano due pesi e due misure con lei? 

“Penso. Non so il motivo, anche tu lo pensi con la domanda che mi hai fatto”.

 

Ndicka è recuperato? Smalling?
“Ndicka gioca, non abbiamo opzioni di turnover. Con Smalling non c’è nessun piano. Hai visto Il riscaldamento, torello e poi non ha fatto nulla più”.

Lukaku gioca? Un commento su cosa lo aspetta contro l’Inter?
“Lukaku giocherà. È una partita molto difficile, importante, lui è importante per noi, soprattutto senza Dybala e Pellegrini. Lukaku deve giocare. Non sapevo che Lukaku fosse così importante a Milano, perché quello che ha fatto: vincere lo scudetto, due coppe, una supercoppa lo hanno fatto 200 giocatori nell’Inter.
Dopo è interessante da vedere perché Lukaku che va dall’Inter alla Roma per aiutare il suo mister è un dramma, però anni fa Cannavaro andare dall’Inter alla Juve no-problem, Vieri no-problem, Romelu alla Roma è una sorpresa perché non pensavo fosse così nel cuore dei tifosi”.

Cosa pensa dello Slavia Praga? 
“Ho visto tante partite. Ho visto due Slavia, uno che ha giocato contro lo Sparta, completamente diverso nel suo stile di gioco. Che Slavia avremo domani, quello dello Sparta o l’altro? Noi siamo preparati per tutti e due. Sono molto bravi nell’organizzazione offensiva. Hanno giocatori con qualità, difensori che costruiscono dal basso e hanno sicurezza. Poi c’è lo Slavia contro lo Sparta più diretto, con meno possesso. Se sono una squadra molto preparata è perché i giocatori sono bravi e l’allenatore, che non conosco personalmente, sarà bravo”.

Cosa pensa del calcio Ceco? Il suo ricordo di Porto-Sparta?
“Non c’è storia, è passata tanto tempo fa. Un paio settimane dopo che arrivai al Porto e poi non ho mai giocato contro una squadra ceca in questi 20 anni. Ovviamente ho più attenzione adesso e ho avuto l’opportunità di vedere 4-5 partite dello Slavia. Si vede qualità nell’organizzazione, negli stadi. È un calcio molto bello”.

Come ha influito sulla preparazione al match il fatto che lo Slavia cambia spesso squadra?
“È più difficile, però con il poco tempo che abbiamo avuto nel prepararlo lo abbiamo fatto. Abbiamo analizzato dal punto individuale tutte le opzioni offensive. Abbiamo fatto il nostro lavoro. Sono un’ottima squadra che merita di essere rispettata come ottima squadra”.

 

Roma

Josè Mourinho

Queste, invece, le parole dell’estremo difensore:

Sei mai stato vicino a un prestito per giocare di più? Quanto è importante per un portiere aver trovato la solidità difensiva? 
“Non è mai stata un’opzione, Sono sempre stato concentrato sulla Roma. È un bene per tutta la squadra, soprattutto per un portiere, ma è più importante vincere, lo abbiamo fatto in queste 4 partite e speriamo di continuare”. 

Che partita ti aspetti? 
“Penso che sarà una partita difficile contro una buona squadra, spero di vincere domani, ma sarà difficile sicuramente”.

Come lavori settimanalmente sapendo che sei il secondo di Rui Patricio. Ambisci a diventare il titolare la prossima stagione? 
“Sono giovane e mi prendo le occasioni che il mister mi dà. Sono concentrato nel migliorare, perché è il mio lavoro. Adesso sono concentrato sulla gara di domani. Il prossimo anno è il prossimo anno”.

In che aspetto ti senti migliorato rispetto l’anno scorso? 
“Mentalmente, ma anche ho lavorato un anno e mezzo con Nuno e questo fa sì che vada sempre meglio. Mi sono abituato più a lavorare con la squadra. Ho giocato qualche partita l’anno scorso. Mi sento più maturo, più portiere”.

