I nostri Social

Europa League

Marsiglia-Lazio: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Terza giornata di Europa League, la Lazio di Simone Inzaghi affronta il Marsiglia di Rudi Garcia, dopo la brutta sconfitta contro l’ Eintracht Francoforte bisogna fare punti, sarebbe importante vincere per ipotecare la qualificazione ma anche un pareggio sarebbe visto di buon grado.

Ultime sul Marsiglia

Qualche dubbio di formazione per il tecnico transalpino alla vigilia della partita di Europa League. Thauvin e Sakai non sono al meglio e restano in dubbio per giovedi. Rudi Garcia deciderà a ridosso della gara se convocarli e utilizzarli. Ha bisogno di una vittoria la squadra francese che nelle prime due partite ha raccolto solamente un punto contro l’ Apollon Limassol.

Senza la vittoria sarebbe con un piede fuori dalla competizione.

Ultime sulla Lazio

Ieri durante l’ allenamento si è fermato di nuovo Valon Berisha, il kosovaro autore di un ottima prestazione contro il Parma, non ha svolto l’ ultima parte dell’ allenamento a causa di un piccolo affaticamento, non ci dovrebbero essere particolari problemi ma verrà valutato nelle prossime ore. Giocatori contati sulle fasce vista l’indisponibilità di Durmisi, la squalifica di Basta e il non inserimento nella lista Uefa di Patric e Lukaku. Gli unici disponibili sono Marusic e Lulic.

Squalificato anche Correa, ballottaggio tra Luis Alberto e Caicedo per giocare alle spalle di Immobile, a meno che non riposi proprio lui e quindi giochino tutti e due. In difesa ci dovrebbe essere Wallace al posto di Radu e Proto in porta.

Probabili formazioni

Marsiglia (4-2-3-1): Pelé; Sakai, Rami, Luiz Gustavo, Amavi; Sanson, Strootman; Thauvin, Payet, Ocampos; Germain. All. Rudi Garcia

Lazio (3-5-1-1): Proto; Luiz Felipe, Acerbi, Wallace; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile. All. Inzaghi.

Dove vederla

La partita si giocherà alle ore 21.00 e sarà visibile su Sky Sport Uno canale 201 e 382 del digitale terrestre, in chiaro sarà visibile su TV8.

Europa League

Roma, Celik non più solo solidità: anche gol e assist nel repertorio

Pubblicato

il

Una piacevole sorpresa per la Roma sono sicuramente le prestazioni di Celik. Al suo essere un difensore solido, ha aggiunto un grande apporto alla manovra offensiva.

Daniele De Rossi ci aveva visto lungo. In una celebre intervista rilasciata ai tempi della sua esperienza da allenatore della Roma, aveva elogiato Zeki Celik per le sue caratteristiche e per la sua grande dedizione.

Fino a quel momento il turco non aveva messo in luce prestazioni di particolare qualità e nell’avvio negativo della passata stagione, puntualmente era diventato uno dei capri espiatori a cui addossare le responsabilità.

Da quando è arrivato Claudio Ranieri sulla panchina giallorossa però, L’ex Lille ha decisamente invertito la rotta. Da braccetto di destra nei tre di difesa, ha sempre mostrato grande affidabilità e solidità, riconquistando gradualmente sempre di più la fiducia di tutto l’ambiente.

Roma

ZEKI CELIK IN AZIONE DAVANTI A GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

Roma, il salto di qualità con Gasperini

Il vero e proprio salto di qualità di Celik però, è arrivato in questa stagione grazie alla guida tecnica di Gian Piero Gasperini. Il tecnico nella sua lunga esperienza all’Atalanta ha spesso trasformato giocatori apparentemente normali, in calciatori di primissima qualità, facendoli rendere al massimo delle loro capacità.

In questo suo avvio di stagione nella capitale, uno dei giocatori che maggiormente sta giovando di questa sua capacità è sicuramente il terzino turco. Celik viene impiegato sia nei 3 di difesa, sia da esterno di destra nei 4 di centrocampo e difficilmente il tecnico decide di sostituirlo o addirittura non schierarlo. Il giocatore si sta dimostrando efficiente in entrambe le posizioni in campo e sta incrementando la sua applicazione con giocate di qualità.

Il punto di vista sotto cui il laterale sta sicuramente migliorando è infatti proprio l’apporto alla manovra offensiva e in zona gol. 1 rete e 2 assist in questo inizio di stagione, ma sembrano esserci tutti i presupposti per veder lievitare ancor di più queste statistiche.

