I nostri Social

Champions League

Milan-Porto 1-1, un piede fuori dall’Europa: le pagelle

Pubblicato

il

Milan-Porto 1-1, i rossoneri sprecano l’ennesima occasione per rimanere in corsa per un posto in Champions. Le speranze sono davvero ridotte al lumicino. Milan volenteroso nel secondo tempo, spento ed opaco nel primo quando un evidente errore dell’arbitro ha regalato il vantaggio dei portoghesi. Andiamo a vedere ora le pagelle dei rossoneri.

Milan-Porto

Tatarusanu 7: nelle uscite a volte spaventa, ma tra i pali è reattivo e salva su Taremi ed Evanilson con due grandi interventi.

Calabria 5: Luis Diaz lo manda in totale confusione. Esce nel primo tempo per infortunio ( dal 1° st Kalulu 6,5: spinge sulla fascia è propizia l’autogol di Mbemba, un approccio devastante alla gara per il giovane francese)

Tomori 6: un primo tempo in evidenti difficoltà, un secondo in grande spolvero. Una sufficienza piena per il centrale inglese oggi meno convincente del solito.

Romagnoli 5: Taremi passeggia come il miglior Messi dalle parti del capitano rossonero. Troppe le palle regalate, Kjaer in questo momento è tutta un’altra cosa.

Theo Hernandez 6,5: primo tempo da dimenticare, confusionario e spesso solitario. Nel secondo il solito tenace giocatore in grado di impensierire qualsiasi difesa.

Tonali 7: un giocatore ritrovato, carattere e grinta ne ha da vendere, questa sera ha mostrato parte del suo immenso e prezioso repertorio (dal 22’ st Kessie 6: si mette davanti alla difesa e chiude ogni strada, spesso però impreciso nell’impostazione)

Bennacer 6: tiene troppo il pallone, ma spesso lo fa in maniera ordinata. Non è la sua gara migliore, ma ci mette cuore e muscoli.

Saelemaekers 5,5: uno dei suoi più grossi limiti è che quando non è in forma gira a vuoto per gran parte della partita, questa è una di quelle serate del tutto confusionarie. Grande corsa comunque.

Brahim Diaz 5,5: difficile pensarlo al top dopo l’assenza dovuta al Covid. Non è serata (dal 22’ st Krunic 6: ha qualche muscolo più dello spagnolo, in queste serate la fisicità è richiesta)

Leao 6: osservato speciale, cerca qualche giocata ma su di lui le barricate. Prova comunque ad impensierire gli avversari (dal 39’ st Daniel Maldini sv)

Giroud 5: troppo isolato là davanti, ci mette poco del suo facendosi trovare spesso in fuorigioco (dal 31’ st Ibrahimovic sv)

Pioli 5: probabilmente la Champions in questo momento è una sfida troppo ardua, ma il tecnico ci mette del suo. Cambi discutibili, tiene fuori l’artiglieria pesante per il derby. Difficile dargli torto, ma contro il Porto si sperava qualcosa di più.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, fissato il prezzo per Lucca

 

 

 

1 Comment

Champions League

Champions League, pari per Carletto e trionfa Terzic: il punto sulle semifinali

Pubblicato

il

Champions League

Con la serata di ieri 1 maggio, si è conclusa la due giorni di Champions League che ha visto la svolgimento delle due semifinali di andata. Cade il PSG.

Champions League, Bayern Monaco-Real Madrid 2-2 (24′ Vinicius, 53′ Sanè, 57′ Kane, 83′ Vinicius)

Bayern Monaco-Real Madrid Champions League

Pari pirotecnico tra baveresi e blancos. Il match si sblocca poco dopo la mezzora grazie a un’invenzione di Toni Kroos che verticalizza e taglia in due la difesa, servendo alla perfezione Vinicius Jr. che apre il piattone e di prima intenzione batte Neuer in uscita bassa.

Nella ripresa Sané si mette in proprio accentrandosi dalla destra e scaricando un sinistro fortissimo sul primo palo che sorprende Lunin. Pochi minuti dopo il fallo di Lucas Vazquez su Musiala regala il penalty al Bayern con Kane che ringrazia e spiazza il portiere ucraino entrando così nella storia della competizione.

