Europa League
Bologna, Italiano: “Dopo aver subito il gol, la squadra ha lavorato bene e abbiamo creato tante occasioni.”
Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso 1 a 0 contro l’Aston Villa.
Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso 1 a 0 contro l’Aston Villa. Tra i temi affrontati, la partita contro gli inglesi, la fiducia di passare il turno e il confronto con l’anno scorso.

VINCENZO ITALIANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Bologna, Italiano: “Vogliamo superare la prima fase e provare ad arrivare fino in fondo.”
Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso 1 a 0 contro l’Aston Villa. Tra i temi affrontati, la partita contro gli inglesi, la fiducia di passare il turno e il confronto con l’anno scorso.
“Dopo aver subito il gol, la squadra ha lavorato bene e abbiamo creato tante occasioni. Nel secondo tempo siamo ripartiti bene ma non abbiamo trovato la giocata che ci ha permesso di trovare il gol. Lo spirito che hanno messo in campo i ragazzi è quello che volevo vedere oggi.”
La traversa di Castro sarà il primo ricordo che la inseguirà stanotte?
“Analizzando la partita, sono i primi 20 minuti dove loro hanno fatto questi break in mezzo al campo e conquistato vari corner tra cui quello del gol. La squadra poi ha lavorato bene e creare tante situazioni. Potevamo fare qualche scelta diversa negli ultimi 20 metri, trovando la giocata per fare gol. Sono contento di quello che abbiamo fatto, ho visto lo spirito che volevo vedere. Dispiace non portare a casa punti”.
Cosa manca rispetto allo scorso anno?
“Possiamo crescere dal punto di vista del palleggio, avendone di più nella metà campo avversaria. Dobbiamo mettere bene dentro i nuovi e sono convinto che cresceremo. Qualcosa in più rispetto al Genoa, piano piano troveremo il salto di qualità”.
Cosa vi siete posti come obiettivo?
“Di superare il girone, cosa che non è accaduta lo scorso anno in Champions. Se siamo bravi a rimanere in queste competizioni, a marzo/aprile faremo di tutto per andare in fondo”.
Ti aspettavi di andare tanto in fuorigioco?
“Si poteva attaccare meglio la linea, l’avevamo visto lo scorso anno che la tenevano altissima. Sapendo anche il loro modo di difendere, siamo andati troppe volte. Sono stati bravi, ma potevamo fare meglio sicuramente”.
Ha concluso: “Vogliamosuperare la prima fase e provare ad arrivare fino in fondo.”
Europa League
Celta Vigo-Bologna 1-2, i felsinei espugnano il Balaidos
La 6° giornata della fase a campionato dell’Europa League Celta Vigo-Bologna finisce 1-2, una doppietta di Bernardeschi regala i 3 punti ai felsinei.
La 6° giornata della fase a campionato dell’Europa League Celta Vigo-Bologna finisce 1-2, una doppietta di Bernardeschi regala i 3 punti ai rossoblù di Italiano, aumentano le chance di passare il turno.