Come ti sei visto nelle prime due partite di quest’anno? 
“Sì, la squadra è cambiata un pò, sono entrati giocatori nuovi e devono entrare nei meccanismi della squadra e non è facile. Abbiamo cambiato un po’ la costruzione dal basso e penso che abbiamo i calciatori per farlo. Siamo migliorati e spero di farlo partita dopo partita”.

A cosa bisogna stare attenti domani nell’attacco dello Slavia?
“Abbiamo analizzato un po’ prima dell’allenamento. Sono una buona squadra, con un buon attacco. Anche noi siamo una buona squadra, sarà sicuramente una partita difficile. Domani analizzeremo ancora un po’ e saremo pronti per la partita”.

Pensate già alla finale di Dublino? 
“Penso che i giorni dopo la finale sono stati duri per tutti, ma dopo la finale abbiamo vinto un’altra partita e abbiamo iniziato una nuova stagione e questo l’abbiamo lasciato dietro di noi. Purtroppo non abbiamo vinto, ma guardiamo avanti e speriamo che nel futuro vinceremo partita dopo partita”.

Europa League

Roma, Gasperini: “Tante volte sento dire che con qualche pareggio in più saremmo molto più in alto, ma è anche vero che con qualche vittoria in meno saremmo molto più in basso”

Pubblicato

il

Il tecnico della Roma Gian Piero Gasperini ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto per 2 a 0 contro lo Stoccarda.

Il tecnico della Roma Gian Piero Gasperini ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto per 2 a 0 contro lo Stoccarda. Di seguito le sue parole in conferenza stampa.

Roma, il tecnico Gian Piero Gasperini ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto 2 a 0 contro lo Stoccarda

LA GRINTA DI GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, Stoccarda: “Ovviamente la vittoria di oggi era molto importante, anche in campionato abbiamo fatto molto bene ma ci mancano le vittorie con le big.”

Il tecnico della  Roma Gian Piero Gasperini ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto per 2 a 0 contro lo Stoccarda. Di seguito le sue parole in conferenza stampa.

Ieri è stato profetico su Pisilli, indicandolo come il prototipo del giocatore da valorizzare alla Roma.

“Beh, sì, indubbiamente. Devo dire che già l’anno scorso spesso aveva dimostrato il suo valore. Credo sia cresciuto molto, stasera al di là dei gol c’è stata una grande prestazione, è sicuramente tra quelli che possono ampliare il valore della rosa della Roma”.

Qui da noi per il gol è stato paragonato a Tardelli.

“Ci somiglia, anche fisicamente! Ha capacità di inserimento e calcia benissimo, un buon valore”.

Ha cambiato 7 giocatori rispetto a Torino.

“Un po’ di riflessioni diverse. Ho la fortuna di vedere gli allenamenti e diverse evoluzioni. Ghilardi per esempio ha fatto un ottima partita, Ziolkowski non regge 90′ ma ha fatto uno spezzone molto bene. Poi ho anche bisogno di testare la condizione di chi non aveva giocato l’ultima, compresi Soulé e Pellegrini. Alla fine è venuta fuori una partita per noi perfetta ,siamo riusciti a tenere tutti in considerazione e a vincere contro una quadra forte una partita importante per la classifica”.

Manca poco per essere nelle prime otto, siete quarti in campionato. La squadra non pareggia mai e vince tanto: dove può arrivare la Roma?

“Tante volte sento dire che con qualche pareggio in più saremmo molto più in alto, ma è anche vero che con qualche vittoria in meno saremmo molto più in basso. Ovviamente la vittoria di oggi era molto importante, anche in campionato abbiamo fatto molto bene ma ci mancano le vittorie con le big. Ci siamo andati molto vicino e secondo me ci stiamo avvicinando e se ci riuscissimo saremmo molto più forti”.

Per mesi abbiamo parlato delle difficoltà offensive, ora sono arrivati i giocatori e Dybala è tornato. La squadra è più vicina a quello che vuole lei?