Il turco, oltre che ad aver conquistato la piena fiducia dell’allenatore, ha completamente ripreso in mano un ambiente come quello di Roma, che in momenti negativi è capace di poter annullare un giocatore. Celik invece si è rimboccato le maniche, ha lavorato sodo e adesso i tifosi giallorossi si godono il suo periodo di grande forma.

Continua a leggere

Europa League

Bologna, Italiano: “Bernardeschi non si discute. Potevamo segnare di più”

Pubblicato

il

Bologna

Il Bologna di Vincenzo Italiano in Europa League si è imposto per 4-1 sul Salisburgo. Il tecnico ha avuto modo di esprimersi sulla partita. Ecco le sue parole. 

Bologna

Bologna, le parole di Vincenzo Italiano

“I ragazzi sul 3-1 hanno abbassato l’attenzione e abbiamo subito quelle 2-3 azioni pericolose. Ci può stare, tutto è andato con il verso giusto, la squadra avversaria era comunque pericolosa, con velocità e fantasia. I difensori sono usciti affaticati, ma sono stati attenti nei momenti cruciali. I nuovi ingressi potevano permetterci di fare altri gol, siamo tutti lì e a pochi punti dall’ottavo posto. In una classifica così corta e con risultati a sorpresa, possiamo fare il nostro. Stiamo continuando a fare bene e dobbiamo continuare così”. 

Raggiunta la maturità europea?

“Tante squadre portano dentro gli esterni per creare l’uno contro uno, lo fanno in tante occasioni visti anche in Champions lo scorso anno. Per i difensori è una fatica doppia, così come per gli esterni nostri. Quando però poi riconquisti palla, diventi pericoloso e porti dentro giocatori in area”. 

Le fasce si sono rivelate ancora una volta decisive.

“Gli altri quando hanno la palla cercano soluzioni all’interno del campo con i trequartisti. Nel momento in cui riconquisti palla, in pochi secondi hai la possibilità di far male. Non buttano mai via palla e quindi gli esterni devono essere aggressivi e pronti a ripartire. Devi lavorare bene come fatto oggi, in Europa nessuno viene per speculare sul risultato e cercano di farti male. Abbiamo giocato sempre con squadre con giocatori piccolini che chiedono palla sui piedi, noi abbiamo spinto sulle ripartenze. Alla fine riesci a fare tanti gol, ne abbiamo fatto 4 e potevamo farne di più”. 

Bernardeschi è tornato nel suo momento migliore?

“Federico è arrivato da un calcio con molto meno ritmo rispetto all’italiano e all’europeo. Quando dissi all’inizio che doveva riadattarsi, intendevo proprio questo. Ha spunto, velocità e tiro: doveva solo registrare le vecchie abitudini, con uno switch mentale per esprimersi al meglio. Come calciatore non si discute: ha giocato con il piede forte, ha fatto un gran gol di testa e lui deve mantenere questo elevato livello, coprendo anche in difesa”. 

Continua a leggere

Europa League

Europa League, poker per Italiano! Finisce 4-1 Bologna-Salisburgo

Pubblicato

il

Bologna

Il primo tempo Bologna-Salisburgo in Europa League ha visto una partita ad alta intensità ed emozionante. 

La prima occasione significativa arriva al 18′ con Odgaard. Orsolini conclude, deviazione di Schlager. Il numero 21 dei rossoblù arriva per il tap in ma non impegna il portiere ospite.

Salisburgo in crescendo ma non basta per arrivare al vantaggio. Odgaard al 26′ stavolta trova la rete, con un cross respinto di Orsolini ma il danese ci crede e trova il gol.

Il Salisburgo al 33′ pareggia con la rete di Yorbe Vertessen. Errore di Lucumí in scivolata, il belga scambia con Baidoo e insacca Ravaglia. 1-1.

Il Bologna si avvica più volte alla rete nel giro di 4 minuti. Prima palo di Dallinga, poi un miracolo di Schlager e Pobega che da pochi passi manda a lato.

 bologna-Salisburgo

Secondo tempo di Bologna-Salisburgo

Il secondo tempo è stato senza storia per il Salisburgo. Il Bologna ha messo la quinta e ha trovato altre 3 reti.