Celta Vigo-Bologna 1-2, una doppietta di Bernardeschi regala i 3 punti ai rossoblù, vittoria meritata per la squadra di Italiano
Il match della 6° giornata dell’Europa League Celta Vigo-Bologna finisce 1-2, colpo in trasferta dei rossoblù di Vincenzo Italiano che vincono in rimonta grazie ad una doppietta di Bernardeschi. Ora la qualificazione si fa più vicina, con questi tre punti che valgono oro colato.
La prima azione pericolosa è quella del Bologna con Bernardeschi con un potente sinistro impegna Radu. I felsinei si fanno insistenti prima con Miranda e poi con Holm, ma Radu è attento. Ma al 17′ minuto è il Celta Vigo ad andare in vantaggio: cross in area rossoblù dove Zaragoza mette dentro, 1 a 0 per i spagnoli. Il Bologna prova prima con Rowe e poi con Castro, ma Radu neutralizza. Poi si va al riposo con i padroni di casa in vantaggio per 1 a 0.
Il secondo tempo inizia con al 59′ minuto un gol annullato a Pobega per via di una posizione irregolare di Bernardeschi. Ma il pareggio è solo rimandato dove al 66′ minuto l’ex Toronto mette dentro per il pari. 8 minuti dopo il gol vittoria, firmato sempre Bernardeschi: Cambiaghi recupera un pallone che serve proprio a Bernardeschi che batte Radu, 2 a 1 rimonta servita.
Poi solo un occasione per Rueda nei minuti di recupero e fischio finale, 2 a 1 per il Bologna. Migliore in campo Bernardeschi, prova davvero come ai vecchi tempi per l’ex Toronto, che grazie alle sue reti permette al Bologna di avvicinarsi alla meta qualificazione, come lo dimostra la prova di stasera.
Europa League
Europa League, tris dei giallorossi! Finisce 0-3 Celtic-Roma
Il primo tempo di Celtic-Roma ha visto la squadra di Gian Piero Gasperini dominare sulla squadra scozzese. L’autogol di Scales e la doppietta di Ferguson hanno portato avanti i giallorossi.
La partita si apre con lo 0-1 dei giallorossi, grazie ad un autogol di Scales che insacca nella sua porta, nel tentativo di anticipare Mancini, su corner di Soulè.
Grande protagonista si è rivelato Evan Ferguson, con il gol del 0-2 arrivato al 36′ e del 0-3 al 45+1′.
Soulè porta il pallone sulla destra, appoggia per Celik, che a sua volta mette dentro per l’attaccante irlandese, pronto ad insaccare in rete di piatto da pochi passi.
Al 45’+1′ arriva il gol del 0-3 dalla destra mette un pallone in mezzo, Ferguson con un controllo supera Scales e fulmina Schmeichel con un gran diagonale di destro.
Al 45’+3′ calcio di rigore per il Celtic. Engels, pescato in area, viene trattenuto da Hermoso e cade a terra. L’arbitro decreta la massima punizione.
Engels calcia dal dischetto alla destra di Svilar, ma il pallone colpisce il palo interno ed esce dalla porta.

Neil El Aynaoui e Evan Ndicka ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Secondo tempo di Celtic-Roma
La seconda metà di gara ha visto una partita molto più equilibrata e due reti annullate: una ad Iheanacho e l’altra a Bailey.
La prima rete annullata arriva al 64′ minuto. Hatate smarca Engels, che mette in mezzo per Iheanacho, che da pochi passi insacca alle spalle di Svilar. Gol annullato per fuorigioco.
La seconda rete annullata arriva al 74′. Dybala serve Bailey, che smarca Mancini, il quale salta il portiere, ma perde l’attimo per concludere, allora appoggia all’indietro per Bailey, che controlla e con un sinistro a giro insacca alla destra del portiere.
Gol annullato a causa di una posizione di fuorigioco di Soule‘. Celtic-Roma termina sul risultato di 0-3, con una doppietta di Ferguson che trascina i giallorossi al 10⁰ posto in classifica, a -1 dal Porto 8⁰.
Europa League
Celta Vigo-Bologna, le formazioni ufficiali
Celta Vigo-Bologna, match valido per la sesta giornata dell’Europa League, mette di fronte gli spagnoli (padroni di casa) e i felsinei di Italiano.
Celta Vigo-Bologna, formazioni ufficiali
Di seguito le formazioni ufficiali del match.

Celta Vigo (3-4-3): Radu, Javi Rodriguez, Starfelt, Ristic, Carreria, Fran Beltran, Moriba, Mingueza, Zaragoza, Borja Iglesias, Swedberg.
Bologna (4-2-3-1): Ravaglia, Holm, Heggemo, Lykogiannis, Miranda, Moro, Pobega, Bernardeschi, Fabbian, Rowe, Castro.
-
Serie A1 giorno faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato7 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Calciomercato2 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
-
Calciomercato6 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
-
Champions League3 giorni faInter-Liverpool, atteso un incasso record a San Siro
-
Calciomercato4 giorni faL’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
