I nostri Social

Europa League

Roma-Brighton, Van Hecke: “Giocare all’Olimpico sarà…”

Pubblicato

il

Il difensore della squadra di De Zerbi ha parlato delle sue sensazioni per la sfida degli ottavi di Europa League contro la Roma.

Giovedì 7 marzo allo Stadio Olimpico di Roma andrà in scena l’andata degli ottavi di finale di Europa League Roma-Brighton.

Come ormai da tradizione ci sarà uno stadio infuocato e sold out. La banda di De Rossi non si vuole fermare più, e dopo la roboante vittoria nell’ultimo turno di Serie A contro il Monza è pronta per la doppia sfida contro gli inglesi di De Zerbi.

Roma

Rome, Italy 20.01.2024: New Coach Daniele De Rossi debuts on the Roma bench in the Italian Serie A TIM 2023-2024 football match AS Roma vs Hellas Verona at Olympic Stadium in Rome.

Proprio della gara contro la Roma ha parlato Jean Paul Van Hecke, difensore olandese del Brighton: “Quando riguardo il sorteggio mi sembra un po’ irreale vedere il Brighton contro la Roma. Per tutti noi sarà speciale andare allo Stadio Olimpico. Speriamo di fare una bella partita, come abbiamo fatto fino ad adesso, e di passare il turno.”

Van Hecke ha anche parlato del match up contro Lukaku: “È un grande attaccante che ha già vinto molti trofei, ma è bello giocare contro i migliori per mettersi alla prova. Non vedo l’ora di affrontarlo.”

 

Europa League

Atalanta, Papu Gomez elogia Gasperini: “Nessuno merita questo trofeo quanto te”

Pubblicato

il

Monza - papu Gomez

Atalanta, anche il Papu Gomez si accoda ai complimenti inviati alla Dea per la conquista dell’Europa League. L’argentino ha parole al miele soprattutto per Gian Piero Gasperini.

Non si arresta la gioia dell’ lAtalanta per la conquista dell’Europa League. I nerazzurri hanno centrato il loro primo alloro continentale.

Il percorso della Dea ha vissuto i suoi albori quando, tra le sue fila, militava il Papu Gomez, nella squadra dove, tra gli altri, giocava anche gente come Ilicic.

Il fantasista argentino ha usato Instagram per elogiare il tecnico dell’impresa, Gian Piero Gasperini, oltre a tutto l’ambiente Atalanta.

“Nessuno merita questo trofeo più di te. Ha portato il tuo calcio per tutta Europa e non hai mai smesso di credere nella tua idea. Ci hai fatto crescere e cambiare mentalità. Grazie Gasp, complimenti campioni”.

Continua a leggere

Europa League

Xabi Alonso: “L’Atalanta è una squadra coraggiosa, per affrontarla ci vuole un grande sforzo”

Pubblicato

il

Leverkusen, Xabi Alonso

Il tecnico del Bayer Leverkusen Xabi Alonso, ha parlato ai microfoni di TNT Sports dopo il match perso in finale di Europa League contro l’Atalanta.

Real Madrid, ipotesi Xabi Alonso?

Di seguito le parole del tecnico spagnolo del Bayer Leverkusen Xabi Alonso, rilasciate a TNT Sports, dopo la finale di Europa League, persa contro l’Atalanta:

“Non siamo riusciti a far fronte a molte situazioni difficili anche se eravamo preparati perché sapevamo che affrontare l’Atalanta esige un grande sforzo.

Non siamo riusciti a creare le situazioni che ci potessero dare un vantaggio, non siamo riusciti a tornare indietro e riprendere la palla. Non era previsto che accadesse.

L’Atalanta è una squadra molto coraggiosa. A loro non importa l’uno contro uno: quando abbiamo avuto una piccola occasione a campo aperto, loro hanno difeso molto bene.

Non è una cosa che hanno fatto solo quest’anno, lo fanno da molti anni. Normalmente il nostro gioco ci garantisce di trovare le posizioni migliori, ma oggi non ci siamo riusciti. “

Continua a leggere

Europa League

Atalanta, Gasperini e l’enigma sul futuro: “Devo scegliere tra una moglie e una donna bellissima..”