In chiusura di gara però arriva anche il fallo di Kim su Rodrygo che causa il secondo calcio di rigore della serata. Dal dischetto Vinicius sigla la sua doppietta personale e rimanda tutto al Bernabeu.

Il ritorno è in programma mercoledì 8 maggio con fischio d’inizio alle 21.

Borussia Dortmund-Paris Saint Germain (36′ Fullkrug)

Borussia Dortmund-PSG Champions League

Al Signal Iduna Park basta una perla dell’attaccante della nazionale tedesca Fullkrug per decidere l’andata della sfida fra Dortmund PSG. Sul tramonto del primo tempo un lancio a scavalcare la difesa di Schlotterbeck trova l’ex Werder Brema che scatta sul filo del fuorigioco, stoppa alla perfezione e infila Donnarumma sul primo palo con un rasoterra forte.

I parigini reagiscono nella ripresa soprattutto con Mbappé che in apertura di ripresa colpisce il palo interno a seguito di una conclusione a giro e pochi secondi dopo anche ad Hakimi tocca la stessa sorte. Tante le occasioni fallite dalla squadra di Luis Enrique che ora mettono pressione in vista del ritorno a Parigi.

La vittoria dei gialloneri vale doppio in quanto la prossima stagione la Germania avrà 5 squadre in Champions League, esattamente come l’Italia. Il ritorno è in programma martedì 7 maggio con fischio d’inizio ore 21.

Continua a leggere

Champions League

Borussia Dortmund-PSG, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Dortmund-PSG è la seconda semifinale d’andata della Champions League. Chi passa incontra la vincente di Bayern Monaco-Real Madrid.

Il Borussia Dortmund spera che la Bundesliga riesca a strappare all’Inghilterra il secondo posto nel Ranking UEFA, necessario per affinché il quinto posto in campionato (parimenti a quanto accadrà in Italia) valga per la Champions League. E’ probabilmente l’unica speranza per i giallo neri di confermare la propria presenza nella massima rassegna internazionale per club, dopo la sconfitta di sabato (4-1) sul campo dell’RB Leipzig.

Una sconfitta che de facto mette fine alla bagarre Champions, dato che le vespe hanno ora cinque punti di ritardo sulla formazione allenata da Marco Rose a tre giornate dal termine. Sono invece dodici i punti di vantaggio sul sesto posto dell’Eintracht Francoforte, il che rende matematico il quinto posto per la formazione giallo nera.

Campionato finito anche per il PSG, che sabato scorso contro il Le Havre ha festeggiato la vittoria del campionato per la 12esima volta nella sua storia. Con nessun obiettivo ancora da perseguire, la partita di questa sera rappresenta l’unica attenzione per francesi e tedeschi in questo finale di stagione.

Dortmund-PSG si è giocata anche nella fase a gironi, dato che entrambe le compagini sono uscite fuori dal raggruppamento del Milan. A Parigi vinse la squadra di Luis Enrique per due a zero, mentre in Germania la partita finì uno a uno ma la compagine della Westfalia era già certa della qualificazione agli ottavi di finale.

Le due squadre, quindi, si conoscono, ma all’epoca del primo (doppio confronto) il peso della sfida era diverso e anche il momento della stagione lo era. Il Dortmund non gioca una finale di Champions dal 2013, dalla sconfitta nel Der Klassiker contro il Bayern Monaco per 2-1, mentre i parigini non la giocano dal 2020. Sconfitti anche loro dal Bayern Monaco quando l’allenatore era Tuchel, attuale tecnico dei bavaresi.

Dortmund-PSG, ecco le scelte ufficiali dei due allenatori

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Schlotterbeck, Hummels, Maatsen; Emre Can, Sabitzer; Adeyemi, Brandt, Sancho; Fullkrug. Allenatore: Edin Terzic.

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Hernandez, Nuno Mendes; Zaire-Emery, Vitinha, Fabian Ruiz; Dembélé, Mbappé, Barcola. Allenatore: Luis Enrique.

Dortmund-PSG

Continua a leggere

Champions League

Bayern Monaco, Kane è il primo inglese di sempre: il record

Pubblicato

il

Con il rigore segnato al Real Madrid nell’andata della semifinale di Champions, Harry Kane ha registrato un altro record che riguarda i giocatori inglesi.

