I nostri Social

Europa League

Il Milan sbanca Praga e si prende la testa del girone: decide Hauge

Pubblicato

il

Un Milan sperimentale vince anche in casa dello Sparta Praga e conquista la vetta del girone grazie alla contemporanea sconfitta del Lille a Glasgow col Celtic. Un’ottima notizia in vista dei sorteggi dei sedicesimi di lunedì alle 13.

Il primo tempo

Pioli rivoluziona il suo Milan. Nel consueto 4-2-3-1 lancia Tatarusanu in porta, la coppia Duarte-Kalulu al centro della difesa e Conti a destra. Tonali e Krunic compongono la cerniera di centrocampo. Davanti, dietro Colombo, agisce il terzetto Castillejo-Maldini-Hauge. I padroni di casa si presentano con una squadra imbottita di giovani e senza particolari pretese. La prima occasione capita già al secondo minuto con Dalot che in area, defilato sulla sinistra, impegna severamente Heca. I rossoneri tengono alla grande il campo, Tonali dipinge calcio e Hauge fa sempre giocate intelligenti. E su una di queste, al minuto 23, porta in vantaggio il Milan. Dribbling secco del norvegese e piatto imparabile nell’angolino lontano. Ospiti meritatamente in vantaggio e primi nel girone grazie al risultato di Glasgow. Lo Sparta non reagisce e anzi Castilllejo sfiora il raddoppio con una percussione ben stoppata dal numero uno ceco. Si va al riposo senza ulteriori sussulti.

Il secondo tempo

La ripresa si apre senza cambi. Lo Sparta va vicino al pareggio dopo 10 minuti ma Tatarusanu sventa la conclusione sotto misura di Soucek. Gli uomini di Pioli amministrano senza affondare particolarmente e anzi il tecnico emiliano ha il tempo di mandare in campo Leao nella mezz’ora finale. Il portoghese fa espellere subito Plechaty ma manca un paio di contropiedi importanti a causa di goffi scivoloni (tacchetti sbagliati). L’occasione più grossa capita allo Sparta che al 93esimo va un passo dal pari ma Tatarusanu è miracoloso su Karlsson e consegna la vittoria e il primo posto ai rossoneri (ottima la prova di Kalulu da centrale). Pioli può sorridere: il Milan è primo ovunque.

Europa League

Marsiglia, i convocati di Gasset in vista dell’Atalanta

Pubblicato

il

Il mister del Marsiglia Jean-Luis Gasset ha diramato la lista dei convocati in vista di Europa League contro L’Atalanta di questa sera.

Marsiglia, i convocati di Gasset

Marsiglia

In vista del match di questa sera contro L’Atalanta mister Gasset ha annunciato i 23 giocatori che ha convocato in vista del match, rientrano in gruppo Mbemba, Murillo e Merlin, mentre non saranno del match lo squalificato Gigot e gli infortunati Meite, Rongier e Nadir.

Di seguito la lista completa dei convocati del Marsiglia:

Portieri: Lopez, Blanco, Ngapandouetnbu

Difensori: Mbemba, Balerdi, M’Madi, Clauss, Murillo, Soglo, Merlin

Centrocampisti: Harit, Ounahi, Lafont, Kondogbia, Veretout, Daou

Attaccanti: Correa, Henrique, Abdallah, Aubameyang, Moumbagna, Sarr, Ndiaye

Continua a leggere

Europa League

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: “Con la Roma una seconda chance”

Pubblicato

il

Roma-Leverkusen, Xabi Alonso

Siamo nelle ore che anticipano la semifinale di Europa League tra Roma e Bayer Leverkusen, Xabi Alonso è intervenuto in conferenza per analizzare il match.

Real Madrid, ipotesi Xabi Alonso?

Xabi Alonso

Indice

Xabi Alonso: “Abbiamo tratto lezioni dallo scorso anno, il dolore è stato tanto”

Il tecnico dei tedeschi, Xabi Alonso, dopo aver portato le Aspirine al primo titolo di Germania della loro storia, punta forte anche sull’Europa League dopo la delusione dello scorso anno. Sulla sua strada ancora i giallorossi.

Il suo Leverkusen infatti fu eliminato in semifinale proprio dalla Roma nella scorsa stagione, dopo il pareggio per 0-0 dell’andata e l’1-0 del ritorno allo stadio Olimpico.

Seguiamo quanto detto dal tecnico spagnolo:

“Per noi è una seconda chance e nel calcio accade, l’anno scorso ci è mancato pochissimo e dovevamo segnare un gol ma stavolta sarà diverso e siamo pronti a giocare il nostro calcio soprattutto in vista del ritorno. Non sarà decisiva la partita di andata.”

“Essere di nuovo qui è una pietra angolare per noi, dopo l’anno scorso abbiamo tratto lezioni e non andare in finale è stato doloroso ma ne abbiamo fatto virtù.”

Sulla Roma:

“La Roma ha grande qualità e col nuovo allenatore hanno cambiato il loro stile, facendo un percorso europeo di grandissimo livello. Sono stati molto bravi nei turni precedenti.”

“Tra di noi non abbiamo parlato dello scorso anno perché era un’altra stagione e soprattutto un’altra Roma, loro saranno preparati a capire come giochiamo noi. Dobbiamo stare attenti ai dettagli ma questa partita non ha nulla a che vedere con quella dell’anno passato.”