“Siamo ancora in emergenza davanti, stasera Rensch ha finito da attaccante di destra e spesso si deve adattare Pellegrini. Spesso El Shaarawy manca, Dovbyk ormai  non c’è più, ma abbiamo preso un giocatore molto forte e un ragazzo di gran prospettiva, è chiaro che se riuscissimo a fare ancora qualcosa, e non è facile a gennaio, però è indubbio che è davanti che le squadre con cui competiamo, anche lo Stoccarda, sono tutte molto rinforzate anche nel numero di giocatori, importanti con i cinque cambi”.

Continua a leggere

Europa League

Roma-Stoccarda 2-0, una doppietta di Pisilli stende i tedeschi

Pubblicato

il

La 7° giornata della fase a campionato dell’Europa League Roma-Stoccarda finisce 2-0, decide una doppietta di Pisilli: i giallorossi vicini  ottavi di finale.

La 7° giornata della fase a campionato dell’Europa League Roma-Stoccarda finisce 2-0, una doppietta di Pisilli stende i tedeschi ed i giallorossi sono ora sesti in classifica, vicini alla qualificazione diretta agli ottavi di finale.

Roma-Stoccarda finisce 2-0, decide una doppietta di Pisilli

Roma-Stoccarda 2-0, all’Olimpico decide una doppietta di Pisilli, giallorossi ora sesti in classifica vicini alla qualificazione diretta agli ottavi di finale

Il match della 7° giornata dell’Europa League fase a campionato Roma-Stoccarda finisce 2-0, all’Olimpico decide il match una doppietta di Pisilli, 3 punti importanti per la squadra di Gian Piero Gasperini che ora è al sesto posto in classifica generale, con l’alta possibilità di qualificarsi direttamente agli ottavi di di finale dell’ex Coppa UEFA.

Ad inizio partita è lo Stoccarda farsi pericolo con Mittelstadt, con palla alta. Prima occasione della Roma al 19° minuto con Soulé, ma il tiro va fuori. Replicano i tedeschi con Leweling ma Svilar si oppone. Poi, al 40° minuto il gol del vantaggio giallorosso: scambio Pisilli con Soulé, con il primo che con un bel diagonale fa sesso il portiere tedesco, 1 a 0 per la Roma. Tre minuti dopo i giallorossi hanno l’occasione di raddoppiare con Pellegrini, ma la conclusione viene neutralizzare e così si va all’intervallo 1 a 0 per la Roma.

Il secondo tempo inizia con lo Stoccarda che ci prova con Undav due volte e poi con Demorovic, ma in tutte e tre le occasioni si fa trovare pronto Svilar. Poi, in pieno recupero il gol del definitivo 2 a 0 ancora con Pisilli, che sfrutta dovere un assist di Dybala. Finisce 2 a 0 ed è festa all’Olimpico.

Migliore in campo senza ombra di dubbio Niccolò Pisilli, una doppietta e prestazione super la sua, con la Roma che si avvicina alla qualificazione diretta agli ottavi di finale di Europa League.

Continua a leggere

Europa League

Bologna, Italiano: “Potevamo fare 4-5 gol. Ferguson mi è piaciuto”

Pubblicato

il

Lazio

Il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, ha avuto modo di esprimersi sul pareggio per 2-2 in Europa League contro il Celtic. Ecco le parole dell’allenatore. 

Bologna

CIRO IMMOBILE FA IL SEGNO OK ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Bologna, le parole di Vincenzo Italiano

“L’area tecnica è troppo piccola e bisogna allargarla [ride ndr]. Non possiamo partire con un gol sotto, partendo con l’handicap. Gli avversari poi battono un corner e dobbiamo stare attenti. Dopo quell’episodio e grazie alla superiorità numerica, siamo riusciti a fare due gol e ne potevamo fare 4-5. Peccato che regaliamo i gol agli avversari, speriamo di avere novità dalle gare alle 21:00 per avere la certezza di essere tra le prime 24 in classifica”.

La soluzione Ferguson ha funzionato.

“Mi è piaciuto Ferguson sulla trequarti, era da tempo che non lo faceva. Abbiamo riconquistato tanti palloni, lì abbiamo fatto bene. A parte i primi dieci minuti, sono cresciuti tutti. Ci siamo mossi bene ma ripeto non si può iniziare sempre sotto di un gol. Speriamo di poter trovare una soluzione”.

