I nostri Social

Conference League

Conference League, la Fiorentina agli ottavi: il resoconto della competizione

Pubblicato

il

Fiorentina

Nella serata di ieri si è conclusa la fase a girone unico della Conference League. La Fiorentina si qualifica direttamente agli ottavi della competizione.

Si è conclusa la fase a girone unico della Conference League. Infatti, a differenza di Champions ed Europa League, la terza competizione europea ha solamente 6 giornate, non 8 come le altre due, ieri si è chiuso il sipario di questa prima parte.

Con il pareggio in casa del Vitoria Guimaraes, la Fiorentina di mister Palladino si è qualificata direttamente agli ottavi di finale, saltando perciò i playoffs, che verranno sorteggiati quest’oggi alle 13.

Infatti, a Nyon si svolgerà il sorteggio dei playoffs. Le prime otto formazioni nella classifica del mini campionato si qualificano direttamente agli ottavi, mentre dalla numero 9 alle 24esima si contenderanno l’accesso alla fase ad eliminazione diretta. Infine chi si è posizionato oltre la 25° posizione è stato eliminato dalla competizione.

Conference League

Conference League, come funzionano i playoffs?

Le formazioni rimaste a contendersi l’accesso alla fase finale saranno divise in teste di serie e non (dal 9° al 16° e dal 17° al 24°). Verranno pescate per prime le non teste di serie e inserite nel tabellone nel seguente modo: la prima squadra estratta sarà nel lato sinistro del tabellone, l’altra nel lato destro. Così via per tutte le non teste di serie. Lo stesso meccanismo sarà applicato per le teste di serie.

Si tornerà perciò in campo il 13 febbraio 2025 con il match d’andata, mentre la gara di ritorno è prevista una settimana dopo, il 20 febbraio. Le vincitrici dei playoffs affronteranno le prime otto classificate della prima fase. Il tabellone degli ottavi verrà poi formalizzato a fine febbraio dopo i risultati dei playoffs.

Conference League

Fiorentina-Dinamo Kiev, formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Fiorentina

Fiorentina-Dinamo Kiev, match valido per quinta giornata della Conference League, mette di fronte i gigliati di Vanoli (padroni di casa) e gli ucraini.

Fiorentina-Dinamo Kiev, le formazioni ufficiali

Di seguito le formazioni ufficiali del match.

fiorentina-dinamo kiev

FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Comuzzo, Viti; Dodô, Richardson, Nicolussi Caviglia, Ndour, Fortini; Dzeko, Kean. Allenatore: Paolo Vanoli.

A disposizione: Lezzerini, Martinelli, Ranieri, Sohm, Mandragora, Gudmundsson, Pablo Marí, Kospo, Kouadio, Parisi, Piccoli, Kouamé.

DINAMO KIEV (4-3-3): Neshcheret; Tymchyk, Zakharchenko, Thiare, Dubinchak; Pikhalonok, Mykhailenko, Shaparenko; Voloshyn, Guerrero, Kabaiev. Allenatore: Igor Kostiuk.

A disposizione: Morgun, Ihnatenko, Vivcharenko, Yatsyk, Yarmolenko, Burtnyk, Rubchynskyi, Ogundana, Karavaiev, Mykhavko, Blanuta.

Continua a leggere

Conference League

Fiorentina, i convocati per la Dinamo Kiev: la scelta su Gosens

Pubblicato

il

Fiorentina

La Fiorentina si prepara per la sfida di questa sera (ore 18:45) allo Stadio Artemio Franchi contro la Dinamo Kiev: di seguito la lista dei convocati.

Fiorentina, i convocati di Paolo Vanoli

La Fiorentina si appresta a scendere in campo contro la Dinamo Kiev in una sfida cruciale per il cammino europeo. I Viola dovranno fare i conti con alcune assenze di rilievo: Robin Gosens, Nicolò Fagioli e Tommaso Fazzini non saranno della partita. L’assenza di Gosens, fondamentale per la sua spinta sulla fascia, potrebbe pesare nella strategia di gioco di Paolo Vanoli. Anche Fagioli, perno del centrocampo, e Fazzini, giovane promessa, mancheranno all’appello, costringendo l’allenatore a riorganizzare il reparto.

Di seguito la lista completa dei convocati: Comuzzo, Dodo, De Gea, Dzeko, Fortini, Gudmundsson, Kean, Kospo, Kouame, Kouadio, Lezzerini, Mandragora, Mari, Martinelli, Nicolussi C., Ndour, Parisi, Piccoli, Pongracic, Ranieri, Richardson, Sohm, Viti.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Continua a leggere

Conference League

Fiorentina-Dinamo Kiev, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Fiorentina

Fiorentina-Dinamo Kiev è uno dei match validi per la 5° giornata di Conference League e si giocherà allo stadio Artemio Franchi giovedì 11 dicembre alle 18:45.

