I nostri Social

Europa League

La Roma: Fonseca sfida il passato

Pubblicato

il

La Roma ha pescato ai sedicesimi di Europa League lo lo Sporting Braga, ex squadra portoghese di Fonseca che sta facendo benissimo nel campionato portoghese e che ora è allenata da Carlos Carvalhal. Un sorteggio non semplice, nonostante siano stati evitati i pericoli Real SociedadBenficaSalisburgo e Lille, con Fonseca che ritroverà la squadra lusitana allenata nella stagione 2015-2016 prima di approdare allo Shakhtar e con cui ha vinto una Coppa di Portogallo. L’andata andrà in scena il 18 febbraio all’Estádio Municipal de Braga, mentre il ritorno il 25 febbraio tra le mura amiche dello Stadio Olimpico. Le due squadre non si sono mai affrontate fino ad ora.

Europa League

Atalanta: I convocati per il match europeo

Pubblicato

il

Gasperini

Atalanta: Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati per la sfida in programma domani alle ore 21:00 contro l’Olympique Marsiglia.

Atalanta

Gian Piero Gasperini

Di seguito i convocati di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League  contro l’Olympique Marsiglia, match in programma domani, giovedì 2 maggio, alle ore 21:00:

Portieri: Musso, Carnesecchi, Rossi

Difensori: Djimsiti, Ruggeri, Kolasinac, Hateboer, Scalvini, Bonfanti, Palestra, Comi, Zappacosta

Centrocampisti: Koopmeiners, Pasalic, Ederson, De Roon, Adopo

Attaccanti: El Bilal, Lookman, De Ketelaere, Miranchuk, Scamacca

Continua a leggere

Europa League

Europa League, Gasset parla del match con l’Atalanta

Pubblicato

il

Marsiglia

Il tecnico del Marsiglia Jean-Louis Gasset ha dichiarato in conferenza stampa che “il focus della squadra è completamente sull’incontro con l’Atalanta”.

Europa League: Marsiglia-Atalanta

Le parole del tecnico del Marsiglia

Recentemente, Gasset ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo alla situazione della sua squadra in vista della partita contro l’Atalanta.

Il tecnico ha confermato che “Murillo e Ounhai stanno affrontando problemi fisici e di salute”. Tuttavia, ha assicurato che Merlin e Soglo saranno disponibili per la partita contro la Dea.

Gasset parla dell’Atalanta

Il tecnico ha sottolineato la forza dell’Atalanta, considerandola il club più forte tra quelli qualificati per le semifinali.

Ha, inoltre, enfatizzato la necessità di una prestazione eccezionale, sia da parte dei giocatori che del pubblico. L’allenatore ha ribadito ulteriormente l’importanza di superare i limiti e di dare il massimo in campo.

Gasset Marsiglia

L’allenatore Gasset

Inoltre, Gasset ha elogiato l’Atalanta, definendola una squadra impegnativa da affrontare, specialmente con giocatori del calibro di Aubameyang in grado di fare la differenza. Ha ammirato la coerenza nel gioco e nei risultati raggiunti negli ultimi anni dalla squadra, lodando l’approccio di Gasperini e il suo ruolo nella definizione dello stile di gioco.

Il tecnico ha inoltre menzionato che tutti sono desiderosi di ottenere una vittoria e di avanzare in questa competizione. Ha espresso ammirazione per l’impresa compiuta dall’Atalanta contro il Liverpool, evidenziando la straordinaria prestazione della squadra italiana.

Le sue dichiarazioni confermano l’attesa e l’importanza della sfida imminente tra Marsiglia e Atalanta.

Continua a leggere

Europa League

Marsiglia-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Al Velodrome va in scena l’andata delle semifinali di Europa League con Marsiglia-Atalanta. Gasperini punta a replicare la prestazione di Anfield.

Indice

Qui Marsiglia

Gasset è deciso a raggiungere la finale dopo aver mancato quella di Coppa D’Africa a causa delle dimissioni precoci dalla Costa d’Avorio. Per farlo dovrà necessariamente conquistare un vantaggio davanti al proprio pubblico, capace di creare un’atmosfera unica. La formazione dovrebbe ricalcare quella che ha battuto il Lens ma con qualche accorgimento.

