I nostri Social

Competizioni

Colombia-Paraguay: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Qualificazioni Mondiali, Galles

 Colombia-Paraguay, match valido per la 14ª giornata di Qualificazioni CONMEBOL per il Mondiale 2026, vedrà i paraguaiani ospiti in Colombia.

Sia Colombia che Paraguay stanno lottando per la qualificazione al prossimo Campionato del Mondo che si terrà in Canada, Messico e Stati Uniti. Attualmente i paraguaiani occupano la 5ª casella a quota 20 punti, subito dietro i colombiani a quota 19.

Colombia-Paraguay

Qui Colombia

Questo l’11 colombiano: Vargas in porta, difesa a 4 con Munoz, Cuesta, Lucumi e Mojica. Mediana a 2 con Rios e Lerma. Sulla trequarti spazio ad Arias e Diaz sugli esterni con James Rodriguez dietro alla punta Duran.

Qui Paraguay

Questa la formazione titolare degli ospiti: Fernandez tra i pali, difesa composta da Caceres, Balbuena, Alderete e Alonso. Centrocampo a 3 con Villasanti, Cubas e Bobadilla, sulla trequarti spazio ad Almiron ed Enciso dietro a Sanabria.

Colombia-Paraguay: probabili formazioni

Colombia (4-2-3-1): Vargas; Munoz, Cuesta, Lucumi, Mojica; Rios, Lerma; Arias, Rodriguez, Diaz; Duran. All. Nestor Lorenzo.

Paraguay (4-3-2-1): Fernandez; Caceres, Balbuena, Alderete, Alonso; Villasanti, Cubas, Bobadilla; Almiron, Enciso; Sanabria. All. Gustavo Alfaro.

Colombia-Paraguay: dove vederla

Il match, Colombia-Paraguay, in programma Mercoledì 26 Marzo alle ore 01:00 all’Estadio Metropolitano Roberto Melendez di Barranquilla, non sarà visibile in Italia poichè nessuna emittente tv ha acquistato i diritti per trasmettere la competizione.

Mondiali

Mondiali 2026, come funziona il sorteggio dei gironi?

Pubblicato

il

Irlanda

Il sorteggio dei gironi per i Mondiali 2026 si terrà venerdì 5 dicembre 2025 a Washington D.C. Il torneo vedrà 48 squadre partecipanti e l’Italia potrebbe trovarsi in quarta fascia.

Il mondo del calcio è in attesa del sorteggio dei gironi per i Mondiali 2026. Si terrà oggi, venerdì 5 dicembre 2025, alle 18:00 a Washington D.C., capitale degli Stati Uniti, uno dei tre paesi ospitanti insieme a Canada e Messico. Non tutti i gironi saranno completi, alle 42 squadre già qualificate si dovranno poi aggiungere le ultime 6 provenienti dai Playoff UEFA (con l’Italia) e quelli intercontinentali.

Si tratta di un momento molto atteso per capire la composizione dei gruppi e la gestione delle migliori squadre del ranking.

Come funziona il sorteggio dei Mondiali 2026

Per la prima volta il Mondiale sarà composto da 48 squadre. La prima fase vedrà 12 gironi da 4 Nazionali ciascuno. Le fasce in cui si suddividono le partecipanti sono basate sul ranking FIFA, eccezion fatta per i 3 Paesi ospitanti (USA, Canada e Messico) che saranno nel primo pool. Le 6 squadre impegnate nei playoff, tra cui potrebbe esserci l’Italia, saranno in quarta fascia.

Mondiali 2026

MATEO RETEGUI RAMMARICATO ( FOTO KEYPRESS )

Le 3 Nazionali ospitanti hanno già il loro girone assegnato: A per il Messico, B per il Canada e D per gli Stati Uniti. Non ci sarà un girone con più di una squadra per confederazione, con l’eccezione di 4 gruppi che vedranno due Nazionali europee.

