I nostri Social

Champions League

Borussia Dortumund-Chelsea, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Calciomercato

La gara Borussia Dortmund-Chelsea, si disputerà mercoledì 15 febbraio 2023 allo stadio Westfalenstadion alle ore 21:00 in Germania. Questa partita d’andata sarà molto importante e decisiva per gli ottavi di finale in Champions League e l’eventuale passaggio ai quarti.

Indice

Qui Borussia Dortmund: Haller titolare

Chelsea

Il Borussia Dortmund proviene dalla vittoria contro il Werder Brema con il risultato di 0-2. Nel prossimo match nella fase arretrata giocheranno Wolf, Sule, Shlotterbeck, Guerreiro. In mediana agiranno Emre Can e Ozcan mentre dietro la prima punta ci saranno Adeyemi, Bellingham, Malen e il centravanti lo farà Haller, che ha combattuto il tumore ai testicoli.

Inoltre Youssoufa Moukoko sarà fuori dal campo per 6 settimane per un problema alla sindesmosi.

Qui Chelsea, le varie soluzioni

I Blues non stanno vivendo un buon periodo, ultimamente stanno avendo molte difficoltà nella fase realizzativa e proveranno a rialzarsi. Il Chelsea di Potter schiererà il modulo 3-4-2-1. In difesa ci saranno Badiashile, Thiago Silva, Azpilicueta; a centrocampo James, Gallagher, Enzo Fernandez, Cuccurella, sulla trequarti Mudryk e nel reparto offensivo Mount e Joao Felix. Ma la formazione potrebbe anche essere modificata per l’andamento attuale del club londinese.

Probabili formazioni

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Wolf, Sule, Shlotterbeck, Guerreiro; Emre Can, Ozcan; Adeyemi, Bellingham, Malen; Haller.
Allenatore: Edin Terzic

Chelsea (3-4-2-1): Kepa; Badiashile, Thiago Silva, Azpilicueta; James, Gallagher, Enzo Fernandez, Cuccurella; Mudryk, Mount; Joao Felix.
Allentore: Graham Potter

Dove vedere Borussia Dortmund-Chelsea

La gara sarà visibile in diretta in esclusiva su Amazon Prime Video tramite il proprio abbonamento personale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan-Tottenham, probabili formazioni e dove vederla

 

Champions League

Paris Saint Germain, il triplete si può (ancora) fare

Pubblicato

il

PSG, Luis Enrique - depositphotos.com

Il Paris Saint Germain conferma un livello da squadra top anche dopo la sconfitta

La debacle europea contro il Borussia Dortmund non inficia il cammino virtuoso dei rossoblu in Champions League. La possibilità di un triplete è ancora concreta, con la Ligue 1 già messa in cassaforte. Il 25 maggio ci sarà la finale di Coupe de France contro l’Olympique Lione ma tutte le forze sono centrate sulla semifinale di ritorno contro il Borussia Dortmund. Recuperare lo svantaggio è molto complesso ma non impossibile e servirà il miglior PSG per ribaltare il risultato. Il migliore in campo dei parigini è stato Vitihna.

Il mediano ha rasentato la perfezione, grazie anche ai dettami tattici di Luis Enrique, e è riuscito a gestire al meglio tutti i palloni che gli sono capitati smistando la sfera in maniera eccelsa. Le ali nel tridente, invece, non hanno funzionato a dovere con l’unico Kylian Mbappè a doversi sobbarcare il peso del reparto offensivo in solitaria. Da rivedere, inoltre, la prestazione scialba di Gianluigi Donnarumma che sembra aver perso la brillantezza che aveva ai tempi del Milan.

Continua a leggere

Champions League

Borussia Dortmund, un sogno in Champions

Pubblicato

il

Borussia Dortmund

Il Borussia Dortmund porta a casa la vittoria contro il Paris Saint Germain

Edin Terzic è riuscito a surclassare la squadra parigina mettendo in campo una formazione che ha una voglia di rivalsa rispetto alla scorsa stagione. La Bundesliga persa contro il Bayern Monaco ha fatto sì che i gialloneri si rimboccassero le maniche per riuscire nell’impresa europea. Il sogno coltivato da Jurgen Klopp anni fa può tornare in voga quest’anno. La vittoria di misura regala una speranza aggiuntiva contro la compagine transalpine che, dati alla mano, quando è in svantaggio difficilmente riesce a portare a casa il bottino.

