I nostri Social

Conference League

Fiorentina in semifinale di Conference, sorridono anche le casse viola: i dettagli

Pubblicato

il

Fiorentina

La Fiorentina accede alle semifinali di Conference League contro il Basilea. Non solo prestigio sportivo, ma anche il bilancio sorride.

Una sconfitta quella contro il Lech Poznan che alla fine si rivela indolore, mentre puà essere da monito per le prossime sfide italiane ed europee della squadra di Italiano: mai sottovalutare l’impegno, le insidie sono dietro l’angolo.

La Fiorentina affronterà il prossimo 11 maggio il Basilea al Franchi, mentre il ritorno sarà il 18 in Svizzera. Cabral torna nello stadio che lo ha messo in luce in Europa.

La via per la finalissima di Praga passa per queste due sfide, ma sono tante le gare che la squadra viola ha disputato per arrivare sin qui, riportando anche un interessante introito economico.

Fiorentina, i guadagni viola sin qui

Italiano

La società di Commisso sino adesso, con l’accesso alle semifinali ha raccolto 11 milioni di euro da premi stanziati dall’UEFA, esclusi il market pool e gli incassi da botteghino.

Questi i dati riportati da La Nazione: l’accesso alla Conference League e il ranking europeo della Fiorentina hanno fruttato rispettivamene 2,9 milioni di euro e 1,3 milioni.

Le 4 vittorie e il pareggio della fase a gironi hanno fruttato 2 milioni e 166.000 euro, oltre ai 325.000 euro per il secondo posto.

L’accesso allo spareggio con il Braga e il passaggio agli ottavi sono valsi 300 mila euro e 600 mila euro.

La qualificazione ai quarti di finale è stata più renumerativa essendo stata pagata 1 milione di euro.

La vittoria contro il Lech Poznan con il passaggio alla semifinale farà entrare altri 2 milioni nelle casse della società di Commisso.

In ballo ci sono altri 5 milioni di premi, 3 per la finale e 2 per la vittoria della coppa.

Prestigio e denaro, per una Fiorentina sempre più europea.

 

Conference League

Fiorentina, Italiano: “Dobbiamo interpretare la partita come se fosse l’ultima della nostra vita”

Pubblicato

il

Fiorentina, Italiano

Fiorentina: mister Vincenzo Italiano ha parlato ai microfoni di Sky Sport alla vigilia della finale  di Conference League contro l’Olympiakos

Fiorentina

Vincenzo Italiano

La Fiorentina è alla viglia della partita che può valere la stagione intera.

Dopo la vittoria sfiorata la stagione scorsa, a Praga contro il West Ham i viola ci riproveranno a portare a casa un trofeo europeo che manca dagli anni 60.

Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, ha parlato ai microfoni di Sky Sport alla vigilia della finale di Conference League  control’Olympiakos.

Di seguito le parole del tecnico gigliato :

“È bello essere qua dopo aver onorato al meglio questa competizione che ci vede in finale dopo un percorso netto, finale che cercheremo di sfruttare un po’ di conoscenza data dall’anno scorso perché ora sappiamo come si approcciano queste gare, i pericoli e i vantaggi che puoi avere e cercheremo di dare il massimo felici e orgogliosi di essere qui.

Ai ragazzi ho detto che abbiamo avuto la capacità di arrivare in questo stadio e dobbiamo interpretare la partita come se fosse l’ultima della nostra vita perché nessuno ci garantisce che avremo un altra finale, dobbiamo avere il fuoco dentro.

Non so se ci ritroveremo a giocare in una finale europea e noi in due anni siamo riusciti a farlo, sono percorsi difficili e ricchi di insidie ma noi l’abbiamo affrontata con la massima serietà.

Credo che tutti siamo più maturi perché abbiamo più esperienza, conosciamo la preparazione e quello che verremo a trovare domani, poi la partita in campo è un 50 e 50 come tutte le finali”

 

 

Continua a leggere

Conference League

Fiorentina, Mutu: “Vi dico chi deciderà la finale”

Pubblicato

il

Adrian Mutu, ex attaccante della Fiorentina, ha dato il suo punto di vista sulla stagione dei viola e sulla finale di Conference League contro l’Olympiacos.

Alla vigilia di Olympiacos-Fiorentina, Adrian Mutu ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello SportHa parlato del lavoro del suo ex compagno Vincenzo Italiano e della partita che vedrà impegnata la Fiorentina mercoledì sera. Inoltre, ha individuato un giocatore che secondo lui potrebbe essere protagonista della finale.

Di seguito le dichiarazioni di Mutu.

SE SEGUE LA FIORENTINA – “Come no, molte volte. Ha una caratteristica: la grinta del suo allenatore. Oltre a una cifra di gioco importante”.

SU VINCENZO ITALIANO – “Vedeva il gioco, sembrava un tecnico in azione. Lui e Colucci si capiva che avrebbero allenato. Vincenzo assorbiva, studiava, capiva al volo. E, ripeto, aveva grinta, la passione di chi ce la vuole fare. E questo nel calcio conta sempre un bel po’, quasi tutto. Se vuoi arrivare ti comporti di conseguenza”.

Mutu

SUL COS’É UNA FINALE – “È quella cosa in cui non serve altro che vincere. Niente svolazzi, niente panico, niente cose ricercate. Il cinismo, in certi casi, è tutto. Non serve dare spettacolo. Anche brutti ma vincenti: serve equilibrio, gol e pazienza. Il resto, compresa la motivazione, c’è: devo fare i complimenti a Vincenzo perché si vede che ha saputo farsi ascoltare dai suoi ragazzi”.

