Champions League
Atalanta, Gasperini: “Shakhtar squadra di grande valore. Brescianini…”
Gasperini, ai microfoni di Sky Sport, parla delle sue impressioni sull’Atalanta e sul prossimo match contro lo Shakhtar: tra infortuni e strategia.
L’arena Auf Schalke di Gelsenkirchen aspetta l’Atalanta. I nerazzurri affronteranno il club ucraino Shaktar Donetsk il due ottobre nella loro seconda giornata di Champions League. Dopo il Bologna, stavolta tocca a loro. Le due squadre hanno entrambe un solo punto in classifica dopo lo 0-0 iniziale della prima giornata.
Le dichiarazioni di Gasperini
L’Atalanta é quindi chiamata a dare una forte continuità alla performance effettuata oltre confine in Europa League, torneo in cui ha riportato in bacheca un trofeo lo scorso maggio.
Ecco che cosa ha da dire Mister Gaseperini a riguardo.
La Dea si sta riprendendo da una sosta e sta riorganizzando il suo gioco, come ci spiega il tecnico: “Dopo la sosta eravamo partiti bene con le gare contro Fiorentina e Arsenal, poi c’è stata la caduta col Como. A Bologna abbiamo giocato una buona gara, poi è vero che il risultato l’abbiamo acciuffato nel finale. La nostra è una squadra con tanti giocatori nuovi, che stiamo inserendo progressivamente e stanno dando anche delle buone risposte”.
E riguardo ai gol ci tiene a specificare: “Evidentemente dobbiamo stare più attenti. E’ una situazione che s’è ripetuta più volte, quindi dovremo fare più attenzione”. E rispetto alla Champions il coach vuole sottolineare : “Questo è un girone di otto gare e sono tutte partite difficili. Ti ritrovi di fronte squadre che sono abituate a vincere, loro sono molto bravi nel pescare giocatori brasiliani: l’abbiamo visto contro il Bologna, sono difficili da affrontare e sono abituati a giocare le coppe. E’ sicuramente una gara di spessore”.
Lo Shakhtar, quindi, secondo Gasperini resta un avversario temibile: “Non è come l’Arsenal, ma è comunque una squadra di grande valore, anche se è cambiata nel tempo e il loro campionato non è paragonabile a quelli top. La loro tradizione pesa, così come la loro capacità di scegliere sempre giocatori di qualità. Sono più giovani rispetto al passato, ma sotto l’aspetto tecnico e atletico sono preparati”.
E rispetto ai rientri ed agli infortuni dice: “Zaniolo é stato fermo tanto, da aprile. Ora sta ritrovando una discreta condizione. Quando è arrivato faticava a camminare e a correre bene: ci vuole un po’ di pazienza, lui deve sfruttare le occasioni che via via gli verranno concesse. Qui abbiamo una buona colonia di giocatori italiani che speriamo possano dare un aiuto alla Nazionale[…] Ci dispiace per l’infortunio di Brescianini. Quando ci sono 10-11 giocatori nuovi c’è chi risponde prima e chi dopo, ma l’importante è che l’Atalanta ogni volta continui a rigenerarsi”.
Champions League
Super Vlahovic, in Europa sono solo in tre ad aver messo a segno tre doppiette
Continua la striscia super positiva di Dusan Vlahovic in Italia e in Europa: tre doppiette per lui contro Hellas Verona, Genoa e Lipsia.
I bianconeri sono a punteggio pieno dopo le prime due partite di Champions contro Psv e Lipsia.
Ieri sera la Juventus guadagna i tre punti contro il Lipsia. Una pazza rimonta quella dei bianconeri: dopo essere andati in svantaggio per due volte, a recuperare ci pensa Dusan Vlahovic con una doppietta e il super gol finale di Francisco Concecao.
Vlahovic, tre doppiette per lui
L’attaccante serbo ha già collezionato tre doppiette: contro Hellas Verona, Genoa e Lipsia.
Come afferma Opta Paolo nel suo profilo twitter, è l’unico, insieme a Erling Haaland e Robert Lewandowski, ad aver già realizzato tre marcature multiple tra tutte le competizioni 2024/2025.
I voti de La Gazzetta dello Sport e Tutto sport
La lettura de La Gazzetta dello sport: “Inizio frenetico, poi sale in cattedra con una doppietta: brucia Orban sul primo palo per l’1-0, raddoppia di sinistro dopo aver rubato palla. Gigante. Una notte da sogno: sfiora il gol con una deviazione sotto misura poi si scatena. Una girata da bomber vero in area, poi un sinistro all’incrocio. Prima doppietta in Champions“. Il suo voto è 8.
