I nostri Social

Champions League

Atletico Madrid-Milan: le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Atletico Madrid-Milan, l’attesa è quasi finita. Mercoledì 24 novembre le due compagini scenderanno in campo per dare vita ad un match che si preannuncia avvincente, fischio d’inizio alle ore 21 nel palcoscenico del Wanda Metropolitano. Andiamo a vedere come i due tecnici prepareranno la partita.

Il Milan affronterà la delicata trasferta spagnola con un solo risultato utile a disposizione, la vittoria. I rossoneri sono consapevoli che la vittoria da sola potrebbe comunque non bastare, il cammino in Champions League è sempre più complicato ed il loro detino è appeso ad un filo sottile. Gli uomini di Pioli sono ultimi del girone con un solo punto rimediato contro il Porto e tre sconfitte.

Anche gli uomini di Simeone non potranno concedersi passi falsi, ricoprono infatti la terza posizione essendo reduci da due sconfitte consecutive contro il Liverpool che comanda il gruppo B a quota 12 punti.

3-4-2-1 per Simeone

L’ex nerazzurro Simeone schiererà un consueto 3-4-2-1 con Oblak tra i pali ed una difesa schierata a quattro composta da Savic e Vrsaljko sulle corsie laterali, Savic ed Hermoso centrali. Koke e De Paul costituiranno la linea mediana con Carrasco, Griezmann e Correa a presidiare la linea della trequarti. Il terminale offensivo sarà Suarez il cui compito sarà quello di scardinare la difesa rossonera.

Parecchie defezioni per Pioli

Nel suo consueto 4-2-3-1 saranno Kalulu e Theo Hernandez a ricoprire le corsie esterne con Kjaer e Romagnoli centrali davanti all’estremo difensore Tatarusanu. In mediana spazio a Kessie e Tonali. Dietro ad Ibrahimovic che partirà nuovamente titolare ai danni di Giroud, spazio a Saelemaekers sulla destra, Brahim Diaz al centro ed un reinventato Krunic sulla corsia di sinistra.

Le formazioni

Atletico Madrid (3-4-2-1): Oblak, Savic, Hermoso, Gimenez, Vrsaljko, Koke, De Paul, Carrasco, Griezmann, Correa, Suarez.  Allenatore: Simeone.

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu, Kalulu, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez, Kessie, Tonali, Saelemaekers, Brahim Diaz, Krunic, Ibrahimovic.  Allenatore: Pioli.

Atletico Madrid-Milan, dove vederla

La partita tra Atletico Madrid e Milan sarà visibile in diretta esclusiva su Amazon Prime Video con la telecronaca che sarà affidata alla voce di Sandro Piccinini con al suo fianco Massimo Ambrosini per il commento tecnico. Come di consueto, per coloro che volessero ascoltare la cronaca della gara segnaliamo la Serie A nel pallone facilmente raggiungibile da Facebook.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, tutto perso per Faivre? | La situazione

 

 

Champions League

Juventus, tre punti con qualche sbavatura: chi ai playoff?

Pubblicato

il

La Juventus riesce a superare il Benfica di Mourinho, seppur non in maniera perfetta, e si assicura uno spot ai playoff di Champions League. 

Il successo bianconero porta le firme di Thuram McKennie ma a tratti la difesa ha rischiato di capitolare. Nonostante ciò il percorso continuerà e i possibili avversari sono già noti.

Juventus, il momento è d’oro e domenica arriva il Napoli

Spalletti non sbaglia una delle ultime chance per proseguire il cammino in Champions League, imponendosi contro i portoghesi e raggiungendo quota 12 punti alla pari dell’Inter e un punto sotto l’Atalanta. La vittoria di ieri rappresenta l’ennesimo passo avanti dei bianconeri da quando è arrivato il tecnico toscano in panchina.

Il rullino nella massima competizione europea racconta di 3 vittorie (consecutive) e 1 pareggio, che hanno permesso alla Juve di recuperare parte del terreno perso sotto la gestione Tudor. Sia in Serie A che in Champions infatti, dall’avvento dell’ex Napoli, la musica è cambiata radicalmente rilanciando anche le ambizioni del club.

