I nostri Social

Conference League

Fiorentina-Lech Poznan 2-3: Viola da brividi, ma è semifinale Conference! | Le pagelle gigliate

Pubblicato

il

Sottil

La Fiorentina perde 2-3 contro il Lech Poznan ma grazie al rotondo risultato dell’andata vola in semifinale di Conference League.

Continua il sogno europeo dei viola, anche se stava per diventare un incubo quando i polacchi grazie al 3-0 al 68′ avevano pareggiato i conti dell’andata.

Una Fiorentina scialba, impaurita, senza verve ha visto la disfatta davanti a sè, ma grazie a qualche cambio è riuscita a ribaltare rotta e con Sottil e Castrovilli ha attenuato i contorni della sconfitta e si garantisce il passaggio al prossimo turno.

Una partita nervosa che lo scarso arbitro Obrenovic ha alimentato con le proprie scelte scellerate per tutto il match,

Una gara che dovrà essere d’insegnamento per i viola in vista della semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Cremonese.

Si ferma a 14 risultati utili consecutivi, ma la sconfitta di stasera è dolce…

Fiorentina-Lech Poznan: le pagelle viola

TERRACCIANO 6 – Tre gol e sembra non poter far nulla. Attento nel finale con buone uscite.

VENUTI 5 – Un’altra serata da incubo per il difensore viola: serve su un piatto d’argento il pallone del vantaggio polacco e tanti altri errori…

MILENKOVIC 5,5 – Italiano lo lascia negli spogliatoi perché ammonito, che gli farà saltare l’andata della semifinale. Un primo tempo nervoso come tutta la squadra.

Dal 1’st QUARTA 6 – Cerca di tenere la barra dritta in una serata piuttosto difficile.

IGOR  6 – Sembra meno nervoso rispetto al collega Milenkovic, leggerino nell’azione del terzo gol.

BIRAGHI 5,5 – Anche il capitano è protagonista di un primo tempo assai nervoso, l’arbitro ci ha messo molto del suo per creare un clima ostile. Ammonito Italiano lo sostituisce.

Dal 8’st TERZIC 5 – Pessimo impatto sulla gara: causa il rigore e tanti altri svarioni.

BONAVENTURA 6,5– Forse la notizia peggiore è la sua uscita per infortunio. Per il resto, come spesso accade, è stato il migliore dei viola.

Dal 25’st CASTROVILLI 7 – Segna il gol della definitiva tranquillità: ma il suo ingresso in campo regala strappa interessanti.

MANDRAGORA 6 – In assenza di Amrabat è chiamato a distruggere ed aiutare in costruzione. Tutto sommato, bene.

NICO GONZALEZ 6 – Generoso come spesso gli accade. Si conquisterebbe anche un rigore nel primo tempo, dove si vede di più. Nella ripresa si vede poco, salvo l’assist a Castrovilli.

BARAK 6 – Questa sera l’ex Verona deve mettere più quantità che qualità. Da una sua ripartenza nasce il secondo gol viola.

SOTTIL 7 -Cerca strappi che sono spesso stoppati dai polacchi con le cattive: ha il merito di segnare il gol, molto bello, decisivo per l’accesso alle semifinali.

Dal 40’st KOUAME’ – S.v.

JOVIC 5 – Siamo alle solite e forse per il serbo le chanche sono finite. Nell’unica occasione sparacchia contro il portiere del Lech e la solita indolenza sul terreno.

Dal 25’st CABRAL 6 – Tocca un pallone solo, ma fa meglio del collega di reparto…

Click to comment

Conference League

Bruges – Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Bruges - Fiorentina

Bruges – Fiorentina è il secondo atto della semifinale di Conference League. Si riparte dal 3-2 del Franchi per la Viola. Ecco perchè si gioca di mercoledi!

BrugesFiorentina è il secondo round della semifinale di Conference League tra la formazione di Vincenzo Italiano e del club belga. All’andata a Firenze il match è terminato 3-2 a favore della Viola. La gara è stata anticipata di un giorno (da giovedì a mercoledì) per via delle festività della città belga.

La Fiorentina arriva dalla sconfitta in campionato per 2-1 nella trasferta di Verona contro l’Hellas, mentre il Bruges ha vinto nel weekend contro l’Anversa per 2-1 mantenendo ancora vive le speranze di vittoria del titolo.

Bruges - Fiorentina

Club Brugge vs Fiorentina

Indice

Qui Bruges

Il tecnico Hayen dovrà fare a meno di due giocatori utilizzati all’andata: il primo è Meijer, che si è infortunato in campionato, e poi Onyedika, espulso nel match d’andata. Centrocampo a tre formato da Odoi, Onyedika e Vanaken. In attacco spazio alla coppia Jutglà e Thiago. Andrà a sedersi in panchina l’ex Bologna Skov Olsen, autore del goal vittoria nella gara contro l’Anversa.

Qui Fiorentina

Italiano per il match contro il Bruges si affiderà a Terracciano tra i pali, difesa a quattro formata da Biraghi, Martinez Quarta, Ranieri e Dodò, tornato a disposizione dopo la rottura del crociato avvenuta ad inizio settembre. Mediana composta da Arthur e Bonaventura.

Alle spalle dell’unica punta Belotti agiranno Kuamé, Nico Gonzalez e Beltran.

