I nostri Social

Europa League

Milan, designata la squadra arbitrale con lo Slavia Praga

Pubblicato

il

Milan - Slavia Praga

La UEFA ha svelato la squadra arbitrale che dirigerà il match del Milan in Europa League contro lo Slavia Praga in programma giovedì alle 21:00.

Milan, ecco la squadra arbitrale in Europa League

Milan

La UEFA ha diramato la squadra che dirigerà il match di Europa League del Milan contro i cechi dello Slavia Praga, valevole per l’andata degli ottavi di finale, in programma giovedì alle 21:00.

La squadra arbitrale che dirigerà il match del Milan sarà diretta dal fischietto turco Halil Umut Meler, al VAR c’è Ulusoy e all’AVAR è Bitigen.

Europa League

Klopp: “La partita ci è sfuggita di mano, ma al ritorno…”

Pubblicato

il

Klopp

Jurgen Klopp ha commentato la sconfitta contro l’Atalanta in un’intervista post-partita concessa a TNTSport e Discovery+.

Le parole di Klopp dopo l’Atalanta

Di seguito, le dichiarazioni rilasciate ieri sera dal tecnico teutonico:

Posso solo dire che non abbiamo giocato bene. Mio Dio, è stata una partita pessima. E dire che eravamo pure partiti bene, ma non siamo riusciti a tenere quel ritmo. Dopo il loro primo gol abbiamo smarrito il piano tattico della gara. In campo ci siamo allungati troppo presto. Eravamo ovunque ma al tempo stesso da nessuna parte. Non ho riconosciuto la mia squadra nemmeno un po’, è stato strano.❞

Klopp è stato duramente criticato in patria per il massiccio turnover. Il tecnico tedesco ha voluto però difendere la sua scelta di far riposare numerose giocatori apicali, nonostante questa scelta abbiamo compromesso la gara:

Concordo al 100%. Se abbiamo perso la partita, è stato soprattutto a causa dei tanti cambi che ho fatto. Me ne assumo la piena responsabilità, ma se tornassi indietro lo rifarei. La scelta di fare tanti cambi è stata ponderata e propedeutica ad arrivare in fondo a una stagione congestionata nel migliore dei modi.

Riconosco di essere il primo responsabile della sconfitta, ma ripeto le turnazioni erano necessarie. Al ritorno sicuramente schiererò la formazione migliore possibile, perché vogliamo onorare la competizione sino in fondo, ma non so se basterà. Non so dirti se al ritorno potremo vincere tre a zero.❞

Klopp

Continua a leggere

Europa League

Carragher durissimo con Klopp: “Prestazione inaccettabile, ha snobbato l’Europa League”

Pubblicato

il

Liverpool, Klopp

Jurgen Klopp è stato duramente criticato oltremanica per aver di fatto “regalato” la qualificazione all’Atalanta di Gasperini.

Le parole di Carragher su Klopp

Jurgen Klopp ha pagato a carissimo prezzo il massiccio turnover di ieri sera. Il Liverpool, da chiara favorita per la vittoria finale, ha dilapidato gran parte delle sue chance di avanzare in Europa League con una gestione scriteriata dei quarti di finale d’andata. Oltre all’assenza per infortunio di Alisson, il tecnico tedesco ha lasciato in panchina (per scelta tecnica) Salah, Luis Diaz, Alexander-Arnold, Robertson e Szoboszlai.

La rosa dei Reds quest’anno ha ricevuto numerosi plausi per la sua profondità e per il valore delle alternative e forse questo ha portato Klopp, maggiormente focalizzato sulla vittoria della Premier League, a sovrastimare le capacità delle sue seconde linee. Una situazione che, mista al livello non esattamente altissimo della formazione orobica, ha portato gli inglesi a sottovalutare in maniera drammatica la partita contro l’Atalanta.

E’ del mio stesso parere anche Jamie Carragher, ex-calciatore proprio del Liverpool e attualmente opinionista per Sky Sports UK,  che dopo la partita ha ferocemente criticato le scelte del teutonico. L’accusa che gli viene principalmente rivolta è quella di aver “snobbato” la competizione. Il noto opinionista ha affidato ai propri profili social, in particolare a Twitter, la sua opinione che sa tanto di sfogo per la cocente delusione subita.

Klopp

Continua a leggere

Europa League

Liverpool – Atalanta 0-3, la Dea diventa regina nella notte di Anfield | Le pagelle orobiche

Pubblicato

il

Liverpool- Atalanta 0-3, la Dea si impone ad Anfield Road di larga misura nel primo round dei quanti di finale. Decidono la doppietta di Scamacca e la rete di un Pasalic europeo. Le pagelle nerazzurre.

Musso 7: respinge ogni tiro, ogni saetta e ogni preghiera dei Reds che, invano, provano a tenere vive le sorti del match. Tolta la polvere, mostra la consueta sicurezza di Coppa.