Tuttavia, seppur il risultato racconti diversamente, per certi tratti i bianconeri hanno calato i ritmi regalando spazi e occasioni al Benfica. Errori individuali e disattenzioni in fase di impostazione hanno rischiato di compromettere un match delicato e decisivo per il proseguo della stagione. Inoltre, il calcio di rigore di Pavlidis, terminato quasi in rimessa laterale, poteva significare la perdita di punti (2 o addirittura 3).

Dal punto di vista offensivo però Yildiz e compagni sono stati efficaci, sfruttando le occasioni al momento giusto e andando in gol con due centrocampisti. Questa posizione di classifica ora mette la Juve nelle possibilità di affrontare Galatasaray o Qarabag ai playoff e una tra Arsenal Bayern Monaco agli ottavi di finale.

Ora la testa è sì alla prossima giornata in casa del Monaco in programma mercoledì 28 gennaio, ma soprattutto allo scontro diretto contro il Napoli di domenica all’Allianz Stadium. Un’occasione per vendicare la sconfitta dell’andata e ridurre sensibilmente il gap che li separa proprio dagli azzurri. La settimana di fuoco è appena iniziata ma Spalletti intende domarla cavalcando l’onda di entusiasmo creata in questi mesi.

juventus

LUCIANO SPALLETTI GUARDA AVANTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Champions League

Arsenal, la notte di San Siro è una dichiarazione d’intenti europei

Pubblicato

il

Arsenal

A San Siro l’Arsenal impressiona per qualità, fluidità e organizzazione: la squadra di Arteta interpreta il calcio moderno con personalità e manda un segnale forte all’Europa

L’Arsenal visto ieri in Champions League ha dimostrato di essere, a tutti gli effetti, una squadra vera. In un panorama calcistico come quello attuale, lontano dalle grandi corazzate del recente passato – dal Barcellona della MSN al Real Madrid di Ronaldo, Bale e Benzema – le partite appaiono più equilibrate e meno scontate. Eppure, a San Siro, contro l’Inter vicecampione d’Europa, i Gunners hanno dato una lezione di calcio moderno.

La squadra di Mikel Arteta non si limita a giocare bene: interpreta il calcio contemporaneo in maniera quasi didattica. Nulla è casuale, nulla è ripetitivo. Le giocate non sono mai fini a sé stesse, ma cambiano forma e ritmo in base allo spazio, al momento e all’avversario. Rapidità di pensiero, occupazione intelligente del campo e una fluidità che ricorda quella di una playstation, ma applicata su un campo reale e contro un avversario di altissimo livello.

I numeri rafforzano le sensazioni. L’Arsenal ha incassato appena due gol nella competizione europea e continua a colpire con impressionante regolarità sui calci piazzati: sono 19 le reti realizzate su calcio d’angolo, un dato che va ben oltre la statistica se si considera che, mediamente, una squadra segna su corner una volta ogni dieci partite. Qui non è casualità, ma studio, lavoro e innovazione costante.

L’Arsenal di Arteta non è solo una squadra organizzata: è un progetto maturo, consapevole e in continua evoluzione. In un calcio che cerca nuovi riferimenti dopo l’era delle super-squadre, i londinesi si candidano seriamente a diventare un modello. E la notte di San Siro, più che una vittoria, è sembrata una dichiarazione d’intenti.

Arsenal

Continua a leggere

Champions League

Atalanta, la Champions non ammette blackout: sfumano gli ottavi?

Pubblicato

il

Atalanta-Athletic Club

Un secondo tempo da dimenticare rimette tutto in discussione: l’Atalanta spreca un’occasione enorme e ora gli ottavi si complicano.

Alla fine del primo tempo di Atalanta-Athletic Club, la Dea era a un passo dagli ottavi di Champions League. Il gol del vantaggio firmato da Scamacca e una gara apparentemente sotto controllo avevano messo la squadra di Palladino nella situazione ideale. 