Dallinga stavolta trova il gol, al 51′. Palla stupenda in verticale di Miranda che pesca la punta in area: diagonale lento che batte Schlager sul secondo palo. 2-1.

2 minuti dopo trova la prima rete con i rossoblù Federico Bernardeschi. Cross di Zortea e l’ex Juventus di testa la mette sotto il sette. 3-1. Una rete che mancava dal 2019 in Europa.

Dal 60′ al 70′ il Bologna soffre e rischia 3 volte di accorciare il proprio vantaggio.

Al 63′ arriva un miracolo di Ravaglia! Difesa sorpresa dall’inserimento di Vertessen, conclusione a botta sicura, ma il portiere italiano si oppone.

Un minuto dopo di nuovo Ravaglia, questa volta é Ratkov che si trova a tu per tu con il portiere. Anche stavolta ha la meglio il portiere del Bologna.

Al 66′ gol annullato al Salisburgo. Ratkov, servito da Baidoo sulla linea del fuorigioco, dribbla Ravaglia e insacca.

La rete viene convalidata prima del richiamo del VAR, che indica l’offside.

All’84’ traversa del Salisburgo con Ratkov, che con una gran finta mette a terra Lucumí. Il tiro finisce sul legno e il risultato rimane invariato.

Due minuti arriva il 4-1 del Bologna con Riccardo Orsolini. Poker dell’esterno che mette in rete il tap in vincente, dopo la conclusione respinta da Schlager di Castro.

Termina così una partita intensa e fatta di tante emozioni, tantissime occasioni. Una gioia per i tifosi neutrali e per quelli del Bologna.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina-Juventus, David Fiorentina-Juventus, David
Serie A15 minuti fa

Juventus, Zhergova finalmente al 100%: Spalletti ci pensa

Visualizzazioni: 51 Edon Zhegrova alla Juventus: finalmente al top della forma, pronto a guadagnare minuti contro Napoli e in Champions...

Roma Roma
Calciomercato25 minuti fa

Brighton corto in attacco, ipotesi ritorno di Ferguson dalla Roma. Hurzeler: “Valuteremo a gennaio”

Visualizzazioni: 46 Il Brighton valuta il rientro anticipato di Ferguson dalla Roma: le parole di Hurzeler e gli scenari di...

Serie A54 minuti fa

Cagliari-Roma, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 73 La sfida delle 15 delle domenica di serie A sarà quella tra Cagliari e Roma. All’Unipol Domus sarà...

Torino Torino
Serie A59 minuti fa

Torino, Baroni: “Zapata doveva essere della partita a Lecce, sta trovando la miglior condizione, devo ancora valutare in virtù della durata della partita”

Visualizzazioni: 65 Il Torino di Baroni prepara la sfida al Milan capolista: lunedì alle 20:45 i granata chiudono il 14°...

Serie A1 ora fa

Udinese, Runjaic. “Con la Juventus non eravamo al meglio, forse è stata la peggior partita, ora stiamo meglio”

Visualizzazioni: 55 Runjaic analizza la settimana dell’Udinese tra influenze, Coppa Italia e preparazione alla sfida col Genoa di lunedì alle...

Serie A1 ora fa

Inter-Como, le ultimissime da San Siro: Chivu rilancia Diouf esterno, Douvikas unica punta dei lariani

Visualizzazioni: 128 Inter-Como sarà la sfida delle 18:00 di questo sabato del quattordicesimo turno di serie A. Sarà soprattutto l’incrocio...

Arsenal Arsenal
Calciomercato2 ore fa

Arsenal, Arteta: “L’arrivo di Edwin e Holger Quintero è un’opportunità per noi”

Visualizzazioni: 54 L’Arsenal annuncia l’arrivo dei talenti Edwin e Holger Quintero, confermando la strategia di puntare sui giovani per il...

Roma Roma
Serie A2 ore fa

Roma, Gasperini: “Abbiamo avuto troppi acciacchi. Arena sarà convocato. Su Dybala…”

Visualizzazioni: 105 Gian Piero Gasperini, tecnico della Roma, ha presentato in conferenza stampa la gara contro il Cagliari, in programma...

Serie A2 ore fa

Sassuolo-Fiorentina, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 673 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Sassuolo-Fiorentina, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo...

Lille Lille
Ligue 12 ore fa

PSG-Rennes, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 88 Il PSG ospita il Rennes al Parco dei Principi nella 15° giornata di Ligue 1. Il match è...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android