I nostri Social

Europa League

Milan: servono vittorie. Higuain quasi pronto

Pubblicato

il

Alla voce punti un misero 9 non può rispecchiare le ambizioni di un club partito dritto per ambire alle primissime posizioni, però c’è una frase emblematica, che il mister Gattuso ha ripetuto in più occasioni nelle ultime settimane: “non è tutto da buttare”.
Non si tratta di dichiarazioni di facciata, ma verità oggettive: la squadra è ad un passo dall’esserci; a più tratti, guardando attentamente le partite, si ha la netta impressione che qualcosa di importante stia nascendo, salvo poi infrangersi negli errori, nell’inesperienza e nella sfortuna, che fino ad oggi ha condizionato innegabilmente l’inizio di stagione.

Higuain ancora ai box

Sfortuna che ha privato la squadra del suo primo punto di riferimento, il tanto desiderato bomber di livello, fermato dal riacutizzarsi del dolore per una vecchia rottura di fibre muscolari. I compagni nel frattempo sono riusciti a strappare tre punti con un’ottima prestazione contro il Sassuolo, ma ciò non toglie che la presenza del Pipita sia assolutamente necessaria al Milan.
Pare comunque che Gonzalo stia facendo tutto il possibile per esserci già contro l’Olympiacos, provando ad allenarsi con i compagni in vista anche dei prossimi impegni.

In casa tutto il mese di ottobre

Impegni che vedranno il Milan giocare nelle mura amiche di San Siro per tutto il mese di Ottobre. Un Ottobre da padroni di casa, ad eccezione del derby con l’Inter in programma domenica 21. Si parte giovedì appunto con l’Olympiacos in Europa League. Poi domenica 7 si torna al campionato contro il Chievo prima della sosta. Si tornerà in campo il 21 per il derby, prima di affrontare il Betis il 25, la Sampdoria il 28 ed il Genoa il 31, nel recupero della prima di campionato, rinviata per la triste tragedia di Genova.
In quest’ottica la vittoria di domenica scorsa deve necessariamente essere l’inizio di un percorso. L’ambiente ha bisogno di sicurezze per scacciare i fantasmi di quella che superficialmente potrebbe sembrare l’ennesima stagione grigia, ma che ad oggi potrebbe svelarsi come la stagione della svolta, per una squadra finalmente  in possesso di una chiara idea di gioco, una squadra forte dal punto di vista societario, una squadra in evidente crescita, che però deve mettersi alle spalle il timore di crescere ed iniziare a raccogliere quanto seminato.

Europa League

Atalanta, Gasperini placa gli entusiasmi: “Essere favoriti conta poco”

Pubblicato

il

Gasperini

Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato in conferenza stampa prima della partita che vedrà impegnata la Dea contro il Marsiglia al Velodrome.

Gasperini

Gian Piero Gasperini, coach Atalanta.

Indice

Atalanta, Gasperini: “In questo momento la nostra priorità è l’Europa League”

Alla vigilia della semifinale di andata di Europa League che vedrà l’Atalanta impegnata al Velodrome contro il Marsiglia, Gian Piero Gasperini ha toccato diversi punti durante la sua conferenza stampa.

Il tecnico della Dea non ha nascosto una certa soddisfazione per l’andamento che la sua squadra sta avendo in questa stagione e i risultati sono lì a dargli ragione.

Andiamo a leggere alcuni punti della sua conferenza:

“Dobbiamo essere coraggiosi e avere qualità perché essere i favoriti dopo aver eliminato la migliore, conta poco. Siamo più credibili dopo aver battuto il Liverpool ma l’importante è come si gioca in campo.”

“Siamo in gioco su tre fronti ma in questo momento la nostra priorità è l’Europa League.”

Sul match:

“La nostra stagione è stata straordinaria finora e adesso ci meritiamo la semifinale così come il Marsiglia, sarà più importante questa partita perché il risultato condizionerà la partita di ritorno.”

“Siamo orgogliosi di portare in giro così tanti tifosi, l’abbiamo fatto ad Anfield e lo stiamo facendo anche in questo stadio bellissimo con un pubblico appassionato. Il Marsiglia è una squadra importante e Gasset ha dato un’ottima identità.”

Indicazioni di formazione:

In porta ci sarà Musso, Scalvini è recuperato al 100% avendo giocato anche contro l’Empoli mentre Bakker ha l’influenza e non partirà con la squadra. Tutti gli altri convocati sono schierabili.

Continua a leggere

Europa League

Roma-Bayer Leverkusen, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

All’Olimpico va in scena l’andata delle semifinali con Roma-Bayer Leverkusen. De Rossi vuole essere il primo a battere i tedeschi che puntano al triplete.

Indice

Qui Roma

De Rossi ha annunciato poco fa in conferenza stampa il recupero di Smalling Lukaku col secondo che verrà valutato nella giornata di oggi. Dunque le possibilità di vederli entrambi in campo sono abbastanza alte. Davanti a Svilar dunque conferma la linea a 4 con Celik Angelino nel ruolo di esterni e bassi mentre Mancini N’Dicka(al momento in vantaggio sull’inglese).