De Roon 8: il difensore lo sa fare, e’ alla Dea da anni e non si fa impressionare da nessuno, men che meno quando di fronte ha il Liverpool.

Hien 7,5: chiude su chiunque gli giri attorno: Nunez, Gakpo o Salah, nessun problema sull’anestetizzarli.

Djimsiti 7: padrone dello spazio aereo sopra di se e della sua zona di campo. Non rischia praticamente mai.

Zappacosta 7: assist per Scamacca, pre-assist per De Ketelaere e una corsa che non si esaurisce mai. Va a ritmi folli.

Pasalic 7: chiude la partita e il tris, e sbaglia anche un gol impossibile nel primo tempo. I suoi inserimenti mettono in crisi la retroguardia inglese per 90′.

Ederson 7,5: corre, accorcia e ringhia sulle gambe degli avversari. Non si spegne finché non sente nelle orecchie il fischio finale.

Ruggeri 6,5: anche la sua prestazione e’ molto positiva. Corre quanto basta.

Koopmeiners 5,5: dispiace dovergli dare una insufficienza in questa serata trionfale, ma purtroppo gli manca la lucidità, e si mangia un gol alla portata.

Scamacca 9: “you’ll never walk alone” lo ha preso alla lettera, perché la determinazione e il cinismo lo accompagnano per 90′. Doppietta da attaccante vero. Mette in ombra su tutto il fronte il collega Darwin Nunez.

De Ketelaere 7: due assist nel referto, uno produttivo e uno sprecato, ma che non cancella l’ispirazione che lo accompagna. Prima volta in un grande stadio europeo da protagonista, e’ all’altezza di queste atmosfere (dall’89’ Miranchuk sv).

 

Gian Piero Gasperini 8: come Bagnoli e il suo Genoa nel ’92, la Dea scende in campo senza paura, a tratti soffre, ma il Liverpool si trova di fronte un grande Musso. Meglio del Mago della Bovisa, meglio anche della Fiorentina di Prandelli, che usci ugualmente vincitrice da Anfield. Chi se lo aspettava? Nessuno, l’Atalanta ha fatto vedere quanto grande e’ il suo DNA europeo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie13 minuti fa

Ultim’ora Milan, incontro con Comolli: fumata nera

Visualizzazioni: 98 Ultim’ora Milan, come scritto nella serata di ieri, c’è stato in mattinata un incontro tra Cardinale e Comolli....

Klopp Klopp
Europa League15 minuti fa

Klopp: “La partita ci è sfuggita di mano, ma al ritorno…”

Visualizzazioni: 102 Jurgen Klopp ha commentato la sconfitta contro l’Atalanta in un’intervista post-partita concessa a TNTSport e Discovery+. Le parole...

Calciomercato26 minuti fa

Ultim’ora Milan, si infittiscono i contatti con l’Arsenal: non solo Bennacer in trattativa

Visualizzazioni: 370 Ultim’ora Milan, si infittiscono i contatti tra il club rossonero e quello inglese. Andiamo a vedere la situazione...

Monza Monza
Serie A35 minuti fa

Monza, Palladino: “Non c’è nessuna sfida tra me e Motta. Futuro? Ne parlerò a fine stagione”

Visualizzazioni: 155 Il mister del Monza Raffaele Palladino ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro il Bologna...

Roma, torna Ndicka Roma, torna Ndicka
Serie A36 minuti fa

Roma, contro l’Udinese il ritorno del campione

Visualizzazioni: 224 Alla Roma si sorride: in occasione della sfida contro l’Udinese dovrebbe tornare a Evan Ndicka: i dettagli sul...

Notizie46 minuti fa

Milan, spaccatura nella dirigenza: divide il futuro di Stefano Pioli

Visualizzazioni: 572 Milan, nel day after della gara di Europa League contro la Roma, continuano le accese riflessioni sul futuro...

Serie A56 minuti fa

Serie A: probabili formazioni e fantaconsigli

Visualizzazioni: 563 Torna l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni e fantaconsigli riguardanti la 32°giornata che...

lazio lazio
Calciomercato1 ora fa

Lazio, con la Salernitana è soprattutto incrocio di mercato

Visualizzazioni: 28 Nel giorno di Lazio-Salernitana che apre la 32esima giornata, l’incrocio fra le due squadre non si riguarderà solo...

Milan-Roma, Daniele De Rossi Milan-Roma, Daniele De Rossi
Serie A1 ora fa

Milan-Roma, quando il cambio di allenatore è determinante

Visualizzazioni: 384 L’esito della partita Milan-Roma non fa che rinforzare questa intuizione: il cambio di allenatore giova e può avere...

Liverpool, Klopp Liverpool, Klopp
Europa League2 ore fa

Carragher durissimo con Klopp: “Prestazione inaccettabile, ha snobbato l’Europa League”

Visualizzazioni: 249 Jurgen Klopp è stato duramente criticato oltremanica per aver di fatto “regalato” la qualificazione all’Atalanta di Gasperini. Le...

Le Squadre

le più cliccate