Sorteggio Mondiali, il percorso verso la finale

La FIFA ha introdotto un sistema per rendere la competizione più equilibrata, con l’obiettivo di vedere le migliori squadre (del ranking) affrontarsi nelle fasi finali della competizione. Le prime 4 Nazionali avranno percorsi opposti: la Spagna prima sarà nel percorso opposto all’Inghilterra seconda, mentre la Francia terza e l’Inghilterra quarta non potranno incontrarsi prima della finale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Mondiali

Mondiali 2026, oggi il sorteggio a Washington | Orario e dove seguirlo

Pubblicato

il

Irlanda

Mondiali 2026 – Al Kennedy Center si compongono i 12 gironi della Coppa del Mondo: 42 squadre già qualificate e 6 ancora in corsa attraverso i playoff. 

I Mondiali 2026 entrano nel vivo. Oggi, venerdì 5 dicembre 2025, alle ore 18 italiane, va in scena al John F. Kennedy Center for the Performing Arts di Washington D.C. il sorteggio che definirà i 12 gironi della fase finale del torneo ospitato da Canada, Stati Uniti e Messico.
Per la prima volta, la Coppa del Mondo presenterà un format ampliato a 48 squadre, suddivise in 12 gruppi da quattro nazionali.

Al momento sono 42 le selezioni già qualificate, mentre le ultime 6 arriveranno dai playoff di marzo: quattro dagli spareggi UEFA e due dal Torneo Playoff FIFA. Tutte verranno collocate automaticamente in quarta fascia.

Tra le nazionali che attendono il verdetto c’è anche l’Italia di Rino Gattuso, impegnata negli spareggi: prima la semifinale contro l’Irlanda del Nord, poi l’eventuale finale con la vincente di Galles–Bosnia. Gli Azzurri seguiranno con attenzione il sorteggio, decisivo per capire il percorso verso la fase a eliminazione diretta.

Mondiali 2026

La formazione dell’Italia ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La cerimonia sarà trasmessa in diretta su Sky Sport 24, mentre lo streaming sarà disponibile su Sky Go, NOW, FIFA+ e sui canali digitali ufficiali della FIFA.

Come da regolamento, le tre nazionali ospitanti saranno posizionate come teste di serie in tre gruppi prestabiliti. Per tutte le altre squadre della prima fascia, l’assegnazione sarà casuale ma sempre in posizione n.1 del proprio girone. Vietati incroci tra nazionali della stessa confederazione, a eccezione della UEFA, che porta 16 selezioni.

Di seguito la composizione ufficiale delle fasce del sorteggio.

Mondiali 2026 – le fasce del sorteggio 

Fascia 1:
Canada, Messico, Stati Uniti, Spagna, Argentina, Francia, Inghilterra, Brasile, Portogallo, Olanda, Belgio, Germania.

Fascia 2:
Croazia, Marocco, Colombia, Uruguay, Svizzera, Giappone, Senegal, Iran, Corea del Sud, Ecuador, Austria, Australia.

Fascia 3:
Norvegia, Panama, Egitto, Algeria, Scozia, Paraguay, Tunisia, Costa d’Avorio, Uzbekistan, Qatar, Arabia Saudita, Sudafrica.

Fascia 4:
Giordania, Capo Verde, Ghana, Curaçao, Haiti, Nuova Zelanda,
Playoff UEFA A (Italia/Irlanda del Nord vs Galles/Bosnia),
Playoff UEFA B (Ucraina/Svezia vs Polonia/Albania),
Playoff UEFA C (Turchia/Romania vs Slovacchia/Kosovo),
Playoff UEFA D (Danimarca/Macedonia vs Repubblica Ceca/Irlanda),
Torneo Playoff FIFA 1 (DR Congo vs Nuova Caledonia/Giamaica),
Torneo Playoff FIFA 2 (Iraq vs Bolivia o Suriname).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FIFA World Cup (@fifaworldcup)

Continua a leggere

Competizioni

Camerun, l’ex Inter Onana e Aboubakar esclusi dai convocati

Pubblicato

il

Man United

André Onana e Vincent Aboubakar esclusi dalla squadra del Camerun per l’AFCON, creando sorpresa tra i tifosi e gli esperti di calcio.