Domani alle 18:45, all’Artemio Franchi, va in scena FiorentinaDinamo Kiev, sfida in cui la Viola è chiamata a una reazione dopo l’ennesimo risultato negativo maturato in campionato contro il Sassuolo. La squadra di Vanoli ha bisogno di una vittoria anche per ritrovare serenità nel proprio percorso europeo, complicato dalle sconfitte negli ultimi due turni con Mainz e AEK Atene.

Qui Fiorentina

Viste le assenze di Fagioli, ma soprattutto Fazzini, non si prospetta un cambio modulo per Vanoli, che dovrebbe optare ancora per il 3-5-2. In porta ci sarà De Gea, con il terzetto composto da Pongračić, Comuzzo e Ranieri a completare il reparto arretrato. A centrocampo spazio a Mandragora, Nicolussi Caviglia e Ndour al centro con Dodô e Fortini sulle fasce. In avanti il tandem DzekoPiccoli.

Qui Dinamo Kiev

Kostyuk, invece, dovrebbe confermare il 4-3-3 con Neshcheret tra i pali, protetto dalla linea difensiva composta da Karavaev, Zakharchenko, Thiare e Vivcharenko. A centrocampo Pikhalyonok, Mykhaylenko e Yatsyk. In avanti il tridente formato da Voloshyn, Ponomarenko e Redushko.

Fiorentina-Dinamo Kiev

HANS NICOLUSSI CAVIGLIA ( FOTO SALVATORE FORNELLI )

Fiorentina-Dinamo Kiev, probabili formazioni

Fiorentina (3-5-2): De Gea; Pongračić, Comuzzo, Ranieri; Dodô, Mandragora, Nicolussi Caviglia, Ndour, Fortini; Dzeko, Piccoli

Dinamo Kiev (4-3-3): Neshcheret; Karavaev, Zakharchenko, Thiare, Vivcharenko; Pikhalyonok, Mykhaylenko, Yatsyk; Voloshyn, Ponomarenko, Redushko

Fiorentina-Dinamo Kiev, dove vederla

Fiorentina-Dinamo Kiev sarà visibile in diretta TV sui canali Sky Sport ma anche in streaming su NOW e Sky Go a partire dalle 18:45 di giovedì 11 dicembre.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A10 minuti fa

Lecce-Pisa, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 8 Al Via del Mare si apre la 15° giornata di Serie A con Lecce-Pisa. Entrambe devono riscattare la...

Kanté Kanté
Calciomercato20 minuti fa

Kanté torna in Europa? Spunta l’interesse dalla Ligue 1

Visualizzazioni: 19 N’Golo Kanté potrebbe lasciare Al-Ittihad a giugno: il Paris FC inizia le trattative per l’acquisto del centrocampista francese....

Europa League40 minuti fa

Celta Vigo-Bologna, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 37 Celta Vigo-Bologna, match valido per la sesta giornata dell’Europa League, mette di fronte gli spagnoli (padroni di casa)...

Europa League1 ora fa

Celtic-Roma, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 96 Celtic-Roma, match valido per la sesta giornata dell’Europa League, mette di fronte gli scozzesi (padroni di casa) e...

Eze Eze
Champions League2 ore fa

Arsenal, che momento per Madueke: eletto giocatore UEFA della settimana

Visualizzazioni: 40 L’esterno dell’Arsenal Noni Madueke è stato eletto Giocatore della Settimana UEFA per la sesta giornata, superando Jules Koundé...

Serie A2 ore fa

Como, lungo stop per Morata: il comunicato sulle condizioni

Visualizzazioni: 76 Arriva l’ufficialità in merito all’infortunio di Alvaro Morata, uscito anzitempo durante la sfida di San Siro contro l’Inter....

Ranieri, Roma Ranieri, Roma
Notizie2 ore fa

Roma: Claudio Ranieri al top a Trigoria col Passaporto Ematico

Visualizzazioni: 45 Claudio Ranieri protagonista incontrastato di prevenzione sportiva. In queste ore l’attivissima Fondazione Fioravante Polito di Santa Maria di Castellabate (guidata...

perugia perugia
Serie C2 ore fa

Serie C, la Pro Patria sceglie Bolzoni come nuovo allenatore

Visualizzazioni: 39 Serie C, la Pro Patria compie una scelta coraggiosa: Francesco Bolzoni promosso dalla Primavera alla guida della Prima...

Lecce Lecce
Serie A3 ore fa

Lecce, Di Francesco: “Voglio una squadra unita per tornare a vincere”

Visualizzazioni: 28 Alla vigilia di Lecce-Pisa, anticipo della 15ª giornata, l’allenatore del Lecce Eusebio Di Francesco presenta la sfida in...

Fiorentina Fiorentina
Conference League3 ore fa

Fiorentina-Dinamo Kiev, formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 42 Fiorentina-Dinamo Kiev, match valido per quinta giornata della Conference League, mette di fronte i gigliati di Vanoli (padroni...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android