Bayern Monaco, Harry Kane entra nella storia

L’attaccante inglese continua a frantumare record, col gol al Real ha raggiunto 43 gol in 43 partite, ma allo stesso tempo è entrato nella storia dei calciatori inglesi.

L’investimento operato in estate per strapparlo al Tottenham sta dando i suoi frutti. I 100 milioni sborsati per ingaggiare il bomber della nazionale anglosassone sembravano una cifra assurda, la Bundesliga finita in mano al Leverkusen hanno dato l’impressione di una stagione fallimentare.

Kane

Inoltre, disputare una semifinale di Champions per una società come il Bayern rappresenta la normalità. Tuttavia in questa stagione può essere vista come ultima spiaggia in fatto di trofei. Il pareggio maturato nella gara con le merengues non rassicura in vista del ritorno in Spagna ma la certezza rimane sempre Harry Kane.

Il record registrato dall’attaccante riguarda il coinvolgimento nei gol in Champions League. In particolare, il dato recita 11 gol segnati dai bavaresi grazie a Kane (tra gol e assist), il che lo rende il primo giocatore inglese della storia della competizione a riuscirci.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Calciomercato2 minuti fa

Milan, Maignan vuole restare…ma alle sue condizioni: riflessioni in casa rossonera

Visualizzazioni: 3 Milan, sull’attuale situazione di Mike Maignan abbiamo già detto e scritto molto. E novità sostanziali ad oggi non...

Torino-Juventus Torino-Juventus
Serie A11 minuti fa

Torino, Juric: “Il Bologna ha fatto qualcosa di straordinario, vogliamo fare più punti possibili”

Visualizzazioni: 188 Il mister del Torino Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro il Bologna,...

Milan-Zirkzee Milan-Zirkzee
Calciomercato22 minuti fa

Milan-Zirkzee ottimismo sulla chiusura: gli altri nomi sull’asse Milano-Bologna

Visualizzazioni: 299 Milan-Zirkzee, avevamo scitto in anteprima come le trattative fossero in stato avanzato e ci arrivano ulteriori informazioni in...

Roma Roma
Calciomercato32 minuti fa

Roma, Kumbulla torna per ripartire? Spunta la destinazione

Visualizzazioni: 294 Il futuro di Marash Kumbulla potrebbe non essere in Italia. Al momento si trova in prestito al Sassuolo...

Ronaldo il fenomeno Ronaldo il fenomeno
Notizie51 minuti fa

Ronaldo è Fenomeno anche da presidente ma si ritira: “Sarò più responsabile”

Visualizzazioni: 216 Ronaldo detto il Fenomeno è pronto a dare addio alla carriera di presidente. Il brasiliano ha posseduto il Cruzeiro...

Bundesliga1 ora fa

Bayern Monaco, Rangnick dice No! Era il candidato principale

Visualizzazioni: 226 Clamorosa svolta nella trattativa tra il Bayern Monaco e Ralf Rangnick. Il C.T. dell’Austria ha rifiutato la proposta...

Notizie1 ora fa

Milan, si decide il futuro di Jovic: i dettagli

Visualizzazioni: 431 Milan, la ricerca di una prima punta è ufficialmente iniziata e un nome è già stato bene individuato....

Champions League Champions League
Champions League2 ore fa

Champions League, pari per Carletto e trionfa Terzic: il punto sulle semifinali

Visualizzazioni: 225 Con la serata di ieri 1 maggio, si è conclusa la due giorni di Champions League che ha...

Serie B2 ore fa

Sampdoria, la bolgia di Marassi per mettere il lucchetto ai playoff

Visualizzazioni: 266 Sampdoria, i blucerchiati escono rinfrancati e vittoriosi dalla vittoria di Lecco. Ma soprattutto, con tre punti pesantissimi per...

Bologna, thiago Motta Bologna, thiago Motta
Serie A2 ore fa

Bologna, dubbi in difesa per Motta

Visualizzazioni: 219 Il Bologna è già in Europa ed il sogno può cominciare La sfida in trasferta contro il Torino...

Le Squadre

le più cliccate