Probabili formazioni

Bruges (3-5-2): Jackers; Sabbe, Spileers, Mechele; Meijer, Skóraś, Odoi, Vanaken, Jutglà; Nusa, Thiago  All.: Hayen

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Martinez Quarta, Ranieri, Biraghi; Bonaventura, Arthur; Nico Gonzalez, Beltran, Kouamé; Belotti    All.: Italiano

Dove vederla

BrugesFiorentina, valevole per la semifinale di ritorno di Conference League, sarà visibile su Dazn, trasmessa in streaming per gli abbonati via app, scaricabile sui vari dispositivi mobili. Inoltre sarà visibile anche su Sky Sport, nonché in diretta streaming su NOW e su Sky Go.

Appuntamento domani, mercoledì 8 maggio, alle ore 18:45.

Continua a leggere

Conference League

Bruges – Fiorentina: i convocati di Italiano | La decisione su Jack Bonaventura

Pubblicato

il

Fiorentina, Bonaventura

La Fiorentina ha diramato i convocati per il ritorno della semifinale di Conference League contro il Bruges in programma domani alle 18.45.

Alla fine Italiano ha deciso di portare tutto il gruppo a Bruges, tranne Castrovilli che non è presente nella lista UEFA e Sottil infortunato, per la partita dell’anno, che potrebbe aprire la porta alla seconda finale consecutiva di Conference League, questa volta ad Atene il prossimo 29 maggio.

Ci saranno anche Bonaventura, uscito malcioncio a Verona domenica scorsa, e Nzola che si sono allenati a parte in questi due giorni.

Portieri: Martinelli, Christensen, Terracciano.

Difensori: Biraghi, Comuzzo, Dodo, Faraoni, Kayode, Martinez Quarta, Milenkovic, Parisi, Ranieri.

Centrocampisti: Barak, Bonaventura, Duncan, Infantino, Lopez, Mandragora, Arthur.

Attaccanti: Belotti, Beltran, Gonzalez, Ikone, Kouame, Nzola

Continua a leggere

Conference League

Club Brugge: mancherà un titolare contro la Fiorentina

Pubblicato

il

Viktoria Plzen-Fiorentina

Club Brugge: contro la viola mancherà uno dei titolari della squadra belga, Meijer, che salterà il match valido per la semifinale di ritorno di Conference League .

Club Brugge

Thomas Meijer è andato ko nella partita vinta dalla formazione belga in trasferta contro l’Anversa.

Il difensore mancino ha riportato un brutto infortunio.

Non ci sarà dunque per la gara di ritorno della semifinale di Conference League, in programma mercoledì alle 18:45 contro la Fiorentina.

Assieme a lui mancherà anche Raphael Onyedika, espulso durante la gara d’andata.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bruges - Fiorentina Bruges - Fiorentina
Conference League12 minuti fa

Bruges – Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 6 Bruges – Fiorentina è il secondo atto della semifinale di Conference League. Si riparte dal 3-2 del Franchi...

Fiorentina, Bonaventura Fiorentina, Bonaventura
Conference League22 minuti fa

Bruges – Fiorentina: i convocati di Italiano | La decisione su Jack Bonaventura

Visualizzazioni: 18 La Fiorentina ha diramato i convocati per il ritorno della semifinale di Conference League contro il Bruges in...

Crotone Crotone
Serie C32 minuti fa

Serie C, al via i playoff. Il programma di oggi, 7 maggio

Visualizzazioni: 10 Terminata la regular season, è tempo di playoff in Serie C. Oggi i primi 9 match che determineranno...

All Eyes On Me All Eyes On Me
Premier League52 minuti fa

All Eyes On Me – il focus sul 36° turno di Premier League

Visualizzazioni: 23 Nuovo appuntamento con All Eyes On Me, la rubrica di Calcio Style dedicata alla Premier League. Di seguito...

NON USARE! NON USARE!
Serie A1 ora fa

Bordata di Gasperini alla Roma: “Noi non facciamo rinviare le partite per un codice giallo”

Visualizzazioni: 18 Gian Piero Gasperini è finito nella bufera per il suo sfogo televisivo, sciorinato al termine della partita fra...

Notizie1 ora fa

Milan, conferme sulla trattativa con gli arabi: a saltare è la testa di Aldo Savi | Prosegue l’inchiesta

Visualizzazioni: 455 Milan, arrivano novità in merito all’inchiesta aperta dalla Procura di Milano. Vediamo qui di seguito la prima testa...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A2 ore fa

Hellas Verona, vittoria che sa di salvezza: vietato perdersi

Visualizzazioni: 22 L’Hellas Verona battendo la Fiorentina ha dato una sferzata importante alla lotta per la salvezza. Il vantaggio sulle...

Notizie2 ore fa

Napoli, “Sarò con te” è un successo al botteghino

Visualizzazioni: 47 L’impresa degli uomini di Spalletti arriva sul grande schermo e il Napoli registra altri record. Uscito il 4...

Ligue 12 ore fa

Quand je l’ai vu, j’ai eu le coup de foudre: il punto sulla 32esima giornata di Ligue 1

Visualizzazioni: 34 Bentornati sulla prima rubrica di Calcio Style dedicata alla Ligue 1, dove cercherò di trasmettervi la passione per...

Sassuolo, Andrea Pinamonti Sassuolo, Andrea Pinamonti
Notizie2 ore fa

Sassuolo, al via Internazionale Kids. Con la partecipazione di Generazione S

Visualizzazioni: 31 Sassuolo, come ogni anno il programma sociale del club neroverde, Generazione S, prenderà parte a Internazionale Kids, a...

Le Squadre

le più cliccate