Su De Rossi:

“L’anno scorso c’era Mourinho ed è stato un piacere incontrarlo di nuovo, ma adesso hanno De Rossi che ha avuto un grande impatto e che ha un percorso abbastanza simile al mio. La sua idea di calcio è molto chiara, sarà bello rivederlo.”

“In campo era un centrocampista intenso come piace a me ed è stato grandissimo anche in Nazionale. Gli allenatori della mia generazione come lui, hanno un’idea di calcio coraggiosa e creano un legame con la squadra.”

Xabi Alonso predica attenzione:

“I dettagli più piccoli fanno la differenza, dobbiamo essere compatti e controllare il ritmo di gara per non concedere a loro un gol in più di noi. Ci sono tanti giocatori di qualità nella Roma, Dybala e Paredes sono giocatori di caratura mondiale.”

Continua a leggere

Europa League

Atalanta, Gasperini placa gli entusiasmi: “Essere favoriti conta poco”

Pubblicato

il

Gasperini

Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato in conferenza stampa prima della partita che vedrà impegnata la Dea contro il Marsiglia al Velodrome.

Gasperini

Gian Piero Gasperini, coach Atalanta.

Indice

Atalanta, Gasperini: “In questo momento la nostra priorità è l’Europa League”

Alla vigilia della semifinale di andata di Europa League che vedrà l’Atalanta impegnata al Velodrome contro il Marsiglia, Gian Piero Gasperini ha toccato diversi punti durante la sua conferenza stampa.

Il tecnico della Dea non ha nascosto una certa soddisfazione per l’andamento che la sua squadra sta avendo in questa stagione e i risultati sono lì a dargli ragione.

Andiamo a leggere alcuni punti della sua conferenza:

“Dobbiamo essere coraggiosi e avere qualità perché essere i favoriti dopo aver eliminato la migliore, conta poco. Siamo più credibili dopo aver battuto il Liverpool ma l’importante è come si gioca in campo.”

“Siamo in gioco su tre fronti ma in questo momento la nostra priorità è l’Europa League.”

Sul match:

“La nostra stagione è stata straordinaria finora e adesso ci meritiamo la semifinale così come il Marsiglia, sarà più importante questa partita perché il risultato condizionerà la partita di ritorno.”

“Siamo orgogliosi di portare in giro così tanti tifosi, l’abbiamo fatto ad Anfield e lo stiamo facendo anche in questo stadio bellissimo con un pubblico appassionato. Il Marsiglia è una squadra importante e Gasset ha dato un’ottima identità.”

Indicazioni di formazione:

In porta ci sarà Musso, Scalvini è recuperato al 100% avendo giocato anche contro l’Empoli mentre Bakker ha l’influenza e non partirà con la squadra. Tutti gli altri convocati sono schierabili.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europa League13 minuti fa

Marsiglia, i convocati di Gasset in vista dell’Atalanta

Visualizzazioni: 236 Il mister del Marsiglia Jean-Luis Gasset ha diramato la lista dei convocati in vista di Europa League contro...

Inter Inter
Serie A33 minuti fa

Inter, Zanetti: “Lautaro e Barella rinnoveranno sicuramente con l’Inter”

Visualizzazioni: 244 Il presidente dell’Inter Javier Zanetti ha parlato ai microfoni di Radio Serie A soffermandosi sui rinnovi di alcuni calciatori...

Volpi Volpi
Notizie53 minuti fa

L’abitro Volpi mette il fischietto al chiodo: 20 direzioni in A e dimissioni via social

Visualizzazioni: 176 Dopo ben 20 anni l’arbitro Manuel Volpi appende il fischietto al chiodo e conclude la sua carriera. Anche...

Calciomercato1 ora fa

Juventus, asse con lo United: fuori un difensore per un attaccante

Visualizzazioni: 299 La Juventus comincia a muovere passi importanti in vista della prossima stagione. La cessione di un difensore potrebbe...

Terzic, depositphotos Terzic, depositphotos
Champions League1 ora fa

Champions League: anche la Germania avrà cinque club!

Visualizzazioni: 211 E’ arrivata l’ufficialità: dalla prossima stagione saranno cinque le squadre della Bundesliga ammesse alla nuova Champions League 2024/2025....

Serie A, arbitro, Serie A, arbitro,
Serie A2 ore fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 35° giornata

Visualizzazioni: 673 L’AIA ha diramato ha diramato le designazioni arbitrali per la 35° giornata di Serie A. Roma – Milan...

Serie A2 ore fa

Torino – Bologna: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 186 Gli ultimi aggiornamenti sulla sfida tra Torino e Bologna di venerdì 3 maggio, gara d’anticipo della 35esima giornata...

Genoa Genoa
Calciomercato2 ore fa

Genoa, De Winter è tutto tuo! Niente Juventus per il belga

Visualizzazioni: 365 Il Genoa ha ufficialmente riscattato Koni De Winter dalla Juventus. La società che gestisce il calciatore belga ha...

Serie A3 ore fa

Torino, svelata la nuova maglia dedicata a Superga

Visualizzazioni: 270 Il Torino ha svelato tramite i propri canali ufficiali la divisa speciale dedicata ai 75 anni dalla strage...

Milan Milan
Calciomercato3 ore fa

Milan, Maignan vuole restare…ma alle sue condizioni: riflessioni in casa rossonera

Visualizzazioni: 436 Milan, sull’attuale situazione di Mike Maignan abbiamo già detto e scritto molto. E novità sostanziali ad oggi non...

Le Squadre

le più cliccate