I nostri Social

Conference League

Conference League: l’avversaria della Fiorentina

Pubblicato

il

ù

Conference: con la Lazio fuori dai giochi, la Fiorentina è l’unica italiana in corsa per la coppa vinta dalla Roma nel 2022. Ecco la sua prossima avversaria.

Mentre la corsa della Lazio si è arrestata ieri sera, dopo la sconfitta contro l’AZ, l’avventura della Fiorentina è destinata a proseguire, dopo lo scoglio superato del Sivasspor.

La Viola arriva a questo sorteggio con un primato invidiale: può vantare il miglior marcatore del trofeo, che è il brasiliano Arthur Cabral (19 gol all’attivo, ndr).

Ecco da chi dovrà guardarsi la compagine guidata da Vincenzo Italiano per proseguire sul cammino verso la coppa di Conference League.

Conference League, i sorteggi

Gli abbinamenti sono stati annunciati alle 14: alla Fiorentina è toccato in sorte il Lech, club polacco di Poznań che già aveva affrontato nel 2015.

Gli altri abbinamenti estratti dal bussolotto sono Gent e West Ham, AZ Alkmaar e Anderlecht, Basilea e Nizza.

La squadra vincente tra Fiorentina e Lech affronterà in semifinale la vincente tra Basilea e Nizza.

La finale di Conference si giocherà a Praga, all’Eden Arena, il 7 giugno 2023.

Conference League

Fiorentina-Dinamo Kiev, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Fiorentina

Fiorentina-Dinamo Kiev è uno dei match validi per la 5° giornata di Conference League e si giocherà allo stadio Artemio Franchi giovedì 11 dicembre alle 18:45.

Domani alle 18:45, all’Artemio Franchi, va in scena FiorentinaDinamo Kiev, sfida in cui la Viola è chiamata a una reazione dopo l’ennesimo risultato negativo maturato in campionato contro il Sassuolo. La squadra di Vanoli ha bisogno di una vittoria anche per ritrovare serenità nel proprio percorso europeo, complicato dalle sconfitte negli ultimi due turni con Mainz e AEK Atene.

Qui Fiorentina

Viste le assenze di Fagioli, ma soprattutto Fazzini, non si prospetta un cambio modulo per Vanoli, che dovrebbe optare ancora per il 3-5-2. In porta ci sarà De Gea, con il terzetto composto da Pongračić, Comuzzo e Ranieri a completare il reparto arretrato. A centrocampo spazio a Mandragora, Nicolussi Caviglia e Ndour al centro con Dodô e Fortini sulle fasce. In avanti il tandem DzekoPiccoli.

Qui Dinamo Kiev

Kostyuk, invece, dovrebbe confermare il 4-3-3 con Neshcheret tra i pali, protetto dalla linea difensiva composta da Karavaev, Zakharchenko, Thiare e Vivcharenko. A centrocampo Pikhalyonok, Mykhaylenko e Yatsyk. In avanti il tridente formato da Voloshyn, Ponomarenko e Redushko.

Fiorentina-Dinamo Kiev

HANS NICOLUSSI CAVIGLIA ( FOTO SALVATORE FORNELLI )

Fiorentina-Dinamo Kiev, probabili formazioni

Fiorentina (3-5-2): De Gea; Pongračić, Comuzzo, Ranieri; Dodô, Mandragora, Nicolussi Caviglia, Ndour, Fortini; Dzeko, Piccoli

Dinamo Kiev (4-3-3): Neshcheret; Karavaev, Zakharchenko, Thiare, Vivcharenko; Pikhalyonok, Mykhaylenko, Yatsyk; Voloshyn, Ponomarenko, Redushko

Fiorentina-Dinamo Kiev, dove vederla

Fiorentina-Dinamo Kiev sarà visibile in diretta TV sui canali Sky Sport ma anche in streaming su NOW e Sky Go a partire dalle 18:45 di giovedì 11 dicembre.

Continua a leggere

Conference League

Fiorentina, Vanoli annuncia tre assenze

Pubblicato

il

La Fiorentina scenderà in campo domani alle 18.45 contro la Dinamo Kiev, quinta gara del girone di Conference League.

I viola affrontano la squadra ucraina consapevole che in questo momento l’unico vero e grande obiettivo è rimettere in moto la classifica di Serie A per raggiungere una salvezza che si fa complicata ogni domenica che passa.

L’Europa non deve essere una distrazione, ma una possibile palestra, anche per Vanoli, per testare la condizione dei propri giocatori, soprattutto quelli che ritiene possano tornargli utili per il proseguo della stagione.

Domani Vanoli nella conferenza stampa della vigilia ha annunciato tre assenze pesanti: Gosens non si è ripreso dall’infortunio muscolare ed è in dubbio anche per sfida contro il Verona di domenica prossima.

Fazzini che non ha recuperato dall’infortunio alla caviglia potrebbe recuperare per la sfida contro i veneti, così come Fagioli, che ha rischiato un grave incidente al piede, ma i cui esami lo hanno escluso.

