I nostri Social

Champions League

Milan, per Pioli è la partita più importante: un clima da finale e mille significati

Pubblicato

il

Milan, una partita che capita al momento giusto e che assume parecchi e diversi significati. Andiamoli a vedere insieme.

Un ottavo di Champions League racchiude già di per sé stimoli ed attenzioni particolari. Una gara che non ha di certo bisogno di motivazioni particolari e che, in gergo, si prepara da sola.

Ma quella contro il Tottenham racchiude tutta una serie di motivazioni per le quali una vittoria, o meglio un passaggio del turno, equivarrebbe quasi a vincere una finale, con le dovute proporzioni, ovviamente.

In primis per il cammino del Milan stesso, una sorta di continuità con il virtuoso percorso intrapreso prima da Paul Singer ed ora da Gerry Cardinale. Vincente sul campo e sui bilanci, una nuova sfida, per ora vinta, che deve però proseguire di anno in anno.

In secondo luogo per Stefano Pioli, l’allenatore che ha saputo riportare il tricolore sul petto dei giocatori dopo troppi anni. L’artefice di un successo della mentalità, dello spogliatoio, dei giovani. Eppure, dopo un mese orribile, il tecnico pare già essere sulla graticola e non particolarmente difeso proprio dalla nuova proprietà americana che preferirebbe un profilo più internazionale. Fare bene in Champions, ed ovviamente centrare almeno il quarto posto in campionato, permetterebbe una conferma, altrimenti difficile.

Come non citare però anche l’aspetto economico. Arrivare ai quarti potrebbe di fatto dare ulteriore linfa al mercato estivo, dove sappiamo che gli investimenti da fare, attaccante in primis, saranno tanti e non di vorrà come al solito ragionare sui centesimi di euro per chiudere annose ed estenuanti trattative.

25 milioni di buoni motivi. Questa la cifra che arriverebbe nelle casse rossonere, più bonus vari degli sponsor. Due gare, andata e ritorno, che significano moltissimo per i rossoneri e per Cardinale stesso il quale, per l’occasione, sarà presente al San Siro per dare un forte segnale, finalmente, di vicinanza alla squadra.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan-Tottenham, probabili formazioni e dove vederla

Champions League

Paris Saint Germain, il triplete si può (ancora) fare

Pubblicato

il

PSG, Luis Enrique - depositphotos.com

Il Paris Saint Germain conferma un livello da squadra top anche dopo la sconfitta

La debacle europea contro il Borussia Dortmund non inficia il cammino virtuoso dei rossoblu in Champions League. La possibilità di un triplete è ancora concreta, con la Ligue 1 già messa in cassaforte. Il 25 maggio ci sarà la finale di Coupe de France contro l’Olympique Lione ma tutte le forze sono centrate sulla semifinale di ritorno contro il Borussia Dortmund. Recuperare lo svantaggio è molto complesso ma non impossibile e servirà il miglior PSG per ribaltare il risultato. Il migliore in campo dei parigini è stato Vitihna.

Il mediano ha rasentato la perfezione, grazie anche ai dettami tattici di Luis Enrique, e è riuscito a gestire al meglio tutti i palloni che gli sono capitati smistando la sfera in maniera eccelsa. Le ali nel tridente, invece, non hanno funzionato a dovere con l’unico Kylian Mbappè a doversi sobbarcare il peso del reparto offensivo in solitaria. Da rivedere, inoltre, la prestazione scialba di Gianluigi Donnarumma che sembra aver perso la brillantezza che aveva ai tempi del Milan.

Continua a leggere

Champions League

Borussia Dortmund, un sogno in Champions

Pubblicato

il

Borussia Dortmund

Il Borussia Dortmund porta a casa la vittoria contro il Paris Saint Germain

Edin Terzic è riuscito a surclassare la squadra parigina mettendo in campo una formazione che ha una voglia di rivalsa rispetto alla scorsa stagione. La Bundesliga persa contro il Bayern Monaco ha fatto sì che i gialloneri si rimboccassero le maniche per riuscire nell’impresa europea. Il sogno coltivato da Jurgen Klopp anni fa può tornare in voga quest’anno. La vittoria di misura regala una speranza aggiuntiva contro la compagine transalpine che, dati alla mano, quando è in svantaggio difficilmente riesce a portare a casa il bottino.

