Europa League
In Europa la Roma raggiunge un record storico!
Con la vittoria ai playoff di Europa League contro il Feyenoord la Roma raggiunge un primato mai raggiunto da nessuna squadra italiana.
Lo scorso giovedì, dopo una gara carica di tensione e dove lo sforzo fisico è stato massimo, ai calci di rigore la Roma ha battuto il Feyenoord, che ormai possiamo definire lo storico avversario dei giallorossi in Europa League.
La vittoria, arrivata solo ai calci di rigore e grazie ad uno Svilar in stato di grazia, ha permesso alla banda di De Rossi di passare agli ottavi di finale, dove incontrerà il Brighton di Roberto De Zerbi.

Gara d’andata all’Olimpico il 7 marzo, ritorno in Inghilterra una settimana dopo. Una sfida tra due allenatori giovani ma molto più che promettenti. Due squadre che vogliono fare del bel gioco il loro marchio di fabbrica.
Ma giovedì scorso la squadra giallorossa ha agguantato un record mai raggiunto da nessuna squadra del nostro Paese: infatti la Roma è diventato il primo club italiano a raggiungere gli ottavi di finale di una competizione europea per la decima volta di fila.
Un traguardo di tutto rispetto, che ha permesso alla Roma di raggiungere attualmente il nono posto nella classifica dei coefficienti per club nel Ranking UEFA.
Europa League
Celta Vigo-Bologna, le formazioni ufficiali
Celta Vigo-Bologna, match valido per la sesta giornata dell’Europa League, mette di fronte gli spagnoli (padroni di casa) e i felsinei di Italiano.
Celta Vigo-Bologna, formazioni ufficiali
Di seguito le formazioni ufficiali del match.

Celta Vigo (3-4-3): Radu, Javi Rodriguez, Starfelt, Ristic, Carreria, Fran Beltran, Moriba, Mingueza, Zaragoza, Borja Iglesias, Swedberg.
Bologna (4-2-3-1): Ravaglia, Holm, Heggemo, Lykogiannis, Miranda, Moro, Pobega, Bernardeschi, Fabbian, Rowe, Castro.
Europa League
Celtic-Roma, le formazioni ufficiali
Celtic-Roma, match valido per la sesta giornata dell’Europa League, mette di fronte gli scozzesi (padroni di casa) e i giallorossi di Gasperini.
Celtic-Roma, formazioni ufficiali
Di seguito le formazioni ufficiali del match.

Celtic (3-4-3): Schmeichel; Trusty, Scales, Tierney; Engels, McGregor, Hatate, Tounekti; Nygren, Maeda, Yang.
Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Çelik, El Aynaoui, Pisilli, Rensch; Soulé, El Shaarawy; Ferguson.
Europa League
Utrecht-Nottingham Forest: probabili formazioni e dove vederla
Utrecht-Nottingham Forest è una partita della 6a giornata di Europa League. Il calcio d’inizio è previsto giovedì 11 dicembre alle 18:45 allo Stadion Galgenwaard.
Dopo un avvio di stagione disastroso (due allenatori esonerati), il Nottingham Forest sembra essersi ripreso con Sean Dyche in panchina. La squadra di Ndoye è a quota 8 punti in Europa League, e al sedicesimo posto a -1 dalla Roma. Intanto, l’Utrecht è ancora alla ricerca della sua prima vittoria stagionale in Europa League (1 punto nelle prime 5 partite): una sconfitta potrebbe condannarli all’eliminazione.
Qui Utrecht
L’Utrecht vuole ritrovare la vittoria che manca dal 9 novembre (2-1 contro l’Ajax), ma soprattutto vuole la sua prima vittoria in Europa League per sperare almeno in un accesso agli spareggi. L’allenatore Ron Jans dovrà rinunciare a Blake fuori per infortunio: verso la titolarità, invece, Brouwer, Van Der Hoorn, Horemans, Engwanda, Miguel Rodriguez e Haller.
Qui Nottingham Forest

Gli uomini di Dyche vogliono continuare la loro striscia positiva in Europa League dopo le vittorie contro il Porto e il Malmoe, e il pareggio contro lo Sturm Graz. Per la trasferta contro l’Utrecht, sono diversi gli indisponibili per il Forest tra cui gli ex Serie A, Ola Aina e Douglas Luiz: fuori anche Wood, Zinchenko e Awoniyi (tutti per infortunio), mentre vanno valutate le condizioni di Murillo e Yates. Dovrebbero giocare dal primo minuto, invece, Neco Williams, Milenkovic e Nicolas Dominguez: l’attacco dovrebbe essere affidato a Kalimuendo, con Ndoye, Hudson-Odoi e McAtee dietro di lui.
Probabili formazioni
Utrecht (4-2-3-1): Brouwer; El Karouani, Viergever, Van Der Hoorn, Horemans; Bozdogan, Engwanda; Cathline, De Wit, Miguel Rodriguez; Haller. All. Jans
Nottingham Forest (4-2-3-1): John; Neco Williams, Morato, Milenkovic, Abbott; Sangaré, Nicolas Dominguez; Ndoye, Hudson-Odoi, McAtee; Kalimuendo. All. Dyche
Dove vedere Utrecht-Nottingham Forest
La partita Utrecht-Nottingham Forest sarà trasmessa in diretta su SKY ed in streaming su NOW TV con fischio d’inizio alle 18:45.
-
Serie A1 giorno faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato6 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Calciomercato2 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato1 giorno faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
-
Calciomercato5 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
-
Calciomercato4 giorni faL’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
-
Champions League3 giorni faInter-Liverpool, atteso un incasso record a San Siro