I nerazzurri avevano anche sfiorato il raddoppio, con un altro gol annullato allo stesso Scamacca e il palo colpito da De Ketelaere, e avevano dato la sensazione di poter chiudere definitivamente il discorso al rientro dagli spogliatoi. Nella ripresa, però, qualcosa si è inceppato. L’Atalanta ha abbassato il ritmo e concesso campo agli spagnoli, che ne hanno approfittato.

Atalanta-Milan, Napoli

Ademola Lookman a terra rammaricato ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Atalanta, classifica ribaltata e ottavi a rischio

Il pareggio di Guruzeta al 58° ha cambiato l’inerzia della gara, poi l’uno-due di Serrano e Navarro nel giro di quattro minuti ha gelato la New Balance Arena. Il gol di Krstović all’88° arriva troppo tardi per riaprire davvero la partita. 

Una sconfitta durissima, arrivata con appena tre tiri concessi e tre gol subiti, ma soprattutto pesante per la classifica: l’Atalanta scivola fuori dalle prime otto per la sola differenza reti, dettaglio che però può costare caro. In Champions League non sono ammessi blackout, e pochi minuti possono complicare il percorso. 

Ora servirà una vittoria contro l’Union Saint-Gilloise nell’ultima giornata e possibilmente tanti gol, sperando anche in risultati favorevoli dagli altri campi. Gli ottavi erano a un passo, ora sono un obiettivo da rincorrere fino all’ultimo respiro.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato26 secondi fa

Ternana, in arrivo Aramu: pronto un contratto fino a giugno

Visualizzazioni: 0 Mattia Aramu si trasferisce alla Ternana: contratto fino al 30 giugno con opzione per un ulteriore stagione, firma...

Calciomercato10 minuti fa

Genoa, finalmente Baldanzi: l’ex Roma in arrivo per la firma

Visualizzazioni: 18 Tommaso Baldanzi approda al Genoa: il trequartista italiano arriva dalla Roma con la formula del prestito con diritto...

Europa League21 minuti fa

Feyenoord-Sturm Graz: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 26 Feyenoord-Sturm Graz é una partita importante della 7a giornata di Europa League. Il calcio d’inizio é previsto giovedì...

Juventus Juventus
Calciomercato40 minuti fa

Juventus, Ottolini vola a Istanbul: entra nel vivo l’affare En-Nesyri

Visualizzazioni: 28 La Juventus è in trattative avanzate per Youssef En-Nesyri: l’attaccante del Fenerbahçe pronto a vestire la maglia bianconera....

Napoli Napoli
Calciomercato51 minuti fa

Pisa, ore decisive per Lucca: il Nottingham resta favorito

Visualizzazioni: 19 Il Napoli al centro del calciomercato: gli azzurri spingono Lucca verso il Nottingham, ma il Pisa prova a...

Carrarese Carrarese
Calciomercato1 ora fa

Carrarese, UFFICIALE l’arrivo di Lordkipanidze dalla Cremonese

Visualizzazioni: 27 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, la Carrarese ha ufficializzato l’acquisto del centrocampista classe 2005...

sean sogliano hellas verona sean sogliano hellas verona
Calciomercato1 ora fa

Hellas Verona, settimana decisiva: due operazioni in corso

Visualizzazioni: 76 L’Hellas Verona continua a lavorare sul mercato per tentare di risollevare una situazione decisamente negativa. Sogliano sta lavorando...

Calciomercato2 ore fa

Genoa, si sblocca Baldanzi: pronto uno scambio con la Roma

Visualizzazioni: 62 Tommaso Baldanzi é sempre più vicino dal diventare un nuovo giocatore del Genoa. Nella trattativa, potrebbe unirsi alla...

Dragusin Dragusin
Calciomercato2 ore fa

Roma, Carrasco e Drăgușin per un mercato da scudetto?

Visualizzazioni: 41 Roma tra le protagoniste del mercato di gennaio. Dopo Robinio Vaz e Malen, Carrasco e Drăgușin possono alzare...

Girona Girona
Calciomercato2 ore fa

Girona, accordo per Oleksandr Pyshchur dall’ETO FC

Visualizzazioni: 23 Il Girona ha raggiunto un accordo per l’acquisto di Oleksandr Pyshchur dall’ETO FC per circa 1 milione di...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android