Il Bologna è una squadra da Europa?

“I dati dicono quello e i risultati e le prestazioni lo confermano. L’Aston Villa va oltre l’Europa League, mentre in questa competizione troviamo situazioni dove possiamo soffrire meno e |e squadre giocano a viso aperto, senza speculare troppo. Quando succede, noi fatichiamo meno però dobbiamo trovare comunque delle contromosse per esprimerci al meglio Dobbiamo stare più attenti e applicarci meglio: stiamo commettendo errori, ma dopo c’è una reazione da grande squadra”.

Si poteva attaccare in maniera diversa o era la soluzione migliore sfruttare le fasce?

“Si può trovare qualche corridoio, ma è difficile trovarlo. La soluzione più semplice è sfruttare gli spazi laterali. Ti rimane sfruttare i traversoni, poi il gol di Rowe con un tiro da fuori ci ha permesso di pareggiare. Dobbiamo migliorare anche qui e avere una varietà di situazioni da sfruttare. Le squadre chiuse ti concedono solo di andare fuori, abbiamo trovato un gol con una spizzata e con un tiro da fuori. Proveremo a fare altro”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Cagliari Cagliari
Calciomercato20 minuti fa

Cagliari, Albarracin atteso oggi a Villa Stuart

Visualizzazioni: 6 Albarracin è arrivato a Villa Stuart per le visite mediche con il Cagliari, pronto a firmare con il...

Milan Milan
Calciomercato51 minuti fa

Milan, Jimenez è già pronto all’addio?

Visualizzazioni: 94 Bournemouth pronto a firmare Alex Jimenez dal Milan in estate, se tutto va secondo i piani, per una...

Lazio Lazio
Calciomercato1 ora fa

Lazio, accordo vicino con Maldini | I dettagli

Visualizzazioni: 36 Daniel Maldini alla Lazio: prestito da 1 milione con opzione d’acquisto a 14 milioni non obbligatoria per l’Atalanta....

Giugliano Giugliano
Serie C2 ore fa

Triestina, vittoria d’orgoglio contro il Lumezzane

Visualizzazioni: 22 La Triestina, dopo settimane di polemiche avute con l’esonero di Tesser e il ritorno in panchina di Giuseppe...

Benfica-Napoli Benfica-Napoli
Esteri2 ore fa

Mourinho in crisi col Benfica: faccia a faccia con i tifosi

Visualizzazioni: 39 L’avventura di Mourinho sulla panchina del Benfica sembra già essere in dubbio: circa 200 sostenitori hanno avuto un...

Sassuolo-Cremonese Sassuolo-Cremonese
Serie A3 ore fa

Sassuolo, Grosso raccoglie quanto buono di fatto con le big

Visualizzazioni: 27 Il Sassuolo torna a vincere in casa e lo fa contro la Cremonese grazie a un gol di...

Bologna Bologna
Serie A3 ore fa

Bologna, momento nero: l’Europa diventa un miraggio?

Visualizzazioni: 17 Il Bologna cade anche a Marassi dopo una rimonta clamorosa e la volata verso l’Europa inizia a complicarsi....

Milan Milan
Serie A11 ore fa

Milan, Allegri” Vedendo la partita, col senno di poi siamo tutti bravi.”

Visualizzazioni: 92 Il tecnico del Milan Massimiliano Allegri ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match pareggiato...

Serie A11 ore fa

Roma, Gasperini: “Sì, se guardiamo 90 minuti sì, ma per come si era messa la partita siamo contenti di averla pareggiata, perché a quel punto era difficile.”

Visualizzazioni: 32 Il tecnico della Roma Gian Piero Gasperini ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match...

Serie A11 ore fa

Roma-Milan 1-1, pareggio all’Olimpico con qualche polemica

Visualizzazioni: 60 Il posticipo serale della 22° giornata della Serie A Roma-Milan finisce 1-1, a De Winter risponde Pellegrini su...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android