Europa League
Atalanta-Liverpool, probabili formazioni e dove vederla
Al Gewiss Stadium va in scena il ritorno dei quarti di Europa League Atalanta-Liverpool. I nerazzurri vogliono completare l’opera dopo lo 0-3 dell’andata.
Qui Atalanta
Nonostante il pareggio con l’Hellas Verona, Gasperini punta a confermare gran parte della formazione schierata nel monday night. Il ritorno di De Roon e Zappacosta, out in campionato per squalifica, permette al tecnico di gestire al meglio le alternative. Davanti a Carnesecchi dovrebbe esserci la conferma di Hien, vista l’assenza di Scalvini, insieme a Tòloi e Djimsiti.
In mediana quindi torna De Roon in coppia con Ederson. Sulle corsie esterne Ruggeri e appunto il rientrante Zappacosta mentre De Ketelaere e Koopmeiners supporteranno Scamacca, reduce da 4 gol nelle ultime 3 partite tra campionato e coppe.
Qui Liverpool
Klopp è chiamato a una vera e propria impresa ma si presenterà a Bergamo con l’organico al completo. Rientrato Alisson l’allenatore tedesco dovrebbe confermare la linea a 4 con Alexander-Arnold e Robertson come esterni bassi mentre Van Dijk e Konaté formeranno la coppia centrale.
Endo agirà nel ruolo di mediano mentre Mac Allister e Curtis Jones completeranno il reparto nel ruolo di mezze ali. Contrariamente alla gara d’andata Salah dovrebbe partire dall’inizio così come Luis Dìaz e Darwin Nunez.
Atalanta-Liverpool, probabili formazioni
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi, Tòloi, Hien, Djimsiti, Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri, Koopmeiners, De Ketelaere, Scamacca;
Livepool (4-3-3): Alisson, Alexander-Arnold, Konaté, Van Dijk, Robertson, Endo, Mac Allister, Salah, Nunez, Dìaz.
Atalanta-Liverpool: dove vederla
La super sfida del Gewiss Stadium sarà trasmessa in co-esclusiva, giovedì 18 aprile alle 21, sui canali di Sky e Dazn.
Europa League
Europa League, scontri tra tifosi dopo Ajax-Maccabi Tel Aviv
Scontri tra tifosi dell’Ajax e del Maccabi dopo la partita di Europa League giocatasi ad Amsterdam, Netanyahu manda due aerei in soccorso.
Giovedì sera alle 21:00 si è giocato alla Johan Cruijff Arena il match tra Ajax e Maccabi Tel Aviv, vinto dai padroni di casa per 5-0. Dopo la partita vi è stato un vero e proprio agguato dei tifosi olandesi nei confronti dei sostenitori israeliani.
Have been following the news from Amsterdam and am horrified by the antisemitic attacks on Israeli citizens. This is completely unacceptable. I am in close contact with all parties involved and have just spoken to @IsraeliPM Netanyahu by phone to stress that the perpetrators will…
— Dick Schoof (@MinPres) November 8, 2024
Europa League, Ajax-Maccabi Tel Aviv, il commento
Partita a senso unico tra la squadra di Farioli e il Maccabi Tel Aviv. Ajax che continua a vincere e, a dimostrazione dell’ottimo momento di forma della squadra olandese, arriva la settima vittoria di fila, per una squadra che sembra davvero aver trovato la quadra giusta dopo 2 stagioni ben al di sotto delle aspettative.
Scontri dopo la partita, parla il premier israeliano Netanyahu
Il premier israeliano Netanyahu si è espresso così sugli scontri tra i tifosi olandesi e israeliani: “un attacco antisemita premeditato”. Prima della partita alcuni tifosi israeliani avevano intonato canzoni contro la Palestina e strappato bandiere palestinesi, circa 20-30 tifosi del Maccabi sono rimasti feriti, pronto l’intervento della Polizia che ha scortato i tifosi in trasferta fino al loro hotel. Si è espresso sull’accaduto anche il primo ministro olandese Dick Schoof definendo “inaccettabili” le aggressioni e continuando che “i colpevoli saranno rintracciati e perseguiti”.
Il rapporto della polizia
Al termine della partita, il Jerusalem Post ha parlato di una vera e propria caccia all’israeliano: con tifosi minacciati e picchiati. La polizia non ha fatto mancare il proprio pronto intervento ma è riuscita solo sul tardi a portare in salvo i tifosi israeliani, di conseguenza l’ambasciata israeliana aveva invitato chiunque avesse bisogno di aiuto di contattarla.
Nella giornata di oggi, la polizia su X ha fatto il punto della situazione: “La polizia ha avviato un’importante indagine sugli episodi. Fino a questo momento, si sa che 5 persone sono state portate in ospedale e 62 sono stati gli arresti”.
Antonio Petrucci
Europa League
Lazio-Porto 2-1: Goal e Highlights
All’Olimpico la Lazio di Marco Baroni ospita il Porto di Vitor Bruno. L’incontro è valevole per la quarta giornata di Europa League.
Di seguito i gol e gli highlights del match.
Lazio-Porto 2-1, Goal & Highlights
Europa League
Union Saint-Gilloise-Roma 1-1: Goal e Highlights
Allo Stade Joseph Marien l’Union Saint-Gilloise di Sébastien Pocognoli ospita la Roma di Ivan Juric. L’incontro è valevole per la quarta giornata di Europa League.
Di seguito i gol e gli highlights del match.
Union Saint Gilloise-Roma, Goal & Highlights
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Leao sorprende anche sui social: durissimo lo sfogo
-
Notizie2 giorni fa
Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Maldini all’Atalanta: ma c’è poco di che sorridere
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, a gennaio scelte obbligate: rimangono pochi soldi per il centrocampo | La soluzione low cost
-
Calciomercato15 ore fa
Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?
-
Calciomercato6 giorni fa
Fasano: “Il Milan offre Leao al Napoli, per Osimhen”
-
Champions League4 giorni fa
Milan, Fonseca sorprende ancora tutti: un 4-2-3-1 che si trasforma in 3-4-3
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, entro gennaio Mendes “deve” piazzare Leao: il Barcellona offre Ansu Fati | I dettagli