Camerun

Decisione Inaspettata nella Selezione del Camerun

La recente decisione di escludere André Onana e Vincent Aboubakar dalla squadra del Camerun per l’imminente Coppa d’Africa (AFCON) ha lasciato molti appassionati di calcio perplessi. Questa scelta, annunciata ufficialmente sui social media, ha suscitato discussioni tra tifosi ed esperti, data l’importanza di questi due giocatori per la nazionale. Onana, noto portiere di fama internazionale, e Aboubakar, attaccante prolifico, sono stati due pilastri del Camerun nelle competizioni precedenti. La loro assenza potrebbe influire significativamente sulle prestazioni della squadra durante il torneo.

Implicazioni per la Squadra e per l’AFCON

L’esclusione di Onana e Aboubakar solleva interrogativi sulle motivazioni dietro a questa decisione e sulle sue conseguenze per la squadra. Mentre non sono state fornite spiegazioni ufficiali dai dirigenti del Camerun, le speculazioni abbondano, con ipotesi che vanno da questioni disciplinari a scelte strategiche. Qualunque sia la ragione, la squadra dovrà adattarsi rapidamente per colmare il vuoto lasciato da questi due giocatori chiave. La loro assenza rappresenta una sfida significativa, ma potrebbe anche offrire opportunità a nuovi talenti di emergere e dimostrare il loro valore sul palcoscenico internazionale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Ascoli Ascoli
Calciomercato2 minuti fa

Catania, sfida con la Salernitana per un difensore

Visualizzazioni: 3 Il Catania si inserisce con determinazione nella corsa per il difensore Gabriele Rocchi, attualmente in forza alla Casertana,...

Roma Roma
Calciomercato12 minuti fa

Roma, caccia alla punta: suggestione Yuri Alberto

Visualizzazioni: 12 Il DS della Roma Massara accelera per l’attaccante del Corinthians: i giallorossi studiano la formula giusta per consegnare...

arthur atta udinese napoli arthur atta udinese napoli
Serie A22 minuti fa

Udinese, brutte notizie: lesione al bicipite femorale per Atta

Visualizzazioni: 58 Arthur Atta dell’Udinese ha subito una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra, compromettendo la sua presenza in...

Fiorentina Fiorentina
Serie A42 minuti fa

Sassuolo-Fiorentina, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 57 La sfida di Serie A Sassuolo-Fiorentina vedrà scontrarsi due sorprese in senso positivo e negativo del nostro campionato....

Como Como
Serie A1 ora fa

Como, Fabregas: “Inter fortissima, ma noi vogliamo fare una partitona”

Visualizzazioni: 74 Alla vigilia di Inter-Como, l’allenatore dei lariani, Cesc Fabregas, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match....

Esteri1 ora fa

Bayer 04 Leverkusen, partnership con IBM: come l’AI cambia il modo di studiare il calcio

Visualizzazioni: 29 IBM e Bayer 04 Leverkusen stanno collaborando allo sviluppo di soluzioni rivoluzionarie che combinano tecnologie AI all’avanguardia, sistemi...

Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?

Visualizzazioni: 91 La Fiorentina potrebbe cercare in Premier un centrocampista per dare vivacità ad un reparto in difficoltà.  Secondo quanto...

Lecce Lecce
Serie A2 ore fa

Lecce, brutte notizie per Di Francesco: la Coppa d’Africa porta via 3 giocatori importanti

Visualizzazioni: 39 Il Lecce è sicuramente una delle squadre in serie A maggiormente danneggiate dalla Coppa d’Africa. 3 giocatori dovranno...

Frosinone Frosinone
Calciomercato2 ore fa

Genk, interessato all’ala del Frosinone Farès Ghedjemis

Visualizzazioni: 61 Il Genk punta gli occhi su Fares Ghedjemis del Frosinone, giovane talento del 2002, per potenziare la propria...

Inter Miami Inter Miami
Bundesliga2 ore fa

Lipsia, Werner pronto a lasciare a parametro zero: Inter Miami su di lui

Visualizzazioni: 39 Secondo quanto riportato da Sport Bild, il contratto con il Lipsia di Timo Werner scadrà quest’estate e su...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android