Champions League
Shakthar Donetsk-Atalanta, formazioni ufficiali: out Retegui
Seconda giornata di Champions League che si apre in campo neutro con Shakthar Donetsk-Atalanta. I nerazzurri vogliono mantenere l’imbattibilità.
Gasperini arriva a questo impegno dopo la sconfitta col Como e il pareggio contro il Bologna. È necessario rialzare la testa e fare la solita prestazione dominante.
Qui Shakthar Donetsk
Pusic conferma le indiscrezioni e rilancia gran parte della formazione schierata nell’ultimo turno. Davanti a Riznyk difesa a 3 con Bondar, Matvienko e Ghram a completare il reparto.
A centrocampo Gomes e Pedro Henrique agiranno sulle corsie esterne, mentre Kryskiv e Stepanenko completeranno la linea centrale. Sudakov sarà il trequartista alle spalle di Zubkvo ed Eguinaldo.
Qui Atalanta
Il Gasp deve fare a meno di Ruggeri e schiera Zappacosta sulla fascia sinistra. Sulla fascia opposta invece confermato Bellanova. A completare il reparto Ederson e De Roon.
Davanti a Carnesecchi ancora assente Hien dunque toccherà a Kossounou affiancare Kolasinac e Djimsiti. Sulla trequarti De Ketelaere e Samardzic agiranno alle spalle di Ademola Lookman.
Shakthar Donetsk-Atalanta, formazioni ufficiali

Champions League
Inter-Arsenal, formazioni ufficiali: la scelta su Sucic
Tutto pronto a San Siro per l’affascinante sfida di Champions League tra Inter e Arsenal. Di seguito le scelte ufficiali di Chivu e Arteta per l’incontro.
Gli occhi di tutta Europa sono puntati su San Siro, dove tra poco più di un ora inizierà la grande sfida tra Inter e Arsenal. I nerazzurri, al vertice del campionato italiano, sfidano i Gunners, a detta di molti la squadra più forte del momento nel panorama europeo. Gli inglesi sono al comando della classifica sia in Premier che in Champions, dove hanno ottenuto solo vittorie nelle prime 6 giornate, e sono già sicuri di far parte delle prime 8. Mentre la squadra di Chivu si giocherà l’ingresso diretto negli ultimi 180′ minuti della League Phase, a partire da questa sera. Di seguito le scelte ufficiali dei due allenatori per la gara.
Inter-Arsenal, le formazioni ufficiali
Inter (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Henrique, Barella, Zielinski, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Martinez (da confermare). All: Chivu.
Arsenal (4-3-3): Raya; White, Saliba, Mosquera, Lewis-Skelly; Eze, Zubimendi, Merino; Saka, Jesus, Martinelli (da confermare). All: Arteta.
Champions League
Athletic Bilbao, Valverde: “Siamo qui per competere”
Il tecnico dell’Athletic Bilbao, Ernesto Valverde, ha avuto modo di esprimersi in conferenza stampa sulla partita contro l’Atalanta. Ecco le parole dell’allenatore.

Athletic Bilbao, le parole di Ernesto Valverde
Come ci si presenta dopo queste assenze?
“Sempre difficile, ma il calcio è anche questo. Speriamo di recuperare qualche giocatore in seguito, ma tutti sappiamo che questa è una partita decisiva. Affrontiamo una squadra molto fisica oltre che forte”.
Che messaggio vuole dare ai tifosi in vista di domani visto che è praticamente una finale?
“E’ capitato a noi, capita anche agli altri: che siano assenze o altri fattori. Noi siamo qui per competere indipendentemente da tutto, perché le partite bisogna giocarsele dove la priorità è dare sempre il meglio”.
Che partita si aspetta considerando la forza dell’Atalanta?
“Sappiamo che loro hanno uno stile molto particolare. Marcano molto a uomo aggredendo r’avversario soprattutto con gli attaccanti dove le qualità sono abbastanza eccelse e il modo in cui gioca la squadra è difficile da gestire: sanno mantenere il possesso palla. Hanno fatto qualcosa di grande tra Europa League e Champions. Tuttavia conterà essere solidi”
Quali sono le sensazioni del gruppo nonostante i risultati?
“Vero che i risultati non sono stati soddisfacenti, ma noi dobbiamo continuare a lavorare. Ciò che può succedere va analizzato e ovviamente se c’è da migliorare qualcosa, bisogna farlo”
Come arriva l’Athletic dopo il campionato?
“Come ho già detto, sappiamo che vogliamo ripeterci al meglio tra campionato e ovviamente Champions League: una competizione dove ci può portare ovviamente grandi stimoli. Vero che sabato avremo una partita importante, ma occorrerà farsi trovare pronti”.
Come possono cambiare le cose?
“Dipende sempre dai risultati che possono migliorare o peggiorare la situazione. Dall’altra parte noi non dobbiamo arrenderci, perché solo così si possono raggiungere i risultati”.
Cosa deve fare domani il Bilbao?
“Noi dobbiamo riadattarci i nella maniera migliore possibile, la priorità D dare-tutto domani. La squadra è normale che senta quel senso di rivincita dopo una sconfitta. Fosse per me vincerei sempre, ma la priorità è sempre quella di lottare”.
Champions League
Atalanta, Palladino: “La squadra sta crescendo. Domani gara decisiva”
Il tecnico dell’Atalanta, Raffaele Palladino, ha avuto modo di esprimersi in conferenza stampa sulla prossima partita contro l’Athletic Bilbao.

Isak Hien ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Atalanta, le parole di Raffaele Palladino
Cosa serve per riscattare il pareggio di Pisa?
“Si riparte dallo spirito di questi due mesi. La Champions ti da una grande carica agonistica, ma dovrebbe riguardare anche il campionato. Domani abbiamo anche una grande opportunità per fare bene. Dopo il Chelsea abbiamo fatto 6 vittorie e ciò dimostra che la squadra sta crescendo partita dopo partita”.
Come mai questo problema contro le piccole?
“Sta accadendo a tutti. In una gara può accadere di tutto: anche le piccole possono fare la differenza. Noi dobbiamo mettere la mentalità giusta, ma è bisogna anche dare i meriti agli avversari”.
Quota 16 giusta per la qualificazione?
“II format nuovo è assai avvincente. Tuttavia non dobbiamo fare calcoli e ragionare partita dopo partita dove possiamo fare qualcosa di unico. Voaliamo fare la storia. Affrontiamo una squadra preparata e molto forte: puờ avere delle assenze o risultati negativi nell’ultimo periodo, ma in Champions i valori possono essere ribaltati. L’Atalanta dovrà fare una grande prestazione e lì dettagli faranno la differenza”.
Come sta Lookman?
“Sulla carta doveva rientrare domani, ma voleva a tutti i costi giocare questa partita. Sta dimostrando senso di attaccamento alla squadra e sono contento di questo”
Cosa si aspetta da questa Atalanta?
“Dopo certe cadute ci si rialza sempre: lo ha sempre dimostrato questa squadra e i ragazzi stanno molto bene fisicamente e hanno grande entusiasmo. Oggi ho visto uno degli allenamenti più belli: voglio vedere tutti quanti partecipi”.
-
Calciomercato5 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie4 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato5 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie6 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
-
Serie A6 giorni faSerie A, anticipi e posticipi 23a e 24a giornata: Juventus-Lazio di domenica
-
Notizie6 giorni faMilan, ma sono del mestiere questi? Ora le commissioni per Maignan salgono | L’editoriale di Mauro Vigna