Davanti a Pau Lopez la difesa a 3 dovrebbe presentare il capitano Gigot affiancato da Balerdi Mbemba. In mediana possibile ritorno di Ounahi con Gueye ma rimane il ballottaggio con Onana. Sulle corsie esterne Clauss Garcia mentre Harit agirà nel ruolo di trequartista alle spalle di Aubameyang e Ndiaye.

Qui Atalanta

Gasperini ha ritrovato Scalvini nel match contro l’Empoli e dovrebbe riconfermarlo anche in Francia. Davanti a Musso quindi oltre al 42 ci saranno Kolasinac e Djimsiti. A centrocampo De Roon insieme a Ederson sono pronti a dare densità al gioco mentre sulle fasce Zappacosta Ruggeri preparano le sgroppate.

Dubbio in attacco per i nerazzurri che potrebbe essere sciolto con lo schieramento di Koopmeiners De Ketelaere alle spalle di Scamacca.

Marsiglia-Atalanta

Marsiglia-Atalanta, probabili formazioni

Marsiglia (3-4-1-2): Pau Lopez, Gigot, Mbemba, Balerdi, Clauss, Ounahi, Gueye, Garcia, Harit, Aubameyang, Ndiaye;

Atalanta (3-4-2-1): Musso, Kolasinac, Scalvini, Djimsiti, Zappacosta, Ederson, De Roon, Ruggeri, Koopmeiners, De Ketelaere, Scamacca.

Marsiglia-Atalanta: dove vederla

La super sfida del Velodrome sarà trasmessa su DAZNSky NOW. Fischio d’inizio giovedì 2 maggio ore 21.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Brighton, De Zerbi Brighton, De Zerbi
Premier League19 minuti fa

Sapevate che De Zerbi è 12esimo in Premier League?

Visualizzazioni: 189 Media punti da retrocessione, eliminato da tutte le coppe nazionali e internazionali: il girone di ritorno di De...

Jean-Claude Blanc Jean-Claude Blanc
Premier League40 minuti fa

Jean-Claude Blanc riparte da Manchester!

Visualizzazioni: 297 Per i prossimi mesi il dirigente francese Jean Claude Blanc, noto per il suo passato alla Juventus e...

Gasperini Gasperini
Europa League59 minuti fa

Atalanta: I convocati per il match europeo

Visualizzazioni: 203 Atalanta: Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati per la sfida in programma domani alle ore...

Marsiglia Marsiglia
Europa League1 ora fa

Europa League, Gasset parla del match con l’Atalanta

Visualizzazioni: 206 Il tecnico del Marsiglia Jean-Louis Gasset ha dichiarato in conferenza stampa che “il focus della squadra è completamente...

juventus juventus
Notizie1 ora fa

Juventus: le giovanili pronte alle Fasi Finali

Visualizzazioni: 258 Si sono conclusi i gironi eliminatori dei campionati Under 17, 16 e 15 con la Juventus che ha...

Fiorentina Fiorentina
Conference League2 ore fa

Fiorentina, Italiano: ” Siamo tutti pronti per questo match”

Visualizzazioni: 259 Fiorentina: mister Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della semifinale d’andata di Conference League contro...

Europa League2 ore fa

Marsiglia-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 289 Al Velodrome va in scena l’andata delle semifinali di Europa League con Marsiglia-Atalanta. Gasperini punta a replicare la...

Juventus. Morata Juventus. Morata
Calciomercato2 ore fa

Juventus: il Morata 3.0 é possibile?

Visualizzazioni: 431 La Juventus pensa al ritorno di Alvaro Morata: per l’ex Real Madrid sarebbe la terza avventura in bianconero,...

Calciomercato2 ore fa

Juventus, la Premier vuole Kostic

Visualizzazioni: 212  In vista della prossima stagione un’altra squadra di Premier League, sempre di Londra, sta mostrando interesse per Filip...

Conference League3 ore fa

Aston Villa-Olympiakos, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 265 Primo round di semifinale in Conference League che offre la sfida Aston Villa-Olympiakos. Emery vuole la finale per...

Le Squadre

le più cliccate