A centrocampo ci saranno Cristante Pellegrini con il ritorno di Paredes dopo l’assenza di Napoli per squalifica. Completeranno la formazione Dybala ed El-Shaarawy nel ruolo ali mentre Lukaku dovrebbe essere al centro dell’attacco ma resta in ballottaggio con Abraham.

Roma-Bayer Leverkusen

Qui Bayer Leverkusen

Xabi Alonso proporrà quasi certamente la formazione tipo che ha sbaragliato la concorrenza in Bundesliga e in EuropaKovar difenderà i pali mentre KossounouTah (recuperato pienamente) e Hincapiè formeranno il trio difensivo.

Frimpong Grimaldo potrebbero ricoprire il ruolo di esterni a tutta fascia mentre Andrich e Palacios dovrebbero occuparsi della mediana. Florian Wirtz agirà nel ruolo di trequartista insieme ad Adli alle spalle di Boniface.

Bayer Leverkusen, Roma

LEVERKUSEN, GERMANY – 23 FEBRUARY, 2024: Jeremie Frimpong, Granit Xhaka, Florian Wirtz, Amine Adli, The Bundesliga match FC Bayer 04 Leverkusen vs 1. FSV Mainz 05 at BayArena

Roma-Bayer Leverkusen, probabili formazioni

Roma (4-3-3): Svilar, Celik, Mancini, N’Dicka, Angelino, Cristante, Paredes, Pellegrini, Dybala, Lukaku, El-Sharaawy;

Bayer Leverkusen (3-4-2-1): Kovar, Hincapié, Kossounou, Tah, Frimpong, Andrich, Palacios, Grimaldo, Wirtz, Adli, Boniface

Roma-Bayer Leverkusen: dove vederla

La sfida dell’Olimpico sarà trasmessa in chiaro su Rai 1 a partire dalle 20:30. Inoltre, anche DAZNSky NOW trasmetteranno il match.

Continua a leggere

Europa League

Atalanta: I convocati per il match europeo

Pubblicato

il

Gasperini

Atalanta: Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati per la sfida in programma domani alle ore 21:00 contro l’Olympique Marsiglia.

Atalanta

Gian Piero Gasperini

Di seguito i convocati di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League  contro l’Olympique Marsiglia, match in programma domani, giovedì 2 maggio, alle ore 21:00:

Portieri: Musso, Carnesecchi, Rossi

Difensori: Djimsiti, Ruggeri, Kolasinac, Hateboer, Scalvini, Bonfanti, Palestra, Comi, Zappacosta

Centrocampisti: Koopmeiners, Pasalic, Ederson, De Roon, Adopo

Attaccanti: El Bilal, Lookman, De Ketelaere, Miranchuk, Scamacca

Continua a leggere

Ultime Notizie

Italia - Serie A Italia - Serie A
Notizie9 ore fa

I bilanci dei Top 5 campionati europei

Visualizzazioni: 243 L’analisi dei bilanci dei top 5 campionati europei: comanda la Premier League, anche come ‘rosso’, Serie A al...

Serie B9 ore fa

Serie B: cosa accade in caso di arrivo a pari punti?

Visualizzazioni: 289 Cosa succede se due o più squadre termineranno con gli stessi punti in classifica al termine della stagione?...

Paredes Paredes
Conference League10 ore fa

Paredes su De Rossi: “Mangia troppo”

Visualizzazioni: 363 Siparietto, tra Leandro Paredes e Daniele De Rossi, nella conferenza stampa di vigilia della Semifinale di andata di...

Gasperini Gasperini
Europa League10 ore fa

Atalanta, Gasperini placa gli entusiasmi: “Essere favoriti conta poco”

Visualizzazioni: 255 Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato in conferenza stampa prima della partita che vedrà impegnata la...

Serie A10 ore fa

Sassuolo, il nome per la panchina anche in caso di B

Visualizzazioni: 415 Il Sassuolo comincia a guardarsi attorno per la prossima stagione. Anche in caso di Serie B il nome...

Serie B11 ore fa

Ultim’ora, il Parma e’ matematicamente in serie A!

Visualizzazioni: 278 Parma, i ducali tornano nella massima serie dopo tre stagioni. A Bari basta l’1-1 e scoppia la festa....

Champions League11 ore fa

Borussia Dortmund-PSG, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 294 Dortmund-PSG è la seconda semifinale d’andata della Champions League. Chi passa incontra la vincente di Bayern Monaco-Real Madrid....

Europei 2024, Euro2024 Europei 2024, Euro2024
Europei11 ore fa

Euro 2024: regolamento sostituzioni

Visualizzazioni: 327 Euro 2024: quanti cambi può effettuare Spalletti per l’Italia e il resto dei ct durante la competizione? Ecco...

Conference League12 ore fa

Fiorentina-Brugge, le probabili formazioni

Visualizzazioni: 374 Il Club Brugge con la Fiorentina si affiderà al consolidato duo d’attacco Nusa-Jutglà. In mediana spazio a Vanaken,...

Fiorentina Fiorentina
Conference League12 ore fa

Fiorentina: i convocati per la semifinale europea

Visualizzazioni: 390 Fiorentina: i convocati di Vincenzo Italiano per la semifinale di Conference League contro il Club Brugge in programma...

Le Squadre

le più cliccate