Niclas Fullkrug ha risolto il match segnando la rete della vittoria ma l’apporto alla squadra non è dato solo dal gol. La percentuale della precisione passaggi si aggira sul 90% così come la percentuale dei contrasti aerei vinti è del 67% e questo ha permesso ai teutonici di garantire una certa solidità a tutto il reparto offensivo. Il ritorno verrà giocato a Parigi e nulla ancora è definitivo, anche perchè dall’altro lato c’è un certo Luis Enrique – noto per le sue imprese in terra europea.

Continua a leggere

Champions League

Psg: Lucas Hernandez rischia l’europeo?

Pubblicato

il

Brutte notizie in casa Psg, ma anche per la nazionale francese. L’infortunio subito ieri da Lucas Hernández è più grave del previsto.

Lucas Hernandez

Il fratello del terzino del Milan, durante il gol partita di Füllkrug nella sfida tra Borussia Dortmund e Psg, ha rimediato la rottura del legamento crociato.

La prima diagnosi è stata quella di un forte dolore al ginocchio e solo pochi minuti fa l’esito della risonanza magnetica è stata fatale. A fine gara Luis Enrique, allenatore del Psg, era già molto preoccupato per il suo giocatore.

Con questo infortunio, il terzino dice addio al finale di stagione e all’europeo tedesco del prossimo giugno.

I tempi stimati di recupero sono tra i 6-7 mesi.

Continua a leggere

Ultime Notizie

PSG, Luis Enrique - depositphotos.com PSG, Luis Enrique - depositphotos.com
Champions League15 minuti fa

Paris Saint Germain, il triplete si può (ancora) fare

Visualizzazioni: 190 Il Paris Saint Germain conferma un livello da squadra top anche dopo la sconfitta La debacle europea contro...

Serie B30 minuti fa

Como, a Modena può arrivare la serie A: maxischermi al Sinigaglia | Tutti i dettagli

Visualizzazioni: 198 Como, la formazione di Roberts e Fabregas e’ a un passo dalla serie A, la quale può arrivare...

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Champions League45 minuti fa

Borussia Dortmund, un sogno in Champions

Visualizzazioni: 225 Il Borussia Dortmund porta a casa la vittoria contro il Paris Saint Germain Edin Terzic è riuscito a...

Notizie57 minuti fa

Milan, prove di intesa col Napoli: accordo tra Pioli e De Laurentiis

Visualizzazioni: 509 Milan, noi di Calcio Style lo scriviamo da diverso tempo e la situazione sembra volgere al meglio per...

Serie B1 ora fa

Sudtirol, gli altoatesini conquistano la terza salvezza di fila: scattano due obblighi di riscatto

Visualizzazioni: 208 Sudtirol, la squadra allenata da Federico Valente ha conquistato matematicamente la salvezza. Grazie a questo traguardo, scatta l’obbligo...

Serie B2 ore fa

Sampdoria, domenica Eriksson ospite al Ferraris | Atteso un tripudio blucerchiato

Visualizzazioni: 296 Sampdoria, Sven Goran Eriksson sarà l’ospite d’onore in tribuna in occasione del match contro la Reggiana. Intanto va...

Europa League2 ore fa

Olympyque Marsiglia-Atalanta 1-1, buon pareggio in Francia e finale che si deciderà al Gewiss | Le pagelle orobiche

Visualizzazioni: 256 Olympyque Marsiglia-Atalanta 1-1, il solito Scamacca illude la Dea ma Mbemba riprende i nerazzurri. L’accesso su deciderà tra...

Conference League10 ore fa

Fiorentina – Bruges 3-2: Nzola fa sperare la Viola | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 380 Fiorentina – Bruges termina con la vittoria nel finale della squadra di Italiano grazie al gol di Nzola:...

Serie A Serie A
Esteri11 ore fa

Estero, rivelazione della liga portoghese in orbita serie A

Visualizzazioni: 321 Estero, Jota Silva, esterno d’attacco portoghese classe 99′, in questa stagione con la maglia del Vitoria Guimaraes ha...

Juventus Juventus
Serie A12 ore fa

Juventus: allenamento a 3 giorni dalla Roma

Visualizzazioni: 535 Nonostante ci si avvicini all’estate, la Juventus continua ad allenarsi sotto la pioggia. Un clima invernale con temperature...

Le Squadre

le più cliccate