SUL GIOCATORE SU CUI PUNTARE – “Aspetti: tramite questa nostra chiacchierata mi faccia mandare un “in bocca al lupo” a tutto il popolo viola. È nel mio cuore. Io punto da sempre, e non solo negli ultimi tempi, su Bonaventura: dà equilibri, gol, spinta, gioco. E poi mi piace Sottil, un po’ discontinuo ma so che si è fatto male. Questa squadra mi pare comunque molto matura, sono crescite che arrivano negli anni. Crescite decisive, spero”.

Continua a leggere

Conference League

Olympiacos, Mendilibar: “Sarà molto dura contro una squadra italiana che gioca ai massimi livelli”

Pubblicato

il

Olympiacos: le dichiarazioni  del tecnico dell’Olympiacos Mendilibar in vista della finale di Conference League di mercoledì con la Fiorentina ad Atene

Olympiacos

Olympiacos-Fiorentina

il tecnico dell’Olympiacos Mendilibar ha parlato in vista della finale di Conference League di mercoledì contro  la Fiorentina. 

Di seguito le parole del tecnico:

Sulla finale

Dobbiamo mantenere la lucidità, giocare la finale come fosse una qualsiasi altra partita.

Non mi piace mai fare qualcosa di diverso solo perché è una partita importante.

Siamo arrivati ​​a questo punto senza fare chissà quali riti, quindi perché cambiare adesso?

L’altro giorno ho parlato col tecnico dell’Aek, mi ha detto: “Bravi, ben fatto. Per voi e per il calcio greco”. Non avevo ancora ben realizzato cosa abbiamo fatto, poi sì

. C’è grande euforia, quando giochiamo in casa i tifosi sono lì più di un’ora prima del calcio d’inizio. La gente esulta come pazzi anche per le strade.

Spero solo che saranno altrettanto felici dopo la finale.

Sappiamo che sarà molto dura contro una squadra italiana che gioca ai massimi livelli, ma in finale non si sa mai”.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, Di Lorenzo Napoli, Di Lorenzo
Calciomercato5 minuti fa

Futuro Di Lorenzo, ancora l’agente: “In caso di arrivo di Conte al Napoli…”

Visualizzazioni: 7 Mario Giuffredi, l’agente di Giovanni Di Lorenzo, ha rilasciato delle dichiarazioni piuttosto esplicite ai microfoni di Tele A in...

Sampdoria, Murru Sampdoria, Murru
Calciomercato25 minuti fa

Sampdoria, futuro incerto per Murru: rinnovo o addio

Visualizzazioni: 59 Nicola Murru ha un contratto con la Sampdoria che scade il 30 giugno. Al momento la società non...

Lazio, Tudor Lazio, Tudor
Calciomercato35 minuti fa

Lazio, Tudor-Lotito ai ferri corti: il possibile sostituto

Visualizzazioni: 94 Lazio, potrebbe esserci un clamoroso ribaltone nelle prossime ore in casa biancoleste: la situazione. Come riporta Alfredo Pedullà,...

Serie A Serie A
Calciomercato45 minuti fa

Parla l’agente di Kvaratskhelia: “PSG pronto all’offerta, De Laurentiis…”

Visualizzazioni: 81 Mamuka Jugeli, l’agente di Kvicha Kvaratskhelia ha rilasciato delle dichiarazioni in merito al futuro del proprio assistito. Di...

Calciomercato Torino, Vagnati Calciomercato Torino, Vagnati
Calciomercato55 minuti fa

Torino, il nuovo tecnico si porta l’attaccante?

Visualizzazioni: 153 Il Torino è alla ricerca del nuovo tecnico che sostituirà Juric: in pole c’è Vanoli, allenatore del Venezia....

Inter Inter
Calciomercato1 ora fa

Inter, tutti i calciatori sacrificabili in vista del mercato

Visualizzazioni: 96 L’Inter in questo momento, secondo quanto riportato da La Gazzetta Dello Sport, si sta muovendo sul fronte legato...

Leicester Leicester
Premier League1 ora fa

Leicester, partito il casting per il post-Maresca: tutti i nomi

Visualizzazioni: 81 Il Leicester, con ogni probabilità, saluterà Enzo Maresca (destinazione Chelsea) e si sta già muovendo per trovare il...

Genoa, Gudmundsson Genoa, Gudmundsson
Notizie2 ore fa

Genoa: nuovi guai per Gudmundsson

Visualizzazioni: 183 Il calciatore del Genoa Albert Gudmundsson, obiettivo estivo delle big in Italia, rischia almeno un anno di carcere...

Cagliari, Claudio Ranieri Cagliari, Claudio Ranieri
Serie A2 ore fa

Ranieri: “Per me il calcio è come una droga, al Cagliari ho fatto una promessa”

Visualizzazioni: 119 L’allenatore del Cagliari Claudio Ranieri ha parlato a “L’Unione Sarda” in merito al suo addio al calcio. Di...

Fiorentina, Italiano Fiorentina, Italiano
Conference League2 ore fa

Fiorentina, Italiano: “Dobbiamo interpretare la partita come se fosse l’ultima della nostra vita”

Visualizzazioni: 144 Fiorentina: mister Vincenzo Italiano ha parlato ai microfoni di Sky Sport alla vigilia della finale  di Conference League...

Le Squadre

le più cliccate