Pubblicato

il

Atalanta, all’indomani del trionfo in Europa League e’ sempre più forte la curiosità su ciò che sarà il futuro di Gian Piero Gasperini. Lui, dopo il 3-0 al Leverkusen, usa una metafora originale.

La vita e’ fatta di bivi”, viene spesso ripetuto da chi ha fatto, della vita stessa, una questione di scelte.

Negli ultimi otto anni, Gian Piero Gasperini, ha fatto una sola scelta, ovvero l’Atalanta, con la quale ieri sera ha raggiunto l’apice del trionfo.

Il 3-0 al Bayer Leverkusen riempie la bacheca di Zingonia, ma spalanca anche pensieri lontano da Bergamo, per il tecnico di Grugliasco.

Restare da profeta o andarsene da vincente? In attesa di capire quale potrebbe essere una prossima destinazione, Gasperini affida alla stampa una colorita metafora per descrivere le proprie scelte.

“Futuro? Sono in una situazione in cui hai una moglie con tre figli e trovi una donna bellissima”. E chissà se, ad agosto, lo ritroveremo ancora nella casa coniugale dove vive da otto anni, o in una dimora luccicante, magari alle pendici del Vesuvio…

Continua a leggere

Ultime Notizie

Camarda Camarda
Nazionale11 minuti fa

Milan, Camarda e Liberali brillano e lanciano ai quarti l’Italia Under 17 agli Europei

Visualizzazioni: 67 Milan, agli Europei di categoria brillano le stelle di Camarda e Liberali, decisivi per la qualificazione ai quarti...

Juventus Cambiaso Juventus Cambiaso
Europei31 minuti fa

Italia, in difesa ben 11 chiamati in ritiro

Visualizzazioni: 85 L’Italia ha nella difesa il suo punto di forza per tradizione e Luciano Spalletti ha nel suo arco...

Calciomercato51 minuti fa

Milan-Camarda, contatti (positivi) con agente e famiglia: rinnovo vicino

Visualizzazioni: 153 Milan, sembrano esserci sgretolati gli ostacoli che si ponevano tra i rossoneri e il rinnovo di contratto di...

Bologna-Juventus, Thiago Motta Bologna-Juventus, Thiago Motta
Serie A1 ora fa

Bologna, Motta saluta tutti: “Penso di aver dato tutto quello che avevo dentro per portare il Bologna più in alto possibile”

Visualizzazioni: 100 Il Bologna chiude con una sconfitta la propria splendida stagione culminata con l’approdo in Champions League, il tecnico...

Europei2 ore fa

Italia, le difficoltà maggiori in avanti

Visualizzazioni: 131 All’Italia manca da tempo un centravanti in grado di rompere gli argini avversari con continuità Il lavoro più...

Inter-Frattesi Inter-Frattesi
Europei2 ore fa

Italia, un centrocampo di guerrieri

Visualizzazioni: 153 L’Italia ha dei centrocampisti in grado di combattere contro chiunque Luciano Spalletti ha scelto la sostanza per il...

Leicester Leicester
Premier League2 ore fa

Simon Jordan lapidario: “Maresca al Chelsea? Sarebbe un ingrato”

Visualizzazioni: 65 Enzo Maresca deve decidere se accettare l’offerta del Chelsea o proseguire il suo percorso al Leicester: Simon Jordan...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A3 ore fa

Genoa, Gilardino spiega: “Ripartiremo da qui. Ecco la strategia della società…”

Visualizzazioni: 144 Il Genoa chiude in bellezza la stagione battendo 2-0 la rivelazione Bologna nell’ultimo turno della stagione. Il tecnico...

Serie B3 ore fa

Panchina Palermo, Mignani al capolinea: c’è un favorito per raccoglierne l’eredità

Visualizzazioni: 106 Panchina Palermo, dopo l’uscita dai playoff per mano del Venezia, e’ tempo di studiare il futuro in ottica...

Europei3 ore fa

Italia, i pre-convocati tra i portieri

Visualizzazioni: 103 L’Italia si appresta a difendere l’Europeo vinto in terra teutonica e Luciano Spalletti ha diramata la lista dei...

Le Squadre

le più cliccate