Continua a leggere

Conference League

Fiorentina, Ranieri prova a crederci: “Abbiamo fatto confronti bellissimi, possiamo uscirne”

Pubblicato

il

Fiorentina-Hellas Verona

Alla vigilia della partita di Conference League contro la Dinamo Kiev ha parlato anche il capitano della Fiorentina Luca Ranieri.

Davanti alle domande dei cronisti il capitano viola prova a dare sensazioni positive di questo momento, sportivamente parlando, drammatico in casa Fiorentina, con una squadra che sta scivolando, neanche lentamente, verso la Serie B.

La partita di Conference League contro la Dinamo Kiev può dare qualche indicazione a Vanoli per il futuro prossimo. Da qualche parte bisogna riprovare a ripartire, e una prova convincente in Europa potrebbe dare un po’ di autostima a giocatori che sembrano vinti dalla paura.

Fiorentina

LUCA RANIERI PUNTA IL DITO IN ALTO ( FOTO SALVATORE FORNELLI )

A riguardo queste le parole di Ranieri: “Si vede che abbiamo paura e si è visto anche contro il Sassuolo. L’insicurezza è dettata dal momento. Ma sono sicuro che i confronti avuti ci porteranno a fare partite vere e non vediamo l’ora di invertire questa rotta. Quello che posso dire è che siamo consapevoli del momento già da settimane. C’era tanta paura e insicurezza dopo il primo errore. Io per primo. Ora però è il momento di reagire. Il mister ci sta dando una grossa mano. Siamo uniti per risollevarci. Stiamo soffrendo ma non vediamo l’ora di tornare al campo con il sorriso”.

Sul momento nero della Fiorentina, ancora più complicato dopo la non-prova contro il Sassuolo, che era successiva a tante parole di unione dette dalla società e dai giocatori dopo il colloquio di Bergamo con parte della tifoseria: “Siamo consapevoli della situazione. Gli alibi sono finiti, ora c’è da trovare ancora più coraggio. Stiamo avendo confronti bellissimi e ci stiamo unendo ancora di più. Siamo i primi responsabili. Ci stiamo mettendo tutto, siamo a disposizione del mister e non dico in un tempo breve ma un domani torneremo con il sorriso”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Torino Torino
Serie A7 minuti fa

Torino, il ritorno di Petrachi è una splendida notizia?

Visualizzazioni: 8 Il Torino ha sollevato dall’incarico il Ds Davide Vagnati, lasciando spazio così a un ritorno molto gradito dai...

Europa League37 minuti fa

Roma, ripetere il colpaccio scozzese per ritrovare entusiasmo e scalare la classifica europea

Visualizzazioni: 40 La Roma è reduce da due sconfitte consecutive con Napoli e Bologna. Questa sera i giallorossi saranno nuovamente...

Real Madrid Real Madrid
Champions League47 minuti fa

Real Madrid, Bellingham: “Oggi qualcosa è cambiato. Dobbiamo migliorare per i nostri tifosi”

Visualizzazioni: 64 Jude Bellingham ammette: “Oggi qualcosa è cambiato, dobbiamo migliorare”. Il giovane talento inglese riflette sulla situazione attuale. Le...

Igli Tare Igli Tare
Calciomercato56 minuti fa

Milan, interesse per Tiago Gabriel: Tare sfida la Juventus

Visualizzazioni: 93 Milan, un mercato all’insegna dell’esperienza, ma con un occhio sempre vigile alle nuove leve. Vediamo quello che sta...

Haaland, Manchester City Haaland, Manchester City
Champions League56 minuti fa

Manchester City, Haaland: “Un sogno poter giocare al Bernabéu”

Visualizzazioni: 47 Erling Haaland elogia il Bernabéu: “Un posto incredibile dove giocare”, dichiara il bomber norvegese ammirando lo stadio del...

Calciomercato Inter Calciomercato Inter
Serie A1 ora fa

Inter, archiviare in fretta l’ennesima sconfitta: è attesa una battaglia contro un Genoa rivitalizzato

Visualizzazioni: 44 L’Inter contro il Liverpool ha collezionato la 6° sconfitta stagionale. La squadra di Chivu deve archiviare in fretta...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, ancora muro: Gimenez rifiuta ogni proposta

Visualizzazioni: 62 Milan, storia già vista in estate. L’attaccante messicano in odore di trasferimento vuole proseguire la sua stagione in...

Pi Pi
Serie A2 ore fa

Pisa, dopo il Parma anche il Lecce: c’è fame di punti

Visualizzazioni: 39 Il Pisa si prepara a tornare in campo dopo la sconfitta interna contro il Parma. La squadra di...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A2 ore fa

Hellas Verona, a Firenze è già una finale: tra diffide e infortuni

Visualizzazioni: 55 L’Hellas Verona prosegue la preparazione per la delicatissima sfida di domenica in casa della Fiorentina. I gialloblu arrivano...

Inter Inter
Serie A3 ore fa

Inter, Dumfries dice addio a Jorge Mendes: si affida ad Ali Barat

Visualizzazioni: 61 L’esterno olandese dell’Inter Denzel Dumfries ha deciso di cambiare il suo procuratore: non sarà più un assistito di...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android