La lettura di Tuttosport è un 8,5: “Dopo un primo tempo di vorrei ma non riesco, spesso a litigare con il pallone, risponde al gol dell’altro gigante con due autentici pezzi di bravura: un anticipo su Orban e uno straordinario sinistro da fuori area sul palo più lontano. Questa sì che è una gran risposta alle critiche di dimensione europea”.
Champions League
Infortunio Bremer, comunicato ufficiale della Juventus: stop per il brasiliano
Brutta situazione quella in casa Juventus, escono infortunati Gleison Bremer e Nico Gonzalez nella partita di Champions contro il Lipsia.
Il difensore brasiliano è uscito molto dolorante dalla partita di ieri sera contro il Lipsia e dato l’infortunio, una lesione al crociato, per lui è previsto un lungo stop.
Prima del comunicato ufficiale della Juventus, Bremer ha pubblicato la seguente dichiarazione sui social: “Difficile trovare le parole in questo momento così difficile, purtroppo il risultato degli esami è stato il peggiore. È una sfida che voglio affrontare con la stessa motivazione di sempre, sarà un’opportunità per crescere, migliorare e tornare più forte”
Continua “Ora mi aspetta un lungo recupero ma non mancherà il mio sostegno alla squadra e ai miei compagni. Grazie a tutti per il supporto, Forza Juventus ️️ Sempre insieme a voi.”
Juventus, comunicato sulle condizioni di Bremer e Nico Gonzalez
Comunicato ufficiale: “Questa mattina Gleison Bremer e Nico Gonzalez sono stati sottoposti presso il J medical ad approfondimenti diagnostici che hanno evidenziato per il primo la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro e per il secondo una lesione di basso grado del retto femorale della coscia destra. Bremer nei prossimi giorni sarà sottoposto a intervento chirurgico”.
Champions League
Bayern Monaco, si interrompe una incredibile serie positiva: ecco quanto tempo dopo
Nella seconda giornata di Champions League il Bayern Monaco di Kompany ha perso per 1-0 contro l’Aston Villa di Unai Emery. Non perdeva ai gironi da 2562 giorni
Fa molto scalpore la sconfitta del Bayern Monaco in una partita nei gironi di Champions League. L’ultima volta risale al 7 settembre 2017 nella sfida persa per 3-0 contro il PSG. Dopo un ottimo inizio di stagione e un travolgente esodio in Champions con la vittoria per 9-2 ai danni della Dinamo Zagabria, arriva la prima sconfitta stagionale per i ragazzi di Kompany. L’Aston Villa ha giocato tatticamente parlando una partita perfetta, risolta poi da una magia del classe 2003 Duran.
Bayern Monaco, le parole di Kompany
Il tecnico dei tedeschi ha parlato al termine della sfida contro l’Aston Villa analizzando la sconfitta: “Abbiamo perso delle grandi occasioni e loro hanno segnato. Dobbiamo trarre degli insegnamenti da questo”. Kompany ha cercato di guardare la sconfitta da un lato positivo, cercando di scorgere ciò che di buono è stato fatto e quali sono i margini di miglioramento: “Non è stata una brutta prestazione. È lo stesso lavoro ovunque. È un privilegio, c’è tanta storia. Si lavora con i migliori giocatori, ma alla fine non posso segnare i gol”.
La squadra tedesca rimane dunque ferma a 3 punti, ma di certo non sarà questo scivolone a costargli la qualificazione agli ottavi di finale. Il cammino in Champions è ancora lungo e la prossima partita è perfetta per cercare un immediato riscatto: Barcellona- Bayern Monaco.
-
Serie B5 giorni fa
Serie B, chiusa la 7^giornata: al Brescia il derby lombardo
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, una poltrona per due: se parte Jovic pronta la staffetta
-
Serie A5 giorni fa
La Procura Federale chiede gli atti, sull’inchiesta ultras: cosa rischiano Inter e Milan
-
Champions League5 giorni fa
Milan, Leao: “Fonseca mi sta aiutando, ma le critiche fanno male. Con i tifosi non è più come due anni fa…
-
Notizie5 giorni fa
Milan, la scadenza si avvicina: Cardinale cerca soci o scatta il piano B | I dettagli
-
Primavera3 giorni fa
Milan, Ibrahimovic convocato in nazionale
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, la programmazione dalla 7a alla 13esima giornata
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, la Juventus va per saldi: a gennaio pressing per l’attaccante rossonero