Niclas Fullkrug ha risolto il match segnando la rete della vittoria ma l’apporto alla squadra non è dato solo dal gol. La percentuale della precisione passaggi si aggira sul 90% così come la percentuale dei contrasti aerei vinti è del 67% e questo ha permesso ai teutonici di garantire una certa solidità a tutto il reparto offensivo. Il ritorno verrà giocato a Parigi e nulla ancora è definitivo, anche perchè dall’altro lato c’è un certo Luis Enrique – noto per le sue imprese in terra europea.

Continua a leggere

Champions League

Psg: Lucas Hernandez rischia l’europeo?

Pubblicato

il

Brutte notizie in casa Psg, ma anche per la nazionale francese. L’infortunio subito ieri da Lucas Hernández è più grave del previsto.

Lucas Hernandez

Il fratello del terzino del Milan, durante il gol partita di Füllkrug nella sfida tra Borussia Dortmund e Psg, ha rimediato la rottura del legamento crociato.

La prima diagnosi è stata quella di un forte dolore al ginocchio e solo pochi minuti fa l’esito della risonanza magnetica è stata fatale. A fine gara Luis Enrique, allenatore del Psg, era già molto preoccupato per il suo giocatore.

Con questo infortunio, il terzino dice addio al finale di stagione e all’europeo tedesco del prossimo giugno.

I tempi stimati di recupero sono tra i 6-7 mesi.

Continua a leggere

Ultime Notizie

balzaretti balzaretti
Serie A9 minuti fa

Serie A, bagarre in zona retrocessione

Visualizzazioni: 202 La Serie A sta scrivendo i suoi ultimi quattro capitolo con una zona retrocessione incredibile La Salernitana è...

Notizie19 minuti fa

Milan, contro il Genoa sciopero del tifo: il comunicato della Curva Sud

Visualizzazioni: 169 Milan, dalle parole ai fatti. Andiamo a vedere cosa accadrà durante la gara casalinga di domenica contro il...

Sassuolo Sassuolo
Serie A29 minuti fa

Sassuolo, si lotta per rimanere in Serie A

Visualizzazioni: 269 Il Sassuolo vuole compiere l’impresa contro l’Inter La sfida è ad alta tensione al Mapei dove i neroverdi...

Calciomercato39 minuti fa

Cosenza, rebus Tutino: verrà riscattato? | L’agente svela le cifre

Visualizzazioni: 202 Cosenza, si sta per concludere una stagione entusiasmante per Gennaro Tutino, che ha portato in salvo il Cosenza...

Lazio-Salernitana, Tudor Lazio-Salernitana, Tudor
Serie A49 minuti fa

Lazio, con Tudor si cambia musica

Visualizzazioni: 242 La Lazio è in netta ripresa e con Igor Tudor ha ritrovato la strada giusta Il cambio in...

PSG, Luis Enrique - depositphotos.com PSG, Luis Enrique - depositphotos.com
Champions League1 ora fa

Paris Saint Germain, il triplete si può (ancora) fare

Visualizzazioni: 216 Il Paris Saint Germain conferma un livello da squadra top anche dopo la sconfitta La debacle europea contro...

Serie B1 ora fa

Como, a Modena può arrivare la serie A: maxischermi al Sinigaglia | Tutti i dettagli

Visualizzazioni: 225 Como, la formazione di Roberts e Fabregas e’ a un passo dalla serie A, la quale può arrivare...

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Champions League2 ore fa

Borussia Dortmund, un sogno in Champions

Visualizzazioni: 246 Il Borussia Dortmund porta a casa la vittoria contro il Paris Saint Germain Edin Terzic è riuscito a...

Notizie2 ore fa

Milan, prove di intesa col Napoli: accordo tra Pioli e De Laurentiis

Visualizzazioni: 603 Milan, noi di Calcio Style lo scriviamo da diverso tempo e la situazione sembra volgere al meglio per...

Serie B2 ore fa

Sudtirol, gli altoatesini conquistano la terza salvezza di fila: scattano due obblighi di riscatto

Visualizzazioni: 218 Sudtirol, la squadra allenata da Federico Valente ha conquistato matematicamente la salvezza. Grazie a questo traguardo, scatta l’obbligo...

Le Squadre

le più cliccate